PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

plastiche interne

Avatar utente
morsandro
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 25/11/2018, 11:06

plastiche interne

Messaggio da morsandro »

Come si stanno comportando le plastiche interne? scricchiolii vari? la mia al momento solo qualche piccola vibrazone in alcuni casi specifici e il vetro finestrino lato guidatore che vibra quando e' abbassato, ma passerò in concessionaria per farlo sistemare. Certo tutta quella plastica mi fa un po paura per il futuro.
Peugeot Rifter Gt line 1.5 hdi 102 CV
Colore Cuprite
Con city park 2 (park assist, sensori ant e post, flank guard, vision park, controllo angolo cieco)
safety pack, grip control, 3d Connect Nav DAB

jet mc rifter
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 01/03/2019, 15:18

Re: plastiche interne

Messaggio da jet mc rifter »

per ora tutto ok nessun scricchiolio, la cosa che temo di più sono eventuali graffi nelle parti bronzo/marrone delle plastiche (mi sembrano delicate).

Per ora non ho notato vibrazioni del vetro, ho però difficoltà a chiudere baule, porte e lunotto non so se son le guarnizioni nuove ma al primo colpo non si chiudono mai
Rifter 1.5 blueHDI EAT8 GTline

Immagine

Avatar utente
morsandro
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 25/11/2018, 11:06

Re: plastiche interne

Messaggio da morsandro »

anche a me quelle parti in bronzo mi sembrano delicate, magari poi ci sbagliamo, per il finestrino credo sia un problema del mio in quanto quello di destra non vibra assolutamente, anche io ho difficoltà nel chiudere il portellone del bagagliaio, anche se sta migliorando, ho fatto anche ingrassare in concessionaria le porte scorrevoli che scricchiolavano sui binari, le portiere anteriori perfette, effetto tedesche.
Peugeot Rifter Gt line 1.5 hdi 102 CV
Colore Cuprite
Con city park 2 (park assist, sensori ant e post, flank guard, vision park, controllo angolo cieco)
safety pack, grip control, 3d Connect Nav DAB

ciro.dellanno
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 29/01/2019, 13:41

Re: plastiche interne

Messaggio da ciro.dellanno »

a me fanno rumore le plastiche del cruscotto e pannello portiera ant dx

jjanawas
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 31/05/2019, 11:26

Re: plastiche interne

Messaggio da jjanawas »

Io non sento nessuno scricchiolio sospetto.

Avatar utente
morsandro
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 25/11/2018, 11:06

Re: plastiche interne

Messaggio da morsandro »

riprendendo i messaggi vecchi, gli scricchiolii interni sono rimasti stabili, alcuni li ho tolti usando grasso di vasellina e un piccolo spessore al lato del cruscotto e tenendo le guarnizioni portiere ben lubrificate (causa di rumorini in tutte le auto praticamente) , il portellone bagaglio con l'utilizzo non ha piu' problemi di chiusura.
Peugeot Rifter Gt line 1.5 hdi 102 CV
Colore Cuprite
Con city park 2 (park assist, sensori ant e post, flank guard, vision park, controllo angolo cieco)
safety pack, grip control, 3d Connect Nav DAB

Santo67
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/05/2019, 15:13

Re: plastiche interne

Messaggio da Santo67 »

Buongiorno qualcuno di voi ha dei problemi con le plastiche esterne? Mi sono accorto che la plastica del fanalino dx basso si stacca continuamente e non si aggancia in modo corretto. Dovrò sicuramente passare in assistenza. Saluti

Leoncina2019
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 19/07/2019, 1:35

Re: plastiche interne

Messaggio da Leoncina2019 »

Santo67 ha scritto:Buongiorno qualcuno di voi ha dei problemi con le plastiche esterne? Mi sono accorto che la plastica del fanalino dx basso si stacca continuamente e non si aggancia in modo corretto. Dovrò sicuramente passare in assistenza. Saluti
Anche a me è successo già due volte e ho già segnalato la cosa al rivenditore..speriamo lo sistemino..

Giorgio.C
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/08/2020, 15:32

Re: plastiche interne

Messaggio da Giorgio.C »

Ciao a tutti.
Riesumo il post per sapere se qualcuno di voi ha un rumorino fastidioso provenire dalla porta scorrevole destra.
Ho notato che lo fa quando faccio le curve a destra oppure a bassa velocità sulle buche cittadine.

Anche se fino ad ora ci ho fatto solo 350 km mi da molto fastidio poiché persistente, sembra cose se fosse qualcosa dondola...

Grazie a chi mi aiuterà...
Peugeot Rifter 1.5 BlueHDI 130 S&S EAT8 GT Line Long :D

jean1977
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 08/02/2020, 11:19

Re: plastiche interne

Messaggio da jean1977 »

Giorgio.C ha scritto:
01/09/2020, 22:13
Ciao a tutti.
Riesumo il post per sapere se qualcuno di voi ha un rumorino fastidioso provenire dalla porta scorrevole destra.
Ho notato che lo fa quando faccio le curve a destra oppure a bassa velocità sulle buche cittadine.

Anche se fino ad ora ci ho fatto solo 350 km mi da molto fastidio poiché persistente, sembra cose se fosse qualcosa dondola...

Grazie a chi mi aiuterà...
Io avevo un rumore simile, ho risolto mettendo un po' di grasso nella serratura della porta scorrevole, qua sotto i due punti che ho ingrassato.
IMG_20201028_190317_mod.jpg
IMG_20201028_190326_mod.jpg
Saluti.
Jean.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rifter allure standard benzina eat8 con: 2 sedili terza fila, sos connect, city pack2, clima bi-zona, retrovisore elettrocromatico, volante in pelle, grip control, pack drive assist, ordinato il 15/11/2019, consegna prevista 31/03/2020, ritirato il 05/09/2020

Giorgio.C
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/08/2020, 15:32

Re: plastiche interne

Messaggio da Giorgio.C »

Io avevo un rumore simile, ho risolto mettendo un po' di grasso nella serratura della porta scorrevole, qua sotto i due punti che ho ingrassato.
IMG_20201028_190317_mod.jpg
IMG_20201028_190317_mod.jpg (66.11 KiB) Visto 9 volte
IMG_20201028_190326_mod.jpg
IMG_20201028_190326_mod.jpg (52.33 KiB) Visto 9 volte
Saluti.
Jean.


Grazie jean1977 per la risposta.

Ieri ho lasciato la macchina in concessionaria per sto rumore a destra.
Oggi mi ha ridata dicendomi che hanno provato a registrare un pochino la scorrevole destra...ma ho constatato subito che il rumore persiste.
Allora, su loro indicazione, dovrò portare l'auto in una carrozzeria loro associata per far sistemare la portiera.

In ogni caso prima di farmi sventrare la macchina proverò la tua soluzione...a tal proposito che grasso hai usato?

Grazie mille
Peugeot Rifter 1.5 BlueHDI 130 S&S EAT8 GT Line Long :D

Torna a “Rifter”