PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

HDZ Sostituzione Modulo Sonda-Pompa Serbatoio Carburante

I richiami ufficiali per le vetture Peugeot
Maurizio1966
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 15/06/2016, 17:19

HDZ Sostituzione Modulo Sonda-Pompa Serbatoio Carburante

Messaggio da Maurizio1966 »

Buongiorno

Possiedo una 2008 Blue Hdi da 75 Cavalli mi sono arrivate due lettere di richiamo
la prima ha già una discussione aperta che è quella relativa alla Pompa Scr Antinquinamento (HFF)

La seconda con codice HDZ riguarda la Sostituzione Modulo Sonda-Pompa Serbatoio Carburante volevo chiedere
se qualcuno gli è arrivata anche questa lettera.

Grazie

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: HDZ Sostituzione Modulo Sonda-Pompa Serbatoio Carburante

Messaggio da Gian »

Maurizio1966 ha scritto:Buongiorno

Possiedo una 2008 Blue Hdi da 75 Cavalli mi sono arrivate due lettere di richiamo
la prima ha già una discussione aperta che è quella relativa alla Pompa Scr Antinquinamento (HFF)

La seconda con codice HDZ riguarda la Sostituzione Modulo Sonda-Pompa Serbatoio Carburante volevo chiedere
se qualcuno gli è arrivata anche questa lettera.

Grazie
Ciao Maurizio
Quale difetto ti fa l'auto ? :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Maurizio1966
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 15/06/2016, 17:19

Re: HDZ Sostituzione Modulo Sonda-Pompa Serbatoio Carburante

Messaggio da Maurizio1966 »

Ciao Gian
Scusa del ritardo.
La mia 2008 non mi ha dato nessun problema
riguardo le anomalie che queste lettere di richiamo descrivono.
Purtroppo devo portarla in officina (il 28.10.2016) per fare sostituire i pezzi incriminati.

Maurizio1966
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 15/06/2016, 17:19

Re: HDZ Sostituzione Modulo Sonda-Pompa Serbatoio Carburante

Messaggio da Maurizio1966 »

Salve a Tutti
Ho portato l'auto per la sostituzione dei pezzi e
l'officina autorizzata mi ha rilasciato una fattura a zero visto
che l'auto è ancora in garanzia con la descrizione seguente dei pezzi cambiati :
GAP 9811336680 ASTINA PUMP
GAP 153149 GUARNIZIONE
GAP 9818705980 FASCIO

Da quello che mi ha detto il capo officina non è stata sostituita nessuna pompa
ma il fascio dei cavi attaccati alla pompa scr.

Ciao a Tutti

stefanonaldi76
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/01/2017, 18:27

Re: HDZ Sostituzione Modulo Sonda-Pompa Serbatoio Carburante

Messaggio da stefanonaldi76 »

Salve, sono nuovo del forum e spero qualcuno possa aiutarmi; Ho un Peugeot 2008 1.6 HDI immatricolato nel Giugno 2015. Il primo anno è stato perfetto! Poi sono stato "costretto" a portar dentro il veicolo causa richiami HFF e HDZ nel novembre 2016. Proprio in rif.to a quest'ultimo confermo che mi sono state effettuate sostituzioni dei componenti già elencati da maurizio1966 e per il primo mese non ho riscontrato problemi.
Intorno a metà Dicembre ho cominciato a sentire odore di Gasolio forte ogni volta che facevo il pieno, sia all'esterno che all'interno dell'abitacolo in particolare con ricircolo attivo, e l'odore svaniva dopo un paio di gg.
Chiamo in officina e mi fissano appuntamento al 18 Gennaio sminuendo la cosa senza però darmi molti suggerimenti su potenziali cause o soluzioni e sopratutto escludendo connessioni con il precedente intervento (richiamo HDZ).
Nel frattempo noto che il fenomeno svanisce e stupidamente disdico l'appuntamento. :-# ...
Oggi a distanza di più di un mese mi si ripresenta il fenomeno in modo molto più eclatante e solo oggi noto sotto al serbatoio una enorme chiazza di gasolio aderente allo stesso e qualche goccia a terra. Prima di chiamare inkazzato l'officina vorrei qualche parere per sapere se a qualcun'altro è accaduto un fenomeno simile e per escludere che sia solo un problema di troppo pieno o sfiati intasati.. Ad ogni modo sono molto deluso del servizio fin'ora ricevuto e soprattutto con un mezzo che ha percorso solo 40.000 in meno di due anni..(tra l'altro ho anche problemi alla frizione o spingidisco credo perchè sento "strappare" nei cambi da 1^ a 2^ a frizione calda...ma di questo mi sposterò su altro argomento nel forum)..grazie e scusate la pappardella :D

stefanonaldi76
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/01/2017, 18:27

Re: HDZ Sostituzione Modulo Sonda-Pompa Serbatoio Carburante

Messaggio da stefanonaldi76 »

Fatto intervento in garanzia. Era stata schiacciata una guarnizione durante il rimontaggio del serbatoio in occasione dell'intervento HDZ. Almeno lo hanno ammesso...ma siamo dovuti arrivare all'evidenza.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: HDZ Sostituzione Modulo Sonda-Pompa Serbatoio Carburante

Messaggio da Gian »

Per verificare eventuali richiami ;-)

https://www.unraeservizi.com/richiami_u ... hp?casa=BD" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=albric" onclick="window.open(this.href);return false;
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “Richiami”