PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Motorino avviamento peugeot partner 1.6 hdi 2010

Parra1796
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/04/2018, 16:31

Motorino avviamento peugeot partner 1.6 hdi 2010

Messaggio da Parra1796 »

Buongiorno, sto avendo dei problemi nel mettere in moto, praticamente girando la chiave si sente un clac ma non gira il motorino le luci nel cruscotto non si abbassano, ho provato ha sostituire la batteria ma non ho risolto #-o .
Il problema all'inizio si presentava solo a motore caldo, per mettere in moto bisognava aspettare almeno un paio d'ore, ma da qualche giorno il problema è peggiorato :cry: :cry: ora lo fa anche a freddo.
Non so se è il motorino o qualche altro problema elettrico o di centralina, qualcuno saprebbe aiutarmi?
Grazie

Parra1796
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/04/2018, 16:31

Re: Motorino avviamento peugeot partner 1.6 hdi 2010

Messaggio da Parra1796 »

Nessuno che riesca a darmi dei consigli?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Motorino avviamento peugeot partner 1.6 hdi 2010

Messaggio da Gian »

Ciao Se la batteria l'hai cambiata e non hai risolto molto probabilmente si tratta o del motorino d'avviamento o di un falso contatto.
Per esempio una prova potrebbe essere quella che quando non parte tenendo inserita la chiave per mettere in moto verificare se arriva tensione al solenoide del motorino d'avviamento.
Nel caso non arrivasse tensione Dovresti indagare prima di questa.
Qualora arrivasse sempre tensione all'inserimento della chiave il motorino non girasse non ti resta che sostituirlo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Motorino avviamento peugeot partner 1.6 hdi 2010

Messaggio da Gian »

Il comando del motorino
Passa anche dalla BSI
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “Partner II ('08->'18)”