PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

H7 led su Rifter

MStella
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/12/2019, 17:40

H7 led su Rifter

Messaggio da MStella »

Ciao.

Sto cercando di capire come montare delle lampade anabbaglianti a Led sul Rifter.
Sono le H7.
Le originali sono fissate con una staffa plastica che fa proprio da supporto lampadina.
Questo supporto, ovviamente, non è utile per montare delle H7 a led.
So che dovrebbero esistere dei supporti per adattare le H7 led su questo faro ( l'avevo già fatto con una C3 Picasso, trovando questi supporti on line ).
Qualcuno ha trovato i supporti adatti?

Grazie.

Euse
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/02/2020, 21:04

H7 led su Rifter

Messaggio da Euse »

Conosco una ditta che fornisce tutti i i tipi di adattatori per ogni fanale in commercio.
La ditta è di Padova ma ha aziende di distruzione e installazione in tutto il territorio. http://www.riaworlditalia.it/it/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;


Rifter gt line puretech 131 cv eat8. Colore bianco, tetto zenith.
108 allure 71 cv bianco

Corbyz
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 12/01/2018, 0:26

H7 led su Rifter

Messaggio da Corbyz »

Interessante anche per me!!!! E poi, quali lampade led prendere? C’è ne sono una milionaria!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nuovo rifter long blu notte 1.5 130cv eat8 Diesel gtline. Optional: 2 sedili individuali in 3 fila, sedili riscaldabili, 3D connect DAB con touch 8”, presa 220v, city pack 2, pack safety plus, ruota di scorta omogenea, rete ferma bagagli verticale, kit sorveglianza bimbi (specchio e TENDINE)

Euse
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/02/2020, 21:04

H7 led su Rifter

Messaggio da Euse »

Lasciando perdere le “ cinesate” di bassa qualità io mi orienterei sulle “monoled” o sulle “full led” che garantiscono una luminosità omogenea e durata nel tempo.
Almeno le H7 anabbaglianti!


Rifter gt line puretech 131 cv eat8. Colore bianco, tetto zenith.
108 allure 71 cv bianco

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: H7 led su Rifter

Messaggio da Nacot »

Credo assolutamente doveroso sottolineare che, allo stato attuale legislativo e regolamentare, l’operazione di sostituzione delle lampadine anabbaglianti e abbaglianti a incandescenza omologate con l’auto, con equivalenti a LED viola il Codice della Strada ed é perciò sanzionabile.
Pubblicare indicazioni relative a questa violazione é perciò contrario a quanto prescrive il regolamento del nostro forum al punti 1 cap g

Corbyz
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 12/01/2018, 0:26

H7 led su Rifter

Messaggio da Corbyz »

Nacot ha scritto:Credo assolutamente doveroso sottolineare che, allo stato attuale legislativo e regolamentare, l’operazione di sostituzione delle lampadine anabbaglianti e abbaglianti a incandescenza omologate con l’auto, con equivalenti a LED viola il Codice della Strada ed é perciò sanzionabile.
Pubblicare indicazioni relative a questa violazione é perciò contrario a quanto prescrive il regolamento del nostro forum al punti 1 cap g
Chiedo scusa, non pensavo foste così rigidi.. anche perché non state vendendo il prodotto, ma solo informazioni su tali modifiche., che sono a rischio e pericolo di chi lo fa! Che non può negare di non sapere!
Chiedo scusa ancora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nuovo rifter long blu notte 1.5 130cv eat8 Diesel gtline. Optional: 2 sedili individuali in 3 fila, sedili riscaldabili, 3D connect DAB con touch 8”, presa 220v, city pack 2, pack safety plus, ruota di scorta omogenea, rete ferma bagagli verticale, kit sorveglianza bimbi (specchio e TENDINE)

FABIULIN
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 31/08/2016, 6:28

Re: H7 led su Rifter

Messaggio da FABIULIN »

Buongiorno a tutti,

Senza entrare in merito al regolamento del forum, desidero esporre la mia opinione in quanto con quel che costa questo mezzo, la cara Peugeot poteva pensare ad inserire una fanaleria più performante ed efficace, che sia Leo o Xeno, per lo meno offrirla come optional. Anche la visione notturna significa SICUREZZA!

Io viaggio spesso di notte e mi piacerebbe vederci meglio.

E' cmq solo la mia modesta opinione, spero condivisa.

Buona giornata a tutti

Fabiulin

Torna a “Rifter”