PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tempi di consegna

rifter2019
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 09/01/2019, 12:57

Re: Tempi di consegna

Messaggio da rifter2019 »

eh mi sa che i nodi stanno venendo al pettine, nessuna recensione in giro del benzina, queste notizie qui sopra, se aggiungo che un concessionario lo scorso inverno mi aveva confessato che i benzina sarebbero andati in produzione solo a inizio 2019...

Leoncina2019
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 19/07/2019, 1:35

Re: Tempi di consegna

Messaggio da Leoncina2019 »

Ordinato rifter benzina il 26 febbraio arrivato il 10 luglio ma ci avevano detto 120 gg quindi hanno sforato di poco..adesso vediamo come va. Prime impressioni buone speriamo valga anche per i consumi ma essendo io in veneto prendere ancora un diesel sarebbe stato azzardato ..

.

rifter2019
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 09/01/2019, 12:57

Re: Tempi di consegna

Messaggio da rifter2019 »

ciao Leoncina2019 tienici aggiornati sia sui consumi che sull'abbinamento motore benzina+rifter :)

DavideTn
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/04/2019, 13:23

Re: Tempi di consegna

Messaggio da DavideTn »

La consegna al momento della firma sul contratto era prevista oggi!
Mi hanno appena scritto che ad ora gli hanno comunicato che la consegna avverrà alla fine di ottobre.
:mad: :mad: :mad: :mad:

DriveDifferent
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 10/12/2018, 20:29

Re: Tempi di consegna

Messaggio da DriveDifferent »

.... dopo neanche 5 mesi dalla consegna del benzina 110cv. cambio manuale ora se ne escono con il 130cv. cambio automatico eat8, e meno male che al momento dell'ordine avevo chiesto se per caso era previsto il 130cv.... naturalmente la risposta era Noooo :mad:..... è stata la mia prima Peugeot ma devo dire che neanche la Fca si è mai comportata così..... a breve dovrò acquistare la seconda vettura di famiglia ma di questo ne terrò decisamente conto..... :silent:
Rifter benzina 110 cv GtLine, grigio platinum, tetto panoramico Zenith, City Park 2, Pack Safety Plus, VisioPark, 3D Connected Navigation da 8" e Mirror Screen.

Leoncina2019
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 19/07/2019, 1:35

Re: Tempi di consegna

Messaggio da Leoncina2019 »

DriveDifferent ha scritto:.... dopo neanche 5 mesi dalla consegna del benzina 110cv. cambio manuale ora se ne escono con il 130cv. cambio automatico eat8, e meno male che al momento dell'ordine avevo chiesto se per caso era previsto il 130cv.... naturalmente la risposta era Noooo :mad:..... è stata la mia prima Peugeot ma devo dire che neanche la Fca si è mai comportata così..... a breve dovrò acquistare la seconda vettura di famiglia ma di questo ne terrò decisamente conto..... :silent:
Eh purtroppo era previsto per il 2019 il 130cv ma a noi la macchina serviva il più presto possibile...

dpeddi
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 18/05/2019, 14:50

Re: Tempi di consegna

Messaggio da dpeddi »

DavideTn ha scritto:La consegna al momento della firma sul contratto era prevista oggi!
Mi hanno appena scritto che ad ora gli hanno comunicato che la consegna avverrà alla fine di ottobre.
:mad: :mad: :mad: :mad:

Che motorizzazione hai ordinato?
Rifter GT Line BlueHDI 100 + 3D NAV + Urban Pack - Ordinato 18/05/19 - Previsione Agosto/Settembre -Arrivato 7/10/19, Consegnato 10/10/19

DriveDifferent
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 10/12/2018, 20:29

Re: Tempi di consegna

Messaggio da DriveDifferent »

sì serviva anche a me ma se fossero stati sinceri nel rispondere alla mia domanda avrei temporeggiato con un noleggio
Rifter benzina 110 cv GtLine, grigio platinum, tetto panoramico Zenith, City Park 2, Pack Safety Plus, VisioPark, 3D Connected Navigation da 8" e Mirror Screen.

Baudelaire
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 17/06/2019, 17:52

Re: Tempi di consegna

Messaggio da Baudelaire »

DriveDifferent ha scritto:.... dopo neanche 5 mesi dalla consegna del benzina 110cv. cambio manuale ora se ne escono con il 130cv. cambio automatico eat8, e meno male che al momento dell'ordine avevo chiesto se per caso era previsto il 130cv.... naturalmente la risposta era Noooo :mad:..... è stata la mia prima Peugeot ma devo dire che neanche la Fca si è mai comportata così..... a breve dovrò acquistare la seconda vettura di famiglia ma di questo ne terrò decisamente conto..... :silent:
Sì, poco sinceri e anche stupidi perchè era abbastanza noto che il 130cv sarebbe arrivato prima o poi.
Potevano semplicemente dirti "sì, arriverà, ma non sappiamo se tra 6 mesi o 3 anni, quindi le conviene prendere il 110cv" e ottenevano probabilmente lo stesso risultato.

