PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fari Fendinebbia LED

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
musto
Peugeottista novello
Messaggi: 87
Iscritto il: 15/05/2010, 12:02
Località: Senigallia (AN)

Fari Fendinebbia LED

Messaggio da musto »

Ho acquistato Peugeot 2008 Puretech 130CV S&S Benzina Allure. Il concessionario aveva la vettura già disponibile con alcuni accessori (Ricarica Wireless, Grip Control, ruotino di scorta) ma senza fendinebbia LED.
E' possibile acquistarli separatamente?
Quanto costano?
L'auto è già provvista di preinstallazione cavi di connessione?
Grazie per eventuali risposte.
PEUGEOT 2008 Allure - 130 Cv Benzina (Febbraio 2020)
PEUGEOT 408 Allure - 130 Cv Benzina (Maggio 2023)

Avatar utente
Gianfry56
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 13/01/2017, 8:01

Re: Fari Fendinebbia LED

Messaggio da Gianfry56 »

A listino sono 200 euro, ma questo vale se fai la richiesta al momento dell'ordine, configurando gli optional che preferisci.
Non so se sia possibile un'acquisto e montaggio successivo.
Ma perché non l'hai chiesto direttamente al concessionario? nessuno meglio di lui potrebbe darti una risposta.
Peugeot NUOVO 2008 Allure 1.2 Pure-Tech 130 CV S&S EAT8 - Rosso Elixir - Cerchi in lega 17" Salamanca - vetri posteriori oscurati, 3D Connected navigation 10 HD, Sensori parcheggio anteriori, vetri oscurati, Fari fendinebbia led, Drive Assist Plus.

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Fari Fendinebbia LED

Messaggio da Hallahub »

musto ha scritto:Ho acquistato Peugeot 2008 Puretech 130CV S&S Benzina Allure. Il concessionario aveva la vettura già disponibile con alcuni accessori (Ricarica Wireless, Grip Control, ruotino di scorta) ma senza fendinebbia LED.
E' possibile acquistarli separatamente?
Quanto costano?
L'auto è già provvista di preinstallazione cavi di connessione?
Grazie per eventuali risposte.
Purtroppo no, al momento non sono previsto come accessorio post vendita. Magari tra qualche mese lo saranno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
musto
Peugeottista novello
Messaggi: 87
Iscritto il: 15/05/2010, 12:02
Località: Senigallia (AN)

Re: Fari Fendinebbia LED

Messaggio da musto »

Gianfry56 ha scritto:A listino sono 200 euro, ma questo vale se fai la richiesta al momento dell'ordine, configurando gli optional che preferisci.
Non so se sia possibile un'acquisto e montaggio successivo.
Ma perché non l'hai chiesto direttamente al concessionario? nessuno meglio di lui potrebbe darti una risposta.
L'ho chiesto al concessionario, non ha saputo darmi una risposta.
PEUGEOT 2008 Allure - 130 Cv Benzina (Febbraio 2020)
PEUGEOT 408 Allure - 130 Cv Benzina (Maggio 2023)

ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 933
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Fari Fendinebbia LED

Messaggio da ALX »

Salve per caso poi sei riuscito a farli installare o avere risposte sulla possibilità di installazione post vendita ?

Grazie
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
musto
Peugeottista novello
Messaggi: 87
Iscritto il: 15/05/2010, 12:02
Località: Senigallia (AN)

Re: Fari Fendinebbia LED

Messaggio da musto »

No, ad oggi non risulta possibile installare fendinebbia post vendita.
Mi accontenterei anche di fendinebbia di terze parti ma in rete non si trova nulla.
Se qualcuno di voi ha novità....
PEUGEOT 2008 Allure - 130 Cv Benzina (Febbraio 2020)
PEUGEOT 408 Allure - 130 Cv Benzina (Maggio 2023)

ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 933
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Fari Fendinebbia LED

Messaggio da ALX »

Se i venditori informassero la clientela che non sono di serie, poi si potrebbe anche scegliere se rinunciarvi o no, e non accorgersene dell' assenza nel momento in cui li dovevo accendere e rimanere come si suol dire a bocca aperta...

Comunque non riesco a capire come Peugeot non possa metterli di serie su allestimento allure, questa è la terza vettura che acquisto con questo allestimento, e posso affermare che più passano gli anni e gli accessori di serie che avevo sulla prima, sono sempre diminuiti, fino appunto ai fendinebbia ed altro...
Si può dire che non sono fondamentali, però dopo tante vetture che ho avuto questa è la prima senza.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
Ste68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 847
Iscritto il: 28/03/2020, 10:32

Re: Fari Fendinebbia LED

Messaggio da Ste68 »

...un buon elettrauto i fendi te li installa non saranno di serie ma si può fare...hai visitato sito HELLA? Prova a vedere li che tra l'altro vendono tutto a norma

Avatar utente
musto
Peugeottista novello
Messaggi: 87
Iscritto il: 15/05/2010, 12:02
Località: Senigallia (AN)

Re: Fari Fendinebbia LED

Messaggio da musto »

