PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Gianfry56
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 13/01/2017, 8:01

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da Gianfry56 »

lucky2008gtline ha scritto:
Gianfry56 ha scritto:Nel manuale, a pag. 62: la ghiera deve essere in posizione 'AUTO' e i fendinebbia devono essere disattivati.
Prova a rileggere bene il manuale, forse troverai la risposta.

grazie dell'aiuto.... proverò il tuo consiglio.. anche se su altre auto che ho avuto (mercedes), ricordo che indipendentemente dalla funzione AUTO inserita, in caso di incrocio con altre vetture con abbaglianti alti, il sensore abbassava ad anabaglianti per poi tornare automaticamente alla funzione originaria.

manuale nisba, non viene dato alla consegna.. devo vedere dove scaricarlo online, finora trovato solo quello del vecchio modello 2008, del nuovo modello non l'ho ancora trovato.

:thumbright:
Qui trovi tutti i manuali, scegli 2008.p2 e te lo scarichi come PDF:

http://public.servicebox.peugeot.com/AP ... 1577084777" onclick="window.open(this.href);return false;

ciao
Peugeot NUOVO 2008 Allure 1.2 Pure-Tech 130 CV S&S EAT8 - Rosso Elixir - Cerchi in lega 17" Salamanca - vetri posteriori oscurati, 3D Connected navigation 10 HD, Sensori parcheggio anteriori, vetri oscurati, Fari fendinebbia led, Drive Assist Plus.

ZackFair
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/07/2018, 18:55

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da ZackFair »

Allora in eco si attesta sui 7,3 l x 100km , invece in normal stiamo sui 8,2l x 100km, sport sicuramente ancora di più.

Parlo del benzina 155cv

Comunque tira veramente una bellezza sto motore!(ma consuma)

Desmo1979
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/02/2020, 21:32

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da Desmo1979 »

ZackFair ha scritto:Allora in eco si attesta sui 7,3 l x 100km , invece in normal stiamo sui 8,2l x 100km, sport sicuramente ancora di più.

Parlo del benzina 155cv

Comunque tira veramente una bellezza sto motore!(ma consuma)
:shock: considerato che pesa poco più di 1200 kg i consumi per il benzina sono da paura!!! In una prova su youtube parlavano di 10 km/l e pensavo fosse un errore e invece mi sa che ci hanno preso. Andrò di diesel sicuramente, il 130 cv dovrebbe avere un buon tiro e consumi decisamente più parchi. Peccato che la gt per il diesel non monti i doppi scarichi, scelta incomprensibile :frown:

MrNick
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/02/2020, 23:50

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da MrNick »

Ciao ragazzi, sono nuovissimo di questo forum. Sono giunto qui poiche' da pochissimi giorni ho ritirato la mia 2008 gt line BlueHdi 100cv color grigio artense compresa di molteplici optional. E' la mia prima peugeot e devo dirvi che sono rimasto incantato quando la vidi la prima volta in concessionaria, non ci ho pensato due volte e l'ho acquistata. Ho preferito il diesel 100cv per i consumi estremamente ridotti, ne perde di potenza, indubbiamente, pero' attualmente mi trovo benissimo anche se maggiormente uso l'auto per strade cittadine con molto traffico e qui lo start and stop aiuta parecchio.
La 2008 si presenta semplicemente maestosa. Fa girare la testa a tutti quando si passa nei centri abitati.
Ho faticato per customizzare la seduta ed altezza volante, ma alla fine, risulta essere molto comoda da guidare, spaziosa e molto accessoriata.
Tra gli optional ho anche l'Active Blind Corner Assist, per caso sapete come si accede a questa funzione dal touchscreen? ho provato a cercare nei diversi menu ma nulla, pero' ci sta perche' e' scritto sul contratto della vettura quindi ne ho totale certezza della sua presenza.
I numerosi sensori mi permettono inoltre di parcheggiare a lavoro e in garage senza problemi, nonostante le dimensioni interessanti (4,30m).
Le diverse telecamere durante la retromarcia sono davvero utili, da quella con zoom, a quella di 180 e 360 gradi.
Una cosa che ho notato e' che quando prendo ad esempio qualche dosso ad una velocita' discreta sento un rumore proveniente dalla parte anteriore, una sorta di botta, non dovuta alla carrozzeria ovviamente, mmh non saprei descriverlo, qualcuno di voi ha riscontrato qualcosa di simile?

