PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SMEG/SMEG+/SMEG+IV2 208 2008 Nuova 308 508 Partner

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
danyrug
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/04/2017, 17:10

Re: SMEG/SMEG+/SMEG+IV2 208 2008 Nuova 308 508 Partner

Messaggio da danyrug »

Giaboz, Confermo. Data di produzione 10 Febbraio 2017.

Devilmakes
Peugeottista veterano
Messaggi: 458
Iscritto il: 07/02/2014, 19:33

Re: SMEG/SMEG+/SMEG+IV2 208 2008 Nuova 308 508 Partner

Messaggio da Devilmakes »

Nacot ha scritto:Ringrazio per il prezioso contributo gli amici @giaboz e @devilmakes, resta il mio giudizio assolutamente critico rispetto al pasticcio fatto su MyPeugeot
Ho inviato un messaggio al customer care, sono curioso di vedere cosa mi rispondono :?
Grazie mille :d fa sempre piacere se si è stati utili
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum Cerchi in lega 16" Vetri post oscurati, Navigatore + cd, ruotino di scorta, battitacco originale in alluminio, vasca bagagliaio originale, bracciolo originale. Ritirata il 13/02/14

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: SMEG/SMEG+/SMEG+IV2 208 2008 Nuova 308 508 Partner

Messaggio da Giaboz »

Nacot ha scritto:Ringrazio per il prezioso contributo gli amici @giaboz e @devilmakes, resta il mio giudizio assolutamente critico rispetto al pasticcio fatto su MyPeugeot
Ho inviato un messaggio al customer care, sono curioso di vedere cosa mi rispondono :?
Grazie, troppo gentile.
Concordo nel pasticcio, l'ennesimo.
Speriamo in una risposta, anche se "preconfezionata" e probabilmente non risolutoria
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: SMEG/SMEG+/SMEG+IV2 208 2008 Nuova 308 508 Partner

Messaggio da Luca D. »

Ragazzi scusate.

C'è un limite nel numero di volte che si può scaricare da Map Care?
Non parlo dei due aggiornamenti annuali ma proprio di quante volte posso scaricare lo stesso file.
Infatti se cliccate su download compare il messaggio con il codice che dice che il file è già stato scaricato e sotto ci sono i pulsanti download e annulla. Il pulsante download ha due asterischi ma non si sa a cosa si riferiscono.
Stavo facendo delle prove ogni tanto per vedere se hanno sistemato il file delle mappe.

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: SMEG/SMEG+/SMEG+IV2 208 2008 Nuova 308 508 Partner

Messaggio da Giaboz »

Ho aggiornato solo la mappa dell'Italia. Procedura completata in 15 minuti senza errori, con auto accesa e ferma. Il codice DRM accettato è quello nuovo comunicato in fase di download delle mappe vecchie.

Due segnalazioni:

1. La versione della mappa francese è 109.01 mentre il resto dei paesi europei è 109.00. Curioso?
2. Inserendo la USB key con sorgente radio FM, lo SMEG controlla l'aggiornamento e verifica la compatibilità. Poi ritorna alla radio FM e non procede oltre. Per aggiornare le mappe sono entrato nel menu di navigazione, poi "info mappe", poi "Mappe" ed infine "Ricerca" (in alto). A questo punto, lo SMEG fa una scansione della USB key e mostra l'elenco delle mappe presenti e aggiornabili. Si possono spuntare solo quelle desiderate. C'è anche il cestino (in basso) ma non ho verificato come funziona.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: SMEG/SMEG+/SMEG+IV2 208 2008 Nuova 308 508 Partner

Messaggio da Giaboz »

Luca D. ha scritto:Ragazzi scusate.

C'è un limite nel numero di volte che si può scaricare da Map Care?
Non parlo dei due aggiornamenti annuali ma proprio di quante volte posso scaricare lo stesso file.
Infatti se cliccate su download compare il messaggio con il codice che dice che il file è già stato scaricato e sotto ci sono i pulsanti download e annulla. Il pulsante download ha due asterischi ma non si sa a cosa si riferiscono.
Stavo facendo delle prove ogni tanto per vedere se hanno sistemato il file delle mappe.
Non credo ci sia un limite. Io ho provato e riprovato fino alla noia ma il link appare sempre ed il download si avvia. Peccato che sia sbagliato :mad: :mad:
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: SMEG/SMEG+/SMEG+IV2 208 2008 Nuova 308 508 Partner

Messaggio da Luca D. »

Giaboz ha scritto:
Luca D. ha scritto:Ragazzi scusate.

