• Primo Piano

Benvenuto nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA
dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Cosa aspetti? Registrati subito...

Avrai la possibilità di trovare rapidamente ciò che cerchi, potrai accedere alle aree riservate e porre i tuoi quesiti direttamente alla nostra Community...

Buona navigazione!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Campagna di richiamo JDE - verifica filtro antiparticolato

I richiami ufficiali per le vetture Peugeot

Re: Campagna di richiamo JDE - verifica filtro antiparticolato

Messaggiodi jordi308 il 07/06/2019, 12:59

Mah,io ho visto che in officina inserivano una specie di tampone nello scarico per vedere la colorazione che assume,nel mio caso grigio, questo lo allegano alla pratica per documentare la avvenuta sostituzione del gruppo cat_fap
jordi308
Peugeottista curioso

Re: Campagna di richiamo JDE - verifica filtro antiparticolato

Messaggiodi pietro.dav il 07/06/2019, 13:51

Buongiorno a tutti,
anch'io sono stato soggetto alla campagna di richiamo e, dopo controlli, mi hanno sostituito il FAP.
Vi comunico, però, che dopo tale operazione ho notato un calo di potenza a bassi regimi, soprattutto quando sono tra i 1.300 - 1.700 giri. Il tecnico mi ha comunicato che dopo la sostituzione del FAP hanno riprogrammato la centralina tramite telemetria dalla casa Peugeot, e i valori inseriti sono più restrittivi in seguito alle nuove normative antinquinamento.
Mi ha, inoltre, comunicato che anche altri possessori della mia stessa vettura (1.5 BlueHDI 130 CV manuale) hanno notato questa perdita di potenza. Purtroppo loro non possono modificare nulla perchè i parametri li ricevono in telemetria e non possono operare una seconda programmazione.
Chiedo, pertanto, anche a voi se avete riscontrato il mio stesso problema.
Grazie
pietro.dav
Peugeottista curioso

Precedente

Torna a Richiami