PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Campagna di Richiamo HNZ-Agg. software centralina - 208

I richiami ufficiali per le vetture Peugeot
Avatar utente
Maxedroom
Peugeottista veterano
Messaggi: 373
Iscritto il: 20/11/2016, 16:57

Campagna di Richiamo HNZ-Agg. software centralina - 208

Messaggio da Maxedroom »

Oggi nell'ambito di una serie di controlli a cui è stata sottoposta la mia 208 consistenti nell'ingrassaggio dei piattelli superiori degli ammortizzatori che causavano il ben noto rumore allo sterzo, la verifica delle vibrazioni generate inserendo la retro causate poi dal cavo del freno a mano che sbatteva sulla marmitta e dalla verifica del relais del motorino d’avviamento come da “Campagna di richiamo HPS” e di cui ho ricevuto la lettera della Peugeot, mi sono trovato anche nella distinta lavori un controllo per “Campagna di richiamo HNZ – aggiornamento software centralina” di cui non ho ricevuto comunicazione ne tantomeno ho trovato notizie in rete.
Dopo l’aggiornamento ho riscontrato una maggiore reattività dell’auto in partenza e finalmente non è più presente quella fastidiosa caduta di giri iniziale che mi costringeva a sfrizionare per non fare sussultare l’auto in partenza, cosa che in mezzo al traffico risulta veramente sgradevole.
Per ora sodisfatto, aggiornamento funzionale, vediamo se l’effetto durerà nel tempo. :thumbright:
Ciao
6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km :( (euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta :? (euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance :wooow: (euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice :-w) (euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car :love: (euro niente)

Fabio74
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 611
Iscritto il: 03/11/2013, 21:53
Località: Biella

Messaggio da Fabio74 »

Che motore hai?

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

Avatar utente
Maxedroom
Peugeottista veterano
Messaggi: 373
Iscritto il: 20/11/2016, 16:57

Re:

Messaggio da Maxedroom »

Fabio74 ha scritto:Che motore hai?

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
1.2 puretech 82 cv
6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km :( (euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta :? (euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance :wooow: (euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice :-w) (euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car :love: (euro niente)

Fabio74
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 611
Iscritto il: 03/11/2013, 21:53
Località: Biella

Re: Re:

Messaggio da Fabio74 »

Maxedroom ha scritto:
Fabio74 ha scritto:Che motore hai?

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
1.2 puretech 82 cv
Ok grazie. Era solo per capire se riguardava i motori diesel, siccome non v

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

Fabio74
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 611
Iscritto il: 03/11/2013, 21:53
Località: Biella

Messaggio da Fabio74 »

Non vedo le firme da Tapatalk.....

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31830
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Re:

Messaggio da Gian »

Fabio74 ha scritto:
Maxedroom ha scritto:
Fabio74 ha scritto:Che motore hai?

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
1.2 puretech 82 cv
Ok grazie. Era solo per capire se riguardava i motori diesel, siccome non v

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Ciao
Nel caso controlla anche il sito dell'unrae e del ministero
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Fabio74
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 611
Iscritto il: 03/11/2013, 21:53
Località: Biella

Re: Re:

Messaggio da Fabio74 »

Gian ha scritto:
Fabio74 ha scritto:
Maxedroom ha scritto:
Fabio74 ha scritto:Che motore hai?

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
1.2 puretech 82 cv
Ok grazie. Era solo per capire se riguardava i motori diesel, siccome non v

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Ciao
Nel caso controlla anche il sito dell'unrae e del ministero
;-)
Si ok. Grazie Gian!

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

Ghostrider71
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 13/12/2015, 18:14

Re: Campagna di Richiamo HNZ-Agg. software centralina - 208

Messaggio da Ghostrider71 »

Maxedroom ha scritto:Oggi nell'ambito di una serie di controlli a cui è stata sottoposta la mia 208 consistenti nell'ingrassaggio dei piattelli superiori degli ammortizzatori che causavano il ben noto rumore allo sterzo, la verifica delle vibrazioni generate inserendo la retro causate poi dal cavo del freno a mano che sbatteva sulla marmitta e dalla verifica del relais del motorino d’avviamento come da “Campagna di richiamo HPS” e di cui ho ricevuto la lettera della Peugeot, mi sono trovato anche nella distinta lavori un controllo per “Campagna di richiamo HNZ – aggiornamento software centralina” di cui non ho ricevuto comunicazione ne tantomeno ho trovato notizie in rete.
Dopo l’aggiornamento ho riscontrato una maggiore reattività dell’auto in partenza e finalmente non è più presente quella fastidiosa caduta di giri iniziale che mi costringeva a sfrizionare per non fare sussultare l’auto in partenza, cosa che in mezzo al traffico risulta veramente sgradevole.
Per ora sodisfatto, aggiornamento funzionale, vediamo se l’effetto durerà nel tempo. :thumbright:
Ciao
Ciao Maxedroom,

anche a me è appena arrivata la lettera campagna di richiamo HNZ.

