PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ritardi consegne
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 23
- Iscritto il: 21/02/2020, 17:21
Re: Ritardi consegne
Comunque, visto che il concessionario mi ha detto che avrebbero solo un settimana prima della consegna avrebbero saputo quando sarebbe arrivata la macchina (anche se secondo me un settimana prima la macchina è già lì o comunque è in viaggio), io il 13/03 vado di nuovo dal concessionario e glielo chiedo di nuovo.
Re: Ritardi consegne
Allora ragazzi, stamane ho sentito il signore segue la mia pratica della Peugeot e mi ha detto che ovviamente con questi problemi che sono successi a Wuhan hanno avuto molti ritardi con la produzione dell'i-cockpit.. La data stimata è stata spostata ai primi di Aprile a meno che riescono a far arrivare qualche modello uguale da qualche deposito francese... Questa attesa mi ucciderà
Re: Ritardi consegne
Tu che modello hai?Palobby ha scritto:Allora ragazzi, stamane ho sentito il signore segue la mia pratica della Peugeot e mi ha detto che ovviamente con questi problemi che sono successi a Wuhan hanno avuto molti ritardi con la produzione dell'i-cockpit.. La data stimata è stata spostata ai primi di Aprile a meno che riescono a far arrivare qualche modello uguale da qualche deposito francese... Questa attesa mi ucciderà
Con quali optional?
Data ordine?
Re: Ritardi consegne
Peugeot 208 Gt Lineeddiegio ha scritto:Tu che modello hai?Palobby ha scritto:Allora ragazzi, stamane ho sentito il signore segue la mia pratica della Peugeot e mi ha detto che ovviamente con questi problemi che sono successi a Wuhan hanno avuto molti ritardi con la produzione dell'i-cockpit.. La data stimata è stata spostata ai primi di Aprile a meno che riescono a far arrivare qualche modello uguale da qualche deposito francese... Questa attesa mi ucciderà
Con quali optional?
Data ordine?
Optional: Tetto Black Diamond e Keyless Access&Start
Data ordine: Primi di dicembre con data prevista di consegna i primi di Marzo
Re: Ritardi consegne
Peugeot 208 Gt LinePalobby ha scritto: Tu che modello hai?
Con quali optional?
Data ordine?
Optional: Tetto Black Diamond e Keyless Access&Start
Data ordine: Primi di dicembre con data prevista di consegna i primi di Marzo[/quote]
Ah esattamente come me, anche con il mio referente stima circa quella data, ma come detto...senza una conferma dalla produzione...restano solo supposizioni.
Re: Ritardi consegne
Buongiorno, io sono stato in concessionaria 2 settimane fa e mi è stato detto che la macchina arriverà entro i primi 10 giorni di marzo(auto ordinata il 22 novembre, gt line 100cv automatica con keyless, tetto, sedili riscaldabili, navigatore 10 pollici e assistant plus). Può essere attendibile come cosa?
Re: Ritardi consegne
Guarda ti posso dire che il mio concessionario mi ha riferito che come me altre 12 persone avevano il mio stesso problema di ritardo di consegna in questa concessionaria, quindi direi che è più probabile a fine mese, anche perchè loro se non riescono a darti una data precisa vuol dire che la macchina effettivamente non è stata nemmeno spedita o comunque dovresti già avere disponibili il numero di telaio ed eventualmente di targa...
Re: Ritardi consegne
Però resta inspiegabile come qualcuno che abbia ordinato una gt line a metà novembre come me gli sia già stata consegnata e ad altri no (come me).
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 11
- Iscritto il: 23/01/2020, 14:29
Re: Ritardi consegne
Secondo me dipende anche da dove abiti, sicuramente un concessionario di una grande città come Milano Roma Torino ecc fa più ordini rispetto a concessionario del paesino e quindi la casa madre da priorità perché incassa più soldi.Vertigo ha scritto:Però resta inspiegabile come qualcuno che abbia ordinato una gt line a metà novembre come me gli sia già stata consegnata e ad altri no (come me).
Es: se un concessionario grande vende 200 auto in un mese e quindi manda l’ordine alla casa madre di 200 auto, per me l’ordine va in priorità rispetto al piccolo concessionario di paese che vende 10 macchine.
