PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Allestimenti nuova 208

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie
maumau138
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/05/2012, 18:15
Località: Napoli

Allestimenti nuova 208

Messaggio da maumau138 »

In attesa di poterla vedere in concessionaria mi sono fatto un giro sul sito Peugeot, e ho notato una certa disparità negli equipaggiamenti delle varie versioni.
Mi sembra che nella versione elettrica manchino una serie di equipaggiamenti che sono invece presenti nelle versioni "termiche", ora capisco il gancio traino, ma mi sembra manchino diversi sensori di aiuto alla guida, mi sto sbagliando?
Nuova 308 Allure 1.6 BlueHDI 120CV grigio insignificante
208 Allure 1.6 BlueHDI 90CV marrone fango

Ex 307 1.6 16valvole benzina

trippeppe
Peugeottista veterano
Messaggi: 339
Iscritto il: 30/04/2016, 13:02

Re: Allestimenti nuova 208

Messaggio da trippeppe »

In realtà, sul configuratore peugeot gli Adas sembrano essere specificati solo nell'elenco dell'allestimento base, il Like, in un apposito menù a tendina che compare quando si clicca su "+dettagli". Credo proprio, quindi, che la loro presenza sia sottintesa negli altri allestimenti, inclusi quelli gt line e gt elettrica. Ci mancherebbe, visti i prezzi folli😉
Peugeot 2008 1.6 bluehdi 120 cv allure

erik207thp
Peugeottista veterano
Messaggi: 244
Iscritto il: 26/06/2009, 1:36
Località: Aosta

Re: Allestimenti nuova 208

Messaggio da erik207thp »

buonasera, sbaglio o non è più configurabile il tetto ciel?
Peugeot 308 SW 1.6 blue hdi 120 Eat6 Allure grigio Artense met.: keyless, vetri oscurati, lettore cd. EX Peugeot 207 thp féline, bianco banchisa, interni in pelle full, regolatore/limitatore di velocità, kit mani libere bt, pack hi-fi liv 1 JBL, spoiler post. gti, calotte specchi gti, poggiapiede gti, verniciatura fascione post., molle heiback pro-kit, distanziali simoni racing 1.6 cm, cerchi OZ mod. ultraleggera 7x17 crystal titanium terzo stop lexus led.. Nata l'11 febbraio 2008 a Poissy.

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Allestimenti nuova 208

Messaggio da Hallahub »

trippeppe ha scritto:In realtà, sul configuratore peugeot gli Adas sembrano essere specificati solo nell'elenco dell'allestimento base, il Like, in un apposito menù a tendina che compare quando si clicca su "+dettagli". Credo proprio, quindi, che la loro presenza sia sottintesa negli altri allestimenti, inclusi quelli gt line e gt elettrica. Ci mancherebbe, visti i prezzi folli😉
Gli adas base ci sono dalla like. Ma la frenata automatica è basata solo sulla telecamera e non sul sistema camera + radar. Inoltre il lane assist non è quello che ti tiene al centro ma corregge solo quando stai sorpassando la linea. Lo step successivo di adas lo si ha solo sulla allure, con il radar, sempre optional è invece il lane assist che ti tiene esattamente al centro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

eddiegio
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 08/11/2019, 15:46

Re: Allestimenti nuova 208

Messaggio da eddiegio »

Ieri sono andato a farmi fare un preventivo per una GT Line 100CV (benzina) con cambio automatico.

Ero interessato agli ADAS ma sfortunatamente la GT Line non era disponibile per la prova in quanto sarebbe tornata in concessionaria dopo 1h.
Mi hanno fatto provare una Allure con, a detta loro, i medesimi assistenti alla guida che io ho richiesto sulla GT Line.
Teoricamente, quindi, doveva essere presente il pacchetto: SICUREZZA ATTIVA E PASSIVA Drive Assist Plus da 500€

L'ho provata ma sinceramente non manteneva il centro della corsia, semplicemente una volta raggiunta la linea ti rispediva verso il centro.
Secondo me si sono sbagliati, erano convintifosse una Allure con pacchetto "Drive Assist Plus" ma invece era una standard. Cioè...lo spero, altrimenti significa che fa proprio schifo il Lane Centering.
Attenderò di provare una GT Line con il pacchetto Drive Assist Plus.

