PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuovo expert 2016

zorro77
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 27/12/2016, 19:26

Nuovo expert 2016

Messaggio da zorro77 »

Ciao ho visto che la sezione veicoli commerciali non è molto frequentata e così ho deciso di provare ad animarla.
Ho appena acquistato un nuovo expert 2016 che dovrebbe arrivarmi a fine gennaio, H1L2 quindi non quello piccolo e non quello lungo ma il medio. Volevo il cambio automatico quindi ho dovuto optare x il 180cv eat6 spero tanto di non pentirmene non lo conosco e in rete si trova pochissimo. Sono un po' pensieroso x via di quella manopola di controllo sul cruscotto anzichè la classica leva...vedremo...spero di abituarmici velocemente. Non ho mai avuto un mezzo Peugeot, e per lavoro ho sempre comprato Opel Vivaro, mai un problema, ottimo mezzo, solo che l'estetica del nuovo non mi piace proprio e poi tutti gli optional che offrono questi nuovi expert mi hanno troppo invogliato...vedremo come andrà questa nuova avventura :)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Nuovo expert 2016

Messaggio da Gian »

zorro77 ha scritto:Ciao ho visto che la sezione veicoli commerciali non è molto frequentata e così ho deciso di provare ad animarla.
Ho appena acquistato un nuovo expert 2016 che dovrebbe arrivarmi a fine gennaio, H1L2 quindi non quello piccolo e non quello lungo ma il medio. Volevo il cambio automatico quindi ho dovuto optare x il 180cv eat6 spero tanto di non pentirmene non lo conosco e in rete si trova pochissimo. Sono un po' pensieroso x via di quella manopola di controllo sul cruscotto anzichè la classica leva...vedremo...spero di abituarmici velocemente. Non ho mai avuto un mezzo Peugeot, e per lavoro ho sempre comprato Opel Vivaro, mai un problema, ottimo mezzo, solo che l'estetica del nuovo non mi piace proprio e poi tutti gli optional che offrono questi nuovi expert mi hanno troppo invogliato...vedremo come andrà questa nuova avventura :)
Ciao Zorro
Francamente non saprei tuttavia vedendo la tua conoscenza e interesse rimango sintonizzato se quando ti arriverà vorrai tornare ad aggiornare ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Lynce
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 656
Iscritto il: 15/02/2014, 22:07
Località: Silvi (TE)

Re: Nuovo expert 2016

Messaggio da Lynce »

A prendere un furgone oggi credo che sia senz'altro uno dei più riusciti,l'ho 'studiato' per bene in un paio di
occasioni in concessionaria e ho visto che è costruito molto bene.
I lamierati sono spessi,con una verniciatura (fortunatamente.)lontana anni luce dalle auto,le guarnizioni sono presenti
da entrambi i lati delle portiere e sono abbondanti;anche sulle plastiche interne ho avuto una buona impressione.
Rispetto al duo Vivaro/Trafic e da poco anche nuovo Talento(altro clone) è decisamente più solido,vicino alla carrozzerie
Volkswagen per intenderci;sui motori e sull'affidabilità solo il tempo e i km ti sapranno dire con esatezza quanto il
veicolo sia buono.
Con il 180cv eat6 è anche uno dei commerciali medi con le prestazioni più alte in assoluto.
Aspettiamo foto e impressioni!
Peugeot 208 GTi jamais contente

zorro77
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 27/12/2016, 19:26

Re: Nuovo expert 2016

Messaggio da zorro77 »

solo poche ore e già qualcuno ha risposto, allora qualcuno c'è che curiosa questa sezione :drunken:

Non avevo intenzione di cambiare furgone tuttavia un pomeriggio sono andato a vedere il nuovo vivaro, ma esteticamente quei fanaloni enormi, direi sproporzionati, proprio non mi è piaciuto, e dentro le plastiche son molto povere.
Il Talento hanno cercato di renderlo + appetibile mettendo degli optional tipo telecamera posteriore sulle specchio interno, navigatore e altre cosette...ma non mi è piaciuto.
Il Peugeot mi ha colpito subito x le finiture interne, dal materiale dei sedili alle guarnizioni porta, dal bellissimo frontale coi fari particolari e calandra ricercata, hanno ricavato un bel vano sotto al sedile del passeggero centrale, e lo schienale di quella seduta diventa un comodo ripiano per appoggiarsi a scrivere o per un pc portatile. La botola che si apre sotto la seduta del passeggero x allungare di un metro la lunghezza di carico del pianale...tutte soluzioni studiate e ricercate che la dicono lunga sul prodotto.
Ci ho aggiunto il sistema keyless x poterlo aprire e chiudere sfiorando la maniglia, trooooooooppo comodo se si sale e scende spesso nella giornata, già solo vedendo quest'optional mi era venuta voglia di comprarlo, non dover cercare continuamente le chiavi per premere il telecomando è una manna dal cielo. Poi ho visto l'apertura del portellone laterale automatica passando il piede sotto il paraurti posteriore...ho cominciato a sbavare...Ci siamo seduti a fare il preventivo e salta fuori che hanno in gamma un cambio automatico....super valutazione del mio usato, ottimo sconto sul nuovo, navigatore 3D touch screen con comandi vocali in omaggio....e vabbhe era destino, ci ho aggiunto i sensori dietro ed ho firmato.

Come hanno scritto in diversi articoli, questo furgone ha alzato l'asticella dei commerciali di media taglia, gli altri dovranno adeguarsi, e alla svelta aggiungo io, visto che il venditore del Talento quando ha saputo che ho preso l'expert ha ammesso che in molti hanno fatto questa scelta ultimamente perchè è davvero molto valido.