Per l'intervento di aggiornamento hai dovuto lasciare l'auto in concessionaria oppure ti hanno fatto aspettare?


Grazie per le info, spero che anche sulla mia venga risolto il problema della caduta di giri in partenza

Un saluto :applause:
Peugeot 208 restyling active 5p 1.2 pure Tech 82 nero perla fendinebbia volante in pelle + cerchi da 16" e ruota di scorta omogenea (silver pack) battitacco

Avatar utente
Maxedroom
Peugeottista veterano
Messaggi: 373
Iscritto il: 20/11/2016, 16:57

Re: Campagna di Richiamo HNZ-Agg. software centralina - 208

Messaggio da Maxedroom »

Ghostrider71 ha scritto:
Maxedroom ha scritto:Oggi nell'ambito di una serie di controlli a cui è stata sottoposta la mia 208 consistenti nell'ingrassaggio dei piattelli superiori degli ammortizzatori che causavano il ben noto rumore allo sterzo, la verifica delle vibrazioni generate inserendo la retro causate poi dal cavo del freno a mano che sbatteva sulla marmitta e dalla verifica del relais del motorino d’avviamento come da “Campagna di richiamo HPS” e di cui ho ricevuto la lettera della Peugeot, mi sono trovato anche nella distinta lavori un controllo per “Campagna di richiamo HNZ – aggiornamento software centralina” di cui non ho ricevuto comunicazione ne tantomeno ho trovato notizie in rete.
Dopo l’aggiornamento ho riscontrato una maggiore reattività dell’auto in partenza e finalmente non è più presente quella fastidiosa caduta di giri iniziale che mi costringeva a sfrizionare per non fare sussultare l’auto in partenza, cosa che in mezzo al traffico risulta veramente sgradevole.
Per ora sodisfatto, aggiornamento funzionale, vediamo se l’effetto durerà nel tempo. :thumbright:
Ciao
Ciao Maxedroom,

anche a me è appena arrivata la lettera campagna di richiamo HNZ.

Per l'intervento di aggiornamento hai dovuto lasciare l'auto in concessionaria oppure ti hanno fatto aspettare?


Grazie per le info, spero che anche sulla mia venga risolto il problema della caduta di giri in partenza

Un saluto :applause:
Ghostrider71 io l'ho dovuta lasciare perche dovevano fare altre verifiche, ma penso che l'intervento non sia di lunga durata, si tratta solo di aggiornare la centralina e via, credo che potrai concordare con l'officina di attendere li stesso finchè teminano.
Si credo che risolverai la mia è rinata, mi stavo demoralizzando perche mi dicevano al solito che era normale, che l'auto andave bene e che ero io che mi dovevo abituare provenendo da un turbo diesel :frown: , non gli ho mai creduto e fortuna che mamma peugeot ci ha messo una pezza, adesso la coppia è meglio distribuita in basso e l'auto è più rettiva subito alla partenza, mentre prima moriva e mi toccava giocare 2/3 volte con il pedale della frizione (faticossissimo in mezzo al traffico).
Inoltre ho notato che i consumi sono pure migliorati, io faccio solo città e la mia media era di 12km/litro un vero schifo, adesso sto sui 14/14.2 km/litro, "sono contento"

Ma l'auto ha ancora altri problemi irrisolti che spero di risolvere prima che scada la garanzia 8-[
Fammi sapere come ti andrà, ciao Max ;-)
6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km :( (euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta :? (euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance :wooow: (euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice :-w) (euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car :love: (euro niente)

Avatar utente
Mademoiselle16
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 20/02/2017, 13:29

Re: Campagna di Richiamo HNZ-Agg. software centralina - 208

Messaggio da Mademoiselle16 »

Buonasera :)
È arrivata anche a me la lettera.
Ho chiesto in concessionaria e mi hanno detto che ci vogliono 45 minuti/ 1 ora per completare il tutto.
Ho preso un appuntamento per la settimana prossima, vedrò poi quali saranno i miglioramenti (sempre se ci saranno).

