PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Campagna di richiamo JDE - verifica filtro antiparticolato

I richiami ufficiali per le vetture Peugeot
jordi308
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 16/09/2018, 21:09

Re: Campagna di richiamo JDE - verifica filtro antiparticolato

Messaggio da jordi308 »

Mah,io ho visto che in officina inserivano una specie di tampone nello scarico per vedere la colorazione che assume,nel mio caso grigio, questo lo allegano alla pratica per documentare la avvenuta sostituzione del gruppo cat_fap
1.5 bluehdi 130 cv

pietro.dav
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/09/2017, 13:28

Re: Campagna di richiamo JDE - verifica filtro antiparticolato

Messaggio da pietro.dav »

Buongiorno a tutti,
anch'io sono stato soggetto alla campagna di richiamo e, dopo controlli, mi hanno sostituito il FAP.
Vi comunico, però, che dopo tale operazione ho notato un calo di potenza a bassi regimi, soprattutto quando sono tra i 1.300 - 1.700 giri. Il tecnico mi ha comunicato che dopo la sostituzione del FAP hanno riprogrammato la centralina tramite telemetria dalla casa Peugeot, e i valori inseriti sono più restrittivi in seguito alle nuove normative antinquinamento.
Mi ha, inoltre, comunicato che anche altri possessori della mia stessa vettura (1.5 BlueHDI 130 CV manuale) hanno notato questa perdita di potenza. Purtroppo loro non possono modificare nulla perchè i parametri li ricevono in telemetria e non possono operare una seconda programmazione.
Chiedo, pertanto, anche a voi se avete riscontrato il mio stesso problema.
Grazie

capatosta
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 08/02/2019, 7:43

Re: Campagna di richiamo JDE - verifica filtro antiparticolato

Messaggio da capatosta »

Portata l'auto in officina. Mi hanno confermato che dovranno tenerla per sostituzione fap e aggiornamento centralina. Domani andrò a ritirarla. Spero che non consumi di più. A tal proposito chiedo a chi già ha effettuato la sostituzione del fap se ha notato differenze nei consumi.
Grazie
Peugeot 2008 1.5 Hdi 100 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco perlato, cerchi in lega da 17" + Grip Control, Touchscreen con Navigatore con CD, ruotino di scorta, telecamera post. e sensori parcheggio

pietro.dav
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/09/2017, 13:28

Re: Campagna di richiamo JDE - verifica filtro antiparticolato

Messaggio da pietro.dav »

Ciao. Sì, come avrai letto nel precedente post, oltre ad una perdita di potenza a bassi regimi, sto registrando anche un leggero aumento di consumi, a differenza di un utente che invece riscontra un netto miglioramento anche in temini di prestazioni.
Il suo commento non è qui ma sulla sezione 3008, Rumore cinghia di distribuzione.
Purtroppo, come ho già evidenziato ai moderatori (non ho ancora ricevuto risposta), questa sezione è sconosciuta a molti utenti del forum, che si dirigono direttamente alla pagina relativa al veicolo.

capatosta
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 08/02/2019, 7:43

Re: Campagna di richiamo JDE - verifica filtro antiparticolato

Messaggio da capatosta »

Sono pienamente d'accordo con te per la segnalazione ai moderatori. Secondo me andrebbe messa la sezione richiamo per ogni tipo di vettura. Questo perchè vetture diverse possono avere problemi diversi. Ne approfitto per chiederti qual'è la tua vettura e di che anno. Grazie.
PS. Non appena riavrò l'auto vi aggiorno.
Peugeot 2008 1.5 Hdi 100 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco perlato, cerchi in lega da 17" + Grip Control, Touchscreen con Navigatore con CD, ruotino di scorta, telecamera post. e sensori parcheggio

pietro.dav
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/09/2017, 13:28

Re: Campagna di richiamo JDE - verifica filtro antiparticolato

Messaggio da pietro.dav »

Certo. La mia vettura è la 3008 BlueHDi 1.5 130 CV cambio manuale del marzo 2018

Persiano87
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/06/2019, 10:36

Re: Campagna di richiamo JDE - verifica filtro antiparticolato

Messaggio da Persiano87 »

Ciao a tutti,
per caso a voi è arrivata una raccomandata per il richiamo dell'auto?
Grazie
Buona giornata a tutti

Persiano87
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/06/2019, 10:36

Re: Campagna di richiamo JDE - verifica filtro antiparticolato

Messaggio da Persiano87 »

Persiano87 ha scritto:Ciao a tutti,
per caso a voi è arrivata una raccomandata per il richiamo dell'auto?
Grazie
Buona giornata a tutti
Aggiungo modelo Peugeot 3008 Allure BlueHDi 1.5 130 CV cambio manuale maggio 2018

capatosta
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 08/02/2019, 7:43

Re: Campagna di richiamo JDE - verifica filtro antiparticolato

Messaggio da capatosta »

capatosta ha scritto:Sono pienamente d'accordo con te per la segnalazione ai moderatori. Secondo me andrebbe messa la sezione richiamo per ogni tipo di vettura. Questo perchè vetture diverse possono avere problemi diversi. Ne approfitto per chiederti qual'è la tua vettura e di che anno. Grazie.
PS. Non appena riavrò l'auto vi aggiorno.
Aggiornamento: mi ha chiamato il centro assistenza. Dovrò attendere alcuni giorni perchè il ricambio non è disponibile :mad: . Ho ritirato l'auto e la riconsegnerò quando arriva il ricambio. Nel frattempo oltre alla lettera oggi mi è arrivata anche la raccomandata.
Seguiranno aggiornamenti.
Peugeot 2008 1.5 Hdi 100 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco perlato, cerchi in lega da 17" + Grip Control, Touchscreen con Navigatore con CD, ruotino di scorta, telecamera post. e sensori parcheggio

pietro.dav
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/09/2017, 13:28

Re: Campagna di richiamo JDE - verifica filtro antiparticolato

Messaggio da pietro.dav »

A me è arrivata solo una semplice lettera.
Forse la raccomandata la inviano trascorsi 'n' giorni dal ricevimento della lettera se non si effettua l'intervento in officina nei tempi previsti.

