PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Luca D. »

vesk ha scritto:
Luca D. ha scritto:Azz che nervoso. Non capisco perché è scomparso il link.
Ho scritto al servizio clienti, altrimenti mi tocca aspettare il tagliando.
Il link rosso di notifica scomparsa subito, ma in mio veicoli, nuova 308, non trovi mapcare

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
No. Fino a dicembre c'era, poi il sito per alcuni giorni non ha funzionato e adesso il link non c'è più. Parlo di quello che sta sotto il mio veicolo.

Avatar utente
nino207
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2015, 0:35

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da nino207 »

Ciao a tutti , desidero sapere se con il nuovo aggiornamento funziona regolarmente il tasto del sbrinamento parabrezza anteriore ?
La mi (in firma) dopo che spengo lo sbrinamento la ventola rimane accesa , anche se prima di effettuare lo sbrinamento era spenta .
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Azzzz, sembra il bug del mute della radio..... ma applicato alla ventola!!

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
nino207
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2015, 0:35

Re:

Messaggio da nino207 »

Alle2381 ha scritto:Azzzz, sembra il bug del mute della radio..... ma applicato alla ventola!!

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
E antipatica la cosa , ogni volta che usi lo sbrinamento in manuale devi andare a spegnere la ventola :mad:
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati

Avatar utente
mabit
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 612
Iscritto il: 01/07/2014, 20:47
Località: Susegana (TV)

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da mabit »

A me non fa così...
Ho provato con tutto in automatico e se attivo lo sbrinamento del parabrezza e poi lo spengo si spegne la ventola, o meglio si abbassa la velocità e si porta sul valore automatico.
Stessa cosa succede se la velocità era messa manualmente bassa, torna al valore basso di origine.
L'unico bug grafico è che se spegni lo sbrinamento il simbolo della ventola resta tutto al max, ma la velocità della ventola si abbassa correttamente.
Però me lo ha fatto 2 volte, (leggendo il tuo post) ora funziona in maniera perfetta.
Se si riproponesse il bug grafico provo a resettare lo smeg.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

Avatar utente
nino207
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2015, 0:35

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da nino207 »

Sì ma se avete tutto spento e usate lo sbrinamento e lo spegnete sempre dal tasto fisico , la ventola rimane accesa .
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati

Rob_80
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 667
Iscritto il: 20/09/2015, 8:31
Località: Pavia

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Rob_80 »

nino207 ha scritto:Sì ma se avete tutto spento e usate lo sbrinamento e lo spegnete sempre dal tasto fisico , la ventola rimane accesa .
La ventola è sempre meglio lasciarla accesa, magari al minimo.
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

Avatar utente
mabit
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 612
Iscritto il: 01/07/2014, 20:47
Località: Susegana (TV)

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da mabit »

nino207 ha scritto:Sì ma se avete tutto spento e usate lo sbrinamento e lo spegnete sempre dal tasto fisico , la ventola rimane accesa .
Ok dopo provo, anche se personalmente lascio tutto sempre acceso in automatico, non lo spengo mai.
Uno dei "difetti" dell'auto è che non ha tasti fisici dedicati alla gestione del condizionatore, per me non è mai stato un problema sulla schermata del condizionatore non ci vado praticamente mai.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

Avatar utente
turtuv
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3764
Iscritto il: 26/11/2014, 20:13
Località: Milano

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da turtuv »

Scrivo qua perchè a magari interessa qualcuno. Ho prenotato il tagliando in una nuova concessionaria, che a quanto pare ha ottime referenze. Ho parlato con il responsabile dicendo che all'atto del tagliando vorrei fare una ricalibrazione dello SMEG+ per risolvere il problema del lag bluetooth. Risposta: non esiste nessuna calibrazione, ma solo l'aggiornamento. Vorrei capire se le cose stanno effettivamente cosi
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

La c.d. ricalibrazione consiste non nell' aggiornamento (del firmware) ma nella ri-telecodifica on-line dell' ECU telematica (che nel nostro caso é lo Smeg Plus) con i servers PSA.

Detto questo non penso che il problema del lag bluetooth possa essere risolto come quello dell' audio stereo / ovattato, ma questa é solo una mia opinione. ... ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Nel senso che il problema dell' audio ovattato veniva risolto perché tra i parametri di codifica esiste quello relativo alla sogliola di sensibilita' del tuner FM, che veniva erroneamente sovrascritto in fase di aggiornamento firmware 5.41 - 5.42.... e che veniva risistemato appunto con la ri-telematica on line...
Non mi risultata che ci sia un parametro relativo alla "reattività" del bluetooth. .... ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
turtuv
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3764
Iscritto il: 26/11/2014, 20:13
Località: Milano

Re:

Messaggio da turtuv »

Dallas1984 ha scritto:La c.d. ricalibrazione consiste non nell' aggiornamento (del firmware) ma nella ri-telecodifica on-line dell' ECU telematica (che nel nostro caso é lo Smeg Plus) con i servers PSA.

Detto questo non penso che il problema del lag bluetooth possa essere risolto come quello dell' audio stereo / ovattato, ma questa é solo una mia opinione. ... ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Mi riferivo a questo infatti, ma il capo officina mi ha detto che assolutamente non è cosi. A quanto pare ho trovato un'altra officina con gente che non sa fare il suo lavoro
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Il problema é che noi siamo focalizzati su un solo problema del nostro veicolo, mentre loro hanno tanti problemi di tanti veicoli diversi, con allestimenti diversi e dotazioni infotainement diverse (smeg, smeg plus, smeg iv2 , nac, rcc, nag, rt, ecc... ) quindi é comprensibile (anche se non giustificabile ) che a volte ne sappiano meno di noi.... Detto questo se ti vuoi togliere il dubbio chiedi espressamente che ti facciano una "telecodifica on-line dello Smeg Plus". Se hanno diagnostica con sw diagbox aggiornato con l' account per collegarsi ai servers PSA é un' operazione banale e non dovrebbero battere ciglio.

Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
turtuv
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3764
Iscritto il: 26/11/2014, 20:13
Località: Milano

Re:

Messaggio da turtuv »

Dallas1984 ha scritto:Il problema é che noi siamo focalizzati su un solo problema del nostro veicolo, mentre loro hanno tanti problemi di tanti veicoli diversi, con allestimenti diversi e dotazioni infotainement diverse (smeg, smeg plus, smeg iv2 , nac, rcc, nag, rt, ecc... ) quindi é comprensibile (anche se non giustificabile ) che a volte ne sappiano meno di noi.... Detto questo se ti vuoi togliere il dubbio chiedi espressamente che ti facciano una "telecodifica on-line dello Smeg Plus". Se hanno diagnostica con sw diagbox aggiornato con l' account per collegarsi ai servers PSA é un' operazione banale e non dovrebbero battere ciglio.

Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Gliel'ho già chiesto (avevo letto questa cosa qualche post fa), ma la risposta è sempre stata la stessa. Non so più che pensare
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
nino207
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2015, 0:35

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da nino207 »

Riallaciandomi al mio problema qualcuno a fatto la prova con il nuovo aggiornamento 5.43 ?
Grazie :)
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”