PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tempi di consegna

dpeddi
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 18/05/2019, 14:50

Re: Tempi di consegna

Messaggio da dpeddi »

Ordinato Rifter GT line BlueHDI 100 Sabato 11/05/2019

Stamane, mail al venditore:
Ciao Andrea, Una curiosità, arriverà una mail da Peugeot non appena l'ordine cartaceo verrà inserito sui sistemi? Grazie 1000

Risposta:
Ciao, si ma di solito inseriamo i contratti a fine mese.

(chissà perché....)
Rifter GT Line BlueHDI 100 + 3D NAV + Urban Pack - Ordinato 18/05/19 - Previsione Agosto/Settembre -Arrivato 7/10/19, Consegnato 10/10/19

rena69
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/05/2019, 2:10

Re: Tempi di consegna

Messaggio da rena69 »

Rifter Gt line 1.5 130 bluehdi con cambio eat8 e tetto zenith ordinato il 10 dicembre, arrivato dopo 5 mesi esatti.
Il concessionario dopo le mie lamentele per l'allungamento dei tempi di consegna ha provveduto gentilmente a fornirmi un Rifter 100 bluehdi che aveva a disposizione come auto sostitutiva nell'ultimo mese e mezzo.
Bellissimo con il colore Cuprite e prime impressioni ottime con il cambio automatico abbinato al 130 cv, ma con cautela, siamo in rodaggio!!

dpeddi
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 18/05/2019, 14:50

Re: Tempi di consegna

Messaggio da dpeddi »

.. e dal 18/5 ancora nessuna mail da parte di peugeot di conferma ordine :-(
Rifter GT Line BlueHDI 100 + 3D NAV + Urban Pack - Ordinato 18/05/19 - Previsione Agosto/Settembre -Arrivato 7/10/19, Consegnato 10/10/19

DavideTn
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/04/2019, 13:23

Re: Tempi di consegna

Messaggio da DavideTn »

Arrivano mail?? Io l'ho ordinata ad aprile ma mail non ne sono mai arrivate 😥😥😥

Baudelaire
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 17/06/2019, 17:52

Re: Tempi di consegna

Messaggio da Baudelaire »

Salve a tutti,
mi sono appena iscritto e inizio a dirvi che il 29 marzo ho ordinato il mio Peugeot Rifter 1.2 110cv GTLine, grigio Artense, lunghezza standard, 5 posti con tetto Zenith.

Ho visitato due concessionarie della mia zona e una mi ha parlato di 4 mesi per la consegna, mentre quella in cui ho effettivamente ordinato la vettura mi ha inizialmente parlato di 3 mesi, ma la data che abbiamo posto sul contratto è 15 luglio.

Sincermante spero arrivi comunque entro il 31 luglio, non vorrei poi attendere settembre...

Vi tengo aggiornati?

PS. Domanda: è possibile creare una discussione "personale", chiamata non so "Rifter - Baudelaire", in modo da scrivere lì tutta la mia esperienza? Grazie per la risposta.

giox66
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 12/04/2019, 15:39

Re: Tempi di consegna

Messaggio da giox66 »

Ordinata gtline con navigatore....pack urban...ruotino scorta...rosso ardente....il 10 aprile....arrivata il 10 luglio...3 mesi esatti...

DriveDifferent
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 10/12/2018, 20:29

Re: Tempi di consegna

Messaggio da DriveDifferent »

giox66 ha scritto:Ordinata gtline con navigatore....pack urban...ruotino scorta...rosso ardente....il 10 aprile....arrivata il 10 luglio...3 mesi esatti...
diesel?
Rifter benzina 110 cv GtLine, grigio platinum, tetto panoramico Zenith, City Park 2, Pack Safety Plus, VisioPark, 3D Connected Navigation da 8" e Mirror Screen.

Baudelaire
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 17/06/2019, 17:52

Re: Tempi di consegna

Messaggio da Baudelaire »

giox66 ha scritto:Ordinata gtline con navigatore....pack urban...ruotino scorta...rosso ardente....il 10 aprile....arrivata il 10 luglio...3 mesi esatti...
Porca miseria, l'hai ordinata 12 gg dopo di me e ti è già arrivata.
Temo che per il mio benzina i tempi si alluuuuuungano :mad:

giox66
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 12/04/2019, 15:39

Re: Tempi di consegna

Messaggio da giox66 »

DriveDifferent ha scritto:
giox66 ha scritto:Ordinata gtline con navigatore....pack urban...ruotino scorta...rosso ardente....il 10 aprile....arrivata il 10 luglio...3 mesi esatti...
diesel?
Si...diesel ...mi ero dimenticato di scriverlo.
Il 130 cv

NonnoPapo
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 30/05/2019, 19:07

Re: Tempi di consegna

Messaggio da NonnoPapo »

