PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ritardi consegne

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie
plutone2679
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/01/2020, 14:29

Re: Ritardi consegne

Messaggio da plutone2679 »

gaetanino93 ha scritto:Io ho chiamato stamattina il concessionario per sapere qualcosa e lui mi ha detto che la macchina FORSE gli sta arrivando (cioè com'è possibile che non lo sappia?!). Ma che comunque anche se arrivasse bisogna aspettare il 18 maggio che apra l'aci per immatricolarla. Suppongo che l'apertura dell'aci sia a livello nazionale, quindi valga per tutti.
Ciao guarda a me hanno immatricolato l’auto a fine aprile quindi non è vero che devono aspettare il 18 maggio per immatricolare la macchina, mi sa che il venditore ti ha detto una cavolata sull’immatricolazione.

gaetanino93
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 21/02/2020, 17:21

Re: Ritardi consegne

Messaggio da gaetanino93 »

plutone2679 ha scritto:
gaetanino93 ha scritto:Io ho chiamato stamattina il concessionario per sapere qualcosa e lui mi ha detto che la macchina FORSE gli sta arrivando (cioè com'è possibile che non lo sappia?!). Ma che comunque anche se arrivasse bisogna aspettare il 18 maggio che apra l'aci per immatricolarla. Suppongo che l'apertura dell'aci sia a livello nazionale, quindi valga per tutti.
Ciao guarda a me hanno immatricolato l’auto a fine aprile quindi non è vero che devono aspettare il 18 maggio per immatricolare la macchina, mi sa che il venditore ti ha detto una cavolata sull’immatricolazione.
Ma che bella notizia! :mad: :mad: :thumbdown:

gaetanino93
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 21/02/2020, 17:21

Re: Ritardi consegne

Messaggio da gaetanino93 »

Quindi non è vero che l'aci è chiusa e riapre il 18 maggio! O:) O:)

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6966
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Ritardi consegne

Messaggio da RogerAL »

L'Aci può anche stare chiusa, come il PRA....semplicemente basta rivolgersi ad un'agenzia pratiche auto e farà tutto lei, targhe comprese. Ormai anche il CdP non è più cartaceo bensì digitale, quindi.....

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

pegiotto208
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/05/2020, 16:52

Re: Ritardi consegne

Messaggio da pegiotto208 »

eddiegio ha scritto: Senti posso chiederti che optional hai preso e in quale città?
Abito vicino Treviso. Stando al sito Peugeot, le pronta consegna in zona che mi piacevano avevano tutte tetto panoramico e infotainment con navigatore che mi sembravano costi inutili, così l’ho ordinata su misura. La mia è una GT Line 100 cavalli EAT8 a cui ho aggiunto tetto nero, controllo angolo cieco e drive assist plus.

eddiegio
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 08/11/2019, 15:46

Re: Ritardi consegne

Messaggio da eddiegio »

Beh sei stato fortunatissimo.
Io ho ordinato 13 giorni dopo e la consegna stimata è tra la settimana 25 e 27, ergo tra fine giugno e inizio luglio 😔.
Io GT LINE 100CV EAT8 con drive assist plus + keyless + wireless smartphone charghe

7100
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 12/02/2020, 20:03

Re: Ritardi consegne

Messaggio da 7100 »

Io la ritiro domani mattina. Non ci speravo. L’ho ordinata il 26 gennaio 2020, poi succede quel che tutti sapete e mi metto l’anima in pace pensando “se va bene la vedrò a luglio”. Invece il 4 maggio, primo gg di riapertura, mi chiama il conc. dicendomi che la macchina è in arrivo x il gg successivo. Sn andato a vederla, ho saldato e domani finalmente la porto a casa. 😁😁😁

Gessi91
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 24/03/2020, 22:25

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Gessi91 »

La mia é solo al 40 % della produzione. :cry: :( L ho ordinata a gennaio. Me la vedo no lunga, lunghissima! Perciò mi vedo costretta a prendere la gtline diesel in pronta consegna. Se l'emergenza covid peggiora di nuovo e chiudono ancora tutto la vedrò il prossimo anno, forse. Perciò prendo la palla al balzo. E mi adeguo. :(
Sono a piedi completamente sto andando al lavoro in bici per me è un parto questa auto. :mad:
Maledetto covid :mad:

Gessi91
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 24/03/2020, 22:25

Re: Ritardi consegne

Messaggio da Gessi91 »

7100 ha scritto:Io la ritiro domani mattina. Non ci speravo. L’ho ordinata il 26 gennaio 2020, poi succede quel che tutti sapete e mi metto l’anima in pace pensando “se va bene la vedrò a luglio”. Invece il 4 maggio, primo gg di riapertura, mi chiama il conc. dicendomi che la macchina è in arrivo x il gg successivo. Sn andato a vederla, ho saldato e domani finalmente la porto a casa. 😁😁😁
Ma dai che cu..........ooooo
Ma dove abiti? Anchio l ho ordinata in quella data e non è nemmeno a meta produzione.
Ma quindi in 1 giorno te la immatricolano ? Velocissimi.

eddiegio
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 08/11/2019, 15:46

Re: Ritardi consegne

Messaggio da eddiegio »

7100 ha scritto:Io la ritiro domani mattina. Non ci speravo. L’ho ordinata il 26 gennaio 2020, poi succede quel che tutti sapete e mi metto l’anima in pace pensando “se va bene la vedrò a luglio”. Invece il 4 maggio, primo gg di riapertura, mi chiama il conc. dicendomi che la macchina è in arrivo x il gg successivo. Sn andato a vederla, ho saldato e domani finalmente la porto a casa. 😁😁😁
Ciao, senti curiosità per capire come mai te l'hanno costruita così in fretta, che allestimento hai preso? E con quali optional?

