PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Giaboz »

Ciao Leone201.

Il difetto del suono ovattato comporta un continuo passaggio da stereo a mono (e viceversa) con conseguente taglio dei toni acuti solo con le stazioni FM (MP3 e FLAC sono SEMPRE OK). Cambiando stazione e ritornando a quella precedente, l'ovattamento sparisce per poi ricomparire subito dopo, sempre e solo in movimento. Se la vettura è ferma, il difetto non compare.
Per me ed altri utenti del forum, il difetto è piuttosto evidente e fastidioso, soprattutto dopo aver speso altri 500 euro per l'impianto JBL. Se non te ne sei accorto, significa che il tuo SMEG non ha questo problema e/o abiti in zone dove il segnale FM è ottimale, senza disturbi, interferenze né affollamenti.
Per lo SMEG+ hanno rilasciato un aggiornamento (versione 5.43 - settembre 2017) che ha risolto questo difetto, due mesi dopo quello precedente (5.42 - luglio 2017). E' auspicabile che anche lo SMEG+IV2 possa ricevere un nuovo aggiornamento visto che l'ultimo (6.4) è datato giugno 2017. Il passaggio dallo SMEG al NAC/RCC non significa automaticamente che lo sviluppo ed il rilascio di nuovi firmware viene interrotto, soprattutto se emergono bachi gravi (come quello dell'ovattamento del suono). Ne è la prova la versione 5.43 dello SMEG+ rilasciata 2-3 mesi dopo che anche l'ultimo modello Peugeot a montarlo (la 308) ha subito un restyling e lo ha abbandonato.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

leone201
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 26/10/2016, 22:44

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da leone201 »

Ciao Giaboz,

avete pienamente ragione nel voler veder risolto il bug del suono ovattato, spero anch'io che esca, quanto prima un altro rilascio correttivo.
Anche perché, ripeto, la visione della retrocamera è decisamente peggiorata: ho perso c.a. un quarto di visuale (ora si vede di più la mia targa e la fine della mia 'auto) e le linee distanziai ora sono più ravvicinate. Segnalo questo come ulteriore bug da sistemare, magari con una migliore calibrazione post-installazione.
Sulla sicurezza di un prossimo rilascio però non ci metterei "la mano sul fuoco", semplicemente perché, mi sembra abbiano abbandonato Magneti Marelli come fornitore dei sistemi multimediali.
Le correzioni dello SMEG+IV2 le deve effettuare Magneti Marelli che, se ancora sotto contratto per far ciò (ossia pagata), lo farà, altrimenti abbandonerà il progetto, come avvenuto per tanti altri progetti software di svariate aziende informatiche, anche se i loro prodotti non erano ancora perfettamente funzionanti.
Il passaggio, come fornitore di sistemi multimediali,da Magneti Marelli a Bosch è avvenuto, mi sembra, per le vetture ordinabili a partire da marzo 2017; poco dopo quelle che abbiamo acquistato noi. Un aggiornamento, dopo l'abbandono dello SMEG, in fondo l'hanno fatto: il fw. 6.4 è del 16/06/2017.
Spero vivamente che non sia l'ultimo, dobbiamo insistere affinché non sia così; se non aggiornano entro quest'anno, saranno passati i due anni canonici di garanzia dalle ultime vetture vendute con SMEG e, temo, non aggiorneranno più.
Peccato per il progetto SMEG della 208\2008 di Magneti Marelli che, oltre ad essere italiano, era anche ambizioso, forse troppo per un progetto iniziato prima del 2010 e che ha visto impegnate c.a. 80 persone, come riportato in questo articolo:

https://www.automoto.it/news/peugeot-20 ... -smeg.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Forse hanno pagato gli errori fatti, soprattutto in termini di collegamento ai sistemi Android ed Apple (altra caratteristica che io non uso), ma sono stati comunque encomiabili, viste le dimensioni aziendali e l'usabilità di quanto realizzato nei tempi dati.

Mi scuso se mi sono dilungato eccessivamente, mi auguro di esser stato utile alla discussione.