Se vi interessa ecco il prezzo che mi hanno fatto. Hanno valutato 3900€ la mia Fiesta GPL Titanium 5p del 2011 e 196.000 km.
Immagine
Perdonatemi ma anche se la carico dritta, poi me la gira di 90° :(

eddiegio
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 08/11/2019, 15:46

Re: Allestimenti nuova 208

Messaggio da eddiegio »

Sfortunatamente mi devo già correggere... :(

Ho letto sui listini e la Allure di serie non ha nessun ADAS, ergo avevano ragione, quella che ho provato era una Allure con pacchetto "Drive Assist Plus".

E non sono molto contento di come funziona.
Attendo comunque una seconda prova, magari più lunga e su una tangenziale. Ero su una strada provinciale ma ho percorso solo 2-3km.

Vi terrò aggiornati

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Allestimenti nuova 208

Messaggio da Nacot »

@eddiegio, innanzitutto, come nuovo iscritto, ti chiedo cortesemente di presentarti nella apposita sezione.
Letto il tuo preventivo, temo che le vendite saranno molto deludenti se manterranno simili modeste scontistiche, 25.000€ prima della permuta sono una enormità
In merito agli ADAS guarda che ci sono già dalla versione base Like, dopodiché salendo di versione si aggiungono opzioni
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

eddiegio
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 08/11/2019, 15:46

Re: Allestimenti nuova 208

Messaggio da eddiegio »

Ok, ho capito tutto, dovevo attivare il cruise control adattivo perchè mantenesse il centro della corsia. Giustamente.
Infatti la brochure dice:

Lane Keeping Technologies:
Via a windscreen mounted camera all-new PEUGEOT 208 offers the following lane keeping technologies :
Active Lane Keeping Assistance (LKA) + Road Edge Detection: (standard on all versions) a system that monitors
longitudinal lane markings on the ground. If a deviation is detected across a lane marking, you are alerted by a flashing
indicator on the digital instrument panel in the cabin.
In addition as soon as the system identifies a risk of accidentally crossing one of the marking lines detected on the
ground, the steering is gradually corrected to keep the vehicle in lane, at speeds of over 40mph. For further peace of
mind, road edge detection is also included to reduce the likelihood of the vehicle leaving the road in an accident.

Lane Positioning Assist: (standard on GT) linked to Adaptive Cruise Control with Stop and Go function. This
intelligent system positions the car centrally with the middle of a lane, applying left and right trajectory corrections
accordingly.

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Allestimenti nuova 208

Messaggio da Hallahub »

eddiegio ha scritto:Sfortunatamente mi devo già correggere... :(

Ho letto sui listini e la Allure di serie non ha nessun ADAS, ergo avevano ragione, quella che ho provato era una Allure con pacchetto "Drive Assist Plus".

E non sono molto contento di come funziona.
Attendo comunque una seconda prova, magari più lunga e su una tangenziale. Ero su una strada provinciale ma ho percorso solo 2-3km.

Vi terrò aggiornati
In realtà ti stai sbagliando. I sistemi adas sono di serie dalla versione like. Ovviamente la frenata automatica usa solo la camera dato che non c’è il radar e il mantenimento della carreggiata ti riporta al centro solo quando stai effettivamente andando sopra la linea di mezzeria. Sulle versioni allure sono a pagamento gli adas evoluti, quindi frenata automatica che riconosce anche pedoni e ciclisti anche di notte (grazie al radar) e LPA(lane positioning assist) che ti tiene esattamente al centro della carreggiata. Onestante non ho potuto provarne ancora nessuna ma mi pare strano quello che hai letto tu, e cioè che la funzione LPA si attiva solo quando è inserito il cruise control.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

eddiegio
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 08/11/2019, 15:46

Re: Allestimenti nuova 208

Messaggio da eddiegio »

Guarda in realtà è indicato nella brochure della 208 che ti ho copiato ed incollato.
Il che ha un senso: se sono in autostrada e ho in prospettiva di fare molti km attiverò il cruise control, a quel punto mi è utile mantenere la corsia perchè non sono in centro città dove probabilmente mi troverei spesso a dover superare auto o intersecare striscie.
Forse martedì proverò un'altra 208 quindi cercherò di andare in tangenziale così da attivare il cruise e verificare.
Galeazzi comunque diceva che la macchina restava al centro come la 508.
Vedremo

trippeppe
Peugeottista veterano
Messaggi: 339
Iscritto il: 30/04/2016, 13:02

Re: Allestimenti nuova 208

Messaggio da trippeppe »

