PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Motore Peugeot Ranch

chry82_513
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/11/2013, 13:05

Motore Peugeot Ranch

Messaggio da chry82_513 »

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e sono in cerca di aiuti, consigli e suggerimenti a riguardo il mio ranch.....
In anzi tutto volevo chiedervi cosa fareste voi di manutenzione o sostituzioni ad un ranch preso usato da un mesetto con 124.000 KM e come seconda cosa avrei bisogno di qualche esploso del motore riguardante la parte aspirazione aria espulsione gas di scarico.
Vi chiedo questo perchè l' altro giorno smontando la scatola filtro ed i suoi due tubi che la collegano, ho trovato bagnato l' ultimo raccordo tra tubo aria e collettore sul motore, da ciò deduco che ci sia una qualche guarnizione da cambiare, voi che ne dite?

Calò75
Peugeottista veterano
Messaggi: 427
Iscritto il: 05/11/2013, 18:58

Re: Motore Peugeot Ranch

Messaggio da Calò75 »

chry82_513 ha scritto: voi che ne dite?
dico che solo un mago potrebbe aiutarti :pale: :pale: [-o<
almeno scrivere il tipo motore e l'anno della car :scratch:
poi forse...........qualke foto farebbe comodo su dove ce' perdita :-w)

lucas2013
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/12/2013, 13:23

Re: Motore Peugeot Ranch

Messaggio da lucas2013 »

Azzardo la risposta,
ho avuto la stessa sorpresa durante l'ultimo cambio del filtro aria,ma dopo i dovuti controlli ho dedotto che il liquido che ristagnava nel collettore di aspirazione altro non era che acqua di condensa dovuta all'umidità dell'aria aspirata.
Usando l'auto in città e a bassa velocità mi si forma spesso nelle pieghe del manicotto e/o all'uscita del debimetro...
Per ridurre il problema ho fatto un foro alla base della scatola filtro(non nel manicotto), questo per eliminare o "almeno" ridurre l'acqua che inevitabilmente si beve con l'asfalto bagnato....

chry82_513
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/11/2013, 13:05

Re: Motore Peugeot Ranch

Messaggio da chry82_513 »

lucas2013 ha scritto:Azzardo la risposta,
ho avuto la stessa sorpresa durante l'ultimo cambio del filtro aria,ma dopo i dovuti controlli ho dedotto che il liquido che ristagnava nel collettore di aspirazione altro non era che acqua di condensa dovuta all'umidità dell'aria aspirata.
Usando l'auto in città e a bassa velocità mi si forma spesso nelle pieghe del manicotto e/o all'uscita del debimetro...
Per ridurre il problema ho fatto un foro alla base della scatola filtro(non nel manicotto), questo per eliminare o "almeno" ridurre l'acqua che inevitabilmente si beve con l'asfalto bagnato....
Grazie Lucas2013, hai soddisfatto la mia curiosità, sai spesso quando si scrive nei forum e penso alla mia situazione, tralascio di trasmettere agli altri utenti le generalità del mio mezzo... :? :? :?

Calò75
Peugeottista veterano
Messaggi: 427
Iscritto il: 05/11/2013, 18:58

Re: Motore Peugeot Ranch

Messaggio da Calò75 »

chry82_513 ha scritto:
lucas2013 ha scritto:Azzardo la risposta,
ho avuto la stessa sorpresa durante l'ultimo cambio del filtro aria,ma dopo i dovuti controlli ho dedotto che il liquido che ristagnava nel collettore di aspirazione altro non era che acqua di condensa dovuta all'umidità dell'aria aspirata.
Usando l'auto in città e a bassa velocità mi si forma spesso nelle pieghe del manicotto e/o all'uscita del debimetro...
Per ridurre il problema ho fatto un foro alla base della scatola filtro(non nel manicotto), questo per eliminare o "almeno" ridurre l'acqua che inevitabilmente si beve con l'asfalto bagnato....
tralascio di trasmettere agli altri utenti le generalità del mio mezzo... :? :? :?
manco se ti avrebbero chiesto il N° della carta di credito........... :scratch:
penso non ci sia niente di imbarazzante a scrivere se sotto il cofano ce' un DW8A o un DW8B(WJZ-WYZ), o nella migliore delle ipotesi un RHY :shock:

[-o< cmq kiedo scusa x la domanda indecende :? :?

chry82_513
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/11/2013, 13:05

Re: Motore Peugeot Ranch

Messaggio da chry82_513 »

Ciao, infatti il mio era un messaggio di scuse, non era certo per motivi di vergogna o altri motivi, non sono una persona che si deve nascondere se ho un motore buono o meno buono sotto il cofano, è unmezzo da lavoro, non devo certo farmi notare per le vie della mia città.... :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright:

Torna a “Ranch”