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Giaboz »

leone201 ha scritto:Ciao Giaboz,

avete pienamente ragione nel voler veder risolto il bug del suono ovattato, spero anch'io che esca, quanto prima un altro rilascio correttivo.
Anche perché, ripeto, la visione della retrocamera è decisamente peggiorata: ho perso c.a. un quarto di visuale (ora si vede di più la mia targa e la fine della mia 'auto) e le linee distanziai ora sono più ravvicinate. Segnalo questo come ulteriore bug da sistemare, magari con una migliore calibrazione post-installazione.
Ciao Leone201.
Puoi fare qualche foto della schermata della retrocamera così la confronto con la mia?
leone201 ha scritto: Sulla sicurezza di un prossimo rilascio però non ci metterei "la mano sul fuoco", semplicemente perché, mi sembra abbiano abbandonato Magneti Marelli come fornitore dei sistemi multimediali.
Le correzioni dello SMEG+IV2 le deve effettuare Magneti Marelli che, se ancora sotto contratto per far ciò (ossia pagata), lo farà, altrimenti abbandonerà il progetto, come avvenuto per tanti altri progetti software di svariate aziende informatiche, anche se i loro prodotti non erano ancora perfettamente funzionanti.
Il passaggio, come fornitore di sistemi multimediali,da Magneti Marelli a Bosch è avvenuto, mi sembra, per le vetture ordinabili a partire da marzo 2017; poco dopo quelle che abbiamo acquistato noi. Un aggiornamento, dopo l'abbandono dello SMEG, in fondo l'hanno fatto: il fw. 6.4 è del 16/06/2017.
Spero vivamente che non sia l'ultimo, dobbiamo insistere affinché non sia così; se non aggiornano entro quest'anno, saranno passati i due anni canonici di garanzia dalle ultime vetture vendute con SMEG e, temo, non aggiorneranno più.
Peccato per il progetto SMEG della 208\2008 di Magneti Marelli che, oltre ad essere italiano, era anche ambizioso, forse troppo per un progetto iniziato prima del 2010 e che ha visto impegnate c.a. 80 persone, come riportato in questo articolo:
https://www.automoto.it/news/peugeot-20 ... -smeg.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Forse hanno pagato gli errori fatti, soprattutto in termini di collegamento ai sistemi Android ed Apple (altra caratteristica che io non uso), ma sono stati comunque encomiabili, viste le dimensioni aziendali e l'usabilità di quanto realizzato nei tempi dati.
Il progetto era ambizioso ed ha funzionato bene per qualche anno anche se, quasi mai, è stato al passo dell'evoluzione tecnologica, sicuramente non per colpa di Magneti Marelli ma di chi gli ha affidato il progetto dello SMEG. Non si possono, infatti, dimenticare alcune scelte discutibili come lo SMEG+IV2 montato prima su 208 e poi su 2008, abbandonato su quest'ultima (restyling) dopo soli 6 mesi per passare a NAC/RCC. Chi, come me, ha scelto Peugeot per la prima volta, si è ritrovato con un sistema già vecchio solo dopo un mese dall'acquisto (6 nel migliore dei casi), tra l'altro bacato, lento e di mediocre qualità. Senza contare poi le Peugeot 308 che, fino all'estate 2017, cioè prima del restyling, montavano ancora lo SMEG+ (progettato nel 2013) su una vettura che superava i 30 mila euro, senza Mirrorlink, Carplay né Android Auto!
Stai certo che la prossima volta, io e quelli che abbiamo pagato lo scotto, ci ricorderemo (anche) di tutto questo quando dovremo scegliere la nuova auto...
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

leone201
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 26/10/2016, 22:44

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da leone201 »