Poi magari mi sbaglio, ma per me è così..
e poi secondo me non si aspettava comunque un boom così elevato di vendite, soprattutto per quelle più accessoriate visto i prezzi comunque altini in un periodo diciamo non così tanto floreo per l’Italia.
Io ad es: sono stato fortunato che il concessionario dove l’ho presa, Milano, aveva parecchie gtline in pronta consegna di svariati colori, sia da 100 che da 130 cv e con varie configurazioni e anche questo vuol dire tanto, magari se vai in un concessionario piccolo di paese, molto probabile che abbia in pronta consegna solamente la classica gtline 100cv gialla e un paio di active.
Re: Ritardi consegne
infatti io nonostante abiti alle porte di Torino, l'ho presa in un concessionario di paese. Potrebbe essere valido il ragionamento.
Re: Ritardi consegne
plutone2679 ha scritto:Secondo me dipende anche da dove abiti, sicuramente un concessionario di una grande città come Milano Roma Torino ecc fa più ordini rispetto a concessionario del paesino e quindi la casa madre da priorità perché incassa più soldi.Vertigo ha scritto:Però resta inspiegabile come qualcuno che abbia ordinato una gt line a metà novembre come me gli sia già stata consegnata e ad altri no (come me).
Es: se un concessionario grande vende 200 auto in un mese e quindi manda l’ordine alla casa madre di 200 auto, per me l’ordine va in priorità rispetto al piccolo concessionario di paese che vende 10 macchine.
Poi magari mi sbaglio, ma per me è così..
e poi secondo me non si aspettava comunque un boom così elevato di vendite, soprattutto per quelle più accessoriate visto i prezzi comunque altini in un periodo diciamo non così tanto floreo per l’Italia.
Io ad es: sono stato fortunato che il concessionario dove l’ho presa, Milano, aveva parecchie gtline in pronta consegna di svariati colori, sia da 100 che da 130 cv e con varie configurazioni e anche questo vuol dire tanto, magari se vai in un concessionario piccolo di paese, molto probabile che abbia in pronta consegna solamente la classica gtline 100cv gialla e un paio di active.
Non penso dipenda da questo, anche perchè se il grande concessionario continua a fare grandi numeri, al piccolo concessionario le auto non arrivano più o arrivano con ritardi mostruosi.
Il problema, a mio avviso, è dovuto al fatto che in peugeot non si aspettavano un boom di vendite così alto, sopratutto sulle versioni top di gamma, questo spiega anche perchè hanno fatto la versione allure senza il famoso i-cockpit che da quello che si legge in giro è proprio il pezzo che al momento scarseggia.
Io ho ordinato l'auto in un concessionario di una piccola provincia qual è quella di Benevento e l'auto, ordinata a metà novembre, mi è arrivata addirittura prima della data di consegna prevista.
E poi, nessuno me lo leva dalla testa, ma il coronavirus non sta aiutando assolutamente e alcuni ritardi potrebbero dipendere anche da ciò.
New Peugeot 208 GT Line - 1.2 PureTech 100 cv - Nero metallizzato - Cambio manuale a 6 rapporti - Tetto ciel panoramico in cristallo - Drive Assit
Re: Ritardi consegne
Ci sono molte variabili, a livello di ordinativi, ma l'ordine nominativo del cliente finale, viene evaso dalla PSA indipendentemente dal NOME del concessionario di tramite.plutone2679 ha scritto:....Es: se un concessionario grande vende 200 auto in un mese e quindi manda l’ordine alla casa madre di 200 auto, per me l’ordine va in priorità rispetto al piccolo concessionario di paese che vende 10 macchine.
Poi magari mi sbaglio, ma per me è così..
Quello che fa testo, ai fini produttivi, e' il carico/giacenza kanban sulla linea di montaggio: se manca un tal particolare per un veicolo, quello non verrà neanche iniziato a produrre, causa poi giacenza a bordo linea.
Ti posso dire, poi, che gli ordinativi del concessionario,quindi non nominativi, hanno priorità a livello 2 rispetto agli ordinativi nominativi, ergo, saranno posti in coda rispetto all'evasione ordini dello stesso concessionario.
Poi esistono anche i trasporti, e non ultimo le dogane....
