PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ritardi consegne

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie
Giordano1822
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 29/12/2019, 13:02

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Giordano1822 »

Giordano1822 ha scritto:Buongiorno, vi racconto quanto accaduto e nel caso chiedere consigli in merito.
In pratica, ho firmato in data 08/01 il contratto di compravendita della nuova 208 (All. GtLine 100 manuale + Opt. Navi 10"/Drive Assist/Corner Assist/Vernice).
In data 04/03, il venditore mi comunica n° di telaio nonché il giorno esatto in cui avrei potuto saldare l'anticipo aggiungendo, inoltre, che l'auto mi sarebbe stata consegnata la settimana successiva.
Tuttavia, a causa del decreto emanato, la concessionaria chiude sino al 25/03 e senza possibilità di immatricolazione e consegna.
Eccoci al dunque: la concessionaria rimarrà chiusa ben oltre il 25/03 ed intanto, ad Aprile, partirà l'addebito della I rata di finanziamento.

Secondo voi, qualora l'auto non mi venisse consegnata, il pagamento del suddetto dovrà/potrà essere posticipato o no?
Giordano1822 ha scritto:Aggiornamenti:
Ieri sera ho inoltrato apposita comunicazione e stamane ho chiamato il numero verde di PSA Italia.
L'operatrice mi ha, in pratica, riferito che sono in attesa di comunicazioni ufficiali da parte dei legali per quanto riguarda le migliaia di segnalazioni simili alla mia, in quanto la situazione è mutata velocemente e non sanno bene come muoversi.

P.S.: qualora avessi ulteriori notizie cercherò di riportarle qui, in modo che possano essere di aiuto ad altri utenti che si trovano nella medesima situazione.
Aggiornamento 2:
in data 31/03/20 ho sentito la concessionario in merito alla questione 'citata' e mi vien detto che l'auto verrà immatricolata il giorno 01/04/20 senza però avere info certe sulle modalità di consegna.
Incavolato per la presa per il c**o (visto che mi ritroverei a pagare un bene senza averlo materialmente tra le mani e senza conoscere realmente quando potrà essere mio!), contatto l'assistenza PSA al numero verde e affermano di non avere comunicazioni circa la pratica messa in atto dal suddetto concessionario. A questo punto, invio e-mail e pec a profusione, fin quando non vengo contattato dal concessionario nuovamente che mi conferma l'annullamento del contratto di finanziamento (da rifare alla riapertura).

Insomma, l'apocalisse :(

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6966
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Ritardi consegne

Messaggio da RogerAL »

Beh, allora diciamo che te la sei "cavata" con il minimo del danno, che poi sarebbe un'attesa di venire in possesso del tuo veicolo chissà quando, a data da destinarsi. Rimane appunto la scocciatura di ricominciare tutto daccapo la trafila del finanziamento...

Pensa che proprio stamattina, discutevo con collega/amico che più o meno è nelle tue stesse condizioni, anzi peggio ancora: intorno al 22 marzo, gli è arrivata la vettura (Ford Fiesta) e si è recato al concessionario di buona mattina per ultimare le pratiche e modalità del saldo vettura , con suo figlio futuro proprietario della Fiesta. Al pomeriggio si reca in banca la madre , sempre con il figlio e, e fanno l'assegno circolare concordato per il saldo. Recatisi, moglie e figlio, al concessionario, quest'ultimo ha ritirato l'assegno e ha dato loro copia....hanno messo ancora un paio di firme, dopodichè lo stesso concessionario ha detto ai 2 malcapitati che 1h prima aveva telefonato il concessionario capo di zona, affermando che la sera stessa avrebbero chiuso fino a data da destinarsi!!
Tuttora sono chiusi...auto ancora da immatricolare, ovviamente, assegno incassato regolarmente ed il mio collega/amico che ha bisticciato prima con la moglie (farsi dare l'assegno indietro era il minimo sindacale!) e poi col concessionario (veramente un volpino, a differenza della moglie e del figlio!)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Vertigo
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 07/02/2020, 20:35

