PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi comandi volante e assistente google

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie
elios1982
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 05/02/2020, 13:23

Problemi comandi volante e assistente google

Messaggio da elios1982 »

Mi capita spesso di premere il tasto dei comandi vocali per comunicare con lo smartphone, regolarmente collegato via bluetooth, e di:
- non ricevere risposta dopo il suono che avvisa che il sistema è in ascolto
- oppure di ricevere risposta direttamente dall'altoparlante dello smartphone anzichè dal vivavoce dell'auto.
In parole povere, spesso fa come vuole lui, col risultato di non riuscire ad utilizzare correttamente il sistema vivavoce dell'auto.

Capita anche a voi? Mi sta facendo diventare pazzo.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Problemi comandi volante e assistente google

Messaggio da Alex22 »

Sulle “vecchie” dotate di nac (quelle col navigatore) è da vario tempo che l'assistente google tramite bluetooth non va o va solo al primo comando. Probabilmemte persistono problemi anche sulle nuove visto che sempre il nac montano. Una possibile soluzione consiste nel collegare il telefono con il cavo ed utilizzare android auto.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

elios1982
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 05/02/2020, 13:23

Re: Problemi comandi volante e assistente google

Messaggio da elios1982 »

Ad altri succede come a me? Se no potrebbe essere un problema dello smarthphone con android 10..

eddiegio
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 08/11/2019, 15:46

Re: Problemi comandi volante e assistente google

Messaggio da eddiegio »

elios1982 ha scritto:Ad altri succede come a me? Se no potrebbe essere un problema dello smarthphone con android 10..
Te lo dirò quando mi arriva, io ho un S10e con Android 10 quindi sempre aggiornato.
Domanda, ma questo problema te lo da anche con cavo collegato ed android auto attivato?

elios1982
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 05/02/2020, 13:23

Re: Problemi comandi volante e assistente google

Messaggio da elios1982 »

No, o comunque con android auto il riconoscimento è migliore anche se non è esente da problemi. Ne ho riscontrato uno con Amazon music, dove se chiedi un determinato brano (tramite android auto) lui ne trova uno a casaccio. Non ci ha mai azzeccato...

Devo dire che finora è una continua delusione. Se avessi un iPhone proverei apple car play giusto per curiosità...

elios1982
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 05/02/2020, 13:23

Re: Problemi comandi volante e assistente google

Messaggio da elios1982 »

Aggiornamento: Ho provato i comandi vocali con un altro telefono (un huawei mate 20 pro) e funziona tutto alla perfezione. Deduco sia colpa del mio Xiaomi, che provvederò a formattare quanto prima

Torna a “208 II ('19->) - Generale”