Pagina 1 di 1

Acquisto nuova 208

Inviato: 13/01/2020, 20:54
da matteopansa
Buonasera a tutti,

Dal 20 dicembre 2019 sto cercando di acquistare la nuova peugeot 208 75 ACTIVE invano.
Dopo aver firmato il contratto del finanziamento 10 giorni fa ed aver effettato il bonifico per l'anticipo (autovettura da ordinare visto che non era dispondibile in pronta consegna con la vernice gialla che desideravo) il venditore mi chiama per dirmi che non è più possibile ordinare l'optional keyless start sulle versioni active (nonostante sul sito ufficiale di peugeot quest'optional sia disponibile nelle configurazioni..) e che devo recarmi nuovamente in concessionario per firmare un nuovo contratto, senza quel optional e facendo slittare nuovamente i tempi di consegna.
Ora ho due domande:
1) E' possibile che dopo aver firmato un contratto con una serie di optional questi non siano più disponibili?
2) Posso chiedere il rimborso dell'anticipo che ho versato dal momento che la vettura per cui ho pagato non è possibile averla?

Grazie a tutti in anticipi

Re: Acquisto nuova 208

Inviato: 13/01/2020, 22:12
da RogerAL
Ciao e benvenuto ;)

1) potrebbe essere possibile, si, soprattutto se il venditore non si attiene alle direttive aggiornate della Casa: ad esempio il giorno prima e' arrivata una nota tecnica dove descrive che tali optionals non sono disponibili o variati e se il conce non legge la comunicazione o se ne fa sberleffo, ecco che il pastrocchio e' servito!

2) credo proprio il contratto sia impugnabile e risolubile, via RR o PEC, in quanto non conforme a cio' che vi e' scritto, ergo modifica unilaterale delle condizioni , quindi nullo a prescindere.Per assurdo se fosse arrivata la vettura assai diversa dall'ordinato, avresti potuto chiedere la risoluzione del contratto e la restituzione della caparra per il doppio del valore.

Buona navigazione e permanenza su questo Forum.

Saluti

Re: Acquisto nuova 208

Inviato: 13/01/2020, 22:35
da matteopansa
Ciao, grazie mille per la risposta.
Pero come è possibile che sul sito sia disponibile, il contratto sia stato fatto 10 giormi fa e non è possibile ordinarla così?.. forse è solo colpa di un venditore incompetente? (che già aveva fatto lo stesso discorso per i cerchi in lega e mi ha chiesto i documenti un pezzo alla volta facendomi perdere tre giornate...)

Re: Acquisto nuova 208

Inviato: 14/01/2020, 7:34
da ALEX308
Annulla il contratto e cerca un'altra concessionaria Peugeot.

Re: Acquisto nuova 208

Inviato: 14/01/2020, 11:34
da RogerAL
@ matteopansa

Non sempre il sito come configuratore e' aggiornato in tempo reale, anzi...
In genere fa sempre testo (salvo, appunto direttive tecniche dell'ultima ora) questo listino in vigore al momento dell'ordine https://it-media.peugeot.com/it/taxonomy/term/3191" onclick="window.open(this.href);return false;

Saluti

Inviato: 14/01/2020, 13:40
da Dallas1984
Quoto RogerAL...

Il configuratore non è attendibile. ... per la mia 2008 allure volevo il tetto panoramico, ma il configuratore lo dava solo per la crossway...

Quando lo dissi al venditore lui mi mostro l' ultimo listino ufficiale in vigore con tutti i codici degli optional, tra cui il pack ciel disponibile per ALLURE. Incluso, ordinato ed arrivato senza nessun problema. ..

Quindi fa fede il listino in vigore in quel momento (con gli optional codificati con 4 lettere)

Ciao


Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk

Re: Acquisto nuova 208

Inviato: 14/01/2020, 15:48
da Gian
......forse argomento da spostare nella sezione nuova 208
;-)

Re: Acquisto nuova 208

Inviato: 14/01/2020, 16:26
da Nacot
Gian ha scritto:......forse argomento da spostare nella sezione nuova 208
;-)
Spostato :thumbright:

Re: Acquisto nuova 208

Inviato: 14/01/2020, 16:56
da Pietro93
matteopansa ha scritto:Buonasera a tutti,

Dal 20 dicembre 2019 sto cercando di acquistare la nuova peugeot 208 75 ACTIVE invano.
Dopo aver firmato il contratto del finanziamento 10 giorni fa ed aver effettato il bonifico per l'anticipo (autovettura da ordinare visto che non era dispondibile in pronta consegna con la vernice gialla che desideravo) il venditore mi chiama per dirmi che non è più possibile ordinare l'optional keyless start sulle versioni active (nonostante sul sito ufficiale di peugeot quest'optional sia disponibile nelle configurazioni..) e che devo recarmi nuovamente in concessionario per firmare un nuovo contratto, senza quel optional e facendo slittare nuovamente i tempi di consegna.
Ora ho due domande:
1) E' possibile che dopo aver firmato un contratto con una serie di optional questi non siano più disponibili?
2) Posso chiedere il rimborso dell'anticipo che ho versato dal momento che la vettura per cui ho pagato non è possibile averla?

Grazie a tutti in anticipi
Guarda da nuovo listino, datato 7 gennaio, il keyless start su active è ancora disponibile a 150€..quindi di al concessionario che si sbaglia e se continua cosi per la sua strada cambia.
Inoltre con il nuovo listino la active ha di serie i fari Eco led a posto delle alogene, quindi la avrai ancora più bella :D
Scaricati bene il listino dal link che ti ha postato RogerAL e va dal concessionario a farglielo vedere.
Confermo che il navigatore non è sempre aggiornato.

PS: Aggiungici i retrovisori ripiegabili elettricamente se non lo hai fatto (includono gli alzacristalli posteriori elettrici, lo specchietto retrovisore interno fotocromatico e l'illuminazione soglia d'accesso sotto i retrovisori esterni 300€ spesi bene :)