PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

PID Torque pro

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 955
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

PID Torque pro

Messaggio da Sanji »

Salve a tutti,
Qualcuno ha idea dei PID da inserire sull'app torque pro, in particolare per monitorare pressione e temperatura dell'olio? Ci sarebbe in caso un modo per scovarli?
Grazie a tutti in anticipo.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Cuneoman
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1378
Iscritto il: 16/08/2010, 16:25

Re: PID Torque pro

Messaggio da Cuneoman »

Scusa, non capisco la domanda. Vuoi sapere come fare a mettere le "icone" mobili che misurano in tempo reale quei valori?
A memoria, mi pare che ci sia scritto sopra quando li scegli. A lancetta, numero digitale, forse anche con il grafico.

Se puoi spiegarmi meglio guardo e ti dico al volo
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 955
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: PID Torque pro

Messaggio da Sanji »

Di base torque pro non credo riesca a tracciare temperatura e pressione olio (non mi pare di averli visti) perciò devi riferirti al PID (un identificatore) che tiene l'informazione del sensore.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

killerpiller
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/02/2024, 13:54

Re: PID Torque pro

Messaggio da killerpiller »

Come faccio a ricavare i PID da Torque Pro. Ho installato il plugin Torque Scan ma non capisco come utilizzarlo. Grazie.

Cuneoman
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1378
Iscritto il: 16/08/2010, 16:25

Re: PID Torque pro

Messaggio da Cuneoman »

@killerpiller Se è come la mia, in alto c'è la icona "realtime information". Clicchi lì, ti apre la sezione della APP dove scegli i PID da visualizzare, sono delle pagine che scorri a destra e sinistra. SU alcune hai già dei PID preimpostati.
Se vuoi puoi modificare il tipo di grafico/lettura sensore, le dimensioni ecc. Puoi ovviamente spostarli o eliminarli.

@Sanji Dipende dalla Casa Madre e modello quali sensori possono essere letti tramite OBD. Per legge questa porta di trasmissione dati è stata messa per poter controllare le emissioni inquinanti e per i segnali di errore di base.
Mi pare che tramite la APP "Car Scanner" ti dice quali sensori puoi vedere, cioè puoi filtrare nell'elenco solo i dati che può leggere.
Vado a memoria. Dovrebbe essere nella parte "tutti i sensori".

Chiedo scusa per i tempi, ma mi collego molto di rado ultimamente e non mi arrivano le notifiche
Se metti i PID che hai chiesto sul display della APP, come suggerito a @killerpiller, vedi subito se il valore cambia o resta a zero.
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 955
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: PID Torque pro

Messaggio da Sanji »

Proverò prossimamente a vedere questa cosa, che io ricordi alla voce "temperatura olio motore" dopo essere passato dal menù per l'aggiunta di un nuovo strumento, appare nessun dato rilevato e non compare alcuna voce sulla pressione dell'olio. Da questa è nata la domanda di avere i pid specifici da inserire nell'app torque pro, perché vedendo online ho compreso che è comunque possibile avere altre informazioni rispetto a quelle che di base si trovano nell'app conoscendo appunto i pid.
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Torna a “208 II ('19->) - Fai da te”