PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Campagna di richiamo ZEW Peugeot 107, 206 Plus, 207, Bipper

I richiami ufficiali per le vetture Peugeot
argonauti2003
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 12/01/2013, 10:50

Re: Campagna di richiamo ZEW Peugeot 107, 206 Plus, 207, Bipper

Messaggio da argonauti2003 »

ragazzi se qualcuno ha novita' la posti in modo da aiutarci a vicenda....... ;-) sto incavolato come una iena :mad: :mad: :mad:

argonauti2003
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 12/01/2013, 10:50

Re: Campagna di richiamo ZEW Peugeot 107, 206 Plus, 207, Bipper

Messaggio da argonauti2003 »

argonauti2003 ha scritto:
claudiomagnaterra ha scritto:107 diesel 2 anni e mezzo, 30.000 km a novenbre richiamo zew a gennaio esplosione motore vicino ad un semaforo vi sembra possibile ? perchè ci sono tantio casi simili? possiamo fare un class action ?
visto che i casi sono tanti e tutti dopo un richiamo dalla casa per sostituire parti interne al motore do per scontato che il difetto sia di fabbrica o che tutti i meccanici abbiano effettuato male il lavoro........comunque perche' tanti richiami??? motori fallati all'origine??? come sapete qualcosa di certo postate qui in modo da consigliarci a vicenda.
se qualcuno ha novita' lo posti in modo da aiutarci a vicenda....... ;-)

Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14671
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Re: Campagna di richiamo ZEW Peugeot 107, 206 Plus, 207, Bipper

Messaggio da Endtyme »

Capisco l'arrabbiatura, ma non serve ripetere lo stesso messaggio più volte...
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

Avatar utente
Stilo J
Peugeottista veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 08/02/2010, 13:46

Re: Campagna di richiamo ZEW Peugeot 107, 206 Plus, 207, Bipper

Messaggio da Stilo J »

Ragazzi, sono solidale con voi.
Nessuna news? Io devo portare la mia 5008 per un doppio richiamo richiamo (pompa olio e pedale frizione), ma leggendo queste cose inizio ad avere paura.....
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Campagna di richiamo ZEW Peugeot 107, 206 Plus, 207, Bipper

Messaggio da amedeone »

Ora lo so che mi attirero le ire di qualcuno ma sta storia dei motori esplosi mi puzza :scratch:

Quattro neo utenti che si presentano con lo stesso problema.
Tutte a garanzia appena scaduta, chi 3 mesi e chi sei.
Due motori esplodono in autostrada
E questo dopo che qualcuno ha richiesto info sull'invasività di questo richiamo.

Caspita che coincidenza :shock:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

argonauti2003
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 12/01/2013, 10:50

Re: Campagna di richiamo ZEW Peugeot 107, 206 Plus, 207, Bipper

Messaggio da argonauti2003 »

amedeone ha scritto:Ora lo so che mi attirero le ire di qualcuno ma sta storia dei motori esplosi mi puzza :scratch:

Quattro neo utenti che si presentano con lo stesso problema.
Tutte a garanzia appena scaduta, chi 3 mesi e chi sei.
Due motori esplodono in autostrada
E questo dopo che qualcuno ha richiesto info sull'invasività di questo richiamo.

Caspita che coincidenza :shock:
bhe se vuoi ti mando le ricevute del lavoro effettuato e della sostituzione totale del motore, nonche' le foto del danno, il tutto autorizzato dalla peugeot stessa. Quindi......difetto di fabbrica......anzi ti diro' di piu', loro chiamano a scadenza garanzia perchè obbligati dal ministero dei trasporti. comunque non è che uno si alza la mattina per venire a scrivere qui i problemi della propria macchina ma bensì a cercare un consiglio. io comunque ho risolto senza aver dovuto pagare nulla. ciao :) :) :) :D :D :D :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14671
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Re: Campagna di richiamo ZEW Peugeot 107, 206 Plus, 207, Bipper

