PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema Titolo Canzone Riproduzione BT

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
deadrick5
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 13/03/2020, 18:17

Problema Titolo Canzone Riproduzione BT

Messaggio da deadrick5 »

Salve a tutti!
da qualche giorno sono possessore di una Nuova 208 allestimento Active.
Premessa, lavoro come tecnico in un negozio di informatica quindi ne mastico di impostazioni software e simili.

Appena ritirato il veicolo e ho subito collegato il mio smartphone (iPhone 7+ iOS 13.3.1)via bluetooth (no Carplay) per ascoltare Spotify e il titolo del brano in riproduzione veniva mostrato sul display dell'infotainment e fin qua tutto normale.

Il giorno successivo sincronizzo l'auto con l'app MyPeugeot la quale mi notifica un aggiornamento al touchscreen datato 29/11/2019. Considerando che l'auto l'ho ritirata i primi di Marzo mi sembrava strano che il concessionario non l'avesse aggiornata.. vabè procedo. Va tutto a buon fine, abbino nuovamente il telefono con il bluetooth ma ora non i titoli non vengono mostrati e rimane così:

Immagine

Sabato 7/03 scrivo una email al supporto tecnico. Lunedì 09/03 esce un aggiornamento al software del touchscreen, Martedì mi risponde il supporto tecnico invitandomi ad aggiornare. Eseguo ma ancora i titoli rimangono così.
Non è un problema vitale sia ben chiaro, però gradirei che una cosa banale del genere funzionasse.
Qualcuno di voi ha riscontrato una cosa simile?

Grazie e buona giornata a tutti!!!
Nuova Peugeot 208 75CV Active - Bianco Banchisa

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

É paradossale come, nonostante siano passate 3/4 generazioni di infotainement PSA, i problemi con gli aggiornamenti siano sempre gli stessi....

Mah...

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

mancio960
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/01/2020, 15:42

Re: Problema Titolo Canzone Riproduzione BT

Messaggio da mancio960 »

Stesso mio problema, con un cellulare Android si vedono i titoli.
Credo che l’iPhone non abbia il Bluetooth compatibile.

deadrick5
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 13/03/2020, 18:17

Re: Problema Titolo Canzone Riproduzione BT

Messaggio da deadrick5 »

mancio960 ha scritto:Stesso mio problema, con un cellulare Android si vedono i titoli.
Credo che l’iPhone non abbia il Bluetooth compatibile.
Prima che facessi io l'aggiornamento si vedevano! Mannaggia a me e alla smagna di aggiornare tutto :mad:
Nuova Peugeot 208 75CV Active - Bianco Banchisa

pegiotto208
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/05/2020, 16:52

Re: Problema Titolo Canzone Riproduzione BT

Messaggio da pegiotto208 »

Ho ritirato stamattina, finalmente, la mia GT Line e confermo il problema, almeno col mio iPhone. Che ascolti mp3 o podcast, rimane sempre la scritta “Bluetooth”.
Ora, che probabilità c’è che venga corretto?

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Problema Titolo Canzone Riproduzione BT

Messaggio da Hallahub »

Purtroppo il problema è presente anche sulla vecchia 208. Dal 2019 circa, hanno iniziato a montare un Rcc(il sistema radio senza navigatore si chiama così ed è made by Bosch) leggermente aggiornato rispetto al primo che risale al 2017. Beh si vede che questa versione aggiornata dell’RCC, la quale ha una versione software diversa dalla prima versione, ha questo bug proprio dopo aver fatto l’aggiornamento software. Secondo me nemmeno alla bosch se ne sono accorti perché non è una cosa voluta. Sul mio RCC del 2017 in Bluetooth vedevo anche le anteprime delle copertine perché automaticamente mi vedeva l’iphone come ipod e scaricava tutti i dettagli delle canzoni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mancio960
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/01/2020, 15:42

Re: Problema Titolo Canzone Riproduzione BT

Messaggio da mancio960 »

Come si fa a far risolvere questo bug?

deadrick5
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 13/03/2020, 18:17

Re: Problema Titolo Canzone Riproduzione BT

Messaggio da deadrick5 »

Al momento non pare esserci soluzione, diciamo che "risolvi" utilizzando sempre Carplay e non il BT come collegamento.
mancio960 ha scritto:Come si fa a far risolvere questo bug?
Nuova Peugeot 208 75CV Active - Bianco Banchisa

mancio960
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/01/2020, 15:42

Re: Problema Titolo Canzone Riproduzione BT

Messaggio da mancio960 »

Ma come mai con un telefono Android funziona?

deadrick5
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 13/03/2020, 18:17

Re: Problema Titolo Canzone Riproduzione BT

Messaggio da deadrick5 »

Aggiornamento uscito del 19/06/20 problema fixato. Bravi amici di Peugeot
Nuova Peugeot 208 75CV Active - Bianco Banchisa

Torna a “208 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”