PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Allestimenti nuova 208

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
alfred208
Peugeottista veterano
Messaggi: 280
Iscritto il: 15/09/2017, 20:15

Re: Allestimenti nuova 208

Messaggio da alfred208 »

Pure io ex possessore di 208 come in firma con 30.000 sono andato in concessionaria per vederla....bella senza dubbio ma il prezzo???
Non ne vale la pena x il segmento..interessato al gtline full optional giallo come esposto 26.800€ :lol: :shock:
Della mia valutata 8.000€....ringraziato e via...
Ripiegato su 308 in firma a 17.450€ km0 e 208 ritirato a 9.000€...ok sarà già vecchia ma ragazzi gli euro sono euro con i soldi che dovevo mi sono fatto il 308...se non calano i prezzi sarà dura..ora che la nuova Opel Corsa praticamente simile gli darà filo da torcere...
-ex PEUGEOT 208 1.2 puretech GPL 82hp ACTIVE 06/17

-PEUGEOT 308 1.6 120 Bluehdi manuale allure
18 sephir noir,park assist,visio park 180,fari automatici,abbaglianti automatici,tregi automatici,rilevatore stanchezza,3d navi,CD,mantenimento corsia,Tep-Alcantara,ruotino,monitoraggio angolo cieco,keyless,drive sport pack,persa 220v.,SOS e assistenza,allarme volumetrico,rilevatore stanchezza guidatore,grigio artense

-Audi 3.0 V6 Tdi quattro avant

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Allestimenti nuova 208

Messaggio da Alex22 »

Beh si bisogna aspettare che comincino i primi tagli... praticamente siamo quasi sui prezzi di listino.
Persino la mia nuova, automatica, ne è costata 24mila 2 anni (quasi) fa. Non è gtline ma rispetto a una allure si saliva di circa 1500 e poi a differenza dei listini di adesso la differenza era minima, l'unica sostanziale i fari a led, il resto estetica.

Comunque “temo” che peugeot abbia intrapreso da qualche anno un tentativo di rilancio verso l'alto, anche con i prezzi. Sia quando ho preso la 308 che la clio un anno dopo (seconda auto) la differenza di scontistica renault/peugeot era imbarazzante... una megane gtline automatica full optional veniva 2mila euro della mia (ma non ho ceduto, ha comandato il cuore) e la clio veniva, con allestimento simile, oltre 3mila euro meno della 208. Entrambe fine serie. E su questa ho ceduto tanto non la guido io il più delle volte :lol: Però mamma è tutta plasticaccia di quelle brutte eh....
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

4president
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/01/2020, 12:46

Re: Allestimenti nuova 208

Messaggio da 4president »

Non trovo prezzi esagerati, ho preso una 208 Gt Line cambio EAT 8 Full optional ed il prezzo lo vale tutto, non vedo questi prezzi così folli ...

eddiegio
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 08/11/2019, 15:46

Re: Allestimenti nuova 208

Messaggio da eddiegio »

Concordo, sono 7-8 mesi che guardo il mercato del segmento B e non vedo prezzi esagerati. Ho ordinato la 208 GT Line come potete vedere da questo post nelle prime pagine, con lo stesso accessoriamente una Volkswagen Polo R line costa comunque qualche migliaio di euro in più e come qualità percepita non vedo differenze.
Anzi, salendo sulla 208 GT Line sembra che la Peugeot sia di categoria superiore.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Allestimenti nuova 208

Messaggio da Alex22 »

Si però appunto stai confrontando con volkswagen, nota per essere... diciamo non economica :lol:

Fate una prova con la nuova clio (non ne ho idea, è una mia sensazione basata sui modelli precedenti che ho valutato)

Se confermato ci sta il discorso che facevo prima, ossia che salendo di qualità (innegabile, la nuova 208 ha una qualità da segmento superiore) salgano ovviamente anche i prezzi.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

eddiegio
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 08/11/2019, 15:46

Re: Allestimenti nuova 208

Messaggio da eddiegio »

Effettivamente ogni volta che vedo una Clio mi dico
"Madonna che bella linea filante e sportiva (a parte il muso che mi fa proprio ca**re)"
Inoltre è pure più spaziosa.Costa pure meno.

Però...alla fine ho preso la 208 perchè sono single, senza famiglia o figli, e il 90% del tempo uso la macchina da solo.
Ergo tutto questo spazio non mi cambia la vita.
Inoltre se ti siedi al posto di guida di una 208 GT Line con display 10" e poi ti siedi sulla Clio (di pari accessoriamento e max qualità) ti pare di essere su una categoria inferiore.

Consideriamo pure che la Clio ha subito solamente un restyling quindi è chiaro che il costo debba essere minore rispetto ad un progetto nuovo di zecca. Paghiamo pure quello con la Nuova 208.

