PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Regalini per il nuovo rifter

DriveDifferent
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 10/12/2018, 20:29

Re: Regalini per il nuovo rifter

Messaggio da DriveDifferent »

Ciao, per evitare di aprire una discussione apposita chiedo qui ai più esperti...... come si smonta il box portaoggetti posteriore posto alla fine del tetto Zenith? Sono riuscito a togliere i due cordoncini neri laterali, ma poi? Grazie anticipatamente
Rifter benzina 110 cv GtLine, grigio platinum, tetto panoramico Zenith, City Park 2, Pack Safety Plus, VisioPark, 3D Connected Navigation da 8" e Mirror Screen.

DavideTn
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/04/2019, 13:23

Re: Regalini per il nuovo rifter

Messaggio da DavideTn »

Su che sito ordinate le cose, io no lo trovo, grazie mille

jjanawas
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 31/05/2019, 11:26

Re: Regalini per il nuovo rifter

Messaggio da jjanawas »

TIZIANOCAPORALE ha scritto:Prese tendine e tappetini in gomma. Pensavo di avere le tendine incorporate ed invece...dovevo prendere il pacchetto specchietto di sorveglianza bimbi+tendine 380€ pazzi
Se può essere utile come informazione.....il pezzo (specchietto sorveglianza interna) come ricambio costa 28 euro oltre iva.
Io per il mio Combo Life l'ho ordinato e fatto montare dopo. Inutile dire, lo saprete già, che è lo stesso veicolo (infatti a me lo specchietto è arrivato in scatola Peugeot- Citroen)

dpeddi
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 18/05/2019, 14:50

Re: Regalini per il nuovo rifter

Messaggio da dpeddi »

jjanawas ha scritto:
TIZIANOCAPORALE ha scritto:Prese tendine e tappetini in gomma. Pensavo di avere le tendine incorporate ed invece...dovevo prendere il pacchetto specchietto di sorveglianza bimbi+tendine 380€ pazzi
Se può essere utile come informazione.....il pezzo (specchietto sorveglianza interna) come ricambio costa 28 euro oltre iva.
Io per il mio Combo Life l'ho ordinato e fatto montare dopo. Inutile dire, lo saprete già, che è lo stesso veicolo (infatti a me lo specchietto è arrivato in scatola Peugeot- Citroen)
Volevo ordinare anche io quel pack ma poi ho pensato che le tendine avrebbero avuto vita breve con i miei bimbi e ho desistito.. interessante lo specchietto come after market... A sui tempo avevo preso un accessorio da beps a ventosa ed era una porcata.
Rifter GT Line BlueHDI 100 + 3D NAV + Urban Pack - Ordinato 18/05/19 - Previsione Agosto/Settembre -Arrivato 7/10/19, Consegnato 10/10/19

jjanawas
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 31/05/2019, 11:26

Re: Regalini per il nuovo rifter

Messaggio da jjanawas »

dpeddi ha scritto:
jjanawas ha scritto:
TIZIANOCAPORALE ha scritto:Prese tendine e tappetini in gomma. Pensavo di avere le tendine incorporate ed invece...dovevo prendere il pacchetto specchietto di sorveglianza bimbi+tendine 380€ pazzi
Se può essere utile come informazione.....il pezzo (specchietto sorveglianza interna) come ricambio costa 28 euro oltre iva.
Io per il mio Combo Life l'ho ordinato e fatto montare dopo. Inutile dire, lo saprete già, che è lo stesso veicolo (infatti a me lo specchietto è arrivato in scatola Peugeot- Citroen)
Volevo ordinare anche io quel pack ma poi ho pensato che le tendine avrebbero avuto vita breve con i miei bimbi e ho desistito.. interessante lo specchietto come after market... A sui tempo avevo preso un accessorio da beps a ventosa ed era una porcata.

Esatto. Proprio per evitare queste cose che si attaccano e staccano ho optato per l'originale. Mi permetto un consiglio: devi essere un po' tignoso perchè all'assistenza se il tuo veicolo non ce l'ha montato non risulta come ricambio.
Io gli ho fatto aprire gli esplosi generali e l'abbiamo ritrovato.
Vedrai che in teoria per montarlo dovresti prendere anche una delle due metà del supporto sul vetro (poca roba, mi pare 11 euro più iva), ma se sono volenterosi (in opel lo sono stati) te li fanno risparmiare. Lo specchietto ha 2 clips quindo basta fare due intagli nella sede che avrete anche voi e con una goccia di bicomponente si fissa.
Lavoro pulito e col pezzo originale.
Solo che è veramente piccolo piccolo....cioè intuisci che dietro ci sono i bimbi ma :mrgreen:

M32_2019
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 13/07/2019, 23:23

Re: Regalini per il nuovo rifter

Messaggio da M32_2019 »

Buona sera a tutti, sono un nuovo iscritto e vorrei chiedere un vostro consiglio: ho recentemente acquistato in Belgio un Rifter 1.2 Long ed avevo già letto di problemi di detonazione dopo i 50.000Km, a causa del recupero dei vapori olio che dal tappo punterie finiscono direttamente sulle valvole di aspirazione. Spavantato da questo ho regalato al Rifter un Oil Catch Can (un barattolo di alluminio, che condensa questi vapori e ne evita l'immissione nel condotto aspirazione. Domanda: ne avete mai parlato in qualche thread/forum? Negli USA per le macchina di grossa cilindrata è un must...
Peugeot Rifter 1.2 Puretech 110cv vers. Long GT line

dpeddi
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 18/05/2019, 14:50

Re: Regalini per il nuovo rifter

Messaggio da dpeddi »

