PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie
giuseppe.2008
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/03/2020, 23:53

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da giuseppe.2008 »

Alex_Maverick ha scritto:Buongiorno a tutti, ritirata la nuova 2008 da pochi giorni, un modello Allure 130 cavalli Benzina.

Prime impressioni: Si guida benissimo, vengo da una 208 quindi devo fare ancora un po' l'occhio per le dimensioni ma devo dire che sin dal primo secondo è come guidare un giocattolo. Certo non è scattante come la vecchia macchina (prima avevo un 1600) ma mi devo mettere in testa che è una nuova tipologia di auto e devo cambiare anche "stile di guida". Insonorizzata davvero molto molto bene, silenziosissima. Sopra l'asfalto scivola che è un piacere. Interni sembrano abbastanza robusti (anche se come sempre è plasticone) ma la linea è giovanile e moderna allo stesso tempo. E' un piacere da guardare. Sono alto 1.80 e dentro sto comodissimo alla guida.

Consumi: Non riesco a capirlo, faccio il pieno con 60 euro e mi segna 450Km di autonomia, ma dipende sempre dal tipo di piede ovviamente. In linea con i motori benzina, forse un po' piccolo il serbatoio.

Tecnologia: Il lunotto è veramente bello da vedere, fa tanta scena. Non è reattivissimo nel cambiare modalità, ma è pur vero che una volta impostato il preferito non si sta lì a cambiarlo ogni 2 secondi. Al buio si vede che è una bellezza e non stanca gli occhi. Speriamo solo che tutta questa tecnologia non crei problemi in futuro.

Schermo: Navigatore che si aggiorna in tempo reale con il traffico e segnala quali sono i distributori più vicini con i prezzi in real time (ficata bestiale)

Telecamera posteriore: La qualità video è diminuita in confronto alla vecchia 208 e non capisco il perché, ma fluida e permette di vedere ostacoli posteriori anche dall'alto (molto utile)



Ora colgo l'occasione per farvi delle domande:

- Ma l'autonomia rimanente di benzina vi si aggiorna mentre guidate? Per esempio, parto, mi segna autonomia 400km, ne faccio 30, mi continua a segnare 400km finché non la spengo e riaccendo (non è abbastanza inutile così?)

- Android Auto con uno smartphone One Plus vi funziona? Non mi si connette.

- Vi prego datemi una soluzione per evitare di dover impostare ogni volta che non voglio lo "Stop&Start" o il "line control" perché in città può essere fastidioso a volte

Grazie mille!
Prova con km cavo originale.

Ad ogni modo io ho notato che se piove e apriamo il baule, si scola un po' di acqua nel cofano.... Possibile? È come se non andasse dove dovrebbe e si bagna il cofano

giuseppe.2008
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/03/2020, 23:53

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da giuseppe.2008 »

Cammino spesso in città e con la benzina 155cv sono sul 10km/l.
La cosa che però non mi piace (è forse è l unica rilevante) è che è troppo rigida. Veramente si sente molto lo sconnesso che poi si trasferisce anche un po' sul volante.
Anche voi avete questa impressione?

Alex_Maverick
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 06/03/2020, 12:41

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da Alex_Maverick »

giuseppe.2008 ha scritto:
Alex_Maverick ha scritto:Buongiorno a tutti, ritirata la nuova 2008 da pochi giorni, un modello Allure 130 cavalli Benzina.

Prime impressioni: Si guida benissimo, vengo da una 208 quindi devo fare ancora un po' l'occhio per le dimensioni ma devo dire che sin dal primo secondo è come guidare un giocattolo. Certo non è scattante come la vecchia macchina (prima avevo un 1600) ma mi devo mettere in testa che è una nuova tipologia di auto e devo cambiare anche "stile di guida". Insonorizzata davvero molto molto bene, silenziosissima. Sopra l'asfalto scivola che è un piacere. Interni sembrano abbastanza robusti (anche se come sempre è plasticone) ma la linea è giovanile e moderna allo stesso tempo. E' un piacere da guardare. Sono alto 1.80 e dentro sto comodissimo alla guida.