7100
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 12/02/2020, 20:03

Re: Ritardi consegne

Messaggio da 7100 »

Io abito a como, ma nn credo centri molto il luogo di residenza, quanto al limite il fattore “culo” in questo caso. Ho preso la gt line 130 hp, magari la versione centra qualcosa, non saprei, ma sono più propenso a pensare al suddetto fattore “culo”. Be dai ogni tanto un po di fortuna✌️ Tra l’altro con questa bella primavera giro quasi solo in moto, quindi la userò pochissimo, in più con le restrizioni sugli spostamenti.... comunque sn contento. Poi vi farò salere le mie impressioni.

igor_milano
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/05/2020, 12:25

Re: Ritardi consegne

Messaggio da igor_milano »

Gessi91 ha scritto:La mia é solo al 40 % della produzione. :cry: :( L ho ordinata a gennaio. Me la vedo no lunga, lunghissima! Perciò mi vedo costretta a prendere la gtline diesel in pronta consegna. Se l'emergenza covid peggiora di nuovo e chiudono ancora tutto la vedrò il prossimo anno, forse. Perciò prendo la palla al balzo. E mi adeguo. :(
Sono a piedi completamente sto andando al lavoro in bici per me è un parto questa auto. :mad:
Maledetto covid :mad:
Giusto per sapere, come sei riuscito a tracciare la produzione della vettura?
In questi giorni ho consultato il sito della casa e non ho trovato nulla al riguardo.

7100
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 12/02/2020, 20:03

Re: Ritardi consegne

Messaggio da 7100 »

Presa ragazzi. Devo dire gran bella macchina.

eddiegio
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 08/11/2019, 15:46

Re: Ritardi consegne

Messaggio da eddiegio »

igor_milano ha scritto:
Gessi91 ha scritto:La mia é solo al 40 % della produzione. :cry: :( L ho ordinata a gennaio. Me la vedo no lunga, lunghissima! Perciò mi vedo costretta a prendere la gtline diesel in pronta consegna. Se l'emergenza covid peggiora di nuovo e chiudono ancora tutto la vedrò il prossimo anno, forse. Perciò prendo la palla al balzo. E mi adeguo. :(
Sono a piedi completamente sto andando al lavoro in bici per me è un parto questa auto. :mad:
Maledetto covid :mad:
Giusto per sapere, come sei riuscito a tracciare la produzione della vettura?
In questi giorni ho consultato il sito della casa e non ho trovato nulla al riguardo.
Guarda ti dico la mia, parlo da ingegnere di produzione e da cliente peugeot a cui il venditore ha mostrato esattamente quello che vede lui sul gestionale.
Un'auto viene messa in produzione solo quando tutti i componenti destinati a lei sono presenti. Utilizzano un MRP (Material Requirements Planning) per tenere traccia di tutto e sapere quando avranno tutti i componenti per la "tua" auto.
Chiaramente rispettando l'ordine cronologico, un'auto ordinata prima avrà precedenza rispetto ad un'altra.

Una volta che l'MRP conferma che i componenti per la "tua" auto saranno tutti arrivati, per esempio, Martedì prossimo, a quel punto martedì mattina cominceranno l'Assemblaggio.
Semplicemente significa che se non hanno tutti i pezzi del lego non si mettono a costruirla per lasciarla a metà attendendo gli altri pezzi.

Considera che a quando comincia l'assemblaggio, cioè a quando la mettono sulla linea di montaggio, se guardi vari articoli o servizi televisivi confermano che in circa 24 ore l'auto è prodotta e pronta per la spedizione.

Secondo me, opinione personale, il concessionario del nostro amico ha dato una risposta per "tenerlo buono". 40% potrebbe voler dire che hai atteso 1 mese e devi attendere altri 2.

Inoltre la Produzione comunica ai concessionari una data stimata, per esempio ho visto che per la mia auto è previsto l'assemblaggio (produzione) tra la settimana 25 e 27.
Solo quando verrà messa in produzione la battezzeranno con un Numero di Telaio, a quel punto in circa 24h sarà prodotta e inizierà la fase di spedizione e consegna. Diciamo che quando avrò il numero di telaio, in circa 10 giorni dovrebbe essere mia.

Così funzionano le produzioni delle grosse aziende, quasi tutte utilizzano SAP, magari altri lettori sapranno confermare o smentire ma io che lavoro nel manifatturiero da 10 anni ho visto sempre visto questo.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6966
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Ritardi consegne

Messaggio da RogerAL »

Si tutto (quasi) corretto ;)
In realtà gli autoveicoli, non vengono prodotti sempre in ordine cronologico di accettazione ordini, nel senso che prima passano gli ordini nominativi dei clienti "normali" (noi utenti finali) e solo in un secondo momento (buchi di produzione) gli ordini dei clienti "giuridici" (tipo concessionari), questo per scelta (anche ovvia, direi) della PSA stessa e marketing. In ogni caso questa discriminante avviene ancor prima del lancio sulla piattaforma di assemblaggio veicolo.
Anche in fase di produzione, nella linea d'assemblaggio delle nuove piattaforme, esistono dei rail secondari, diciamo quasi delle linee di parcheggio, dove vengono dirottati gli chassis non ancora completati, magari perchè nel frattempo un tal componente, soprattutto di sicurezza,è stato cambiato o si è riscontarto un problema su una partita (può succedere nel KanBan) di fornitura.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Torna a “208 II ('19->) - Generale”