PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Non riesco ad aggiornare le mappe

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
joesatriani
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 15/06/2019, 16:18

Non riesco ad aggiornare le mappe

Messaggio da joesatriani »

Mi hanno dato una 308 SW aziendale del 2016.
Ho scaricato le mappe con il numero di telaio e messe su una USB. Non me le fa aggiornare...perche'?
link del video:
https://www.dropbox.com/s/qkwxzxr3g7cxo ... 2.mp4?dl=0" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Non riesco ad aggiornare le mappe

Messaggio da Nacot »

prova ad aggiornare una sola nazione o area, deselezionando tutte le altre

joesatriani
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 15/06/2019, 16:18

Re: Non riesco ad aggiornare le mappe

Messaggio da joesatriani »

Nacot ha scritto:prova ad aggiornare una sola nazione o area, deselezionando tutte le altre
Ho provato a togliere qualcosa e va...ho tolto regno unito e un'altra nazione...ma perché?
Devo per forza lasciare acceso il motore mentre aggiorno ?

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Dopo un po' la macchina va in risparmio energetico se non in moto... e spenge lo smeg
... Ti consiglio di aggiornare durante la marcia....

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

joesatriani
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 15/06/2019, 16:18

Re:

Messaggio da joesatriani »

Dallas1984 ha scritto:Dopo un po' la macchina va in risparmio energetico se non in moto... e spenge lo smeg
... Ti consiglio di aggiornare durante la marcia....

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Ok ma perché non mi fa aggiornare tutte le mappe?

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6959
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Non riesco ad aggiornare le mappe

Messaggio da RogerAL »

Potrebbe essere per la dimensione delle mappe nel loro insieme....oppure per una limitazione dei file elaborabili....oppure per limiti della memoria interna...o altre amenità. Ma tu hai proprio bisogno di tutti gli Stati europei?

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Non lo so... dipende dalla versione di smeg ci sono dimensioni di microsd diverse. .... qualcun' altro ha avuto lo stesso problema sul forum..

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

joesatriani
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 15/06/2019, 16:18

Re: Non riesco ad aggiornare le mappe

Messaggio da joesatriani »

RogerAL ha scritto:Potrebbe essere per la dimensione delle mappe nel loro insieme....oppure per una limitazione dei file elaborabili....oppure per limiti della memoria interna...o altre amenità. Ma tu hai proprio bisogno di tutti gli Stati europei?

Saluti
No è che volevo capire....se oggi ci sono le mappe perché non posso aggiornarle? Potrei capire se non ci fosse una mappa e non avessi lo spazio per aggiungerla...ma qui si tratta di aggiornare.
E poi non capisco cosa comprendono gli stati centrali...est Europa...boh li tolgo e se mi servono non so cosa ho tolto...

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Non riesco ad aggiornare le mappe

Messaggio da Nacot »

joesatriani ha scritto:
RogerAL ha scritto:Potrebbe essere per la dimensione delle mappe nel loro insieme....oppure per una limitazione dei file elaborabili....oppure per limiti della memoria interna...o altre amenità. Ma tu hai proprio bisogno di tutti gli Stati europei?

Saluti
No è che volevo capire....se oggi ci sono le mappe perché non posso aggiornarle? Potrei capire se non ci fosse una mappa e non avessi lo spazio per aggiungerla...ma qui si tratta di aggiornare.
E poi non capisco cosa comprendono gli stati centrali...est Europa...boh li tolgo e se mi servono non so cosa ho tolto...
Si chiama aggiornamento ma in realtà é una vera reinstallazione, e le dimensione dei files lo testimoniano, questo comporta probabilmente di avere temporaneamente sia i files della vecchia versione che della nuova, per cui i tuoi 7,1 GB liberi diventano insufficienti, installando invece 2/3 files per volta il problema non si pone
Considera infine che per la sola Italia ci vogliono più di 10 minuti, per la Francia almeno il doppio

joesatriani
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 15/06/2019, 16:18

Re: Non riesco ad aggiornare le mappe

Messaggio da joesatriani »

Ok allora tolgo tutto e metto solo Italia..ok?
Poi nel caso dovrò uscire dall'Italia aggiungerò i singoli paesi....voi fareste cosi?

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Non riesco ad aggiornare le mappe

Messaggio da Nacot »

joesatriani ha scritto:Ok allora tolgo tutto e metto solo Italia..ok?
Poi nel caso dovrò uscire dall'Italia aggiungerò i singoli paesi....voi fareste cosi?
Io faccio così, anche perché francamente di avere l’ultima versione aggiornata delle mappe di Finlandia o Irlanda o Polonia, fino a quando non ci dovessi andare con la mia auto, a nulla mi serve :)

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Quoto nacot.... io aggiorno solo Italia ... e gli altri stati saltuariamente e solo quando devo fare un viaggio lungo che mi da tempo sufficiente. ...

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”