Al momento non mi viene in mente nulla da riportarvi, se avete domande e posso rispondervi sono a disposizione.
Ciao!

Pietro93
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/08/2017, 17:23

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da Pietro93 »

MrNick ha scritto:Ciao ragazzi, sono nuovissimo di questo forum. Sono giunto qui poiche' da pochissimi giorni ho ritirato la mia 2008 gt line BlueHdi 100cv color grigio artense compresa di molteplici optional. E' la mia prima peugeot e devo dirvi che sono rimasto incantato quando la vidi la prima volta in concessionaria, non ci ho pensato due volte e l'ho acquistata. Ho preferito il diesel 100cv per i consumi estremamente ridotti, ne perde di potenza, indubbiamente, pero' attualmente mi trovo benissimo anche se maggiormente uso l'auto per strade cittadine con molto traffico e qui lo start and stop aiuta parecchio.
La 2008 si presenta semplicemente maestosa. Fa girare la testa a tutti quando si passa nei centri abitati.
Ho faticato per customizzare la seduta ed altezza volante, ma alla fine, risulta essere molto comoda da guidare, spaziosa e molto accessoriata.
Tra gli optional ho anche l'Active Blind Corner Assist, per caso sapete come si accede a questa funzione dal touchscreen? ho provato a cercare nei diversi menu ma nulla, pero' ci sta perche' e' scritto sul contratto della vettura quindi ne ho totale certezza della sua presenza.
I numerosi sensori mi permettono inoltre di parcheggiare a lavoro e in garage senza problemi, nonostante le dimensioni interessanti (4,30m).
Le diverse telecamere durante la retromarcia sono davvero utili, da quella con zoom, a quella di 180 e 360 gradi.
Una cosa che ho notato e' che quando prendo ad esempio qualche dosso ad una velocita' discreta sento un rumore proveniente dalla parte anteriore, una sorta di botta, non dovuta alla carrozzeria ovviamente, mmh non saprei descriverlo, qualcuno di voi ha riscontrato qualcosa di simile?

Al momento non mi viene in mente nulla da riportarvi, se avete domande e posso rispondervi sono a disposizione.
Ciao!
Per verificare effettivamente che ti sia stato inserito l'optional, guarda gli specchietti retrovisori esterni..se nell'angolo in alto esterno c'è la spia ed il simbolino. Comunque dal touch, sul menù impostazioni auto, dovresti trovare la funzione.
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.

In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta

MrNick
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/02/2020, 23:50

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da MrNick »

Ciao Pietro, grazie mille per avermi risposto. Si, proprio oggi ho avuto piu' tempo e ho controllato sia i retrovisori che menu touch. Purtroppo non e' stato installato/montato prima della consegna. Quindi ho gia' avvisato la Peugeot per rimediare. Fortuna che me ne sono accorto.

Pietro93
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/08/2017, 17:23

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da Pietro93 »

MrNick ha scritto:Ciao Pietro, grazie mille per avermi risposto. Si, proprio oggi ho avuto piu' tempo e ho controllato sia i retrovisori che menu touch. Purtroppo non e' stato installato/montato prima della consegna. Quindi ho gia' avvisato la Peugeot per rimediare. Fortuna che me ne sono accorto.
Ottimo, peccato caspita, anche perchè non penso sia installabile successivamente. Fatti offrire qualche tagliando omaggio. :)
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.

