PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rifter sulla prima neve

Avatar utente
morsandro
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 25/11/2018, 11:06

Rifter sulla prima neve

Messaggio da morsandro »

Vista l'abbondante nevicata dalle mie parti stamani ho avuto la possibilità di provare il grip control in modalità neve abbinato alle michelin latitude m+s di serie... ottime sensazioni di stabilità..coppia motore erogata con molta docilità..nessun problema in partenza...c'erano 4 cm di neve ...più tardi prova con più neve visto che ne sta venendo molta
Peugeot Rifter Gt line 1.5 hdi 102 CV
Colore Cuprite
Con city park 2 (park assist, sensori ant e post, flank guard, vision park, controllo angolo cieco)
safety pack, grip control, 3d Connect Nav DAB

Avatar utente
morsandro
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 25/11/2018, 11:06

Re: Rifter sulla prima neve

Messaggio da morsandro »

IMG-20190122-WA0013.jpg
questa mattina alle 8.30
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot Rifter Gt line 1.5 hdi 102 CV
Colore Cuprite
Con city park 2 (park assist, sensori ant e post, flank guard, vision park, controllo angolo cieco)
safety pack, grip control, 3d Connect Nav DAB

DriveDifferent
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 10/12/2018, 20:29

Re: Rifter sulla prima neve

Messaggio da DriveDifferent »

sembra un Berlingo.... :?
Rifter benzina 110 cv GtLine, grigio platinum, tetto panoramico Zenith, City Park 2, Pack Safety Plus, VisioPark, 3D Connected Navigation da 8" e Mirror Screen.

rifter2019
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 09/01/2019, 12:57

Re: Rifter sulla prima neve

Messaggio da rifter2019 »

allora com'è andata sulla neve?

ci mette molto a scaldare l'abitacolo? non so se sul rifter è presente una qualche resistenza in attesa dell'aria calda del motore

Avatar utente
morsandro
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 25/11/2018, 11:06

Re: Rifter sulla prima neve

Messaggio da morsandro »

l'abitacolo si riscalda abbastanza velocemente, il flusso in breve tempo diventa caldo e la funzione sbrinamento anteriore funziona bene, sinceramente non ho fatto caso se l'aria esce quando e' gia' calda, ti farò sapere. Per il resto l'auto si è comportata bene nonostante la mia titubanza su pneumatici 4 stagioni visto che in precedenza ho sempre fatto cambio estive/invernali. Grip control mi è sembrato valido, certo non potrà fare miracoli ma per il momento sono contento di averlo aggiunto. Aspettiamo una nevicata più abbondante o una bella gita in montagna.
Peugeot Rifter Gt line 1.5 hdi 102 CV
Colore Cuprite
Con city park 2 (park assist, sensori ant e post, flank guard, vision park, controllo angolo cieco)
safety pack, grip control, 3d Connect Nav DAB

rifter2019
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 09/01/2019, 12:57

Re: Rifter sulla prima neve

Messaggio da rifter2019 »

grazie, il grip control è un optional che sto seriamente valutando (il concessionario mi ha assicurato che funziona fino a 80km/h poi si disinserisce, mi sembra comunque una bella velocità su fondi scivolosi)

Avatar utente
morsandro
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 25/11/2018, 11:06

Re: Rifter sulla prima neve

Messaggio da morsandro »

se riesci ad andare a più di 80 km/h credo non ci sia bisogno del grip control, peccato che scegliendo tale opzione nell'allestimento gtline ti montano i cerchi da 16 invece che quelli diamantati da 17..che sono bellissimi.. quelli da 16 personalmente non mi piacciono ..sopratutto nella gtline dove non esistono cromature esterne...peccato!!!
Peugeot Rifter Gt line 1.5 hdi 102 CV
Colore Cuprite
Con city park 2 (park assist, sensori ant e post, flank guard, vision park, controllo angolo cieco)
safety pack, grip control, 3d Connect Nav DAB

DriveDifferent
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 10/12/2018, 20:29

Re: Rifter sulla prima neve

Messaggio da DriveDifferent »

Io ho rinunciato al grip per poter mantenere i cerchi bellissimi da 17".....ma solitamente non percorro zone impervie o innevate....
Rifter benzina 110 cv GtLine, grigio platinum, tetto panoramico Zenith, City Park 2, Pack Safety Plus, VisioPark, 3D Connected Navigation da 8" e Mirror Screen.