Baudelaire
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 17/06/2019, 17:52

Re: Tempi di consegna

Messaggio da Baudelaire »

DavideTn ha scritto:La consegna al momento della firma sul contratto era prevista oggi!
Mi hanno appena scritto che ad ora gli hanno comunicato che la consegna avverrà alla fine di ottobre.
:mad: :mad: :mad: :mad:
A me dal 15 luglio a fine agosto. Fine ottobre è tantissimo (spero che non mi piglino in giro e che poi diventa fine ottobre anche per me).

NonnoPapo
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 30/05/2019, 19:07

Re: Tempi di consegna

Messaggio da NonnoPapo »

In effetti gente, è passato oltre 1 anno dalla presentazione ufficiale del Rifter....è inutile prendersela coi concessionari...ci stanno rimettendo anche loro. E' la PSA che è poco seria ( la stessa cosa vale per la Berlingo). Sono sempre stato contrario a comprare un modello appena uscito...ma il Rifter si dice che fa riferimento a pianali e motori gia' collaudati su altre vetture. Allora dov'è il problema ? Il motore a benzina ?!?...Andiamo bene..all'omologazione ? ancora meglio ! Ora inizia agosto e figurati se consegnano ! Mettiamoci il motore in pace, facciamoci un'iniezione di calma e cerchiamo di carburare al meglio... :roll: :?
Rifter 110 CV GT Line benzina Grigio Platinum 09/2019 : Grip Ctrl + vari accessori

Baudelaire
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 17/06/2019, 17:52

Re: Tempi di consegna

Messaggio da Baudelaire »

NonnoPapo ha scritto:In effetti gente, è passato oltre 1 anno dalla presentazione ufficiale del Rifter....è inutile prendersela coi concessionari...ci stanno rimettendo anche loro. E' la PSA che è poco seria ( la stessa cosa vale per la Berlingo). Sono sempre stato contrario a comprare un modello appena uscito...ma il Rifter si dice che fa riferimento a pianali e motori gia' collaudati su altre vetture. Allora dov'è il problema ? Il motore a benzina ?!?...Andiamo bene..all'omologazione ? ancora meglio ! Ora inizia agosto e figurati se consegnano ! Mettiamoci il motore in pace, facciamoci un'iniezione di calma e cerchiamo di carburare al meglio... :roll: :?
Secondo me non è un problema di omologazione, qui si legge che Rifter a benzina sono stati consegnati in questi ultimi giorni, e a marzo io ne ho guidato uno in prova.
Quindi per esserci, ci sono. Magari hanno sottostimato i tempi di produzione, magari hanno stimato x ore e poi si sono accorti che ne servono x+y e sono in ritardo.
Magari hanno ricevuto più ordini di quelli che si aspettavano.
Magari danno la precedenza ai motori a gasolio per chissà quale motivo e i benzina finiscono in coda.
Magari gli spagnoli battono la fiacca.
Che ne sappiamo?

DavideTn
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/04/2019, 13:23

Re: Tempi di consegna

Messaggio da DavideTn »

dpeddi ha scritto:
DavideTn ha scritto:La consegna al momento della firma sul contratto era prevista oggi!
Mi hanno appena scritto che ad ora gli hanno comunicato che la consegna avverrà alla fine di ottobre.
:mad: :mad: :mad: :mad:

Che motorizzazione hai ordinato?
Rifter GT line 1.5 100cv diesel

dpeddi
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 18/05/2019, 14:50

Re: Tempi di consegna

Messaggio da dpeddi »

Insomma come quello che ho ordinato io... Sarebbero 2 mesi fuori dal contratto.. Se mi capita pure a me raccomandata e recedo dal contratto... E cerco qualcosa di analogo in pronta consegna più distante dal concessionario di provincia!
Rifter GT Line BlueHDI 100 + 3D NAV + Urban Pack - Ordinato 18/05/19 - Previsione Agosto/Settembre -Arrivato 7/10/19, Consegnato 10/10/19

dpeddi
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 18/05/2019, 14:50

Re: Tempi di consegna

Messaggio da dpeddi »

[quote="DavideTn" alla fine di ottobre.
Rifter GT line 1.5 100cv diesel[/quote]

Ma non è che si siano dimenticati di ordinarla o abbiano deciso di dare la tua al parente di turno?
Rifter GT Line BlueHDI 100 + 3D NAV + Urban Pack - Ordinato 18/05/19 - Previsione Agosto/Settembre -Arrivato 7/10/19, Consegnato 10/10/19

Torna a “Rifter”