• Primo Piano

Benvenuto nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA
dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Cosa aspetti? Registrati subito...

Avrai la possibilità di trovare rapidamente ciò che cerchi, potrai accedere alle aree riservate e porre i tuoi quesiti direttamente alla nostra Community...

Buona navigazione!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Boxer BlueHdi 2000 130CV problema rumore pompa

Boxer BlueHdi 2000 130CV problema rumore pompa

Messaggiodi boxer2014 il 17/09/2018, 23:04

Buongiorno, mi è appena arrivato il Boxer 2018 bluehdi 130 cv , premetto che vengo da due boxer,un 2008 e un 2014, questo è il primo con motore a quanto pare Peugeot, sorvoliamo sul fatto che è arrivato senza tante cose che non sono opzional e che nei modelli precedenti erano presenti (seggiolino centrale ribaltabile per scrivania, bracciolo sedile guidatore,maniglia centrale sul tettuccio per aggrapparsi,scatola porta atrezzatura sotto sedile guida,pulsante apertura porte posteriori al centro del cruscotto di fiancoa pulsante 4 frecce, e paratia protezione motore , tutte queste cose non sono optional ma in questo modello mancano).
Ma veniamo al problema che per me ha questo motore 2000, la pompa gasolio rumorosissima,in cabina un vero sottofondo ininterrotto che sembra un ronzio elettrico ,un motorino di ventola sempre a tempo con il pedale del gas. In officina Peugeot mi hanno detto che nel motore bluehdi 2000 la pompa è rumorosa molto e nel furgone boxer si sente molto perchè non è come nelle vetture piu' riparata e lontana dall'abitacolo, ma è proprio sotto al guidatore forse senza le dovute insonorizzazioni.
Come posso ovviare a questo fastidioso rumore che neanche l'autoradio copre? Grazie 1000.
boxer2014
Peugeottista curioso

Re: Boxer BlueHdi 2000 130CV problema rumore pompa

Messaggiodi boxer2014 il 18/09/2018, 17:19

Ma nelle vetture che montano lo stesso motore 2000 bluhdi si riscontra lo stesso rumore della pompa? ma meno avvertibile nell'abitacolo ,così mi hanno detto in assistenza. Risulta?
boxer2014
Peugeottista curioso

Torna a Boxer II/Boxer III