Consumi: Non riesco a capirlo, faccio il pieno con 60 euro e mi segna 450Km di autonomia, ma dipende sempre dal tipo di piede ovviamente. In linea con i motori benzina, forse un po' piccolo il serbatoio.

Tecnologia: Il lunotto è veramente bello da vedere, fa tanta scena. Non è reattivissimo nel cambiare modalità, ma è pur vero che una volta impostato il preferito non si sta lì a cambiarlo ogni 2 secondi. Al buio si vede che è una bellezza e non stanca gli occhi. Speriamo solo che tutta questa tecnologia non crei problemi in futuro.

Schermo: Navigatore che si aggiorna in tempo reale con il traffico e segnala quali sono i distributori più vicini con i prezzi in real time (ficata bestiale)

Telecamera posteriore: La qualità video è diminuita in confronto alla vecchia 208 e non capisco il perché, ma fluida e permette di vedere ostacoli posteriori anche dall'alto (molto utile)



Ora colgo l'occasione per farvi delle domande:

- Ma l'autonomia rimanente di benzina vi si aggiorna mentre guidate? Per esempio, parto, mi segna autonomia 400km, ne faccio 30, mi continua a segnare 400km finché non la spengo e riaccendo (non è abbastanza inutile così?)

- Android Auto con uno smartphone One Plus vi funziona? Non mi si connette.

- Vi prego datemi una soluzione per evitare di dover impostare ogni volta che non voglio lo "Stop&Start" o il "line control" perché in città può essere fastidioso a volte

Grazie mille!
Prova con km cavo originale.

Ad ogni modo io ho notato che se piove e apriamo il baule, si scola un po' di acqua nel cofano.... Possibile? È come se non andasse dove dovrebbe e si bagna il cofano
Non ci ho fatto caso del cofano, ma del passa acqua sotto la portiera sì, non scorre l'acqua bene e rimane sporco. Possibile una cosa del genere???

Comunque sì risolto con cavo originale e debug del telefono per Android Auto

konda
Peugeottista novello
Messaggi: 99
Iscritto il: 17/02/2020, 10:27

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da konda »

giuseppe.2008 ha scritto:Cammino spesso in città e con la benzina 155cv sono sul 10km/l.
La cosa che però non mi piace (è forse è l unica rilevante) è che è troppo rigida. Veramente si sente molto lo sconnesso che poi si trasferisce anche un po' sul volante.
Anche voi avete questa impressione?
Che cerchi monti?
Peugeot 2008 (2^ serie 02/2020) Allure PureTech Turbo 130 S&S + vetri privacy + fendinebbia led + advanced grip control + wireless smartphone charging + sensori di parcheggio anteriori.

giuseppe.2008
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/03/2020, 23:53

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da giuseppe.2008 »

18'' r55

ZackFair
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/07/2018, 18:55

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da ZackFair »

giuseppe.2008 ha scritto:Cammino spesso in città e con la benzina 155cv sono sul 10km/l.
La cosa che però non mi piace (è forse è l unica rilevante) è che è troppo rigida. Veramente si sente molto lo sconnesso che poi si trasferisce anche un po' sul volante.
Anche voi avete questa impressione?

ho la tua stessa versione, non mi sembra cosi' rigida come dici nemmeno sul pavé sento troppo lo sconnesso.

per i consumi come stai viaggiando? in normal mode?

io faccio sui 7,5l/100km in eco e sugli 8,2 in normale, sport non lo uso ma suppongo molto di più' :p

Marioio
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/02/2020, 11:08

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da Marioio »

ZackFair ha scritto:una cosa che un po' mi rompe le scatole e non so se capita anche a voi, le luci ambientali, le setto per esempio di rosso, dopo un po' (tempo variabile) che la macchina e' ferma spenta, torna di default al verde..... perche?