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27760
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Nuovo expert 2016

Messaggio da Squalo »

zorro77 ha scritto:solo poche ore e già qualcuno ha risposto, allora qualcuno c'è che curiosa questa sezione :drunken:
Noi curiosiamo sempre in tutte le sezioni :mrgreen: Il problema dei veicoli commerciali sta nel fatto che pochi dei loro possessori sentono la necessità di venire a scrivere nel forum di un Club ;-) Purtroppo anch'io non posso "aggiungere valore" alla discussione in atto ma, come il collega Gian che mi ha preceduto (e che saluto ;-) ), rimango sintonizzato con curiosità in merito a tutti gli aggiornamenti che ci volessi dare circa il tuo acquisto :thumbleft:
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Nuovo expert 2016

Messaggio da Gian »

Contraccambio il saluto all'ottimo squalo ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

zorro77
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 27/12/2016, 19:26

Re: Nuovo expert 2016

Messaggio da zorro77 »

Dopo qualche migliaio di chilometri percorsi vi posso dire che esteticamente è molto bello, dentro è molto comodo e studiato bene con molti più spazi disponibili di quelli che credevo, molto + silenzioso del Vivaro che avevo, silenzioso, ottimo il navigatore, vivavoce bluetooth impeccabile, comandi vocali li prende al volo, funzione alert zone x gli autovelox va benissimo, il cambio eat6 un gioiello, son super contento...ma la sorpresa è stata senza dubbio il motore, spinge davvero forte con i suoi 180 cavallini rampanti, ottima copia ed elasticità anche a bassi regimi, unica pecca se proprio proprio vogliamo trovarne una, avrei preferito un allungo maggiore xchè arriva a 170 km/h in un attimo ma poi mura...il vivaro andava oltre...comodissimo il portellone laterale elettrico, ma ancor + comodo il keyless x aprire e chiudere le portiere. Soddisfatissimo x ora :)

BRenzo
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 19/03/2017, 18:46

Re: Nuovo expert 2016

Messaggio da BRenzo »

Mi accodo anch'io, a ragion veduta, essendo possessore da qualche settimana di un nuovo Peugeot Expert, agli elogi per questo veicolo. Comodità e silenziosità sono secondo il mio punto di vista alcune delle sue doti principali. Senza dubbio indicato per chi vuol ri-trovare molto del mondo "dell'auto" in un furgone.
A questo debbo aggiungere, anche se per il momento è un'indicazione di massima perchè ancora il motore non è completamente slegato, dei consumi piuttosto contenuti in un percorso autostradale di circa 1200km con aria condizionata accesa e velocità codice variabile fra 90-:-130 sono stato sui 5-:-5,5 l/100km.

zorro77
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 27/12/2016, 19:26

Re: Nuovo expert 2016

Messaggio da zorro77 »

rapido aggiornamento, 22000 km sostituito in garanzia iniettore urea, veicolo fermo 2gg

Avatar utente
gatonegro
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 3617
Iscritto il: 03/06/2008, 18:26
Località: Borgagne (LE) - Modena (Mo)

Re: Nuovo expert 2016

Messaggio da gatonegro »

eh si han fatto proprio un gran bel mezzo.. mi pare che al contrario degli altri (e delle vecchie partnership di Peugeot) in questo caso han sviluppato prima il traveller e da li il commerciale expert, prima si faceva un mezzo commerciale e lo si adattava ad ospitare passeggeri.. Ma non vorrei dire cazzate :razz: :razz: :oops: :oops:
Gato Negro - tessera socio n.265
Peugeot 307 1.6Hdi 90cv D-sign 2006 km282000
Peugeot 205 1.9 Gti 130cv 1987 km137000
Peugeot 206 1.1 Lee 2004 km162000 (della mia ragazza)
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... t=26617%20
Raduni nazionali: IMOLA GTI experience 22-23/06/2013 - ALTO VICENTINO 24-25/06/2017 - MONZA 4-5/06/2019 - SALENTO 28-29/08/21
Raduni Internazionali: Sochaux, Molhouse (FR) "Aventure Peugeot" 27-29/08/2016
Incontri e P.I.M.: Otranto (LE) 20/08/12 - Castell'Arquato (PC) 21/04/13 - Porto Cesareo (LE) 13/08/13 - Cremona 30/03/14 - Lecce 16/08/14 - Modena GTI experience 11/10/15 - Lecce 02/01/16
Pranzi di Natale: Modena 13/12/15 - Noceto (PR) 9/12/19 -Longiano (FC) 04/12/22 - Modena 03/12/23

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Nuovo expert 2016

Messaggio da Gian »

gatonegro ha scritto:eh si han fatto proprio un gran bel mezzo.. mi pare che al contrario degli altri (e delle vecchie partnership di Peugeot) in questo caso han sviluppato prima il traveller e da li il commerciale expert, prima si faceva un mezzo commerciale e lo si adattava ad ospitare passeggeri.. Ma non vorrei dire cazzate :razz: :razz: :oops: :oops:
Ciao
Vero
Tutti i vecchi Ulisse C8 partner ecc ecc son derivati dalle versioni imborghesite e impreziosite di veicoli commerciali nati spogli per uso lavoro e carico.
Quando a ben vedere sarebbe più logico il contrario. Ma come si sa comanda la legge dei grandi numeri vendono più veicoli commerciali che uso famiglia per tanto la produzione principale oltre allo sviluppo era incentrato per quel tipo di impiego
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

uovosodo82
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/01/2019, 12:20

Re: Nuovo expert 2016

Messaggio da uovosodo82 »

Buon giorno vorrei un informazione riguardo al mio Expert appena acquistato
È dotato di navigatore con sensori di parcheggio posteriori...ero curioso di sapere se fosse cablato per il montaggio di una telecamera posteriore...Grazie a chi mi da una risposta 😉

Torna a “Expert III ('16->)”