Avatar utente
morsandro
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 25/11/2018, 11:06

Re: Rifter sulla prima neve

Messaggio da morsandro »

quando ho saputo che mi toglievano i cerchi ho esitato anche io, poi andando spesso in montagna sia estate che inverno, praticando mtb ho deciso di prenderlo...comunque ti capisco...ho ordinato coprimozzi neri e tappi bulloni neri, vediamo se riesco ad abbellirli un po.
Peugeot Rifter Gt line 1.5 hdi 102 CV
Colore Cuprite
Con city park 2 (park assist, sensori ant e post, flank guard, vision park, controllo angolo cieco)
safety pack, grip control, 3d Connect Nav DAB

rifter2019
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 09/01/2019, 12:57

Re: Rifter sulla prima neve

Messaggio da rifter2019 »

morsandro ha scritto:se riesci ad andare a più di 80 km/h credo non ci sia bisogno del grip control, peccato che scegliendo tale opzione nell'allestimento gtline ti montano i cerchi da 16 invece che quelli diamantati da 17..che sono bellissimi.. quelli da 16 personalmente non mi piacciono ..sopratutto nella gtline dove non esistono cromature esterne...peccato!!!
io sto valutando l'allestimento allure che mi sembra già ricco, poi non sono un amante delle gomme ribassate, preferisco il confort di guida alle basse velocità

in concessionaria mi hanno detto che con il grip arrivano i cerchi in lega (immagino come i tuoi in foto) la ruota di scorta omogenea la protezione sotto motore e le gomme 4 stagioni

Avatar utente
morsandro
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 25/11/2018, 11:06

Re: Rifter sulla prima neve

Messaggio da morsandro »

Allora quello che ti hanno detto è vero del grip control... io ero partito per ina allure poi ho messo accessori e sarei andato a spendere di più che prendere la gt line... cmq quello che per me è fondamentale su questa auto e ti consiglio di aggiungerli sulla allure sono i 3 sedili singoli ai passeggeri..vetri oscurati visto la grande superficie vetrata..telecamera posteriore e sensori anteriori... io perlomeno ho poca percezione di dove sia il frontale dell'auto visto che è molto massiccio..ancora meglio ci fosse stata la telecamera anche anteriore..inoltre gli specchietti richiudibili elettricamente per me sono una comodità...se scegli allure ti consiglio di metterci quanto detto sopra... e comunque il volante gtline è bellissimo.
Peugeot Rifter Gt line 1.5 hdi 102 CV
Colore Cuprite
Con city park 2 (park assist, sensori ant e post, flank guard, vision park, controllo angolo cieco)
safety pack, grip control, 3d Connect Nav DAB

ciro.dellanno
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 29/01/2019, 13:41

Re: Rifter sulla prima neve

Messaggio da ciro.dellanno »

ciao dacci qualche altra info come prosegue con il rifter?

Avatar utente
morsandro
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 25/11/2018, 11:06

Re: Rifter sulla prima neve

Messaggio da morsandro »

Guarda trovi altre info sulla sezione del bluehdi 100cv..comunque per ora niente da eccepire... la macchina è gradevole da guidare..silenziosa..qualche fruscio salendo di velocità..consumi accettabili per ora siamo sui 14/l in citta e 19 extraurbana..Non ho provato ancora in autostrada.. ho trovato piccole pecche quali illuminazione cassetti e leve clima non illuminate..innesto retro impunta un po ma sta migliorando con l'utilizzo ..il 100 cv non è un fulmine ma si muove bene..sterzo piacevole..frizione morbida e una frenata efficiente... line departure control da disattivare su misto extraurbano mentre ottimo sullo scorrevole... consiglio a tutti di mettere retrocamera e sensori anteriori..il grip control per quel poco che l'ho utilizzato mi è sembrato valido... certamente c'è rollio in curva in velocità ma era inevitabile ma comunque ben gestibile... per ora nessuno scricchiolio interno...la plastica del cruscotto mi da la sensazione che si possa rifare facilmente anche se per ora non è accaduto... Non mi si connette all app mypeugeot..ho provato di tutto.. comandi vocali utili ma a volte un po difficili..gestione senza problemi di android auto e mirror link anche se sono applicazione povere...bagagliaio senza fine... luci di cortesia alogene effetto retrò..Non ci voleva tanto a metterle a led.... per ora sono contento della scelta..Speriamo continui cosi.... sicuramente qualche cavallo in più ci sta bene però provengo da un auto con 50 cv in più di questa è ovvio sento la differenza
Peugeot Rifter Gt line 1.5 hdi 102 CV
Colore Cuprite
Con city park 2 (park assist, sensori ant e post, flank guard, vision park, controllo angolo cieco)
safety pack, grip control, 3d Connect Nav DAB

Avatar utente
morsandro
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 25/11/2018, 11:06

Re: Rifter sulla prima neve

Messaggio da morsandro »

Plastica si possa rigare..Non rifare🤣
Peugeot Rifter Gt line 1.5 hdi 102 CV
Colore Cuprite
Con city park 2 (park assist, sensori ant e post, flank guard, vision park, controllo angolo cieco)
safety pack, grip control, 3d Connect Nav DAB

DA85
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/02/2019, 10:16

Re: Rifter sulla prima neve

Messaggio da DA85 »

ciao, sono in attesa del rifter. Non riesco a capire se i sedili posteriori della gtline scorrono singolarmente oppure sono fissi. Se scorrono che corsa fanno all'incirca?
Peugeot Rifter Gt line 1.2 110 CV
Colore Cuprite,city pack 2, grip control, tetto zenith

Torna a “Rifter”