DriveDifferent ha scritto:Ciao a tt,
per chi ha montato i cerchi da 17" e considerato che l'auto è arrivata con le gomme estive, avete acquistato le catene? Che tipo di catene da 7",da 9"? Grazie anticipatamente
Il mio concessionario voleva regalarmi sopra le catene da neve :shock:
Gli ho detto ma sei sicuro sia catenabile? Dammi qualcos'altro va...
Rifter GT Line BlueHDI 100 + 3D NAV + Urban Pack - Ordinato 18/05/19 - Previsione Agosto/Settembre -Arrivato 7/10/19, Consegnato 10/10/19

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6959
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Regalini per il nuovo rifter

Messaggio da RogerAL »

Beh, no....dipende dalla misura del battistrada degli pneumatici, benche' da 17", montati ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

dpeddi
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 18/05/2019, 14:50

Re: Regalini per il nuovo rifter

Messaggio da dpeddi »

DriveDifferent ha scritto:Confermo, oggi in concessionaria hanno verificato con Peugeot e non sono catenabili....
IL gommista mi suggeriva le catene Michelin easy grip ma sulla scheda tecnica dicono non adatto a vetture non catenabili....

L'unica per i cerchi da 17 sono le ruote invernali o 4 stagioni?
Rifter GT Line BlueHDI 100 + 3D NAV + Urban Pack - Ordinato 18/05/19 - Previsione Agosto/Settembre -Arrivato 7/10/19, Consegnato 10/10/19

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6959
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Regalini per il nuovo rifter

Messaggio da RogerAL »

Sono catenabili i 17"/ 205 e non quelli da 17"/215. Usando i Thule/Konig Kxx, risolvi il problema della catenabilità (che ho anch'io e cosi' ho risolto).

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

DriveDifferent
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 10/12/2018, 20:29

Re: Regalini per il nuovo rifter

Messaggio da DriveDifferent »

Ciao a tt, io ho reso alla concessionaria le gomme originali (avevo percorso solo 200 km.) acquistando le 4 stagioni, ottenendo uno sconto pari al valore del reso.... Oppure si possono vendere online.....
Rifter benzina 110 cv GtLine, grigio platinum, tetto panoramico Zenith, City Park 2, Pack Safety Plus, VisioPark, 3D Connected Navigation da 8" e Mirror Screen.

dpeddi
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 18/05/2019, 14:50

Re: Regalini per il nuovo rifter

Messaggio da dpeddi »

DriveDifferent ha scritto:Ciao a tt, io ho reso alla concessionaria le gomme originali (avevo percorso solo 200 km.) acquistando le 4 stagioni, ottenendo uno sconto pari al valore del reso.... Oppure si possono vendere online.....
Ci ho provato con un gommista e con il concessionario...
il concessionario ha detto che devo sentire un gommista
con il gommista dovevo aggiungere 400 euro
RogerAL ha scritto:Sono catenabili i 17"/ 205 e non quelli da 17"/215. Usando i Thule/Konig Kxx, risolvi il problema della catenabilità (che ho anch'io e cosi' ho risolto).
Appena ordinate le konig k44 su amazon.... grazie
Rifter GT Line BlueHDI 100 + 3D NAV + Urban Pack - Ordinato 18/05/19 - Previsione Agosto/Settembre -Arrivato 7/10/19, Consegnato 10/10/19

dpeddi
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 18/05/2019, 14:50

Re: Regalini per il nuovo rifter

Messaggio da dpeddi »

RogerAL ha scritto:Sono catenabili i 17"/ 205 e non quelli da 17"/215. Usando i Thule/Konig Kxx, risolvi il problema della catenabilità (che ho anch'io e cosi' ho risolto).

Saluti
Hai già provato a montarle?

Mi sono arrivate... Veramente han pensato a tutto... Perfino le istruzioni plastificate per chi si trova in emergenza a montarle... PS... Meglio prendersi per tempo però... Notavo che forse occorre riconfigurare...
Bisogna che mi metta in un altro momento con calma...

Sono andato in panico perché lo stingidado non entrava... Ho scoperto dell'esistenza dei copribulloni... E dell'apposito estrattore e crick nascosti in ulteriori due comparti sotto ai sedili... Ricordavo sul Saxo che c'era la chiave per liberare la ruota di scorta a portata di mano che però qui non mi ritrovavo...
Rifter GT Line BlueHDI 100 + 3D NAV + Urban Pack - Ordinato 18/05/19 - Previsione Agosto/Settembre -Arrivato 7/10/19, Consegnato 10/10/19

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6959
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Regalini per il nuovo rifter

Messaggio da RogerAL »

dpeddi ha scritto:....Hai già provato a montarle?....
Purtroppo no, in quanto mi sono arrivate mercoledì scorso ma il tempo a disposizione e' tiranno. Ma un fine WE prossimo venturo dovrò dedicarlo necessariamente alla propedeutica necessaria.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
redtwister
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 24/01/2019, 11:46

Re: Regalini per il nuovo rifter

Messaggio da redtwister »

Sul sito Konig riporta come catenabili anche la misura 2015/60r17
RIfter Gt Line standard 1.5 102 cv Cuprite metallizzato - Pack Urban - Radio DAB - Tetto Zenith

Torna a “Rifter”