PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

richiamo sostituzione motore 208 1200 cc

I richiami ufficiali per le vetture Peugeot
lucianoge
Peugeottista appassionato
Messaggi: 141
Iscritto il: 27/02/2009, 9:15
Località: genova

richiamo sostituzione motore 208 1200 cc

Messaggio da lucianoge »

salve ragazzi,
stamattina portato auto da concessionario per tagliando terzo anno e mi dicono che c'e' una campagna di richiamo per sostituire motore !! capirete che faccia posso aver fatto perche' se nn vado da loro a fare tagliando mai avrei saputo di sta cosa perche' nn me lo hanno mai comunicato
Gli ho detto ma cosa cambiate a fare olio e filtro se ntanto si cambia motore ??
risposta:si ma poi quelli li recuperiamo per il nuovo motore....nn aggiungo altro
spesa tagliando 189,90 euri
a qualcuno e' capitata una cosa simile ??
ah dimeticavo sentito assistenza clienti peugeot e mi hanno detto che e' una campagna del 2014 che dire se nn bestemmiare ???
e' cosi' che si fa ???
un saluto a tutti

Sasa
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/03/2016, 13:25

Messaggio da Sasa »

Cioè cambiano tutto il motore? Una pazzia,ma almeno ti hanno detto per quale problema?

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao... a me suona molto strano un richiamo per sostituzione completa del motore. ... capirai quanto gli costa....

Sicuro che invece non si tratti di qualche componente del motore?


Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/10/2013, 0:23

Re: richiamo sostituzione motore 208 1200 cc

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 27&t=91551" onclick="window.open(this.href);return false;

Eccolo qui ;-)
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Grazie...

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

lucianoge
Peugeottista appassionato
Messaggi: 141
Iscritto il: 27/02/2009, 9:15
Località: genova

Re:

Messaggio da lucianoge »

savsav ha scritto:Cioè cambiano tutto il motore? Una pazzia,ma almeno ti hanno detto per quale problema?
il problema non e' chiaro quale sia ma comunque e' cosi' anche perche' ieri poi ho pure scritto e sentito assisentenza clienti e me lo hanno confermato

lucianoge
Peugeottista appassionato
Messaggi: 141
Iscritto il: 27/02/2009, 9:15
Località: genova

Re:

Messaggio da lucianoge »

Dallas1984 ha scritto:Ciao... a me suona molto strano un richiamo per sostituzione completa del motore. ... capirai quanto gli costa....

Sicuro che invece non si tratti di qualche componente del motore?


Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk

certo sicuro cambio motore completo !

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31823
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Re:

Messaggio da Gian »

lucianoge ha scritto:
Dallas1984 ha scritto:Ciao... a me suona molto strano un richiamo per sostituzione completa del motore. ... capirai quanto gli costa....

Sicuro che invece non si tratti di qualche componente del motore?


Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk

certo sicuro cambio motore completo !
Ciao Luciano
Magari controlla questo link
https://www.unraeservizi.com/richiami_u ... hp?casa=BD" onclick="window.open(this.href);return false;
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31823
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: richiamo sostituzione motore 208 1200 cc

Messaggio da Gian »

......e questo...
http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=al ... d_marca=69" onclick="window.open(this.href);return false;
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

lucianoge
Peugeottista appassionato
Messaggi: 141
Iscritto il: 27/02/2009, 9:15
Località: genova

Re: richiamo sostituzione motore 208 1200 cc

Messaggio da lucianoge »

MarioPeugeot2008 ha scritto:http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 27&t=91551

Eccolo qui ;-)
grazie tantissimo mi sei stato d'aiuto grazie ancora ciao

lucianoge
Peugeottista appassionato
Messaggi: 141
Iscritto il: 27/02/2009, 9:15
Località: genova

Re: Re:

Messaggio da lucianoge »

Gian ha scritto:
lucianoge ha scritto:
Dallas1984 ha scritto:Ciao... a me suona molto strano un richiamo per sostituzione completa del motore. ... capirai quanto gli costa....

Sicuro che invece non si tratti di qualche componente del motore?


Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk

certo sicuro cambio motore completo !
Ciao Luciano
Magari controlla questo link
https://www.unraeservizi.com/richiami_u ... hp?casa=BD" onclick="window.open(this.href);return false;
grazie molte nn risulta nulla ne' da questo link ne' dall'altro che mi hai segnalato !!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31823
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: richiamo sostituzione motore 208 1200 cc

Messaggio da Gian »

lucianoge ha scritto:salve ragazzi,
stamattina portato auto da concessionario per tagliando terzo anno e mi dicono che c'e' una campagna di richiamo per sostituire motore !! capirete che faccia posso aver fatto perche' se nn vado da loro a fare tagliando mai avrei saputo di sta cosa perche' nn me lo hanno mai comunicato
Gli ho detto ma cosa cambiate a fare olio e filtro se ntanto si cambia motore ??
risposta:si ma poi quelli li recuperiamo per il nuovo motore....nn aggiungo altro
spesa tagliando 189,90 euri
a qualcuno e' capitata una cosa simile ??
ah dimeticavo sentito assistenza clienti peugeot e mi hanno detto che e' una campagna del 2014 che dire se nn bestemmiare ???
e' cosi' che si fa ???
un saluto a tutti
Ciao
Mi permetto una piccola riflessione
Pensa che per qualche utente del forum, i richiami e gli aggiornamenti sono segno di molta serietà da parte della casa.
Certamente un'azienda che si interessa al cliente è sempre da imitare, tuttavia lo dovrebbe fare in modo serio.
Ovvero a mezzo comunicazione scritta sempre e comunque, senza aspettare che il cliente capiti per caso in officina.
Il mio punto di vista è che se qualunque casa lavorasse bene a partire dal progetto sino all'industrializzazione fatta con materiali di qualità, i richiami diventerebbero occasionali e non un continuo susseguirsi come si sta assistendo in questi ultimi anni.

A mio avviso Peugeot - dall'auto ha fatto scendere la qualità e ha fatto salire a bordo il risparmio e le parole di Tavares (N°1) lo lasciano intravedere abbastanza chiaramente.
Per gli assidui lettori di 4 ruote avete fatto caso che è da un po' di tempo che non vengono più effettuate prove massacranti per i motori ? Come per esempio i 50.000 km percorsi sulla pista di Nardò sempre a tavoletta......
Ho come l'impressione che raggiunte determinate potenze specifiche e la comparsa dei turbo anche sui motori di piccola cilindrata abbiano messo al bando questo tipo di prove. Mah !!
Sarà una mia impressione spero di sbagliarmi, tuttavia troppi richiami sono un chiaro segno di molte sviste....
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

lucianoge
Peugeottista appassionato
Messaggi: 141
Iscritto il: 27/02/2009, 9:15
Località: genova

Re: richiamo sostituzione motore 208 1200 cc

Messaggio da lucianoge »

Gian ha scritto:
lucianoge ha scritto:salve ragazzi,
stamattina portato auto da concessionario per tagliando terzo anno e mi dicono che c'e' una campagna di richiamo per sostituire motore !! capirete che faccia posso aver fatto perche' se nn vado da loro a fare tagliando mai avrei saputo di sta cosa perche' nn me lo hanno mai comunicato
Gli ho detto ma cosa cambiate a fare olio e filtro se ntanto si cambia motore ??
risposta:si ma poi quelli li recuperiamo per il nuovo motore....nn aggiungo altro
spesa tagliando 189,90 euri
a qualcuno e' capitata una cosa simile ??
ah dimeticavo sentito assistenza clienti peugeot e mi hanno detto che e' una campagna del 2014 che dire se nn bestemmiare ???
e' cosi' che si fa ???
un saluto a tutti
Ciao
Mi permetto una piccola riflessione
Pensa che per qualche utente del forum, i richiami e gli aggiornamenti sono segno di molta serietà da parte della casa.
Certamente un'azienda che si interessa al cliente è sempre da imitare, tuttavia lo dovrebbe fare in modo serio.
Ovvero a mezzo comunicazione scritta sempre e comunque, senza aspettare che il cliente capiti per caso in officina.
Il mio punto di vista è che se qualunque casa lavorasse bene a partire dal progetto sino all'industrializzazione fatta con materiali di qualità, i richiami diventerebbero occasionali e non un continuo susseguirsi come si sta assistendo in questi ultimi anni.

A mio avviso Peugeot - dall'auto ha fatto scendere la qualità e ha fatto salire a bordo il risparmio e le parole di Tavares (N°1) lo lasciano intravedere abbastanza chiaramente.
Per gli assidui lettori di 4 ruote avete fatto caso che è da un po' di tempo che non vengono più effettuate prove massacranti per i motori ? Come per esempio i 50.000 km percorsi sulla pista di Nardò sempre a tavoletta......
Ho come l'impressione che raggiunte determinate potenze specifiche e la comparsa dei turbo anche sui motori di piccola cilindrata abbiano messo al bando questo tipo di prove. Mah !!
Sarà una mia impressione spero di sbagliarmi, tuttavia troppi richiami sono un chiaro segno di molte sviste....
;-)

sono d'acccordissimo con te totalmente
c'e' da dire che comunque io sono 30 anni che acquisto peugeot e nn mi era mai successa una cosa simile
qui sicuramente e' stata una svista del concessionario dove la avevo acquistata che gia' dal 2014 doveva comunicarmelo e nn l'ha fatto non so per quale motivo
diciamo che e' ancora andata bene cosi' anche perche' faccio ben pochi km l'anno e forse anche questo mi ha aiutato a far si di nn rimanere a piedi chissa'

lucianoge
Peugeottista appassionato
Messaggi: 141
Iscritto il: 27/02/2009, 9:15
Località: genova