Pietro93
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/08/2017, 17:23

Re: Allestimenti nuova 208

Messaggio da Pietro93 »

eddiegio ha scritto:Effettivamente ogni volta che vedo una Clio mi dico
"Madonna che bella linea filante e sportiva (a parte il muso che mi fa proprio ca**re)"
Inoltre è pure più spaziosa.Costa pure meno.

Però...alla fine ho preso la 208 perchè sono single, senza famiglia o figli, e il 90% del tempo uso la macchina da solo.
Ergo tutto questo spazio non mi cambia la vita.
Inoltre se ti siedi al posto di guida di una 208 GT Line con display 10" e poi ti siedi sulla Clio (di pari accessoriamento e max qualità) ti pare di essere su una categoria inferiore.

Consideriamo pure che la Clio ha subito solamente un restyling quindi è chiaro che il costo debba essere minore rispetto ad un progetto nuovo di zecca. Paghiamo pure quello con la Nuova 208.
Tutto corretto, tranne che la Clio abbia subito un restyling. E' proprio un nuovo modello, seppur simile a prima, ma ha una nuova piattaforma ecc. :D
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.

In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta

eddiegio
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 08/11/2019, 15:46

Re: Allestimenti nuova 208

Messaggio da eddiegio »

Pietro93 ha scritto: Tutto corretto, tranne che la Clio abbia subito un restyling. E' proprio un nuovo modello, seppur simile a prima, ma ha una nuova piattaforma ecc. :D
Ah cavolo, veramente?! mi pareva cambiassero solo i fanali e gli interni.
Comunque molto bella, peccato non abbia tutto ciò che voglio.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6910
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Allestimenti nuova 208

Messaggio da RogerAL »

Giusto il 30 di dicembre . ho portato il Partner a fare un lavoretto in concessionaria (controllare ed eventualmente cambiare freni a disco posteriori...poi nulla di che, era tutto apposto) e mi e' stata cortesemente lasciata una Clio SW di 3 anni (macchina di rientro da cliente che ha cambiato con una Citroen) con 40k km circa sul groppone (l'ho usata un apaio d'orette per fare la spesa c/o un supermercato,usata in tutto per circa 40km) e....a parte che come linea risulta essere davvero sgradevole (per farle un complimento!!!) ma devo dire che in quanto a rumorini interni , comodità di guida e guidabilità vera e propria, mi sembrava di stare su altra categoria, rispetto alle utilitarie che guido di norma io,anche rispetto alla sola Yaris di mia figlia, e intendo una categoria superiore (se non 2!!). Ed era un benziana Tce (non saprei la cilindrata)
Eppure la Clio (prima serie) ce l'avevo anch'io, ma un miglioramento tale, mai lo avrei potuto immaginare.
L'ho trovata anche molto comoda, anche se per salire e scendere non ero piu' abituato, a "vetture" sedute per terra.
Se la consiglio? Sicuramente si, anche se mia figlia dovesse cambiare in luogo della Yaris (sopravvalutata davvero, soprattutto dai media)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Pietro93
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/08/2017, 17:23

Re: Allestimenti nuova 208

Messaggio da Pietro93 »

eddiegio ha scritto:
Pietro93 ha scritto: Tutto corretto, tranne che la Clio abbia subito un restyling. E' proprio un nuovo modello, seppur simile a prima, ma ha una nuova piattaforma ecc. :D
Ah cavolo, veramente?! mi pareva cambiassero solo i fanali e gli interni.
Comunque molto bella, peccato non abbia tutto ciò che voglio.
Sisi progetto tutto nuovo. Ma molto conservativo esteriormente, proprio perchè vendeva già bene, non aveva senso cambiare radicalmente il modello :)
Detto ciò preferisco di gran lunga la nuova 208😜
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.

In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta

4president
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/01/2020, 12:46

Re: Allestimenti nuova 208

Messaggio da 4president »

eddiegio ha scritto:Concordo, sono 7-8 mesi che guardo il mercato del segmento B e non vedo prezzi esagerati. Ho ordinato la 208 GT Line come potete vedere da questo post nelle prime pagine, con lo stesso accessoriamente una Volkswagen Polo R line costa comunque qualche migliaio di euro in più e come qualità percepita non vedo differenze.
Anzi, salendo sulla 208 GT Line sembra che la Peugeot sia di categoria superiore.