succede anche a me, ho avvisato il concessionario che mi ha detto che in Peugeot non sanno perchè, me la vedrà fra qualche tempo.
C'è anche una cosa strana che mi succede con il keyless e le luci di accoglienza (luci interne e quella sotto gli specchietti) alle volte non si accendono con l'avvicinamento alla portiera della chiave (ma si accendono solo i fari e si sblocca la porta), mentre si attivano solo con l'apertura della porta.
Abbiamo però notato che se si fa chiudere la porta andando via e si torna indietro dopo poco funziona tutto correttamente mentre se si fa passare alcuni minuti si comporta come descritto sopra.
Utilizzando i pulsanti della chiave funziona tutto correttamente
sembra sia dovuto al fatto che dopo pochi minuti la macchina mette in safety eco la batteria e quindi vengano disabilitàte quelle luci invece forzando con l'apertura della porta si riattivano. Se fosse questo è comunque strano come comportamento perchè il senso delle luci di accoglienza un pò si perde. E' successo anche a voi?
nuova 2008 BLUEHDI 100 S&S GT LINE orange + Key access + grip control + NAV + Wireless Smartphone Charging + ruotino

ZackFair
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/07/2018, 18:55

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da ZackFair »

Marioio ha scritto:
ZackFair ha scritto:una cosa che un po' mi rompe le scatole e non so se capita anche a voi, le luci ambientali, le setto per esempio di rosso, dopo un po' (tempo variabile) che la macchina e' ferma spenta, torna di default al verde..... perche?

succede anche a me, ho avvisato il concessionario che mi ha detto che in Peugeot non sanno perchè, me la vedrà fra qualche tempo.
C'è anche una cosa strana che mi succede con il keyless e le luci di accoglienza (luci interne e quella sotto gli specchietti) alle volte non si accendono con l'avvicinamento alla portiera della chiave (ma si accendono solo i fari e si sblocca la porta), mentre si attivano solo con l'apertura della porta.
Abbiamo però notato che se si fa chiudere la porta andando via e si torna indietro dopo poco funziona tutto correttamente mentre se si fa passare alcuni minuti si comporta come descritto sopra.
Utilizzando i pulsanti della chiave funziona tutto correttamente
sembra sia dovuto al fatto che dopo pochi minuti la macchina mette in safety eco la batteria e quindi vengano disabilitàte quelle luci invece forzando con l'apertura della porta si riattivano. Se fosse questo è comunque strano come comportamento perchè il senso delle luci di accoglienza un pò si perde. E' successo anche a voi?
non ci ho fatto caso devo controllare

Armandogost
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/03/2020, 19:59

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da Armandogost »

RobyPezza ha scritto:Qualcuno che ha provato la nuova 2008 con il bluehdi da 100cv? Qualche impressione :roll: ?
Io ho preso quella versione, prima avevo la allure 120, e devo dire che a livello di prestazioni siamo quasi simili alla vecchia che avevo, naturalmente cambio ottimo efficace e preciso, molto meno rumorosa a livello di insonorizzazione davvero efficiente. bel motore, attualmente sono riuscito a farci appena 190 km per via delle limitazioni covid-19. con la vecchia in 4 mesi avevo fatto 7000km. Felicissimo della scelta.
2008 allure BlueHD Tetto black-diamond

trippeppe
Peugeottista veterano
Messaggi: 339
Iscritto il: 30/04/2016, 13:02

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da trippeppe »

Su quattroruote, c'è la prova del bluehdi 130 eat 8. Prestazioni sostanzialmente identiche alla vecchia da 120 cv, consumi 17km/l.
Misure interne e bagagliaio, anch'essi sostanzialmente uguali.
Peugeot 2008 1.6 bluehdi 120 cv allure

Avatar utente
RobyPezza
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 09/02/2020, 19:51