Re: richiamo sostituzione motore 208 1200 cc

Messaggio da lucianoge »

lucianoge ha scritto:salve ragazzi,
stamattina portato auto da concessionario per tagliando terzo anno e mi dicono che c'e' una campagna di richiamo per sostituire motore !! capirete che faccia posso aver fatto perche' se nn vado da loro a fare tagliando mai avrei saputo di sta cosa perche' nn me lo hanno mai comunicato
Gli ho detto ma cosa cambiate a fare olio e filtro se ntanto si cambia motore ??
risposta:si ma poi quelli li recuperiamo per il nuovo motore....nn aggiungo altro
spesa tagliando 189,90 euri
a qualcuno e' capitata una cosa simile ??
ah dimeticavo sentito assistenza clienti peugeot e mi hanno detto che e' una campagna del 2014 che dire se nn bestemmiare ???
e' cosi' che si fa ???
un saluto a tutti
ps:cosi per vostra informazione vi dico che finalmente mi ha contattato la peugeot assistenza clienti e mi ha confermato che in questi casi non si viene avvisati via lettera perche' non e'una vera e propria campagna di richiamo e che quando si porta per tagliando loro controllano per sicurezza e nel mio caso la tolleranza dell'albero motore superava i limiti di sicurezza e che quindi per tranquillita' cambiano motore (campagna del 2014 !)
quandi gente a questo punto anche se costa sempre di piu' fare tagliandi da loro, conviene sempre rivolgersi alla casa madre per farli perche' nel mio caso come altri come avrei scoperto questo problema ??
comunque mi hanno profondamente deluso e penso che non acquistero' piu' peugeot
un saluto a tutti

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31823
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: richiamo sostituzione motore 208 1200 cc

Messaggio da Gian »

lucianoge ha scritto:
lucianoge ha scritto:salve ragazzi,
stamattina portato auto da concessionario per tagliando terzo anno e mi dicono che c'e' una campagna di richiamo per sostituire motore !! capirete che faccia posso aver fatto perche' se nn vado da loro a fare tagliando mai avrei saputo di sta cosa perche' nn me lo hanno mai comunicato
Gli ho detto ma cosa cambiate a fare olio e filtro se ntanto si cambia motore ??
risposta:si ma poi quelli li recuperiamo per il nuovo motore....nn aggiungo altro
spesa tagliando 189,90 euri
a qualcuno e' capitata una cosa simile ??
ah dimeticavo sentito assistenza clienti peugeot e mi hanno detto che e' una campagna del 2014 che dire se nn bestemmiare ???
e' cosi' che si fa ???
un saluto a tutti
ps:cosi per vostra informazione vi dico che finalmente mi ha contattato la peugeot assistenza clienti e mi ha confermato che in questi casi non si viene avvisati via lettera perche' non e'una vera e propria campagna di richiamo e che quando si porta per tagliando loro controllano per sicurezza e nel mio caso la tolleranza dell'albero motore superava i limiti di sicurezza e che quindi per tranquillita' cambiano motore (campagna del 2014 !)
quandi gente a questo punto anche se costa sempre di piu' fare tagliandi da loro, conviene sempre rivolgersi alla casa madre per farli perche' nel mio caso come altri come avrei scoperto questo problema ??
comunque mi hanno profondamente deluso e penso che non acquistero' piu' peugeot
un saluto a tutti
Ciao
Non vorrei trovarmi nei panni di colui che magari per le ferie decide di girare il Nord Europa godendosi la sua bella auto e magari rimanere a piedi per un simile problema.
Ho come l'impressione di sentire già gli specchi che fanno rumore.....
E intanto le ferie passano e i disagi li ha il cliente che sfortunatamente si trova molto lontano e non la casa....
Per favore fateci pagare 100 o 200 euro in più tutte le nostre leonesse, ma ridateci i santi mangia km perché quello è un difetto che se quel motore fosse stato messo sotto torchio per molti e verificato lo stato di usura, sarebbe emerso.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “Richiami”