Giaboz ha scritto:[

Ciao Leone201.
Puoi fare qualche foto della schermata della retrocamera così la confronto con la mia?
Ciao Giaboz,
ti ringrazio per la disponibilità.
appena posso ti invierò la foto... al momento mi devo "accontentare" di guidare la 108 di mia moglie, anche se i due finali di auto (208 e 2008) sono differenti e forse poco confrontabili le relative retrocamere, considera poi che sono anche "imbranato" con le foto fatte con i telefonini...
Giaboz ha scritto:[
Il progetto era ambizioso ed ha funzionato bene per qualche anno anche se, quasi mai, è stato al passo dell'evoluzione tecnologica, sicuramente non per colpa di Magneti Marelli ma di chi gli ha affidato il progetto dello SMEG. Non si possono, infatti, dimenticare alcune scelte discutibili come lo SMEG+IV2 montato prima su 208 e poi su 2008, abbandonato su quest'ultima (restyling) dopo soli 6 mesi per passare a NAC/RCC. Chi, come me, ha scelto Peugeot per la prima volta, si è ritrovato con un sistema già vecchio solo dopo un mese dall'acquisto (6 nel migliore dei casi), tra l'altro bacato, lento e di mediocre qualità. Senza contare poi le Peugeot 308 che, fino all'estate 2017, cioè prima del restyling, montavano ancora lo SMEG+ (progettato nel 2013) su una vettura che superava i 30 mila euro, senza Mirrorlink, Carplay né Android Auto!
Stai certo che la prossima volta, io e quelli che abbiamo pagato lo scotto, ci ricorderemo (anche) di tutto questo quando dovremo scegliere la nuova auto...
Sia io che mia moglie siamo rimasti "fregati" da questo punto di vista: io ho acquistato, come detto, la 208 con lo SMEG obsoleto di cui sopra, ma anche il sistema multimediale della 108 (con tanto di navigatore), acquistata contemporaneamente alla 208, sembra essere obsoleto non brilla certamente per evoluzione tecnologica. Se vedi nella sezione relativa sono molti coloro che si lamentano della non usabilità del MirrorLink. Le mappe del navigatore poi vanno aggiornate solo a pagamento (costano tanto), Si tratta del sistema multimediale navibox della Toyota (che ha progettato questa citycar), ma suppongo che, a breve e viste le numerose lamentele, Peugeot sostituirà anche questo sistema nel prossimo restyling.
Fortuna vuole che, vista anche l'età non più giovane, non abbiamo scelto Peugeot, anche noi per la prima volta, in funzione dell'informatica di bordo e, complessivamente, ci consideriamo soddisfatti di entrambe le auto.
Ciò non toglie che Peugeot ha l'obbligo di fornire funzionante ciò che il cliente acquista e, dunque, deve rendere affidabile lo SMEG, fornendo almeno un altro aggiornamento risolutivo, che risolva il suono ovattato ed i bug residui. Non vi sono scuse che tengano al riguardo, su questo sono pienamente d'accordo con te.
Piccola nota a margine: ho detto che il sistema che ha sostituito lo SMEG è prodotto da Bosch, credo si essermi sbagliato, sembra essere di produzione Continental, chiedo venia.
Ciao

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Giaboz »

leone201 ha scritto: appena posso ti invierò la foto... al momento mi devo "accontentare" di guidare la 108 di mia moglie, anche se i due finali di auto (208 e 2008) sono differenti e forse poco confrontabili le relative retrocamere, considera poi che sono anche "imbranato" con le foto fatte con i telefonini...
Tranquillo, non ti preoccupare della qualità. L'importante è scattare le foto esattamente di fronte allo SMEG e senza flash. Mi interessa solo capire se c'è stato qualche adattamento dell'immagine ripresa dalla retrocamera (in formato 4:3) rispetto allo schermo (che invece è 16:9). Ho visto sul web altri SMEG dove l'immagine della retrocamera era estesa in orizzontale fino a riempire lo schermo e l'icona dell'auto con le indicazioni dei sensori era in sovrimpressione alle immagini. Si tratta di un errore grossolano di chi ha sviluppato il software visto che le proporzioni e la percezione degli ingombri vengono falsati. Nella mio SMEG la visualizzazione è corretta: la ripresa compare su tutto lo schermo ad eccezione di una fascia verticale a destra nera dove c'è l'icona dell'auto. In questo modo, l'immagine occupa 12:9 (semplificando 4:3) dello schermo mentre i rimanenti 4:9 sono riservati all'icona dell'auto. Non so se mi sono spiegato...
Hai provato a confrontare le immagini del tuo SMEG dopo l'aggiornamento con quelle che trovi sul web riferite alla 208? Basta cercare su Google Immagini "rear cam Peugeot 208", "reverse cam Peugeot 208" e "caméra de recul Peugeot 208".
leone201 ha scritto: Piccola nota a margine: ho detto che il sistema che ha sostituito lo SMEG è prodotto da Bosch, credo si essermi sbagliato, sembra essere di produzione Continental, chiedo venia.
Ti sei sbagliato al 50% :D
Il NAC (3D ConnectNav) è prodotto da Continental (http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 74&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;) mentre l'RCC (ConnectRadio) da Bosch (http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 22&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;).