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Vertigo »

Per i ritardi comunque è probabile che il tutto sia derivato non solo dal successo di vendita, ma anche dal fatto che alcuni pezzi forse vengono prodotti in Cina. In ogni caso le concessionarie saranno ancora chiuse. Io non mi oso telefonare con tutto questo trambusto. Immagino che che chi come me sta aspettando dovrà aspettare ancora un bel po', dato che è possibile che l'emergenza virus possa estendersi di altre settimane

Gessi91
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 24/03/2020, 22:25

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Gessi91 »

A me hanno detto che la consegna dal 2 aprile slitta a maggio ma ce un punto interrogativo percio non si sa niente di preciso.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6966
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Ritardi consegne

Messaggio da RogerAL »

Purtroppo , allo stato attuale dei fatti oggettivi, nessuno può affermare nulla di preciso, oppure finirebbe nel calderone del "....si dice che...".
Rimane il fatto che il codice ATECO (45.11) dei rivenditori auto attualmente non rientra fra quelli ritenuti essenziali, ergo, devono stare chiusi. Potrebbero però consegnare , volendo, anche alcune vetture, ad esempio se qualche componente dei servizi essenziali (ad esempio medici o infermieri) avessero necessità impellente di un/del veicolo.
Previa comunicazione e permesso da parte della Prefettura competente per la provincia, ovviamente.

Detto fra noi, ma non vorrei fare il menagramo, la rivendita degli autoveicoli leggeri, potrebbe essere equiparata, alla pari di altri codici ATECO, ad altre rivendite considerate non essenziali (tipo agenzie immobiliari, per fare un esempio terra-terra)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Erman77
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 11/11/2019, 12:33

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Erman77 »

Ragazzi, io l'ho ritirata il 28 febbraio e dopo neanche 10 giorni è successo quello che tutti sappiamo.
In pratica l'auto è ferma in garage da quasi un mese e vede un po di luce giusto per arrivare al supermercato, neanche al lavoro visto che mi hanno messo in smart working.
Vi assicuro che averla e non poterla usare è una tortura, te la guardi, te la pulisci, te la spolveri ma non puoi guidarla...... :cry: :cry:
New Peugeot 208 GT Line - 1.2 PureTech 100 cv - Nero metallizzato - Cambio manuale a 6 rapporti - Tetto ciel panoramico in cristallo - Drive Assit

Snakies90
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/03/2020, 14:35

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Snakies90 »

A me hanno prolungato l'auto che mi hanno dato gratuitamente fino al 5 maggio. Sperando che nel frattempo la situazione migliori e che la mia venga consegnata. Ormai sono passati 5 mesi dall'ordine 😔

Salvo73
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/05/2020, 11:27

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Salvo73 »

Ciao a tutti, volevo portare la mia esperienza che leggendo i vari messaggi di questo forum, è molto analoga. Ho acquistato una peugeot 208 allure il 14 dicembre 2019 (veicolo già preordinato da una concessionaria della provincia di Torino l'11 settembre 2019). al momento della firma del contratto mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta verso la fine di febbraio 2020 al massimo prima settimana di marzo. In prossimità della data di consegna del veicolo mi sono recato presso la concessionaria per avere un'idea di quando poterlo ritirare. in quella occasione mi è stato comunicato che la data di consegna era slittata al 19 marzo 2020. Il 9 marzo, non avendo avuto più notizie dalla concessionaria, mi sono recato di persona per avere informazioni sulla consegna della vettura. Non essendoci il venditore che ha seguito la mia pratica, un collega mi ha informato che la consegna era slittata al 29 aprile 2020. L'indomani mi sono recato nuovamente alla concessionaria per parlare al venditore e, sorpresa delle sorprese, a distanza di 24 h la macchina mi sarebbe stata consegnata il 4 maggio 2020. Mi sono quindi arrabbiato per l'accaduto e mi hanno detto di rivolgermi al servizio clienti peugeot. Ho quindi contattato il servizio clienti il quale mi ha chiesto di mandare il contratto di acquisto. In data 29 marzo, dopo molte sollecitazioni, mi chiamano chiedendomi le stesse informazioni che erano scritte sul contratto e che non riuscivano a parlare con la concessionaria. Ho chiamato la concessionaria informandola che il servizio clienti non riusciva a contattarla e la concessionaria mi ha risposto che se ne sarebbe occupata lei. Il 7 aprile, richiamo la concessionaria, chiedendo se avevano notizie della mia auto.la loro risposta è stata che , chiamato il servizio clienti peugeot, quest'ultimo ha fatto le stesse domande fatte a me. Il 30 aprile, non essendo stato più contattato da nessuno, ho richiamato la concessionaria , per sapere che la data è stata ulteriormente posticipata a giugno ma senza una specifica motivazione. Su consiglio della concessionaria ho ricontattato il servizio clienti peugeot, e la persona con la quale ho parlato mi ha detto che non poteva fare niente perché la pratica era di un'altra collega.Qualcuno di voi mi sa dire se esistono altri canali per avere una risposta più precisa e rassicurante?
Grazie mille

