PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consumo eccessivo olio motore...

maicolì
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 30/12/2010, 19:57

Consumo eccessivo olio motore...

Messaggio da maicolì »

Ciao ragazzi,il mio ranch 2.0 hdi,del 2005 con 95000km all'attivo :neutral: ,a mio parere consuma troppo olio in quanto devo rabboccare circa 200ml ogni 1000km circa.....non ho notato nessuna perdita...il motore gira benissimo,ripresa,consumi ok....cosa succede?

Calò75
Peugeottista veterano
Messaggi: 427
Iscritto il: 05/11/2013, 18:58

Re: Consumo eccessivo olio motore...

Messaggio da Calò75 »

motore RHY ??? 8)
ke olio ci metti dentro :scratch:
non rabboccare 200ml, fallo viaggiare fino alla tacca del MIN (+/- 1l) e vedi quanti km :salute:

in linea di massima quei motori non tengono mai l'olio al MAX :-w) :-w)

maicolì
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 30/12/2010, 19:57

Re: Consumo eccessivo olio motore...

Messaggio da maicolì »

Ciao,uso castrol diesel 5/40 praticamente da sempre ,tutto l'anno....quando sul display il livello mi indica una tacca in meno (6 in tutto ?) rabbocco circa 200ml e così anche l'ultima riappare accesa...controllo l'astina e risulta "max"....

...mi consigli di non preoccuparmi a fare subito il rabocco?.....ma di aspettare?..qualcuno mi consiglia un olio meno fluido...comunque non succede sempre:l'anno scorso per esempio,che io ricordi,non ho effettuato nessun rabbocco tra un cambio olio e l'altro....

Ho una mezza intenzione di cambiarlo con uno nuovo....expert forse...ho bisogno di più spazio ma il 1600 mi sembra sottodimenzionato per la sua mole... :neutral:

Calò75
Peugeottista veterano
Messaggi: 427
Iscritto il: 05/11/2013, 18:58

Re: Consumo eccessivo olio motore...

Messaggio da Calò75 »

Castrol Edge 5w40
non rabboccare.............di solito dopo il tagliando nel giro di 2000km gia' na tacchetta va via per rimanere quasi ferma per altri 15/20000km

di certo se non e' cosi' e' un campanello d'allarme............ma serve valutare un litro in quanti km :scratch:

Torna a “Ranch”