Grazie a te. Buona notte.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

leone201
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 26/10/2016, 22:44

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da leone201 »

Ciao Giaboz,
gentilissimo, come sempre! Ti sei spiegato benissimo.
Mi scuserai se non ti ho ancora mandato la foto ma, sono sommerso da altri problemi e ho usato, poco, solo la 108 in questi giorni.
In compenso ho cercato, come da te indicato, le immagini su Google e, in effetti, l'immagine che vedo corrisponde, nelle proporzioni, a quella identificata come "Reversing camera" e che si trova qui (per la 2008):

http://www.peugeot.com.au/new-cars/2008-suv/technology/" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora vedo di più la targa (o meglio un carattere di questa) e la fine dell'auto, esattamente come nella foto indicata, con i rimanenti 4:9 sono riservati all'icona dell'auto. E' sicuramente meno falsata, più fedele alla realtà.
Anche prima, mi par di ricordare, vedevo la parte 4:9 riservata all'icona dell'auto e meno la targa e le linee verticali più distanti. Ma non posso dimostrare questo e, dunque, devo mettere in forse il ricordo. Quello che vedo corrisponde a quanto indicato e riportato in molte immagini su Google: l'immagine non occupa l'intero schermo, ma solo 4:3.

Quello che mi sembrava di veder prima era più simile all'immagine presente qui:

https://www.ebay.com/itm/Peugeot-208-Al ... 1843572238" onclick="window.open(this.href);return false;

Mi sarò sbagliato, la vecchiaia si avvicina..... :)

Grazie per la tua encomiabile disponibilità ad aiutare quanti chiedono aiuto su questo tipo di SMEG. Se un giorno deciderai di lasciare Peugeot, come hai paventato, il forum dovrà trovare qualche altra "anima buona" in sostituzione.....
Buona notte.

leone201
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 26/10/2016, 22:44

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da leone201 »

Ciao Giaboz,

aggiungo, al precedente mio posto, che anche sulla 108 di mia moglie, dotata anch'essa di retrocamera, l'immagine è simile a quella che ho io ora sulla 208 con fw. 6.4, ossia convergente verso il centro, con la targa ed il fine macchina che si vede chiaramente, esattamente come l'immagine della retrocamera della 108 presente in questo link:

https://www.parkers.co.uk/cars/reviews/ ... est/64616/" onclick="window.open(this.href);return false;

Presumo dunque che questo sia la modalità "normale" di vedere la retrocamera nelle nostre Peugeot.

Una ulteriore domanda veloce: che tu sappia è possibile collegare una dash-cam anteriore alla 208, ovviamente aftermarket, facendola gestire direttamente dalllo SMEG 6.x?

Grazie mille!

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Giaboz »

leone201 ha scritto:Ciao Giaboz,

aggiungo, al precedente mio posto, che anche sulla 108 di mia moglie, dotata anch'essa di retrocamera, l'immagine è simile a quella che ho io ora sulla 208 con fw. 6.4, ossia convergente verso il centro, con la targa ed il fine macchina che si vede chiaramente, esattamente come l'immagine della retrocamera della 108 presente in questo link:

https://www.parkers.co.uk/cars/reviews/ ... est/64616/" onclick="window.open(this.href);return false;