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Nacot »

Salvo73 ha scritto: ...............
Il 30 aprile, non essendo stato più contattato da nessuno, ho richiamato la concessionaria , per sapere che la data è stata ulteriormente posticipata a giugno ma senza una specifica motivazione
............... :shock:
Qualcuno di voi mi sa dire se esistono altri canali per avere una risposta più precisa e rassicurante?
Grazie mille
Innanzitutto, come nuovo iscritto, ti chiedo cortesemente di presentarti nella apposita sezione

Leggendo la tua lunga disamina mi é venuto il dubbio che tu sia un extraterrestre da pochissimo arrivato da Alpha Centauri
L’Italia, quasi tutta l’Europa e larga parte del mondo sta vivendo un incubo catastrofico immane che ha causato sino a pochi minuti fa oltre 233.000 morti, in Italia (ma non solo) da quasi due mesi siamo in lockdown, con produzioni ferme o quasi, con concessionarie auto chiuse, molte delle quali a grave rischio default, le immatricolazioni praticamente bloccate, i dati di marzo sono di 28.326 nuove auto contro le 194.302 di marzo 2019 e quelli di aprile non dovrebbero arrivare a 4000 nuove auto contro le 174.412 di aprile 2019 ...... e tu, oggi, non comprendi perché hanno spostato a giugno la consegna della tua Peugeot 208 Allure e cerchi risposte più precise e rassicuranti??

eddiegio
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 08/11/2019, 15:46

Re: Ritardi consegne

Messaggio da eddiegio »