Dunque : Livorno..... ordinato il 110 cv GtLine 1.2 BENZINA con vari accessori il 29 marzo.....sono passati 100 giorni.
Stamattina mi ha chiamato il concessionario e mi ha confermato che ci sono problemi per l'omologazione dei motori a benzina. :? Ha fatto un giro di telefonate in Toscana e i Rifter presenti in stock sono infatti tutti diesel.
Secondo lui il tutto si sblocca a settembre...fra 2 mesi...
Lo stesso discorso sembra riguardare - ovviamente - anche il gemello Berlingo.
Ma...domanda : tutti quelli che hanno ordinato il benzina hanno questo ritardo ?
Rifter 110 CV GT Line benzina Grigio Platinum 09/2019 : Grip Ctrl + vari accessori

DriveDifferent
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 10/12/2018, 20:29

Re: Tempi di consegna

Messaggio da DriveDifferent »

NonnoPapo ha scritto:Dunque : Livorno..... ordinato il 110 cv GtLine 1.2 BENZINA con vari accessori il 29 marzo.....sono passati 100 giorni.
Stamattina mi ha chiamato il concessionario e mi ha confermato che ci sono problemi per l'omologazione dei motori a benzina. :? Ha fatto un giro di telefonate in Toscana e i Rifter presenti in stock sono infatti tutti diesel.
Secondo lui il tutto si sblocca a settembre...fra 2 mesi...
Lo stesso discorso sembra riguardare - ovviamente - anche il gemello Berlingo.
Ma...domanda : tutti quelli che hanno ordinato il benzina hanno questo ritardo ?
..... forse il problema di ulteriori ritardi è imputabile alle motorizzazioni che sono in notevole ritardo con le omologazioni, basti pensare che per omologare il cambio di bombolone GPL ci vogliono 8/9 mesi..... poi dipende da zona a zona....
Rifter benzina 110 cv GtLine, grigio platinum, tetto panoramico Zenith, City Park 2, Pack Safety Plus, VisioPark, 3D Connected Navigation da 8" e Mirror Screen.

Baudelaire
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 17/06/2019, 17:52

Re: Tempi di consegna

Messaggio da Baudelaire »

NonnoPapo ha scritto:Dunque : Livorno..... ordinato il 110 cv GtLine 1.2 BENZINA con vari accessori il 29 marzo.....sono passati 100 giorni.
Stamattina mi ha chiamato il concessionario e mi ha confermato che ci sono problemi per l'omologazione dei motori a benzina. :? Ha fatto un giro di telefonate in Toscana e i Rifter presenti in stock sono infatti tutti diesel.
Secondo lui il tutto si sblocca a settembre...fra 2 mesi...
Lo stesso discorso sembra riguardare - ovviamente - anche il gemello Berlingo.
Ma...domanda : tutti quelli che hanno ordinato il benzina hanno questo ritardo ?
Sono nella tua stessa identica situazione.
Ancora in concessionaria niente, se è vero il problema di omologazioni mi incazzo davvero di brutto.

Che voi sappiate c'è modo per farsi riconoscere dei "danni" per il notevole ritardo? Non so, ulteriore sconto, accessori omaggio. Vorrei evitare l'avvocato, anche perchè gli esiti potrebbero essere tutt'altro che felici.

dpeddi
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 18/05/2019, 14:50

Re: Tempi di consegna

Messaggio da dpeddi »

Sul mio contratto è scritto:

Se la consegna non avviene entro 2 mesi dalla scadenza del termine indicato l'acquirente può con raccomandata a.r. [...] Il venditore è tenuto alla restituzione del doppio della caparra..

Prova a parlare col venditore... Magari fatti regalare le barre portatutto oppure la vasca per il baule o boh...

Penso che margine ne abbiano...
Rifter GT Line BlueHDI 100 + 3D NAV + Urban Pack - Ordinato 18/05/19 - Previsione Agosto/Settembre -Arrivato 7/10/19, Consegnato 10/10/19

NonnoPapo
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 30/05/2019, 19:07

Re: Tempi di consegna

Messaggio da NonnoPapo »

Ho scovato questo di 1 anno fa (sig!).....forse sta qui l'arcano ?
https://www.sicurauto.it/news/psa-arriv ... resh_ce-cp" onclick="window.open(this.href);return false;
Rifter 110 CV GT Line benzina Grigio Platinum 09/2019 : Grip Ctrl + vari accessori

DriveDifferent
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 10/12/2018, 20:29

Re: Tempi di consegna

Messaggio da DriveDifferent »

Nella mia carta di circolazione, febbraio 2019, è indicato euro 6 Dtemp
Rifter benzina 110 cv GtLine, grigio platinum, tetto panoramico Zenith, City Park 2, Pack Safety Plus, VisioPark, 3D Connected Navigation da 8" e Mirror Screen.

Torna a “Rifter”