PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cambio "DRIVE MODE" su nuova 208

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie
4president
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/01/2020, 12:46

cambio "DRIVE MODE" su nuova 208

Messaggio da 4president »

Buon giorno qualcuno può dirmi con certezza se è possibile cambiare drive mode mentre l'auto è in movimento ?

Pietro93
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/08/2017, 17:23

Re: cambio "DRIVE MODE" su nuova 208

Messaggio da Pietro93 »

Sul manuale non vi è nessuna limitazione in merito al fatto che l'auto debba essere o non essere in movimento per selezionare modalità di guida col drive mode. In tutte le auto che io abbia guidato, inoltre, si può fare in qualsiasi momento. Non sono sicuro al 100%, ma al 99% si. :D
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.

In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta

4president
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/01/2020, 12:46

Re: cambio "DRIVE MODE" su nuova 208

Messaggio da 4president »

Pietro93 ha scritto:Sul manuale non vi è nessuna limitazione in merito al fatto che l'auto debba essere o non essere in movimento per selezionare modalità di guida col drive mode. In tutte le auto che io abbia guidato, inoltre, si può fare in qualsiasi momento. Non sono sicuro al 100%, ma al 99% si. :D

in effetti non è scritto da nessuna parte solo che lo 0,1% mi preoccupa :D vediamo se qualcuno che ha provato ci darà risposta definitiva ....

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

cambio "DRIVE MODE" su nuova 208

Messaggio da Hallahub »

4president ha scritto:
Pietro93 ha scritto:Sul manuale non vi è nessuna limitazione in merito al fatto che l'auto debba essere o non essere in movimento per selezionare modalità di guida col drive mode. In tutte le auto che io abbia guidato, inoltre, si può fare in qualsiasi momento. Non sono sicuro al 100%, ma al 99% si. :D

in effetti non è scritto da nessuna parte solo che lo 0,1% mi preoccupa :D vediamo se qualcuno che ha provato ci darà risposta definitiva ....
Ho il drive mode sulla 308, non serve essere fermi. In qualsiasi momento puoi scegliere tra eco e sport


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

4president
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/01/2020, 12:46

Re: cambio

Messaggio da 4president »

Hallahub ha scritto:
4president ha scritto:
Pietro93 ha scritto:Sul manuale non vi è nessuna limitazione in merito al fatto che l'auto debba essere o non essere in movimento per selezionare modalità di guida col drive mode. In tutte le auto che io abbia guidato, inoltre, si può fare in qualsiasi momento. Non sono sicuro al 100%, ma al 99% si. :D

in effetti non è scritto da nessuna parte solo che lo 0,1% mi preoccupa :D vediamo se qualcuno che ha provato ci darà risposta definitiva ....
Ho il drive mode sulla 308, non serve essere fermi. In qualsiasi momento puoi scegliere tra eco e sport


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
quando cambi drive mode noti qualche rumore o suono mentre sei in movimento ? così se lo proverò non mi preoccupo se sento qualcosa.

Pietro93
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/08/2017, 17:23

Re: cambio "DRIVE MODE" su nuova 208

Messaggio da Pietro93 »

Ecco se funziona così sulla 308 possiamo escludere anche quello 0.1% :D comunqie non si sente o nota nulla quando cambi modalità. Poi l'acceleratore, lo sterzo ed il cambio (se automatico) si adattano alla modalità impostata.
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.

In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta

4president
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/01/2020, 12:46

Re: cambio "DRIVE MODE" su nuova 208

Messaggio da 4president »

Pietro93 ha scritto:Ecco se funziona così sulla 308 possiamo escludere anche quello 0.1% :D comunqie non si sente o nota nulla quando cambi modalità. Poi l'acceleratore, lo sterzo ed il cambio (se automatico) si adattano alla modalità impostata.

non lo darei escluso lo 0,1% sulla nuova 208 gt line sai ? Bha... io per ora non mi fido, ho scritto a peugeout direttamente vediamo se mi rispondono.

