PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Connect SOS & Assistance post acquisto

baldoRifter
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/01/2019, 11:47

Connect SOS & Assistance post acquisto

Messaggio da baldoRifter »

ho ordinato il rifter senza il pacchetto connect sos &... secondo voi è possibile farlo installare/attivare dopo averlo già ritirato ?
grazie
Rifter 130 GTline EAT8

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Connect SOS & Assistance post acquisto

Messaggio da RogerAL »

Dovrebbe essere gia' in bundle a tutti i veicoli PSA,quindi anche il tuo non dovrebbe esserne scevro. A meno che tu non intenda altri tipi di abbonamento.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

rifter2019
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 09/01/2019, 12:57

Re: Connect SOS & Assistance post acquisto

Messaggio da rifter2019 »

ma dovrai far cambiare anche la plafoniera dove si trova il pulsante SOS

baldoRifter
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/01/2019, 11:47

Re: Connect SOS & Assistance post acquisto

Messaggio da baldoRifter »

da qualche parte ho letto che è obbligatorio nelle nuove autovetture quindi il tasto sos non dovrebbe esserci comunque ?
Rifter 130 GTline EAT8

rifter2019
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 09/01/2019, 12:57

Re: Connect SOS & Assistance post acquisto

Messaggio da rifter2019 »

forse su quelle ancora da produrre o in produzione, alcuni modelli a disposizione per le prove dai concessionari sono sicuro che non ce l'abbiano

dpeddi
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 18/05/2019, 14:50

Re: Connect SOS & Assistance post acquisto

Messaggio da dpeddi »

RogerAL ha scritto:Dovrebbe essere gia' in bundle a tutti i veicoli PSA,quindi anche il tuo non dovrebbe esserne scevro. A meno che tu non intenda altri tipi di abbonamento.
Il mio concessionario non ne sa nulla e nemmeno in numero verde peugeot... e devono ancora rispondermi ad una richiesta via sito fatta 3 giorni fa...

https://www.peugeot.it/mondo-peugeot/cu ... legge.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Suppongo che la differenza tra l'"ecall" e "Connect SOS & Assistance" sarà che sul secondo sarà attiva la "connessione dati per connected nav"
Rifter GT Line BlueHDI 100 + 3D NAV + Urban Pack - Ordinato 18/05/19 - Previsione Agosto/Settembre -Arrivato 7/10/19, Consegnato 10/10/19

dpeddi
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 18/05/2019, 14:50

Re: Connect SOS & Assistance post acquisto

Messaggio da dpeddi »

Il mio è arrivato senza alcun pulsante SOS
Rifter GT Line BlueHDI 100 + 3D NAV + Urban Pack - Ordinato 18/05/19 - Previsione Agosto/Settembre -Arrivato 7/10/19, Consegnato 10/10/19

Baudelaire
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 17/06/2019, 17:52

Re: Connect SOS & Assistance post acquisto

Messaggio da Baudelaire »

Confermo anche il mio non ha pulsante SOS e mi sto attivando per ottenere una risposta, perchè se è obbligo di legge da un anno e mezzo deve esserci, indipendentemente dal fatto che ci interessi oppure no. In teoria, lo abbiamo pagato.

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Connect SOS & Assistance post acquisto

Messaggio da Giaboz »

Baudelaire ha scritto:Confermo anche il mio non ha pulsante SOS e mi sto attivando per ottenere una risposta, perchè se è obbligo di legge da un anno e mezzo deve esserci, indipendentemente dal fatto che ci interessi oppure no. In teoria, lo abbiamo pagato.
Il sistema ecall è obbligatorio sui mezzi di nuova omologazione, non immatricolazione.
https://www.quattroruote.it/news/sicure ... zione.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Baudelaire
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 17/06/2019, 17:52

Re: Connect SOS & Assistance post acquisto

Messaggio da Baudelaire »

Giaboz ha scritto:
Baudelaire ha scritto:Confermo anche il mio non ha pulsante SOS e mi sto attivando per ottenere una risposta, perchè se è obbligo di legge da un anno e mezzo deve esserci, indipendentemente dal fatto che ci interessi oppure no. In teoria, lo abbiamo pagato.
Il sistema ecall è obbligatorio sui mezzi di nuova omologazione, non immatricolazione.
https://www.quattroruote.it/news/sicure ... zione.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Se leggi il link dal sito Peugeot postato poco fa (non il sito plutoauto.it) c'è scritto testuale: "Tra i modelli Peugeot che possono fare affidamento sulla chiamata d'emergenza si ricordano la nuova Peugeot 508, presentata in anteprima al Salone di Ginevra, e il Peugeot Rifter, un veicolo molto versatile definibile come un SUV perfetto per la città."

Anche perchè l'eCall è obbligatorio da marzo 2018, il Rifter è uscito sul mercato nel settembre 2018.