Buona serata a tutti :love:

Avatar utente
Maxedroom
Peugeottista veterano
Messaggi: 373
Iscritto il: 20/11/2016, 16:57

Re: Campagna di Richiamo HNZ-Agg. software centralina - 208

Messaggio da Maxedroom »

Mademoiselle16 ha scritto:Buonasera :)
È arrivata anche a me la lettera.
Ho chiesto in concessionaria e mi hanno detto che ci vogliono 45 minuti/ 1 ora per completare il tutto.
Ho preso un appuntamento per la settimana prossima, vedrò poi quali saranno i miglioramenti (sempre se ci saranno).

Buona serata a tutti :love:
Bene, facci sapere come troverai l'auto dopo l'aggiornamento :roll:
6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km :( (euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta :? (euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance :wooow: (euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice :-w) (euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car :love: (euro niente)

Avatar utente
Zeccale
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 05/08/2016, 22:31
Località: La Spezia

Re: Campagna di Richiamo HNZ-Agg. software centralina - 208

Messaggio da Zeccale »

Mademoiselle16 ha scritto:Buonasera :)
È arrivata anche a me la lettera.
Ho chiesto in concessionaria e mi hanno detto che ci vogliono 45 minuti/ 1 ora per completare il tutto.
Ho preso un appuntamento per la settimana prossima, vedrò poi quali saranno i miglioramenti (sempre se ci saranno).

Buona serata a tutti :love:
Occhio che a me han detto 30 minuti e poi me l'hanno tenuta dalle 9 alle 16 oggi :roll:
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

Avatar utente
Maxedroom
Peugeottista veterano
Messaggi: 373
Iscritto il: 20/11/2016, 16:57

Re: Campagna di Richiamo HNZ-Agg. software centralina - 208

Messaggio da Maxedroom »

Ecco la comunicazione ufficiale che ho ricevuto giusto oggi.

Cito:
"... al fine di evitare perturbazioni della carica della batteria di servizio"

che definizione fantasiosa! :scratch:

Comunque il beneficio sulla guidabilità dell'auto è durato si e no una settimana, poi lentamente è tornato tutto come prima. :cry:
Fanno gli aggiornamenti a tempo o l'auto li rigetta come fossero dei corpi estranei? :o
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km :( (euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta :? (euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance :wooow: (euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice :-w) (euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car :love: (euro niente)

Avatar utente
Mademoiselle16
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 20/02/2017, 13:29

Re: Campagna di Richiamo HNZ-Agg. software centralina - 208

Messaggio da Mademoiselle16 »

Buon pomeriggio ragazzi!
Appena ritirata la leoncina dopo l'aggiornamento della centralina. Così a caldo, dopo averla utilizzata per soli 4 km (dal concessionario fino a casa), ho notato che è meno... uhmmm... come definirla... "goffa", ecco la parola giusta, in partenza con l'aria condizionata accesa.
Vedrò domani e nei prossimi giorni come va e se ci sono dei miglioramenti.


Ho solo notato un piccolissimo particolare, spegnendo la macchina mi è comparso un messaggio di errore sullo schermo del computer di bordo, è durato una frazione di secondo e non sono riuscita a leggere cosa c'era scritto. Alla seconda riaccensione e successivo spegnimento non è comparso nulla... buh :?: :?
Se ricompare dopo, o domani vado direttamente dal meccanico a chiedere, tanto sono lì per ascoltare le mie mille paranoie. :mrgreen:

Buon pomeriggio a tutti, vi aggiorno appena noto qualche novità e qualche miglioramento :love:

Avatar utente
Maxedroom
Peugeottista veterano
Messaggi: 373
Iscritto il: 20/11/2016, 16:57

Re: Campagna di Richiamo HNZ-Agg. software centralina - 208

Messaggio da Maxedroom »

Mademoiselle16 ha scritto:Buon pomeriggio ragazzi!
Appena ritirata la leoncina dopo l'aggiornamento della centralina. Così a caldo, dopo averla utilizzata per soli 4 km (dal concessionario fino a casa), ho notato che è meno... uhmmm... come definirla... "goffa", ecco la parola giusta, in partenza con l'aria condizionata accesa.
Vedrò domani e nei prossimi giorni come va e se ci sono dei miglioramenti.
"goffa" giusta definizione, perchè tale è quest'auto in partenza :cry:

;-) Ciaoo
6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km :( (euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta :? (euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance :wooow: (euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice :-w) (euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car :love: (euro niente)

Torna a “Richiami”