Poi i possono essere problemi legati al concessionario stesso, magari con ritardi di pagamenti verso PSA Italia....ed allora ecco che la PSA Italia stessa privilegia gli ordini dei concessionari "affidabili"
Comunque gli ordini generalmente vengono evasi in elenco temporale....poi l'ultima parola spetta al site di produzione.
Ed i volumi di vendita, magari eccessivi, fanno poi il resto. Ma come anche privilegiare un mercato rispetto ad altri,forse perchè piu' appetibile.
In linea puramente teorica, un concessionario che vende di piu' , fa volumi, vero...ma riesce anche a spuntare sconti superiori, dalla Casa, quindi tutto sommato su veicoli che si "vendono da soli" per assurdo la Casa ci guadagna meno, rispetto al concessionario di provincia
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
Re: Ritardi consegne
Che bello leggere uno che si intende di produzione.RogerAL ha scritto:Ci sono molte variabili, a livello di ordinativi, ma l'ordine nominativo del cliente finale, viene evaso dalla PSA indipendentemente dal NOME del concessionario di tramite.plutone2679 ha scritto:....Es: se un concessionario grande vende 200 auto in un mese e quindi manda l’ordine alla casa madre di 200 auto, per me l’ordine va in priorità rispetto al piccolo concessionario di paese che vende 10 macchine.
Poi magari mi sbaglio, ma per me è così..
Quello che fa testo, ai fini produttivi, e' il carico/giacenza kanban sulla linea di montaggio: se manca un tal particolare per un veicolo, quello non verrà neanche iniziato a produrre, causa poi giacenza a bordo linea.
Ti posso dire, poi, che gli ordinativi del concessionario,quindi non nominativi, hanno priorità a livello 2 rispetto agli ordinativi nominativi, ergo, saranno posti in coda rispetto all'evasione ordini dello stesso concessionario.
Poi esistono anche i trasporti, e non ultimo le dogane....
Poi i possono essere problemi legati al concessionario stesso, magari con ritardi di pagamenti verso PSA Italia....ed allora ecco che la PSA Italia stessa privilegia gli ordini dei concessionari "affidabili"
Comunque gli ordini generalmente vengono evasi in elenco temporale....poi l'ultima parola spetta al site di produzione.
Ed i volumi di vendita, magari eccessivi, fanno poi il resto. Ma come anche privilegiare un mercato rispetto ad altri,forse perchè piu' appetibile.
In linea puramente teorica, un concessionario che vende di piu' , fa volumi, vero...ma riesce anche a spuntare sconti superiori, dalla Casa, quindi tutto sommato su veicoli che si "vendono da soli" per assurdo la Casa ci guadagna meno, rispetto al concessionario di provincia
Saluti
Comunque ogni giorno cerco su google "Peugeot 208" e da qualche mese noto che le varie nazioni la presentano in tempi diversi. Per dire la settimana scorsa è toccato ai recensori inglesi, infatti sono uscite tutte le recensioni assieme.
Per farvi capire, in italia la 208 è stata data in mano ai vari recensori (Galeazzi, Automoto, Quattroruote) intorno al 6 ottobre. Erano stati invitati in portogallo a provarla.
Infatti ad inizio novembre la trovavi nei concessionari.
Gli inglesi sono stati gli ultimi, 2-3 settimane fa è toccato ai Cechi e altri balcanici.
Questo per dire che Peugeot sta entrando nei vari mercati un po' alla volta per dilazionare gli ordini.
Speriamo ci stia dietro anche con questo corona che blocca la produzione in cina.
Re: Ritardi consegne
?? No, assolutamente no. Pero' mi piace ascoltare....e mi fermo quieddiegio ha scritto:....Che bello leggere uno che si intende di produzione.....
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 23
- Iscritto il: 21/02/2020, 17:21
Re: Ritardi consegne
Aggiornamento: ho chiamato la concessionaria perché, avendo la consegna stimata il 20 e non avendo saputo nulla, mi sono mosso io. Mi è stato detto che la consegna è stata spostata indicativamente al 10 di aprile in quanto l'aci è chiusa al pubblico e fa solo le pratiche già prese in carico (suppongo perché solo di Reggio Emilia)