PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Grip control e tetto zenith

Chiara_mia
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/04/2019, 15:30

Grip control e tetto zenith

Messaggio da Chiara_mia »

Buongiorno,
Stiamo per acquistare un rifter allure, e abbiamo qualche dubbio sugli optional... Volevo chiedervi: come vi trovate con l'advanced grip control? Noi faremmo un uso del rifter piuttosto "cittadino", perciò mi chiedo se in caso di neve scarsa (abitiamo a Torino, di solito in città se ne vede poca) una macchina così "imponente" abbia davvero bisogno di un aiuto in più come può essere il grip control.
E poi a me piace un sacco il tetto panoramico, ma mi spaventa l'eventuale effetto forno d'estate, o che sia un tetto delicato che si possa rompere o crepare con poco... Per chi ce l'ha, come vi trovate? Merita o è "solo" un (bello) sfizio (visto che di vani portaoggetti ce ne sono un'infinità). Grazie per l'attenzione!

DriveDifferent
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 10/12/2018, 20:29

Re: Grip control e tetto zenith

Messaggio da DriveDifferent »

Ciao, attenzione se metti il grip devi rinunciare ai bellissimi cerchi da 17".......
Rifter benzina 110 cv GtLine, grigio platinum, tetto panoramico Zenith, City Park 2, Pack Safety Plus, VisioPark, 3D Connected Navigation da 8" e Mirror Screen.

rifter2019
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 09/01/2019, 12:57

Re: Grip control e tetto zenith

Messaggio da rifter2019 »

gli aoraki da 17" sono di serie solo su GTline non su Allure

il tetto zenith l'ho visto ma non mi piace, tendine flosce di un materiale che si sporca solo a guardarlo, cappelliera orrenda e vano posteriore che ruba altezza di carico

senza contare che il tetto non si apre!

Avatar utente
morsandro
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 25/11/2018, 11:06

Re: Grip control e tetto zenith

Messaggio da morsandro »

se usi gomme estive e invernali il grip control serve a poco se non fai della montagna e strade un po dissestate i tuoi percorsi abituali....
tetto zenith per l'uso che ne faccio io (bici) e' scomodo ma esteticamente mi piace, avevo il tetto panoramico nella precedente auto e d'estate non ho avuto problemi, sicuramente un peccato che non sia apribile
Peugeot Rifter Gt line 1.5 hdi 102 CV
Colore Cuprite
Con city park 2 (park assist, sensori ant e post, flank guard, vision park, controllo angolo cieco)
safety pack, grip control, 3d Connect Nav DAB

Avatar utente
redtwister
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 24/01/2019, 11:46

Re: Grip control e tetto zenith

Messaggio da redtwister »

senza zenith non l'avrei mai presa
RIfter Gt Line standard 1.5 102 cv Cuprite metallizzato - Pack Urban - Radio DAB - Tetto Zenith

jet mc rifter
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 01/03/2019, 15:18

Re: Grip control e tetto zenith

Messaggio da jet mc rifter »

ciao

il grip control ancora non lo abbiamo testato per quanto riguarda il tetto a me piace è la terza auto che prendo con un tetto panoramico (le altre 2 apribile).
PRO:
-non mi sembra che la macchina si arroventi tanto (almeno con la tendina tirata),
- è bello e anche la sera il portaoggetti illuminato è bello
ASPETTI CONTRASTANTI:
-in effetti il "bauletto appeso" ruba un po di spazio in altezza (ma lo trovo comodo non avendo un vano ruota di scorta)
-Mi sarebbe piaciuta la tendina divisa in due oltre la possibilità di aprirlo
-trovo l'illuminazione del portaoggetti a tetto anche regolata al minimo troppo forte alla sera (ma si può sempre spegnere)

Io lo considero uno sfizio nulla più
Rifter 1.5 blueHDI EAT8 GTline

Immagine

Chiara_mia
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/04/2019, 15:30

Re: Grip control e tetto zenith

Messaggio da Chiara_mia »

Grazie per le vostre risposte!
In effetti forse il tetto zenith conviene vederlo dal vivo, anche x rendersi conto di quanto spazio ruba in altezza... (d (dietro avremo i seggiolini gruppo 3, quelli con lo schienale), speriamo che ci sia qualche esemplare dal concessionario... Mediteremo :roll:
Grazie a tutti!

Torna a “Rifter”