Avatar utente
AndreaRm71
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/08/2018, 12:00

Re: Campagna di richiamo JDE - verifica filtro antiparticolato

Messaggio da AndreaRm71 »

Buon pomeriggio, se può essere utile porto la mia esperienza.
Peugeot 3008 BlueHDi 1.5 130 CV cambio automatico immatricolata giugno 2018, la prima volta mi è arrivata una lettera semplice per posta ordinaria spedita da Peugeot con sede Milano il 29/04/2019 ed arrivatami a circa metà Maggio. Ammetto di averla "dimenticata" fra la posta da leggere convinto fosse mera pubblicità!!! :D
Successivamente in data 20/06/2019, mi è arrivata una seconda lettera da parte di Peugeot sempre sede Milano, spedita il giorno 29/05/2019 ma questa volta tramite raccomandata.
Solo ieri quindi mi sono reso conto che la mia auto è oggetto di richiamo per il FAP (filtro antiparticolato).
Fortunatamente avevo già prenotato il tagliando da fare nei prossimi giorni per cui farò eseguire anche l'intervento per la campagna di richiamo contestualmente alla manutenzione periodica.
Appena avrò un riscontro su cosa verrà fatto vi aggiornerò.
Peugeot 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130Cv EAT8 S&S
Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Adaptive Cruise Control con funzione STOP, Portellone "HANDS FREE"+ Keyless System, Visiopark 180°, 3D Connected Navigation con PEUGEOT Connect SOS & Assistance (con MirrosScreen), Wireless Smartphone Charging + Presa 230V, Tetto panoramico apribile, Ruotino di scorta.

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27760
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Campagna di richiamo JDE Peugeot 3008

Messaggio da Squalo »

Squalo ha scritto:E' arrivata anche a me... devo giusto fissare l'appuntamento per il primo tagliando, con l'occasione farò verificare.
Aggiornamento: ritirata oggi l'auto dal tagliando, è stata eseguita verifica del filtro antiparticolato ma non è risultata necessaria la sostituzione.
P. S.: anche a me era arrivata la raccomandata un tot di giorni dopo il primo avviso.
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Avatar utente
AndreaRm71
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/08/2018, 12:00

Re: Campagna di richiamo JDE - verifica filtro antiparticolato

Messaggio da AndreaRm71 »

Aggiornamento.
Ritirata auto dopo aver eseguito la campagna di richiamo.
Eseguita verifica FAP e valori dei gas di scarico, tutto nella norma non è stata necessaria alcuna sostituzione.
Mi hanno ovviamente rilasciato un documento che attesta il fatto che ho eseguito il controllo di sicurezza.
Peugeot 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130Cv EAT8 S&S
Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Adaptive Cruise Control con funzione STOP, Portellone "HANDS FREE"+ Keyless System, Visiopark 180°, 3D Connected Navigation con PEUGEOT Connect SOS & Assistance (con MirrosScreen), Wireless Smartphone Charging + Presa 230V, Tetto panoramico apribile, Ruotino di scorta.

capatosta
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 08/02/2019, 7:43

Re: Campagna di richiamo JDE - verifica filtro antiparticolato

Messaggio da capatosta »

capatosta ha scritto:
capatosta ha scritto:Sono pienamente d'accordo con te per la segnalazione ai moderatori. Secondo me andrebbe messa la sezione richiamo per ogni tipo di vettura. Questo perchè vetture diverse possono avere problemi diversi. Ne approfitto per chiederti qual'è la tua vettura e di che anno. Grazie.
PS. Non appena riavrò l'auto vi aggiorno.
Aggiornamento1: mi ha chiamato il centro assistenza. Dovrò attendere alcuni giorni perchè il ricambio non è disponibile :mad: . Ho ritirato l'auto e la riconsegnerò quando arriva il ricambio. Nel frattempo oltre alla lettera oggi mi è arrivata anche la raccomandata.
Seguiranno aggiornamenti.
Aggiornamento2: riportata l'auto in officina. Sostituito fap e riprogrammata centralina. Non noto al momento alcuna differenza ne di consumo ne di perdita di potenza. Una domanda nasce spontanea: a parte quello che viene scritto sulla nota dei lavori eseguiti, ma se si vuole controllare se effettivamente è stata effettuata la sostituzione del fap come si può fare?
Peugeot 2008 1.5 Hdi 100 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco perlato, cerchi in lega da 17" + Grip Control, Touchscreen con Navigatore con CD, ruotino di scorta, telecamera post. e sensori parcheggio

pietro.dav
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/09/2017, 13:28

Re: Campagna di richiamo JDE - verifica filtro antiparticolato

Messaggio da pietro.dav »

Bella domanda, sarei curioso anch'io di conoscere tale informazione.

Quindi tu non hai riscontrato alcuna differenza in termini di prestazioni? Soprattutto a bassi regimi?
Per me è importante avere tale riscontro perchè devo capire se il capo officina mi sta rilasciando una dichiarazione basata su dati oggettivi, poichè lui mi ha riferito che presso la sua officina altri cinque utenti si sono lamentati di tale perdita di prestazioni.

Grazie

Torna a “Richiami”