In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta

Desmo1979
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/02/2020, 21:32

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da Desmo1979 »

Pietro93 ha scritto:
MrNick ha scritto:Ciao Pietro, grazie mille per avermi risposto. Si, proprio oggi ho avuto piu' tempo e ho controllato sia i retrovisori che menu touch. Purtroppo non e' stato installato/montato prima della consegna. Quindi ho gia' avvisato la Peugeot per rimediare. Fortuna che me ne sono accorto.
Ottimo, peccato caspita, anche perchè non penso sia installabile successivamente. Fatti offrire qualche tagliando omaggio. :)
Se davvero non fosse possibile installarlo successivamente la cosa mi farebbe girare decisamente le OO visto che dei vari adas è uno di quelli che ritengo veramente utili

Avatar utente
Gianfry56
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 13/01/2017, 8:01

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da Gianfry56 »

Qualcuno che ha già la nuova 2008 può togliermi una curiosità?
Il tappo per il rifornimento nella mia (versione 2016) è dotato di chiave per il blocco, però su un video di youtube (non ricordo più quale) si vedeva un tappo senza chiave, quindi immagino che il portellino fosse bloccato in qualche altro modo...
Com'è il tappo della vostra 2008?
Peugeot NUOVO 2008 Allure 1.2 Pure-Tech 130 CV S&S EAT8 - Rosso Elixir - Cerchi in lega 17" Salamanca - vetri posteriori oscurati, 3D Connected navigation 10 HD, Sensori parcheggio anteriori, vetri oscurati, Fari fendinebbia led, Drive Assist Plus.

Pietro93
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/08/2017, 17:23

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da Pietro93 »

Desmo1979 ha scritto:
Pietro93 ha scritto:
MrNick ha scritto:Ciao Pietro, grazie mille per avermi risposto. Si, proprio oggi ho avuto piu' tempo e ho controllato sia i retrovisori che menu touch. Purtroppo non e' stato installato/montato prima della consegna. Quindi ho gia' avvisato la Peugeot per rimediare. Fortuna che me ne sono accorto.
Ottimo, peccato caspita, anche perchè non penso sia installabile successivamente. Fatti offrire qualche tagliando omaggio. :)
Se davvero non fosse possibile installarlo successivamente la cosa mi farebbe girare decisamente le OO visto che dei vari adas è uno di quelli che ritengo veramente utili
Eh, credo proprio non sia montabile successivamente. Come te lo trovo molto utile e purtroppo è un peccato sia solo disponibile come optional e solo per le gt e gtline.
Fammi sapere cosa ti dicono. Però avevo letto qualche altra discussione su cui si diceva che non fosse possibile l'installazione post vendita di tale optional. :)
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.

In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta

Avatar utente
RobyPezza
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 09/02/2020, 19:51

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da RobyPezza »

Gianfry56 ha scritto:Qualcuno che ha già la nuova 2008 può togliermi una curiosità?
Il tappo per il rifornimento nella mia (versione 2016) è dotato di chiave per il blocco, però su un video di youtube (non ricordo più quale) si vedeva un tappo senza chiave, quindi immagino che il portellino fosse bloccato in qualche altro modo...
Com'è il tappo della vostra 2008?
Esclusivamente a vite, senza chiave. Lo sportello si blocca quando la macchina ha il blocco portiere attivato e, se non ho visto male, anche quando la macchina è accesa.
Peugeot 2008 1.5 BlueHdi 100cv Allure, manuale, grigio platinium.
Optional: interni in Trax/Tep Nero Mistral, Wireless Smartphone Charging, Proiettori Fendinebbia LED con funzione cornering, Advanced Grip Control, Vetri laterali posteriori e lunotto oscurati, Sensori di parcheggio anteriori, Keyless Acess & Start, 3D Connected Navigation 10" HD, ruotino di scorta.

Avatar utente
RobyPezza
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 09/02/2020, 19:51

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da RobyPezza »

