PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Info su servizi abbinati ad acquisto auto Elettrica

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie
gfpiccolo
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/10/2019, 15:58

Info su servizi abbinati ad acquisto auto Elettrica

Messaggio da gfpiccolo »

ciao a tutti, sabato sono stato in concessionaria per un preventivo e una chiacchierata iniziale sulla 208 elettrica, in uscita a gennaio/febbraio.
il venditore mi ha introdotto all'argomento elettrico, spiegandomi che anche per loro è una novità e che man mano gli stanno arrivando tutte le informazioni.

mi ha detto che intorno a novembre, arriveranno in esposizione il modello, anche se con motori termici, e che potrò vederla dal vivo.

In fase di preventivo, abbiamo messo giù un modello Allure, con un paio di optional, il prezzo finale, di circa 37mila euro, con sconto concessionario e ritiro usato, arrivava a 27500, a cui mi diceva andrà aggiunto lo sconto statale di cui non ha potuto darmi ulteriori informazioni perchè sono in attesa della documentazione, ma che dovrebbe attestarsi intorno ad ulterior 6000-8000 euro di sconto.

mi ha offerto il pacchetto dynamic che include interventi di manutenzione ordinaria (i classici tagliandi immagino) e manutenzione straordinaria (su questo, non ho ben capito cosa rientra e cosa no)

il tutto con finanziamento i-move, in cui, al termine dei 36 o 48 mesi, è possibile decidere se tenere l'auto e saldare la cifra rimanente, riconsegnarla o cambiarla con un'altra.
il finanziamento così composto veniva circa 400 euro mensili (il dynamic incide per 16 euro al mese)
e mi ha detto che eventualmente era possibile inserire anche l'opzione per il cambio pneumatici in caso di forature e switch gomme invernali/estive (non mi ha detto di quanto sarebbe aumentato il prezzo)
Il pacco batterie è coperto da garanzia di 8 anni

Volevo capire da voi esperti del mondo peugeot, se effettivamente ha senso optare per l'assistenza dynamic, e se potete chiarirmi tutto quello che viene coperto da questi interventi e cosa invece rimarrebbe a carico mio.

mi diceva eventualmente che c'è la possibilità di avere anche l'assicurazione con loro, ma che potevamo valutare più avanti nel caso.

grazie a tutti, scusate la lungaggine del post

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Info su servizi abbinati ad acquisto auto Elettrica

Messaggio da Gian »

Ciao
Come immaginavo, fra scontistica concessionario e incentivi statali un 10.000 euro si arrivano a risparmiare l'acquisto della nuova 208 elettrica.
Questo porta il prezzo finale quasi allineato a quello di listino della versione full optional dotata di motore termico.
Curioso di vedere la comparsa della versione hybrid che certamente arriverà nel giro di qualche anno.
Del resto la maggior parte delle case si sta muovendo verso tale soluzione.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

4president
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/01/2020, 12:46

Re: Info su servizi abbinati ad acquisto auto Elettrica

Messaggio da 4president »

l'elettrica per essere utilizzabile necessita ancora di almeno 8 / 10 anni di sviluppo. Troppi limiti, troppi vincoli, consumi ancora alti e non convenienti.

Torna a “208 II ('19->) - Generale”