Messaggio da Endtyme »

Capisco e comprendo le perplessità di Amedeone, i suoi dubbi sono leciti.
Non sto dicendo che tu menta, ma come ben saprai il web è pieno di troll, purtroppo...
argonauti2003 ha scritto:io comunque ho risolto senza aver dovuto pagare nulla. ciao :) :) :) :D :D :D :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
E ce lo dici così, solo adesso che sei stato chiamato in causa? :roll: :roll: :roll:
Come hai condiviso i tuoi dubbi sul marchio ed espresso la tua rabbia, avresti dovuto anche condividere il lieto fine della vicenda.
Per correttezza, prima di tutto, e in secondo luogo per dare un eventuale supporto a chi ha il tuo stesso problema.
Alla crescita della community dovremmo contribuire tutti, non usufruire del forum solo ed esclusivamente per risolvere i nostri problemi...

Questo vale per tutti, ovviamente.
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

argonauti2003
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 12/01/2013, 10:50

Re: Campagna di richiamo ZEW Peugeot 107, 206 Plus, 207, Bipper

Messaggio da argonauti2003 »

[-EndTymE-] ha scritto:Capisco e comprendo le perplessità di Amedeone, i suoi dubbi sono leciti.
Non sto dicendo che tu menta, ma come ben saprai il web è pieno di troll, purtroppo...
argonauti2003 ha scritto:io comunque ho risolto senza aver dovuto pagare nulla. ciao :) :) :) :D :D :D :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
E ce lo dici così, solo adesso che sei stato chiamato in causa? :roll: :roll: :roll:
Come hai condiviso i tuoi dubbi sul marchio ed espresso la tua rabbia, avresti dovuto anche condividere il lieto fine della vicenda.
Per correttezza, prima di tutto, e in secondo luogo per dare un eventuale supporto a chi ha il tuo stesso problema.
Alla crescita della community dovremmo contribuire tutti, non usufruire del forum solo ed esclusivamente per risolvere i nostri problemi...

Questo vale per tutti, ovviamente.
ho ritirato la macchina da pochi giorni ed avrei scritto......non l'ho fatto prima perche' pensavo che alla fine mi avrebbero presentato un bel contoooooooo. comunque ho imparato che quando avviene un guasto ad un qualsiasi bene mobile e' quello di scrivere una bella letterina alla casa da inviare via raccomandata a/r oppure via fax. grazie a tutti.

Avatar utente
marco306td
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 953
Iscritto il: 27/03/2009, 17:21
Località: Ancona

Re: Campagna di richiamo ZEW Peugeot 107, 206 Plus, 207, Bipper

Messaggio da marco306td »

amedeone ha scritto:Ora lo so che mi attirero le ire di qualcuno ma sta storia dei motori esplosi mi puzza :scratch:

Quattro neo utenti che si presentano con lo stesso problema.
Tutte a garanzia appena scaduta, chi 3 mesi e chi sei.
Due motori esplodono in autostrada
E questo dopo che qualcuno ha richiesto info sull'invasività di questo richiamo.

Caspita che coincidenza :shock:
Non sarà questo il caso ma da quello che mi ha raccontato un giorno un venditore,riguardo un'altra persona,nulla è impossibile. Secondo lui durante un consueto corso di aggiornamento di una nota marca gli istrutturi esortavano i venditori ad iscriversi nei forum delle marche rivali per buttar fango e far sfigurare le auto. Un po come succede qui quando arriva un utente che posta un unico messaggio elencando una marea di difetti,catastrofi ed insulti chiudendo il post con "mai più Peugeot!"
O.T.
Tra l'altro forse è passato innosservato ma sembrerebbe che la Comunità Europea abbia finanziato/finanzierà un paio di milioni di nostri € per arruolare un esercito di troll con lo scopo di navigare nei social network per controllare ed eventualmente influenzare le nostre scelte e tendenze politiche..... se fosse vero sono senza parole
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

argonauti2003
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 12/01/2013, 10:50