Presumo dunque che questo sia la modalità "normale" di vedere la retrocamera nelle nostre Peugeot.
Ciao Leone201.
Forse nel nuovo firmware hanno modificato lo zoom dell'immagine mentre è impossibile che abbiano aumentato o diminuito l'angolo di visione (grandangolo) visto che dipende dall'ottica della retrocamera. Qualcun altro ha notato differenze?
leone201 ha scritto: Una ulteriore domanda veloce: che tu sappia è possibile collegare una dash-cam anteriore alla 208, ovviamente aftermarket, facendola gestire direttamente dalllo SMEG 6.x?
Grazie mille!
Teoricamente (ma non ne sono sicuro), la retrocamera posteriore genera un segnale analogico (video composito) che viene visualizzato sullo SMEG quando si attiva il contatto della retromarcia. Dubito venga digitalizzato durante il percorso. Se così fosse, si potrebbe installare uno switch video con 2 ingressi (retrocamera e dash cam) e 1 uscita (SMEG) ma bisognerebbe poi trovare il modo di "forzare" l'ingresso della retrocamera/dashcam senza passare dalla modalità retromarcia (che attiva, oltre alle luci retro, anche i sensori di parcheggio).
E' sicuramente più semplice (ma anche più costoso) installare una di quelle interfacce video per lo SMEG che si trovano sul web (es.: https://www.car-interface.com/vendita/i ... ugeot.html" onclick="window.open(this.href);return false; - da capire se è compatibile con SMEG+IV2) oppure soluzioni più avanzate basate su Android (http://www.forum-peugeot.com/Forum/foru ... 9167_1.htm" onclick="window.open(this.href);return false;).
A quel punto, però, valuterei la sostituzione dell'intero SMEG con un sistema Android dotato di ingressi AV e compatibile con i sistemi di bordo Peugeot (retrocamera, sensori parcheggio, consumi, illuminazione, ecc.). Peccato che si perderebbe quasi sicuramente il "link" con la app MyPeugeot, il Park Assist e, forse, anche l'Active City Brake...
leone201 ha scritto: Grazie per la tua encomiabile disponibilità ad aiutare quanti chiedono aiuto su questo tipo di SMEG. Se un giorno deciderai di lasciare Peugeot, come hai paventato, il forum dovrà trovare qualche altra "anima buona" in sostituzione.....
Troppo buono! Non ti preoccupare, di solito tengo le auto per almeno 10-15 anni... Eppoi ci sono tanti altri appassionati di SMEG nel forum (come, ad esempio, l'efficientissimo Paul91).
Buona notte
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

roberto666
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/06/2016, 20:19

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da roberto666 »

ciao Giaboz...io non ho notato diversità di zoom nell'immagine della retrocamera...o per lo meno se anche fosse non vedo importanti variazioni dopo l'aggiornamento del firmware...

w2fdr
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 13/02/2017, 17:33

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da w2fdr »

Ciao Ragazzi,
martedi in occasione del tagliando ho chiesto anche l'aggiornamento dello smeg ed ora ho il
6.4.A.R10.
La connettività della macchina sembra ssolutamente peggiorata.
Non trovo più il browser internet ne mi funziona android auto (con la versioen precedente 6.1.d.r19 e LG mirrorlink andava per un periodo)
Non vedo più nmmeno la possibilità di collegarsi via thetering BT o Wifi al telefono :-(

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da paul91 »

Android Auto non c'è mai stato sullo SMEG, forse ti riferisci a MirrorLink che hai citato dopo?
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Giaboz »

w2fdr ha scritto:Ciao Ragazzi,
martedi in occasione del tagliando ho chiesto anche l'aggiornamento dello smeg ed ora ho il
6.4.A.R10.
La connettività della macchina sembra ssolutamente peggiorata.
Non trovo più il browser internet ne mi funziona android auto (con la versioen precedente 6.1.d.r19 e LG mirrorlink andava per un periodo)
Non vedo più nmmeno la possibilità di collegarsi via thetering BT o Wifi al telefono :-(
Come ti ha giustamente scritto Paul91, Android Auto non è presente nello SMEG+IV2. Inoltre il MirrorLink ha sempre funzionato da schifo (pochissime app compatibili), la app LG MirrorDrive era assolutamente instabile anche con le precedenti versioni, il browser Internet era inutile così come il tethering via BT/Wi-Fi.
Un utente che scrive su http://www.gpspower.net/peugeot-citroen ... v2-30.html" onclick="window.open(this.href);return false; si lamenta del fatto che l'audio con CarPlay è peggiorato (rumore ciclico) sia con la musica che con le telefonate. Chi ha un melafonino ha notato la stessa cosa?
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

w2fdr
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 13/02/2017, 17:33

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da w2fdr »