4president
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/01/2020, 12:46

Re: cambio "DRIVE MODE" su nuova 208

Messaggio da 4president »

4president ha scritto:
Pietro93 ha scritto:Ecco se funziona così sulla 308 possiamo escludere anche quello 0.1% :D comunqie non si sente o nota nulla quando cambi modalità. Poi l'acceleratore, lo sterzo ed il cambio (se automatico) si adattano alla modalità impostata.

non lo darei escluso lo 0,1% sulla nuova 208 gt line sai ? Bha... io per ora non mi fido, ho scritto a peugeout direttamente vediamo se mi rispondono.
errore di battitura PEUGEOT :shock:

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: cambio "DRIVE MODE" su nuova 208

Messaggio da Alex22 »

io mi sento di dirti 100 anche in movimento... sono 2 ca22atelle che cambiano la mappatura di gas, sterzo e cambio se automatico. Io ho 3 modalità avendo l'eat 6 e quando schiaccio S ad esempio non si avverte nessun rumore ma subito senza spostare il piede dal gas l'auto “riprende” come se avessi schiacciato di più e inizia a cambiare a regimi più alti e a scalare prima.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

4president
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/01/2020, 12:46

Re: cambio "DRIVE MODE" su nuova 208

Messaggio da 4president »

Alex22 ha scritto:io mi sento di dirti 100 anche in movimento... sono 2 ca22atelle che cambiano la mappatura di gas, sterzo e cambio se automatico. Io ho 3 modalità avendo l'eat 6 e quando schiaccio S ad esempio non si avverte nessun rumore ma subito senza spostare il piede dal gas l'auto “riprende” come se avessi schiacciato di più e inizia a cambiare a regimi più alti e a scalare prima.

si idem per me anche io 3 modalità e cambio automatico EAT 8

Pietro93
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/08/2017, 17:23

Re: cambio "DRIVE MODE" su nuova 208

Messaggio da Pietro93 »

4president ha scritto:
Pietro93 ha scritto:Ecco se funziona così sulla 308 possiamo escludere anche quello 0.1% :D comunqie non si sente o nota nulla quando cambi modalità. Poi l'acceleratore, lo sterzo ed il cambio (se automatico) si adattano alla modalità impostata.

non lo darei escluso lo 0,1% sulla nuova 208 gt line sai ? Bha... io per ora non mi fido, ho scritto a peugeout direttamente vediamo se mi rispondono.
Dai poi fammi sapere che ti rispondono, io comunque sarei fiducioso, non avrebbe senso se fosse impostabile solo da fermo :lol:
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.

In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta

4president
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/01/2020, 12:46

Re: cambio "DRIVE MODE" su nuova 208

Messaggio da 4president »

anche io penso che non ci sia senso se dovesse essere attivato ad auto ferma ....

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

cambio "DRIVE MODE" su nuova 208

Messaggio da Hallahub »

4president ha scritto:
Pietro93 ha scritto:Ecco se funziona così sulla 308 possiamo escludere anche quello 0.1% :D comunqie non si sente o nota nulla quando cambi modalità. Poi l'acceleratore, lo sterzo ed il cambio (se automatico) si adattano alla modalità impostata.

non lo darei escluso lo 0,1% sulla nuova 208 gt line sai ? Bha... io per ora non mi fido, ho scritto a peugeout direttamente vediamo se mi rispondono.
Hanno persino lo stesso tasto. Ormai tutte le auto PSA hanno la stessa elettronica qui funzionamento simile. Io sulla 308 ho sport,normal ed eco. Avendo l’eat8 e il driver sport pack, quando metto SPORT il quadro diventa rosso, dalle casse si sente il rumore amplificato del motore, il cambio si mette in modalità sportiva, il gas diventa più reattivo e lo sterzo più duro. In modalità ECO, sostanzialmente torna tutto come se fossi in NORMAL ma con una taratura di cambio e motore più soft. Ora giustamente sulla nuova 208 cambierà qualche virgola ma sostanzialmente il funzionamento è lo stesso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

4president
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/01/2020, 12:46

Re: cambio "DRIVE MODE" su nuova 208

Messaggio da 4president »

Confermo il cambio DRIVE MODE in mvimento è concesso. Grazie a tutti.

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: cambio "DRIVE MODE" su nuova 208

Messaggio da g91 »

confermo il drive mode lo puoi selezionare quando vuoi da eco in normal e sport e questa ultima lo senti tanto.
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Torna a “208 II ('19->) - Generale”