Re: Campagna di richiamo ZEW Peugeot 107, 206 Plus, 207, Bipper

Messaggio da argonauti2003 »

marco306td ha scritto:
amedeone ha scritto:Ora lo so che mi attirero le ire di qualcuno ma sta storia dei motori esplosi mi puzza :scratch:

Quattro neo utenti che si presentano con lo stesso problema.
Tutte a garanzia appena scaduta, chi 3 mesi e chi sei.
Due motori esplodono in autostrada
E questo dopo che qualcuno ha richiesto info sull'invasività di questo richiamo.

Caspita che coincidenza :shock:
Non sarà questo il caso ma da quello che mi ha raccontato un giorno un venditore,riguardo un'altra persona,nulla è impossibile. Secondo lui durante un consueto corso di aggiornamento di una nota marca gli istrutturi esortavano i venditori ad iscriversi nei forum delle marche rivali per buttar fango e far sfigurare le auto. Un po come succede qui quando arriva un utente che posta un unico messaggio elencando una marea di difetti,catastrofi ed insulti chiudendo il post con "mai più Peugeot!"
O.T.
Tra l'altro forse è passato innosservato ma sembrerebbe che la Comunità Europea abbia finanziato/finanzierà un paio di milioni di nostri € per arruolare un esercito di troll con lo scopo di navigare nei social network per controllare ed eventualmente influenzare le nostre scelte e tendenze politiche..... se fosse vero sono senza parole
bhe non sarà questo il caso e poi mi dici come quando un nuovo utente si iscrive qui.......allora innanzitutto non ho insultato nessuno......secondo sarà anche un mio diritto essere arrabbiato per ciò che mi è accaduto e la catastrofe è stata sfiorata perchè il motore si è inchiodato sulla corsia di sorpasso......e per finire non ho scritto un unico messaggio ma diversi......comunque resta il fatto che ho scritto tutto ciò che mi è accaduto e spero che non capiti ad altre persone. Ribadisco che ho risolto il mio problema e se il webmaster riterrà opportuno verificare la mi identità, nonchè la verità dei miei messaggi sarà sua facoltà farlo richiedendomi le ricevute, nonche le foto del danno subito.(logicamente le ricevute sono a zero perchè fatte rientrare in garanzia). un abbraccio a tutti.

Avatar utente
marco306td
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 953
Iscritto il: 27/03/2009, 17:21
Località: Ancona

Re: Campagna di richiamo ZEW Peugeot 107, 206 Plus, 207, Bipper

Messaggio da marco306td »

Ti chiedo scusa e mi dispiace se hai frainteso la mia risposta,mi riallacciavo solamente alla riflessione di amedeone aggiungendo un mio pensiero,poi non ho motivo di dubitare della tua storia e penso non devi dimostrare nulla a nessuno.
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

argonauti2003
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 12/01/2013, 10:50

Re: Campagna di richiamo ZEW Peugeot 107, 206 Plus, 207, Bipper

Messaggio da argonauti2003 »

marco306td ha scritto:Ti chiedo scusa e mi dispiace se hai frainteso la mia risposta,mi riallacciavo solamente alla riflessione di amedeone aggiungendo un mio pensiero,poi non ho motivo di dubitare della tua storia e penso non devi dimostrare nulla a nessuno.
:D :) 8)

207xsi

Re: Campagna di richiamo ZEW Peugeot 107, 206 Plus, 207, Bipper

Messaggio da 207xsi »

non ho capito che problemi di troll avete...

l'ha detto anche NINA il capo-officina della concessionaria Baroncini Nello di Livorno....

ci sono partite di bronzine difettose... per fortuna Peugeot a differenza di Renault col 1.5dci riconosce il difetto.

Torna a “Richiami”