PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Giaboz »

Nuovo aggiornamento: 6.4.A.R10

http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4#p1387154" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.gpspower.net/peugeot-citroe ... ost1107462" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Avatar utente
xone73
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/11/2016, 22:00

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da xone73 »

xone73 ha scritto:ciao a tutti, ho scaricato la nuova versione delle mappe, il problema è che legge l'installazione non mi chiede il codice e praticamente non accade nulla, anche dopo 1 ora di tragitto quando levo la chiavetta usb mi dice solamente installazione abortita o una cosa simile, dove sbaglio?
Nessuno sa la causa o il perché?
2008 Allure 1.6Hdi 100cv Black Pearl - Dicembre 2016

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Giaboz »

@Xone73

Hai seguito la procedura indicata qui?
1. http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 0#p1331152" onclick="window.open(this.href);return false;
2. https://mypeugeot-it.peugeot.com/Resour ... ARE_IT.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

Il file zip che hai scaricato è "41980.zip"?
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

roberto666
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/06/2016, 20:19

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da roberto666 »

ciao a tutti...ho chiamato la mia officina presso il concessionario dove ho acquistato la mia 208 e ho chiesto dell'esistenza del nuovo firmware in questione.Ebbene , dopo una breve consultazione a terminale, mi hanno dato risposta positiva.Domani sera ho già appuntamento per installarlo.....vi terrò aggiornati sull' effetto , speriamo positivo, del famoso "suono ovattato".... :thumbleft:

Avatar utente
Sfhuge
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/02/2018, 13:17

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Sfhuge »

Ciao, dopo essere stato mesi con la "penultima" versione firmware, 10 giorni fa ho trovato tempo per portare l'auto in Peugeot per la calibrazione. Il suono ovattato è rimasto purtroppo, l'unica cosa che è cambiata è stata la disposizione icone della dash cam che ovviamente la mia auto non ha. Morale della favola: intervento inutile. :mad:
Proverò a ricontattare l'officina in settimana per aggiornare all'ultima versione firmware di cui state parlando questi giorni.
- Nuova Peugeot 208 GT Line 1.2 PureTech 100CV EAT8 - 02/2020
- ex Peugeot 208 Allure 1.6 BlueHDI 75CV - 02/2016 - 02/2020
- ex Peugeot 206 Ciel 2.0 HDI 90CV - 01/2002 - 02/2020

target
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/02/2018, 22:04

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da target »

Ciao a tutti una domanda , ho aggiornato il mio smeg sulla 2008 che prima era Smeg 6.1.D.R19 con Smeg 6.3.D.R6..
Mi da diversi problemi..non si visualizza più l'auto quando si attivano i sensori,c'è un'icona della telecamera in una posizione sovrapposta ad un'altra icona..
Ho anche a tentato di installare una versione piu vecchia non me lo lascia fare perchè più vecchia della presente sul sistema..

L'unica soluzione e' ripristino in officina ?

Grazie mille Eugenio.
Peugeot 2008 1.6 hdi 120 cv Allure

roberto666
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/06/2016, 20:19

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da roberto666 »

Ciao Eugenio...per quanto riguarda l'icona, dovresti eseguire una calibrazione del sistema in officina, ma dovresti cogliere l'occasione per farti anche aggiornare con il nuovo firmware di cui si parla qualche msg fa , ovvero la 6.4.A.R10 con cui dovresti risolvere anche alcuni bugs ...il downgrade del firmware non è possibile...

Avatar utente
Sfhuge
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/02/2018, 13:17

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Sfhuge »

target ha scritto:Ciao a tutti una domanda , ho aggiornato il mio smeg sulla 2008 che prima era Smeg 6.1.D.R19 con Smeg 6.3.D.R6..
Mi da diversi problemi..non si visualizza più l'auto quando si attivano i sensori,c'è un'icona della telecamera in una posizione sovrapposta ad un'altra icona..
Ho anche a tentato di installare una versione piu vecchia non me lo lascia fare perchè più vecchia della presente sul sistema..

L'unica soluzione e' ripristino in officina ?

Grazie mille Eugenio.