Nacot ha scritto:@eddiegio, innanzitutto, come nuovo iscritto, ti chiedo cortesemente di presentarti nella apposita sezione.
Letto il tuo preventivo, temo che le vendite saranno molto deludenti se manterranno simili modeste scontistiche, 25.000€ prima della permuta sono una enormità
In merito agli ADAS guarda che ci sono già dalla versione base Like, dopodiché salendo di versione si aggiungono opzioni
In effetti, quel "totale vettura euro 26.417" fa rabbrividire, considerando che presso il concessionario dove ho comprato l'auto vendono delle 508 semestrali per quella cifra!
Peugeot 2008 1.6 bluehdi 120 cv allure

Borfiga
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/01/2016, 21:38

Re: Allestimenti nuova 208

Messaggio da Borfiga »

Ciao a tutti anche io sono andato a fare un preventivo per allure 100cv.
Do indietro una Peugeot 208 del 2016 con 24000 KM modello Active con sensori parcheggio e pack silver.
Sono rimasto un pochino interdetto dallo sconto perché mi hanno fatto 8.489
Contando che in giro gli altri concessionari (Suzuki, Mazda, Citroen), mi hanno fatto una valutazione dell'usato minimo di 7.000 euro... possibile che Peugeot dando indietro una Sua macchina mi fa solo 1400 euro di sconto sul listino?
Voi che ne pensate?

19450 listino chiavi in mano
343 IPT
1150 opzioni (colore bianco, wireless charger, vetri laterali oscurati, sensori parcheggio con visiopark, ruotino in lega)
275 Kit Sicurezza
471 Accessori (bollo, gestione logistica, gestione gu, pk sicurezza)
21689 su strada
-8489 Permuta e sconto
13200 FINITA SU STRADA

Quello che mi chiedo e che non si vergognano di farti pagare il Kit sicurezza (non si può non prendere?)

Attendo vostri commenti per consolarmi

trippeppe
Peugeottista veterano
Messaggi: 339
Iscritto il: 30/04/2016, 13:02

Re: Allestimenti nuova 208

Messaggio da trippeppe »

Il modello è recentissimo, non credo si trovino grossi scpnti in giro.
Peugeot 2008 1.6 bluehdi 120 cv allure

Borfiga
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/01/2016, 21:38

Re: Allestimenti nuova 208

Messaggio da Borfiga »

Ci sta che essendo un modello nuovo non si facciano molti sconti ma visto il prezzo è visto che RESTO in Peugeot avrei pensato ad un minimo di fidelizzazione.
Quello che non mi quadra e che un amico ha proprio comprato la macchina cine la voglio senza fare permuta e il concessionario gli ha fatto 4000 euro di sconto sul listino.
Questo vuol dire che un po’ di margine c’è.
Mi vien da dire che se tolgo 4000 di sconto senza permuta da quello che mi hanno fatto vuol dire che il mio usato lo hanno valutato SOLO 4500 euro.
A me sembra un po’ poco o mi sbaglio qualcosa?

Avatar utente
lucas83
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 09/12/2015, 22:55
Località: alto Salento

Re: Allestimenti nuova 208

Messaggio da lucas83 »

Quando si lascia un'auto in permuta funziona quasi sempre così, ti fanno un prezzo che tiene conto del valore della permuta, se poi non lasci niente in permuta ti fanno quasi lo stesso prezzo. Quando mio padre ha preso la Grandland (il modello era appena uscito, siamo stati i primi ad averla in Puglia), il concessionario (che ci conosceva e da cui abbiamo acquistato altre auto) ha iniziato a fare i conti, da 36.700 di listino, togliendo sconto e permuta devi darmi 29.000 di differenza; abbiamo chiesto di dirci quanto dovevamo dargli senza permuta, ha detto 31.500, ma posso fare anche 31.000, anzi visto che sei tu facciamo 30.000; in pratica la vecchia auto di mio padre, un'Alfa 159 tenuta maniacalmente, è come se ce la stesse valutando 1.000 €; ce la siamo tenuta, e poi l'abbiamo venduta a privato a 6.300 € (diciamo che l'abbiamo venduta bene, però almeno 3.000-3.500 ci aspettavamo di prenderli dandola in permuta)
da 08/2023 Toyota Yaris Cross Adventure
da 10/2017 Opel Grandland X 1.6 TurboD aut. Innovation
da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
da 02/2009 a 02/2016 Renault Mégane 1.9 dci 130 cv Luxe, nera, navigatore; 286.906 km
da 10/2006 a 02/2009 Renault Clio 1.5 dci 86 cv Le Iene, grigio platino, 102.336 km
da 07/2001 a 10/2006 Opel Corsa 1.0 Comfort 5 p., grigio argento, 97.463 km

Torna a “208 II ('19->) - Generale”