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Connect SOS & Assistance post acquisto

Messaggio da Giaboz »

Giaboz ha scritto:
Baudelaire ha scritto:Confermo anche il mio non ha pulsante SOS e mi sto attivando per ottenere una risposta, perchè se è obbligo di legge da un anno e mezzo deve esserci, indipendentemente dal fatto che ci interessi oppure no. In teoria, lo abbiamo pagato.
Il sistema ecall è obbligatorio sui mezzi di nuova omologazione, non immatricolazione.
https://www.quattroruote.it/news/sicure ... zione.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Non ho scritto che il Rifter non deve avere l'eCall ma solo che bisogna distinguere tra immatricolazione e omologazione.
Sei certo che il Rifter sia stato omologato prima del 31/3/2008?
E' una domanda, non una critica.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Connect SOS & Assistance post acquisto

Messaggio da Giaboz »

Giaboz ha scritto:
Giaboz ha scritto:
Baudelaire ha scritto:Confermo anche il mio non ha pulsante SOS e mi sto attivando per ottenere una risposta, perchè se è obbligo di legge da un anno e mezzo deve esserci, indipendentemente dal fatto che ci interessi oppure no. In teoria, lo abbiamo pagato.
Il sistema ecall è obbligatorio sui mezzi di nuova omologazione, non immatricolazione.
https://www.quattroruote.it/news/sicure ... zione.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Non ho scritto che il Rifter non deve avere l'eCall ma solo che bisogna distinguere tra immatricolazione e omologazione.
Sei certo che il Rifter sia stato omologato prima del 31/3/2008?
E' una domanda, non una critica.
Intendevo 2018, non 2008.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

NonnoPapo
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 30/05/2019, 19:07

Re: Connect SOS & Assistance post acquisto

Messaggio da NonnoPapo »

Anch'io..ritirato il primi di ottobre ho notato questa mancanza...ed è vitale, obbligatoria ! Restiamo uniti, informiamoci e pronti a chiedere quanto dovuto : insieme !
DAL SITO PEUGEOT :
Sistema eCall sulle auto Peugeot
Anche le nuove vetture Peugeot, dal 31 marzo 2018, presentano nell'abitacolo quanto necessario per il funzionamento del nuovo sistema di emergenza.

Peugeot già da anni dota le proprie vetture di dispositivi che possano garantire la massima sicurezza in caso di incidente come nel caso del "Peugeot Connect SOS", in grado di attivare una chiamata automatica d'emergenza geolocalizzata. Indirizzata al centro di soccorso più vicino, la chiamata permette di ridurre le tempistiche dell'intervento sul luogo dell'incidente. Peugeot Connect SOS è attivabile anche manualmente, semplicemente premendo l'apposito pulsante SOS presente sul cruscotto per 2 secondi.

Tra i modelli Peugeot che possono fare affidamento sulla chiamata d'emergenza si ricordano la nuova Peugeot 508, presentata in anteprima al Salone di Ginevra, e il Peugeot Rifter, un veicolo molto versatile definibile come un SUV perfetto per la città.
Allora ?!?...
Rifter 110 CV GT Line benzina Grigio Platinum 09/2019 : Grip Ctrl + vari accessori

Baudelaire
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 17/06/2019, 17:52

Re: Connect SOS & Assistance post acquisto

Messaggio da Baudelaire »

Giaboz ha scritto:
Giaboz ha scritto:
Baudelaire ha scritto:Confermo anche il mio non ha pulsante SOS e mi sto attivando per ottenere una risposta, perchè se è obbligo di legge da un anno e mezzo deve esserci, indipendentemente dal fatto che ci interessi oppure no. In teoria, lo abbiamo pagato.
Il sistema ecall è obbligatorio sui mezzi di nuova omologazione, non immatricolazione.
https://www.quattroruote.it/news/sicure ... zione.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Non ho scritto che il Rifter non deve avere l'eCall ma solo che bisogna distinguere tra immatricolazione e omologazione.
Sei certo che il Rifter sia stato omologato prima del 31/3/2008?
E' una domanda, non una critica.
Il problema è che non lo dico io, lo dice Peugeot stessa nel suo sito.

Baudelaire
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 17/06/2019, 17:52

Re: Connect SOS & Assistance post acquisto

Messaggio da Baudelaire »

NonnoPapo ha scritto:Anch'io..ritirato il primi di ottobre ho notato questa mancanza...ed è vitale, obbligatoria ! Restiamo uniti, informiamoci e pronti a chiedere quanto dovuto : insieme !
DAL SITO PEUGEOT :
Sistema eCall sulle auto Peugeot
Anche le nuove vetture Peugeot, dal 31 marzo 2018, presentano nell'abitacolo quanto necessario per il funzionamento del nuovo sistema di emergenza.

Peugeot già da anni dota le proprie vetture di dispositivi che possano garantire la massima sicurezza in caso di incidente come nel caso del "Peugeot Connect SOS", in grado di attivare una chiamata automatica d'emergenza geolocalizzata. Indirizzata al centro di soccorso più vicino, la chiamata permette di ridurre le tempistiche dell'intervento sul luogo dell'incidente. Peugeot Connect SOS è attivabile anche manualmente, semplicemente premendo l'apposito pulsante SOS presente sul cruscotto per 2 secondi.

Tra i modelli Peugeot che possono fare affidamento sulla chiamata d'emergenza si ricordano la nuova Peugeot 508, presentata in anteprima al Salone di Ginevra, e il Peugeot Rifter, un veicolo molto versatile definibile come un SUV perfetto per la città.
Allora ?!?...
Io intanto ho aperto un ticket con il servizio clienti Peugeot. 8)

Torna a “Rifter”