Non si tratta di ripristino, bensì di calibrazione, che solo un'officina Peugeot può farti, collegandosi ai loro server per il telecaricamento.
- Nuova Peugeot 208 GT Line 1.2 PureTech 100CV EAT8 - 02/2020
- ex Peugeot 208 Allure 1.6 BlueHDI 75CV - 02/2016 - 02/2020
- ex Peugeot 206 Ciel 2.0 HDI 90CV - 01/2002 - 02/2020

Avatar utente
Sfhuge
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/02/2018, 13:17

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Sfhuge »

roberto666 ha scritto:Ciao Eugenio...per quanto riguarda l'icona, dovresti eseguire una calibrazione del sistema in officina, ma dovresti cogliere l'occasione per farti anche aggiornare con il nuovo firmware di cui si parla qualche msg fa , ovvero la 6.4.A.R10 con cui dovresti risolvere anche alcuni bugs ...il downgrade del firmware non è possibile...
Nel mio caso la calibrazione del fw 6.3.D.R6 ha semplicemente tolto il tasto "Registrazione Video" dalla pagina Guida, per aggiungere un sottomenù in cui sono comparse (stavolta ordinate e non sovrapposte) due icone selezionabili "Registrazione video continua" e "Registrazione incidenti", ripeto, entrambi attivabili e disattivabili, ma completamente inutili non essendo la mia auto equipaggiata di DashCam.
- Nuova Peugeot 208 GT Line 1.2 PureTech 100CV EAT8 - 02/2020
- ex Peugeot 208 Allure 1.6 BlueHDI 75CV - 02/2016 - 02/2020
- ex Peugeot 206 Ciel 2.0 HDI 90CV - 01/2002 - 02/2020

target
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/02/2018, 22:04

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da target »

vedrò di sentire l'officina perbla calibrazione...grazie mille a tutti.... ciao ciaooo
Peugeot 2008 1.6 hdi 120 cv Allure

leone201
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 26/10/2016, 22:44

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da leone201 »

Sono stato in officina Peugeot e mi hanno aggiornato lo smeg.
Vi confermo che, nel passaggio dal fw 6.3.D.R6 al fw 6.4.A.R10 è obbligatoria la calibrazione post-installazione, dunque vi consiglio di rivolgervi direttamente all'officina autorizzata.
Nel passaggio dal fw. 6.3.C.R11 al fw. 6.3.D.R6 invece non ho dovuto fare la calibrazione post-installazione.
Non mi hanno saputo dire quali fossero le note di versione (changelog) del fw. 6.4.A.R10, se non una generica "correzione di errori".
Io non ho notato alcuna novità, anzi, la retrocamera sembra vedersi "peggio", ora in retromarcia vedo un po' più la mia targa e le due linee guida parallele verticali sembrano essere più vicine tra loro.
Voi che ne dite?
Ciao

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Giaboz »

leone201 ha scritto:Sono stato in officina Peugeot e mi hanno aggiornato lo smeg.
Vi confermo che, nel passaggio dal fw 6.3.D.R6 al fw 6.4.A.R10 è obbligatoria la calibrazione post-installazione, dunque vi consiglio di rivolgervi direttamente all'officina autorizzata.
Nel passaggio dal fw. 6.3.C.R11 al fw. 6.3.D.R6 invece non ho dovuto fare la calibrazione post-installazione.
Non mi hanno saputo dire quali fossero le note di versione (changelog) del fw. 6.4.A.R10, se non una generica "correzione di errori".
Io non ho notato alcuna novità, anzi, la retrocamera sembra vedersi "peggio", ora in retromarcia vedo un po' più la mia targa e le due linee guida parallele verticali sembrano essere più vicine tra loro.
Voi che ne dite?
Ciao
Grazie per le tue preziosi segnalazioni. Verificherò sul mio SMEG+IV2 aggiornato alla 6.4.
Gentilmente, puoi indicarci l'auto che possiedi e quando l'hai acquistata?
Ciao
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

leone201
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 26/10/2016, 22:44

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da leone201 »

Giaboz ha scritto: Grazie per le tue preziosi segnalazioni. Verificherò sul mio SMEG+IV2 aggiornato alla 6.4.
Gentilmente, puoi indicarci l'auto che possiedi e quando l'hai acquistata?
Ciao
Ho sentito nuovamente l'officina per sapere se potevo tornare al fw. precedente. Confermo che non si può fare il downgrade, se non si è soddisfatti di una versione del fw. non si torna a quella precedente.
Visto il passaggio da una versione 6.3.x a una versione 6.4.x mi aspettavo qualche funzione in più e non solamente un bugfix (intervento correttivo) come dicono; nel passaggio ad una versione superiore (es. da 6.3 a 6.4), se vi sono molte modifiche nel software, vi è il rischio di introdurre qualche bug (errore) in più. I soli bugfix tipicamente vengono effettuati nel passaggio ad una minor release all'altra (es. da 6.3.C.R11 a 6.3.D.R6).
A me sembra che la visione della retrocamera sia un po' peggiorata: meno ampia di prima. Dimmi\ditemi se noti\notate la stessa cosa.
Io ho una 208 5 porte Allure con cambio automatico EAT6 (motore benzina 110 CV) acquistata fine 2016 e immatricolata inizio 2017 (praticamente è l'ultimo modello con lo SMEG prima del passaggio al sistema BOSCH).
Ciao