Concordo

dockside
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 12/09/2015, 12:12

Re: Allestimenti nuova 208

Messaggio da dockside »

Pietro93 ha scritto:https://it-media.peugeot.com/it/taxonomy/term/3191

segnalo il nuovo listino che riguarda la 208:
Nuova versione Allure Navi, identica alla Allure normale tranne che ha il navigatore da 7 pollici integrato di serie ma perde la strumentazione virtuale 3D in luogo di quella classica con schermo centrale da 3,5 pollici a colori.
I full led sono di serie dalla Active, nella versione semplificata (indicatore di direzione alogeno), e non più disponibili come optional per la Allure quelli full (con indicatore di direzione a led e abbaglianti automatici).
Cioè da febbraio basta prendere una allure per avere i fari con i 3 graffi anteriori a led??

Anzi addirittura anche sulle active??

Allora mi conviene prendere una allure che una gt line

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Allestimenti nuova 208

Messaggio da Alex22 »

RogerAL ha scritto:Giusto il 30 di dicembre . ho portato il Partner a fare un lavoretto in concessionaria (controllare ed eventualmente cambiare freni a disco posteriori...poi nulla di che, era tutto apposto) e mi e' stata cortesemente lasciata una Clio SW di 3 anni (macchina di rientro da cliente che ha cambiato con una Citroen) con 40k km circa sul groppone (l'ho usata un apaio d'orette per fare la spesa c/o un supermercato,usata in tutto per circa 40km) e....a parte che come linea risulta essere davvero sgradevole (per farle un complimento!!!) ma devo dire che in quanto a rumorini interni , comodità di guida e guidabilità vera e propria, mi sembrava di stare su altra categoria, rispetto alle utilitarie che guido di norma io,anche rispetto alla sola Yaris di mia figlia, e intendo una categoria superiore (se non 2!!). Ed era un benziana Tce (non saprei la cilindrata)
Eppure la Clio (prima serie) ce l'avevo anch'io, ma un miglioramento tale, mai lo avrei potuto immaginare.
L'ho trovata anche molto comoda, anche se per salire e scendere non ero piu' abituato, a "vetture" sedute per terra.
Se la consiglio? Sicuramente si, anche se mia figlia dovesse cambiare in luogo della Yaris (sopravvalutata davvero, soprattutto dai media)

Saluti
Non so che clio hanno dato a te ma la mia, moschino tra le ultime prodotte, quasi full optional, è fatta di cartone e con assemblaggi approssimativi per fargli un complimento... Qualsiasi cosa tocchi si muove, ha gioco, sembra rompersi se la guardi troppo. Sia dentro (soprattutto) che fuori. Vero è che anche le ultime utilitarie citroen fanno un po' pena, sempre prima di comprare la clio sono salito 10 secondi su una c3 in concessionaria sono rimasto supefatto, in negativo. 208 (vecchia) molto meglio, anche se anche li ci sono delle cadute che mal digerisco (una su tutte niente maniglie sul tetto)
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Pietro93
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/08/2017, 17:23

Re: Allestimenti nuova 208

Messaggio da Pietro93 »

dockside ha scritto:
Pietro93 ha scritto:https://it-media.peugeot.com/it/taxonomy/term/3191

segnalo il nuovo listino che riguarda la 208:
Nuova versione Allure Navi, identica alla Allure normale tranne che ha il navigatore da 7 pollici integrato di serie ma perde la strumentazione virtuale 3D in luogo di quella classica con schermo centrale da 3,5 pollici a colori.
I full led sono di serie dalla Active, nella versione semplificata (indicatore di direzione alogeno), e non più disponibili come optional per la Allure quelli full (con indicatore di direzione a led e abbaglianti automatici).
Cioè da febbraio basta prendere una allure per avere i fari con i 3 graffi anteriori a led??

Anzi addirittura anche sulle active??

Allora mi conviene prendere una allure che una gt line
No su active e allure ci sono i full led base, con un altro disegno (semplificato e senza i 3 artigli), se vai sul configuratore lo hanno aggiornato e puoi vedere. :D
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.

In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta

Pietro93
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/08/2017, 17:23

Re: Allestimenti nuova 208

Messaggio da Pietro93 »

dockside ha scritto:
Pietro93 ha scritto:https://it-media.peugeot.com/it/taxonomy/term/3191

segnalo il nuovo listino che riguarda la 208:
Nuova versione Allure Navi, identica alla Allure normale tranne che ha il navigatore da 7 pollici integrato di serie ma perde la strumentazione virtuale 3D in luogo di quella classica con schermo centrale da 3,5 pollici a colori.
I full led sono di serie dalla Active, nella versione semplificata (indicatore di direzione alogeno), e non più disponibili come optional per la Allure quelli full (con indicatore di direzione a led e abbaglianti automatici).
Cioè da febbraio basta prendere una allure per avere i fari con i 3 graffi anteriori a led??

Anzi addirittura anche sulle active??

Allora mi conviene prendere una allure che una gt line
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.

In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta

Torna a “208 II ('19->) - Generale”