MrNick ha scritto:Ciao ragazzi, sono nuovissimo di questo forum. Sono giunto qui poiche' da pochissimi giorni ho ritirato la mia 2008 gt line BlueHdi 100cv color grigio artense compresa di molteplici optional. E' la mia prima peugeot e devo dirvi che sono rimasto incantato quando la vidi la prima volta in concessionaria, non ci ho pensato due volte e l'ho acquistata. Ho preferito il diesel 100cv per i consumi estremamente ridotti, ne perde di potenza, indubbiamente, pero' attualmente mi trovo benissimo anche se maggiormente uso l'auto per strade cittadine con molto traffico e qui lo start and stop aiuta parecchio.
La 2008 si presenta semplicemente maestosa. Fa girare la testa a tutti quando si passa nei centri abitati.
Ho faticato per customizzare la seduta ed altezza volante, ma alla fine, risulta essere molto comoda da guidare, spaziosa e molto accessoriata.
Tra gli optional ho anche l'Active Blind Corner Assist, per caso sapete come si accede a questa funzione dal touchscreen? ho provato a cercare nei diversi menu ma nulla, pero' ci sta perche' e' scritto sul contratto della vettura quindi ne ho totale certezza della sua presenza.
I numerosi sensori mi permettono inoltre di parcheggiare a lavoro e in garage senza problemi, nonostante le dimensioni interessanti (4,30m).
Le diverse telecamere durante la retromarcia sono davvero utili, da quella con zoom, a quella di 180 e 360 gradi.
Una cosa che ho notato e' che quando prendo ad esempio qualche dosso ad una velocita' discreta sento un rumore proveniente dalla parte anteriore, una sorta di botta, non dovuta alla carrozzeria ovviamente, mmh non saprei descriverlo, qualcuno di voi ha riscontrato qualcosa di simile?

Al momento non mi viene in mente nulla da riportarvi, se avete domande e posso rispondervi sono a disposizione.
Ciao!
Ciao! Intanto complimenti per l'ottimo acquisto :lol: .
Visto che abbiamo lo stesso motore ti faccio una domanda, anche tu avverti un rumore "particolari" quando schiacci la frizione per cambiare? E' un rumore lieve, tipo un "borbottio" che dura pochissimo appena si schiaccia. Se si ha la radio accesa si fa fatica a sentire.
Peugeot 2008 1.5 BlueHdi 100cv Allure, manuale, grigio platinium.
Optional: interni in Trax/Tep Nero Mistral, Wireless Smartphone Charging, Proiettori Fendinebbia LED con funzione cornering, Advanced Grip Control, Vetri laterali posteriori e lunotto oscurati, Sensori di parcheggio anteriori, Keyless Acess & Start, 3D Connected Navigation 10" HD, ruotino di scorta.

paco1966
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 02/03/2020, 20:17

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da paco1966 »

Salve a tutti, mi sono appena presentato al forum. Da circa 3 giorni sono entrato per la prima volta nel mondo Peugeot acquistando la nuova 2008 gt 155 cv benzina. Ho percorso pochi chilometri, ma ho notato da subito la buona guidabilità dell'auto, nonché il carattere sportiveggiante già in normal. Che dire l'abitacolo è molto entusiasmante ed appagante, mi riservo di informarvi sul consumo di carburante che ad occhio non è basso.
p.s.
Purtroppo ho già rilevato una problematica relativa alle luci led delle portiere e del cruscotto che improvvisamente scompaiono. Ho portato l'auto stamani in Peugeot è mi hanno riferito che sono a conoscenza del la problematica, in quanto si è già presentato sulla nuova 208. Mi hanno comunque riferito che sono in attesa di un aggiornamento software che elimini questo bug. Se ho sbagliato qualche cosa perdonatemi è la prima volta che scrivo in un forum.

giuseppe.2008
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/03/2020, 23:53

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da giuseppe.2008 »

Salve!
Ho da circa 15gg una 1.2 GT 155cv (vettura dimostrativa presa in offerta). E come optional ho il tettuccio (consiglio chiunque di farlo montare per soli 650€, keyless, impianto focal, cruise control adattivo, cerchi da 18 ecc.
L'auto nel complesso è una bomba interni, motore, spaziosita ecc.
Consapevole che avrebbe consumato abbastanza, sta consumando più di quanto ipotizzavo (10/12 km/l). L'assetto è fantastico però si sente un po' troppo lo sconnesso (e qui a napoli c'è n'è parecchio).
Se avete domande sono qui :)

mauruz
Peugeottista veterano
Messaggi: 405
Iscritto il: 26/09/2018, 13:14

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da mauruz »

Ho notato che i consumi sono un po alti,ma forse perchè sono modelli a 144 cavalli,vediamo se qualcuno con cavalli in meno dichiara i suoi.
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.

Torna a “2008 II ('19->) - Generale”