PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Elettrizzati dalla Nuova e-208

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Elettrizzati dalla Nuova e-208

Messaggio da Nacot »

A brevissimo arriverà finalmente nelle concessionarie la Nuova e-208, che sicuramente offrirà una interessante opportunità a chi vuole entrare nel futuribile mondo elettrico.
Apro questo topic per raccogliere i contributi di chi ha intenzione di acquistarla, di chi magari l’ha già ordinata e di chi l’avrà a disposizione

Avatar utente
marco306td
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 950
Iscritto il: 27/03/2009, 17:21
Località: Ancona

Re: Elettrizzati dalla Nuova e-208

Messaggio da marco306td »

A Gennaio ne hanno già vendute 318,seconda dopo la Zoe. Ottimo inizio direi
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Elettrizzati dalla Nuova e-208

Messaggio da Nacot »

marco306td ha scritto:A Gennaio ne hanno già vendute 318,seconda dopo la Zoe. Ottimo inizio direi
Credo siano quasi esclusivamente immatricolazioni che fanno riferimento a Peugeot e ai concessionari, i numeri veri del mercato inizieremo a vederli a partire da aprile/maggio, a cui seguirà un sicuro continuo crescendo, per il momento registriamo a gennaio un confortante complessivo di 1943 auto elettriche immatricolate
Contemporaneamente ai dati italiani sono arrivati i dati francesi, dove, in un mercato auto che ha segnato un -13,5%, troviamo il mondo elettrico con 10.952 auto immatricolate (quasi 6 volte le immatricolazioni italiane) pari ad un +258% rispetto a gennaio 2019 e sopratutto equivalente ad una penetrazione del elettrico del 8,2%, che equivale in Francia ad una nuova auto elettrica ogni 13 immatricolate

Avatar utente
antoniob
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 622
Iscritto il: 05/07/2010, 14:29
Località: Taranto

Re: Elettrizzati dalla Nuova e-208

Messaggio da antoniob »

In occasione dell'ultimo tagliando della mia 308, ho chiesto a riguardo: volevo capire se nel mio caso l'elettrico è un'alternativa al diesel dovendo percorrere circa 75km al giorno di extraurbano per raggiungere il luogo di lavoro (ed altri 75km per tornare).

Ho compreso che:
- in caso di forte urto, occorre lasciare l'auto ferma per circa un mese in quanto la batteria potrebbe incendiarsi;
- se si prevede di fare spesso il pieno di corrente per strada e non a casa, i costi salgono.

Mi piacerebbe cmq provarla: alla fine se riuscissi ad avere più o meno gli stessi costi di gestione del diesel, ci farei una pensata...
Uno Fire 1.0 45cv (280k km), 306 1.9D 69cv (330k km), 308 1.6hdi SW Tecno 93cv (120k km), 308 1.6hdi Active 100cv (87k km)
307 1.4hdi 69cv (dal 2011 190k km), 2008 Puretech 100CV Allure Pack (dal 2021)

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Elettrizzati dalla Nuova e-208

Messaggio da Nacot »

antoniob ha scritto:
06/08/2020, 11:37
.......
Ho compreso che:
- in caso di forte urto, occorre lasciare l'auto ferma per circa un mese in quanto la batteria potrebbe incendiarsi;
......
Enorme bufala, per approfondimenti ci sono numerosi articoli degli amici di Vaielettrico.it
https://www.vaielettrico.it/auto-elettr ... incidente/

antoniob ha scritto:
06/08/2020, 11:37
.......
Ho compreso che:
- se si prevede di fare spesso il pieno di corrente per strada e non a casa, i costi salgono.
......
Questo attualmente é assolutamente vero, ma ci sono numerose società che stanno pesantemente investendo in stazioni di ricarica, e potrebbe diventare anche in Italia obbligatorio per gli attuali distributori di benzina posizionare anche stazioni di ricarica elettrica, tutte situazioni che produrranno una sensibile diminuzione dei costi di ricarica per gli utilizzatori

Avatar utente
marco306td
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 950
Iscritto il: 27/03/2009, 17:21
Località: Ancona

Re: Elettrizzati dalla Nuova e-208

Messaggio da marco306td »

Nacot ha scritto:
06/08/2020, 12:36
antoniob ha scritto:
06/08/2020, 11:37
.......
Ho compreso che:
- in caso di forte urto, occorre lasciare l'auto ferma per circa un mese in quanto la batteria potrebbe incendiarsi;
......
Enorme bufala, per approfondimenti ci sono numerosi articoli degli amici di Vaielettrico.it
https://www.vaielettrico.it/auto-elettr ... incidente/
Bè fino ad un certo punto. Leggevo che in Norvegia dove l'elettrico è molto diffuso ci sono 2 carrozzerie autorizzate dove portano le auto elettriche pesantemente incidentate. Queste due carrozzerie immergono l'auto per una settimana o più dentro un container modificato in piscina perché le batterie potrebbero riincendiarsi anche dopo qualche giorno.
A supporto:
https://fuori-di-tesla.blogspot.com/201 ... uesta.html
Comunque il rapporto auto bruciate a scoppio vs elettrico sta 1/1511
https://fuoriditesla.blogspot.com/2017/ ... diano.html

Comunque non deve essere questo la discriminante per l'acquisto di una elettrica...
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

Torna a “208 II ('19->) - Generale”