Salvo73 ha scritto:Ciao a tutti, volevo portare la mia esperienza che leggendo i vari messaggi di questo forum, è molto analoga. Ho acquistato una peugeot 208 allure il 14 dicembre 2019 (veicolo già preordinato da una concessionaria della provincia di Torino l'11 settembre 2019). al momento della firma del contratto mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta verso la fine di febbraio 2020 al massimo prima settimana di marzo. In prossimità della data di consegna del veicolo mi sono recato presso la concessionaria per avere un'idea di quando poterlo ritirare. in quella occasione mi è stato comunicato che la data di consegna era slittata al 19 marzo 2020. Il 9 marzo, non avendo avuto più notizie dalla concessionaria, mi sono recato di persona per avere informazioni sulla consegna della vettura. Non essendoci il venditore che ha seguito la mia pratica, un collega mi ha informato che la consegna era slittata al 29 aprile 2020. L'indomani mi sono recato nuovamente alla concessionaria per parlare al venditore e, sorpresa delle sorprese, a distanza di 24 h la macchina mi sarebbe stata consegnata il 4 maggio 2020. Mi sono quindi arrabbiato per l'accaduto e mi hanno detto di rivolgermi al servizio clienti peugeot. Ho quindi contattato il servizio clienti il quale mi ha chiesto di mandare il contratto di acquisto. In data 29 marzo, dopo molte sollecitazioni, mi chiamano chiedendomi le stesse informazioni che erano scritte sul contratto e che non riuscivano a parlare con la concessionaria. Ho chiamato la concessionaria informandola che il servizio clienti non riusciva a contattarla e la concessionaria mi ha risposto che se ne sarebbe occupata lei. Il 7 aprile, richiamo la concessionaria, chiedendo se avevano notizie della mia auto.la loro risposta è stata che , chiamato il servizio clienti peugeot, quest'ultimo ha fatto le stesse domande fatte a me. Il 30 aprile, non essendo stato più contattato da nessuno, ho richiamato la concessionaria , per sapere che la data è stata ulteriormente posticipata a giugno ma senza una specifica motivazione. Su consiglio della concessionaria ho ricontattato il servizio clienti peugeot, e la persona con la quale ho parlato mi ha detto che non poteva fare niente perché la pratica era di un'altra collega.Qualcuno di voi mi sa dire se esistono altri canali per avere una risposta più precisa e rassicurante?
Grazie mille
Eheheh :D :D :D :lol: :lol: :lol:
Effettivamente Nacot ha detto la verità.
Anche io ho ordinato una 208, data prevista 28 Febbraio.
Sui giornali, online chiaramente, mi aggiorno sulle varie chiusure delle fabbriche di PSA e so che fino al 4 Maggio staranno chiuse.
Tu effettivamente non so dove sei stato fino ad ora ma l'Europa è bloccata.
Mi pare strano che non abbia letto nessun articolo riguardante la chiusura di TUTTE le fabbriche di auto in europa.

Considera poi che già ad inizio febbraio vi erano problemi produttivi visto che molti dei componenti di fabbricazione cinese non erano ovviamente più disponibili per il lockdown della Cina.

Io sai come ho deciso di agire quindi?
Aspetto la mia 208 e non chiamo la concessionaria per non rompergli le balle visto che la concessionaria non ha alcun potere sulla produzione. Loro girano l'ordine alla fabbrica e attendono notizie, ti avranno sicuramente detto che quando la tua auto viene messa in produzione loro saranno avvertiti.

Fai come me, aspetta con molta pazienza.

eddiegio
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 08/11/2019, 15:46

Re: Ritardi consegne

Messaggio da eddiegio »

Salvo73 ha scritto:Ciao a tutti, volevo portare la mia esperienza che leggendo i vari messaggi di questo forum, è molto analoga. Ho acquistato una peugeot 208 allure il 14 dicembre 2019 (veicolo già preordinato da una concessionaria della provincia di Torino l'11 settembre 2019). al momento della firma del contratto mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta verso la fine di febbraio 2020 al massimo prima settimana di marzo. In prossimità della data di consegna del veicolo mi sono recato presso la concessionaria per avere un'idea di quando poterlo ritirare. in quella occasione mi è stato comunicato che la data di consegna era slittata al 19 marzo 2020. Il 9 marzo, non avendo avuto più notizie dalla concessionaria, mi sono recato di persona per avere informazioni sulla consegna della vettura. Non essendoci il venditore che ha seguito la mia pratica, un collega mi ha informato che la consegna era slittata al 29 aprile 2020. L'indomani mi sono recato nuovamente alla concessionaria per parlare al venditore e, sorpresa delle sorprese, a distanza di 24 h la macchina mi sarebbe stata consegnata il 4 maggio 2020. Mi sono quindi arrabbiato per l'accaduto e mi hanno detto di rivolgermi al servizio clienti peugeot. Ho quindi contattato il servizio clienti il quale mi ha chiesto di mandare il contratto di acquisto. In data 29 marzo, dopo molte sollecitazioni, mi chiamano chiedendomi le stesse informazioni che erano scritte sul contratto e che non riuscivano a parlare con la concessionaria. Ho chiamato la concessionaria informandola che il servizio clienti non riusciva a contattarla e la concessionaria mi ha risposto che se ne sarebbe occupata lei. Il 7 aprile, richiamo la concessionaria, chiedendo se avevano notizie della mia auto.la loro risposta è stata che , chiamato il servizio clienti peugeot, quest'ultimo ha fatto le stesse domande fatte a me. Il 30 aprile, non essendo stato più contattato da nessuno, ho richiamato la concessionaria , per sapere che la data è stata ulteriormente posticipata a giugno ma senza una specifica motivazione. Su consiglio della concessionaria ho ricontattato il servizio clienti peugeot, e la persona con la quale ho parlato mi ha detto che non poteva fare niente perché la pratica era di un'altra collega.Qualcuno di voi mi sa dire se esistono altri canali per avere una risposta più precisa e rassicurante?
Grazie mille
Ecco una news dal CEO di PSA Italia
https://www.alvolante.it/news/gruppo-ps ... rel-368513