Si,il problema è che i fendinebbia per la Peugeot 2008 Allure NON si trovano in commercio (sia originali che di altre marche compatibili).
Per altro non è necessario alcun elettrauto in quanto (sulla mia 2008 Allure 130Cv immatricolata a febbraio 2020) è già presente la predisposizione dei cavi, mancano solo i fendinebbia da inserire nell'apposito alloggiamento al posto delle coperture in plastica.
PEUGEOT 2008 Allure - 130 Cv Benzina (Febbraio 2020)
PEUGEOT 408 Allure - 130 Cv Benzina (Maggio 2023)

ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 933
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Fari Fendinebbia LED

Messaggio da ALX »

musto ha scritto:
10/12/2020, 10:56
Si,il problema è che i fendinebbia per la Peugeot 2008 Allure NON si trovano in commercio (sia originali che di altre marche compatibili).
Per altro non è necessario alcun elettrauto in quanto (sulla mia 2008 Allure 130Cv immatricolata a febbraio 2020) è già presente la predisposizione dei cavi, mancano solo i fendinebbia da inserire nell'apposito alloggiamento al posto delle coperture in plastica.
Sei sicuro che già ci siano i cavi con i connettori ? Perchè se fosse così ci potrei fare un pensierino, però poi bisogna vedere se è necessario attivare qualche parametro sulla centralina, hai potuto verificare questo aspetto ?
Quindi anche io avendo un allure, dovrei avere il cablaggio, come hai fatto a verificare hai tolto le coperture ?

Penso che se uno distruggesse il paraurti con un tamponamento e si rompano i 2 fendinebbia, ci possa essere la possibilità di acquistarli come sostituzione, proverò a chiedere anche io ad un officina ufficiale Peugeot.

Grazie
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
musto
Peugeottista novello
Messaggi: 87
Iscritto il: 15/05/2010, 12:02
Località: Senigallia (AN)

Re: Fari Fendinebbia LED

Messaggio da musto »

ALX ha scritto:
10/12/2020, 15:06
musto ha scritto:
10/12/2020, 10:56
Si,il problema è che i fendinebbia per la Peugeot 2008 Allure NON si trovano in commercio (sia originali che di altre marche compatibili).
Per altro non è necessario alcun elettrauto in quanto (sulla mia 2008 Allure 130Cv immatricolata a febbraio 2020) è già presente la predisposizione dei cavi, mancano solo i fendinebbia da inserire nell'apposito alloggiamento al posto delle coperture in plastica.
Sei sicuro che già ci siano i cavi con i connettori ? Perchè se fosse così ci potrei fare un pensierino, però poi bisogna vedere se è necessario attivare qualche parametro sulla centralina, hai potuto verificare questo aspetto ?
Quindi anche io avendo un allure, dovrei avere il cablaggio, come hai fatto a verificare hai tolto le coperture ?

Penso che se uno distruggesse il paraurti con un tamponamento e si rompano i 2 fendinebbia, ci possa essere la possibilità di acquistarli come sostituzione, proverò a chiedere anche io ad un officina ufficiale Peugeot.

Grazie
Certo, sulla mia i cavi ci sono. Se hai novità in merito alla disponibilità presso il concessionario o qualsiasi altro venditore ti prego di farmelo sapere, grazie.
PEUGEOT 2008 Allure - 130 Cv Benzina (Febbraio 2020)
PEUGEOT 408 Allure - 130 Cv Benzina (Maggio 2023)

ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 933
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Fari Fendinebbia LED

Messaggio da ALX »

Sì certamente appena posso passarci ti faccio sapere, quindi per verificare la presenza dei collegamenti basta rimuovere le coperture presenti ?

Grazie
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
musto
Peugeottista novello
Messaggi: 87
Iscritto il: 15/05/2010, 12:02
Località: Senigallia (AN)

Re: Fari Fendinebbia LED

Messaggio da musto »

Si
PEUGEOT 2008 Allure - 130 Cv Benzina (Febbraio 2020)
PEUGEOT 408 Allure - 130 Cv Benzina (Maggio 2023)

ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 933
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Fari Fendinebbia LED

Messaggio da ALX »

Ho chiesto, ma vorrebbero vedere alzando la vettura sul ponte se effettivamente sono presenti i cablaggi, poi come immaginavo c’è anche da verificare la possibilità di modificare i parametri sulla centralina e il relativo selettore sulla leva dei fari per l’accensione.
Ci dovrò ripassare per approfondire, ma la vedo una procedura un po’ complicata.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
Yurasik
Peugeottista appassionato
Messaggi: 120
Iscritto il: 10/06/2022, 20:13
Località: Sondrio

Re: Fari Fendinebbia LED

Messaggio da Yurasik »

Ciao ALX, allora sei riuscito di mettere fendinebbie? Nel nuovo listino sono disponib. soltanto nella GT...io invece gli vorrei nella mia Allure Pack...
Peugeot 2008 Allure Pack 1.5 BlueHDI 110 cv. Orange Power
Ottobre 2022

Torna a “2008 II ('19->) - Generale”