Giaboz ha scritto:
w2fdr ha scritto:Ciao Ragazzi,
martedi in occasione del tagliando ho chiesto anche l'aggiornamento dello smeg ed ora ho il
6.4.A.R10.
La connettività della macchina sembra ssolutamente peggiorata.
Non trovo più il browser internet ne mi funziona android auto (con la versioen precedente 6.1.d.r19 e LG mirrorlink andava per un periodo)
Non vedo più nmmeno la possibilità di collegarsi via thetering BT o Wifi al telefono :-(
Come ti ha giustamente scritto Paul91, Android Auto non è presente nello SMEG+IV2. Inoltre il MirrorLink ha sempre funzionato da schifo (pochissime app compatibili), la app LG MirrorDrive era assolutamente instabile anche con le precedenti versioni, il browser Internet era inutile così come il tethering via BT/Wi-Fi.
Un utente che scrive su <!-- m --><a class="postlink" href="http://www.gpspower.net/peugeot-citroen ... v2-30.html" onclick="window.open(this.href);return false;">http://www.gpspower.net/peugeot-citroen ... v2-30.html</a><!-- m --> si lamenta del fatto che l'audio con CarPlay è peggiorato (rumore ciclico) sia con la musica che con le telefonate. Chi ha un melafonino ha notato la stessa cosa?
Io ho un samsung è non ho notato differenze.
Sono daccordo con te su tutto ma devi ammettere che anche se di scarsa utilità le funzioni presenti in precedenza facevano scena...
Se fai un update del sw cerchi di miglirare la precedente e solitamente non elimini funzioni preesistenti ...
C'è un motivo HW per questa incopatibilità fra Android Auto e Smeg+IV2 oppure i mitivi sono altri ?

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Giaboz »

w2fdr ha scritto: Io ho un samsung è non ho notato differenze.
Sono daccordo con te su tutto ma devi ammettere che anche se di scarsa utilità le funzioni presenti in precedenza facevano scena...
Se fai un update del sw cerchi di miglirare la precedente e solitamente non elimini funzioni preesistenti ...
C'è un motivo HW per questa incopatibilità fra Android Auto e Smeg+IV2 oppure i mitivi sono altri ?
Il browser ed il tethering non ci sono più dalla versione 6.3.C.R11 del 9 maggio 2016, probabilmente perchè si sono resi conto che dava più problemi e lamentele che altro... Per il resto il MirrorLink non è cambiato, ha sempre funzionato con poche app e quella di LG non è mai stata supportata ufficialmente, punto. Se poi, con una forzatura, si riusciva a farla andare (male), era tutto grasso che colava e non ci si poteva certo lamentare. Piuttosto le colpe di Peugeot sono quelle di aver abbandonato i suoi clienti con un infotainment lento, vecchio e mai aggiornato seriamente, contrariamente ad altre case (come Ford) che, a distanza di 1-2 anni dal lancio, hanno introdotto Android Auto anche sui vecchi modelli. Non ci sono motivi tecnici per non introdurre Android Auto sullo SMEG+IV2 ma solo commerciali. Ormai il rapporto con Magneti Marelli è terminato: forse faranno ancora un ultimo aggiornamento ma solo se riscontreranno bachi gravi e non certo per introdurre Android Auto. Se leggi qualche post indietro e questo topic > http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 7&t=105717" onclick="window.open(this.href);return false;, scoprirai che il mio SMEG+IV2, come quello di altri utenti (anche stranieri), soffre di un problema alla radio FM (suono ovattato), apparso oltre 1 anno fa e mai risolto. Stiamo aspettando che esca un firmware nuovo ma nessuno ci ha ancora detto se e quando... Questa si che è una vergogna, non la sparizione del browser e del tethering (IMHO ovviamente).
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: SMEG+IV2 (Firmware 6.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da paul91 »

Concordo, browser e tethering sono totalmente inutili sullo SMEG (dai, chi è che si mette a navigare in rete con quel sistema così lento e macchinoso quando con lo smartphone raggiungi lo stesso risultato in mezzo secondo?). Sarebbe stato davvero interessante se la partnership con Magneti Marelli fosse durata ancora giusto il tempo di sviluppare Android Auto anche per lo SMEG+IV2, che sicuramente può supportarlo visto che include già CarPlay
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”