Vertigo
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 07/02/2020, 20:35

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Vertigo »

Io ho provato a telefonare oggi pomeriggio, ovviamente dicendo al concessionario che era il momento meno opportuno, ma giusto per avere una notizia. Mi ha detto che in questi giorni non riesce a collegarsi al server perchè è in aggiornamento e di aspettare almeno fino a giovedì. Non saprei manco io se continuare a telefonare e continuare a rompere, tanto quando arriva ti telefonano e bom

pegiotto208
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/05/2020, 16:52

Re: Ritardi consegne

Messaggio da pegiotto208 »

Ciao ragazzi! :chessygrin:
Finalmente stamattina ho potuto ritirare la mia GT Line nuova! \:D/
Se indovinate quando è stata immatricolata, vi dico bravi.
Ecco, bravi: il giorno del decreto di chiusura totale. Nel pomeriggio il concessionario mi invia copia del libretto per email e qualche ora dopo torno a casa e c’è Conte in TV.
Ordinata il 20 novembre, accarezzata il 7 marzo e quarantenata per due mesi ferma al salone.
Però che figata! Adesso bisogna che penso ad un congiunto lontano lontano per poterla guidare un po’ :-w)
Spero che comincino a consegnare anche le vostre, così ci incrociamo per strada :chessygrin:
Erman77 ha scritto:Vi assicuro che averla e non poterla usare è una tortura, te la guardi, te la pulisci, te la spolveri ma non puoi guidarla...... :cry: :cry:
Già ti capisco =P~

eddiegio
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 08/11/2019, 15:46

Re: Ritardi consegne

Messaggio da eddiegio »

pegiotto208 ha scritto:Ciao ragazzi! :chessygrin:
Finalmente stamattina ho potuto ritirare la mia GT Line nuova! \:D/
Se indovinate quando è stata immatricolata, vi dico bravi.
Ecco, bravi: il giorno del decreto di chiusura totale. Nel pomeriggio il concessionario mi invia copia del libretto per email e qualche ora dopo torno a casa e c’è Conte in TV.
Ordinata il 20 novembre, accarezzata il 7 marzo e quarantenata per due mesi ferma al salone.
Però che figata! Adesso bisogna che penso ad un congiunto lontano lontano per poterla guidare un po’ :-w)
Spero che comincino a consegnare anche le vostre, così ci incrociamo per strada :chessygrin:
Grande! Il mio ordine è del 3 dicembre e nessuna notizia per me 8-[

Senti posso chiederti che optional hai preso e in quale città?

gaetanino93
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 21/02/2020, 17:21

Re: Ritardi consegne

Messaggio da gaetanino93 »

Io ho chiamato stamattina il concessionario per sapere qualcosa e lui mi ha detto che la macchina FORSE gli sta arrivando (cioè com'è possibile che non lo sappia?!). Ma che comunque anche se arrivasse bisogna aspettare il 18 maggio che apra l'aci per immatricolarla. Suppongo che l'apertura dell'aci sia a livello nazionale, quindi valga per tutti.

Torna a “208 II ('19->) - Generale”