PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Modalità sport e active sport sound

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 977
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Modalità sport e active sport sound

Messaggio da ALX »

Ho avuto conferma che Peugeot ha disattivato questa opzione, nonostante sia presente nelle sezioni del sistema multimediale, e alcuni possessori della stessa vettura andando in officina se la sono fatta attivare, ed anche per il navigatore su i-copckit stesso discorso.

Penso di lasciare le cose così, tanto sono solo perdite di tempo ed incazzature.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9558
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Modalità sport e active sport sound

Messaggio da bassplayer »

Interessante... quindi se la macchina é dotata di navigatore, questo non é vibile sul cruscotto?

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 977
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Modalità sport e active sport sound

Messaggio da ALX »

bassplayer ha scritto:
25/03/2024, 15:56
Interessante... quindi se la macchina é dotata di navigatore, questo non é vibile sul cruscotto?
Si assolutamente, rispetto alla versione precedente è stata rimossa la possibilità di vedere il navigatore su i-copckit, decisone molto discutibile.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Torremax
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 01/03/2023, 16:00

Re: Modalità sport e active sport sound

Messaggio da Torremax »

ALX ha scritto:
25/03/2024, 16:33
bassplayer ha scritto:
25/03/2024, 15:56
Interessante... quindi se la macchina é dotata di navigatore, questo non é vibile sul cruscotto?
Si assolutamente, rispetto alla versione precedente è stata rimossa la possibilità di vedere il navigatore su i-copckit, decisone molto discutibile.
Quello che non mi spiego però è perchè non hanno rimosso l'opzione relativa all'attivazione dell'active sport sound, così come hanno fatto per la possibilità di scelta della "modalità navigazione" nell'i-cockpit?
Boh, chi li capisce sti francesi :D
NUOVO 2008 GT Puretech 130 EAT8 S&S Grigio Artense
Vision Pack
Navigation Pack
Cerchi in lega 18'' EVISSA diamantati/Noir Onyx con predisposizione ruotino di scorta

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9558
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Modalità sport e active sport sound

Messaggio da bassplayer »

ALX ha scritto:
25/03/2024, 16:33
bassplayer ha scritto:
25/03/2024, 15:56
Interessante... quindi se la macchina é dotata di navigatore, questo non é vibile sul cruscotto?
Si assolutamente, rispetto alla versione precedente è stata rimossa la possibilità di vedere il navigatore su i-copckit, decisone molto discutibile.
E' una delle funzioni piú comode, quelle volte che ho usato la 3008 di mio padre l'ho trovata estramente utile perché permette di non dover guardare lo schermo centrale ad ogni incrocio. Sinceramente non mi spiego questi cambiamenti.

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 977
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Modalità sport e active sport sound

Messaggio da ALX »

bassplayer ha scritto:
25/03/2024, 17:19
ALX ha scritto:
25/03/2024, 16:33
bassplayer ha scritto:
25/03/2024, 15:56
Interessante... quindi se la macchina é dotata di navigatore, questo non é vibile sul cruscotto?
Si assolutamente, rispetto alla versione precedente è stata rimossa la possibilità di vedere il navigatore su i-copckit, decisone molto discutibile.
E' una delle funzioni piú comode, quelle volte che ho usato la 3008 di mio padre l'ho trovata estramente utile perché permette di non dover guardare lo schermo centrale ad ogni incrocio. Sinceramente non mi spiego questi cambiamenti.
È lo dici a me che ero abituato con la precedente ? Mi devono spiegare il motivo, forse a livello hardware, non consentirebbe una riproduzione fluida o che cosa ?
E poi basta !!! Ogni cosa bisogna andare in officina ad elemosinare che te la attivino, ma finiamola.
Macchina da oltre 35.000 € di listino che non puoi neanche abbassare i finestrini prima di entrare in macchina…..
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
Simply.the.nenn
Peugeottista veterano
Messaggi: 465
Iscritto il: 24/10/2022, 17:52

Re: Modalità sport e active sport sound

Messaggio da Simply.the.nenn »

Cosa è (per rimanere in tema) l'active sport sound?
Sulla mia precedente auto avevo una applicazione (a dirla anche abbastanza inutile) sulla quale dopo aver selezionato il tipo di auto a scelta, ne veniva riprodotto il suono durante la guida in maniera da darti l'impressione di stare guidando proprio quell'auto... Abbastanza elaborata come cosa ma decisamente inutile!
Non so se anche in questo caso stiamo parlando di una cosa del genere
2008 Allure Pack BlueHDI 130cv EAT8 Grey Platinum
Data ordine: 12/11/2022
Data abbinamento: 29/12/2022
Data fatturazione: 04/01/2023
Data partenza da parco italia: 21/02/2023
Arrivo in concessionaria: 17/03/2023
Consegna prevista: 24/03/2023 (da contratto 12/05/2023)

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 977
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Modalità sport e active sport sound

Messaggio da ALX »

Simply.the.nenn ha scritto:
18/04/2024, 16:02
Cosa è (per rimanere in tema) l'active sport sound?
Sulla mia precedente auto avevo una applicazione (a dirla anche abbastanza inutile) sulla quale dopo aver selezionato il tipo di auto a scelta, ne veniva riprodotto il suono durante la guida in maniera da darti l'impressione di stare guidando proprio quell'auto... Abbastanza elaborata come cosa ma decisamente inutile!
Non so se anche in questo caso stiamo parlando di una cosa del genere
Si
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
Simply.the.nenn
Peugeottista veterano
Messaggi: 465
Iscritto il: 24/10/2022, 17:52

Re: Modalità sport e active sport sound

Messaggio da Simply.the.nenn »

Ah... Molto utile allora
2008 Allure Pack BlueHDI 130cv EAT8 Grey Platinum
Data ordine: 12/11/2022
Data abbinamento: 29/12/2022
Data fatturazione: 04/01/2023
Data partenza da parco italia: 21/02/2023
Arrivo in concessionaria: 17/03/2023
Consegna prevista: 24/03/2023 (da contratto 12/05/2023)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31942
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Modalità sport e active sport sound

Messaggio da Gian »

Dato che si tratta di allestimenti GT, avrei preferito che avessero dato la possibilità di personalizzare lo scarico montando un supersprint con tanto di valvole e ovviamente omologato.
Ottimo rapporto qualità prezzo senza arrivare al Akaprovich in titanio dal costo proporzionale al materiale impiegato.

Se poi si lavorasse di cesello dove con valvola dello scarico aperta si comandasse anche l'overboost, si avrebbe soddisfatta anche la condizione per compiere un sorpasso sfruttando una maggior coppia motrice del motore circoscritta in determinato tempo.
Del resto sia il 2.0 HDI da 136 cv che il 1.6 HDI da 110 cv avevano l'overboost
Quindi esperienza già fatta.

Quando ci si deve togliere di impaccio, non serve il sound riprodotto nelle casse...
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 977
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: Modalità sport e active sport sound

Messaggio da ALX »

Simply.the.nenn ha scritto:
19/04/2024, 7:18
Ah... Molto utile allora
Sull’utilità possiamo essere concordi, ma sul fatto che Peugeot lascia la possibilità di attivarla dalle opzioni e poi non lo si può fare, questo è discutibile.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Torna a “2008 II ('19->) - Guasti, problemi e manutenzione”