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Giaboz »

leone201 ha scritto: Ho sentito nuovamente l'officina per sapere se potevo tornare al fw. precedente. Confermo che non si può fare il downgrade, se non si è soddisfatti di una versione del fw. non si torna a quella precedente.
Visto il passaggio da una versione 6.3.x a una versione 6.4.x mi aspettavo qualche funzione in più e non solamente un bugfix (intervento correttivo) come dicono; nel passaggio ad una versione superiore (es. da 6.3 a 6.4), se vi sono molte modifiche nel software, vi è il rischio di introdurre qualche bug (errore) in più. I soli bugfix tipicamente vengono effettuati nel passaggio ad una minor release all'altra (es. da 6.3.C.R11 a 6.3.D.R6).
A me sembra che la visione della retrocamera sia un po' peggiorata: meno ampia di prima. Dimmi\ditemi se noti\notate la stessa cosa.
Io ho una 208 5 porte Allure con cambio automatico EAT6 (motore benzina 110 CV) acquistata fine 2016 e immatricolata inizio 2017 (praticamente è l'ultimo modello con lo SMEG prima del passaggio al sistema BOSCH).
Ciao
Ciao Leone201.
Da una prima e veloce occhiata, non mi sembra di aver notato differenze nella retrocamera. Di sicuro non hanno migliorato la fluidità dello SMEG quando deve scansionare una chiavetta da 64 GB appena inserita e, contemporaneamente, riprodurre i brani musicali. Con i FLAC, per almeno 5-10 minuti, è un "saltellamento" continuo... Mi sembra, però, di aver notato un diverso messaggio di avviso (disclaimer) quando si avvia la navigazione. Appena ho tempo guarderò meglio le altre funzionalità/dotazioni. Ti ho chiesto modello e produzione dell'auto perché io ed altri utenti del forum abbiamo riscontrato un fastidioso ovattamento del suono della radio FM ed il continuo passaggio da mono a stereo (e viceversa) quando l'auto è in movimento (ne parliamo qui > http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 7&t=105717" onclick="window.open(this.href);return false;). Mi piacerebbe sapere se hai notato la stessa cosa oppure se il tuo SMEG+IV2 funziona bene. Anche la mia 2008 (vedi firma) è stata prodotta ad inizio dicembre 2016 e immatricolata a metà gennaio 2017.

Grazie, notte!
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

leone201
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 26/10/2016, 22:44

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da leone201 »

Ciao Giaboz,

ti rispondo subito senza citare, così da non appesantire ulteriormente la discussione.
Si sono informato del suono ovattato; vi seguo, prima di "postare" è mia abitudine leggere ed informarmi, per quanto possibile.
Non sono un amante della musica in auto, vuoi anche per l'età non più giovane.
Comunque ho notato che il suono non è molto cristallino e, con l'aggiornamento del fw. alla 6.4 non è cambiato, potrei definirlo anch'io "ovattato". Sicuramente, per quanto mi riguarda, è rimasto uguale nel passaggio da una versione del fw. all'altra; ci ho fatto caso proprio perché ho letto prima le vostre lamentele.
Per me non è un difetto insopportabile, ma trovo che sia indecente non risolverlo con gli aggiornamenti, soprattutto date le numerose lamentele pervenute.
Mi auguro, non l'ho ancora testato con il fw. 6.4, che abbiano migliorato almeno il navigatore (visto il relativo salto di versione), ho avuto modo di apprezzare quello precedente durante i lunghi viaggi.
Mi auguro, ma non ci spero molto dato il passaggio al diverso sistema Bosch, che facciano un ulteriore aggiornamento dello SMEG, solo correttivo (ossia passaggio da 6.4.A a 6.4.x), sarebbe dovuto, visto che le auto interessate le hanno consegnate sino a marzo\aprile 2017 (le prenotazioni dei quelle con il Bosch partivano, a detta del concessionario, da marzo 2017).

Grazie a te!

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”