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da RobyPezza »

Armandogost ha scritto:
RobyPezza ha scritto:Qualcuno che ha provato la nuova 2008 con il bluehdi da 100cv? Qualche impressione :roll: ?
Io ho preso quella versione, prima avevo la allure 120, e devo dire che a livello di prestazioni siamo quasi simili alla vecchia che avevo, naturalmente cambio ottimo efficace e preciso, molto meno rumorosa a livello di insonorizzazione davvero efficiente. bel motore, attualmente sono riuscito a farci appena 190 km per via delle limitazioni covid-19. con la vecchia in 4 mesi avevo fatto 7000km. Felicissimo della scelta.
Alla fine l'ho presa anch'io con quella motorizzazione :) .
Grazie per la tua opinione ;-) .

R.
Peugeot 2008 1.5 BlueHdi 100cv Allure, manuale, grigio platinium.
Optional: interni in Trax/Tep Nero Mistral, Wireless Smartphone Charging, Proiettori Fendinebbia LED con funzione cornering, Advanced Grip Control, Vetri laterali posteriori e lunotto oscurati, Sensori di parcheggio anteriori, Keyless Acess & Start, 3D Connected Navigation 10" HD, ruotino di scorta.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da Gian »

ZackFair ha scritto:una cosa che un po' mi rompe le scatole e non so se capita anche a voi, le luci ambientali, le setto per esempio di rosso, dopo un po' (tempo variabile) che la macchina e' ferma spenta, torna di default al verde..... perche?
Ciao
Prova a settare anche altre impostazioni differenti da quelle di default e vedi se le tiene sempre o si comporta come per le luci.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

giuseppe.2008
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/03/2020, 23:53

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da giuseppe.2008 »

ZackFair ha scritto:
giuseppe.2008 ha scritto:Cammino spesso in città e con la benzina 155cv sono sul 10km/l.
La cosa che però non mi piace (è forse è l unica rilevante) è che è troppo rigida. Veramente si sente molto lo sconnesso che poi si trasferisce anche un po' sul volante.
Anche voi avete questa impressione?

ho la tua stessa versione, non mi sembra cosi' rigida come dici nemmeno sul pavé sento troppo lo sconnesso.

per i consumi come stai viaggiando? in normal mode?

io faccio sui 7,5l/100km in eco e sugli 8,2 in normale, sport non lo uso ma suppongo molto di più' :p
Lo sconnesso si sente abbastanza, anche sul volante. Sto sui 11/12 km/l normal (e giusto un pochino di eco)

Alex_Maverick
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 06/03/2020, 12:41

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da Alex_Maverick »

Dopo un mesetto di guida (circa) ho fatto le mie valutazioni.

Auto silenziosa, molto bella esteticamente, consumi alti per i miei gusti ma vengo da un diesel quindi non faccio molto testo, ma di solito sono sui 12km/l in media.

Odioso il fatto di dover impostare ogni volta che si riaccende la macchina le proprie impostazioni preferite (vedi disattivazione line control) ma ho capito che fa parte di una direttiva europea e tutte le macchine ormai hanno questo sistema.

Curioso il fatto che il sedile mi torna all'altezza più bassa ogni volta che riprendo la macchina dopo qualche ora.

Guidarla comunque è molto soddisfacente, si muove bene nonostante le dimensioni e nel breve è anche abbastanza prestante (1200, 130cv)

Sistema audio per ora molto buono.

Forse un po' lento il sistema di infotainment quando fa tanto caldo, soffre il surriscaldamento.

Portabaglio immenso ed estremamente comoda anche nei posti passeggeri.

GP74
Peugeottista veterano
Messaggi: 257
Iscritto il: 16/12/2019, 15:55

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da GP74 »

Che tragitti fai per stare sui 12 km/l?
2008 GT 1.2 my 2022

Torna a “2008 II ('19->) - Generale”