C'è un limite nel numero di volte che si può scaricare da Map Care?
Non parlo dei due aggiornamenti annuali ma proprio di quante volte posso scaricare lo stesso file.
Infatti se cliccate su download compare il messaggio con il codice che dice che il file è già stato scaricato e sotto ci sono i pulsanti download e annulla. Il pulsante download ha due asterischi ma non si sa a cosa si riferiscono.
Stavo facendo delle prove ogni tanto per vedere se hanno sistemato il file delle mappe.
Non credo ci sia un limite. Io ho provato e riprovato fino alla noia ma il link appare sempre ed il download si avvia. Peccato che sia sbagliato :mad: :mad:
Non vorrei che invece ci sia così oltre al danno la beffa che quando mettono quello buono non lo puoi scaricare.

Giusto per avere il file corretto scaricato da Peugeot perchè comunque mi sono attrezzato sostituendo la cartella.

Confermo poi che la procedura è la stessa che hai segnalato. E' stato così anche lo scorso luglio.
Il cestino forse è per eliminare delle mappe per liberare spazio ma non ho capito a che serve perchè da quello che ho capito quando aggiorni un paese la nuova mappa va a sovrascrivere quella vecchia.

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: SMEG/SMEG+/SMEG+IV2 208 2008 Nuova 308 508 Partner

Messaggio da Luca D. »

Ho appena mandato la segnalazione tramite My Peugeot del file errato.

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: SMEG/SMEG+/SMEG+IV2 208 2008 Nuova 308 508 Partner

Messaggio da Giaboz »

Luca D. ha scritto:Non vorrei che invece ci sia così oltre al danno la beffa che quando mettono quello buono non lo puoi scaricare.
Tranquillo, il file si può sempre recuperare in mille altri modi, così come il codice DRM.
Magari, una volta che il nuovo file è online, prendi nota dell'URL così se dovessi averne bisogno ancora vai direttamente al download senza passare da MyPeugeot.

1. Clicca su DOWNLOAD, poi SALVA o SALVA con NOME.
2. Quando appare la finestra di DOWNLOAD (le immagini si riferiscono a Windows 7), cliccaci sopra con il tasto destro del mouse e seleziona la voce "Copia collegamento download".
3. Apri un file di testo (TXT, DOC, ecc.) e premi "CTRL+V" (Copia). Ti apparirà l'URL che conduce direttamente allo zip.
4. Puoi vedere il link anche passando sopra con il cursore.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: SMEG/SMEG+/SMEG+IV2 208 2008 Nuova 308 508 Partner

Messaggio da Luca D. »

Grazie

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: SMEG/SMEG+/SMEG+IV2 208 2008 Nuova 308 508 Partner

Messaggio da Luca D. »

Giaboz da me il pulsante del cestino non c'è. Ecco perché non ci avevo mai fatto caso.

roberto666
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/06/2016, 20:19

Re: SMEG/SMEG+/SMEG+IV2 208 2008 Nuova 308 508 Partner

Messaggio da roberto666 »

ciao Giaboz ho fatto da cavia ed ho istallato la nuova versione firmware 6.3.d.r6....tutto è andato a buon fine...graficamente purtroppo non è cambiato assolutamente niente così come nei vari menù....spero abbiano risolto almeno il bug dell' improvviso riavvio in cui si perdevano tutte le impostazioni personali e le radio memorizzate....vi terrò aggiornati....

pikka68
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/01/2017, 20:37

Re: SMEG/SMEG+/SMEG+IV2 208 2008 Nuova 308 508 Partner

Messaggio da pikka68 »

Salve a tutti, stasera ho aggiornato solo la mappa dell'Italia 2017/1.
Ovviamente dopo aver scaricato il pacchetto corretto, 41934 e non il 41851 dal sito mypeugeot-it
Mi succede una cosa stranissima !
Domani devo andare all'aereoporto Marco Polo Via Galileo Galilei, 30/1, Tessera, Venezia
Quando inserisco l'indirizzo:
Italia, o.k.
Tessera/Venezia, o.k.
Quando vado per inserire la via "Galileo Galilei" non mi trova nessuna via che inizia con la "G" e mi passa ad una scarna lista di altre vie !?
Anche visualizzando la lista completa delle vie non si trova nulla !
Ho fatto diverse prove tentativi senza risultati.
Con la mappa vecchia mi trovava l'indirizzo senza problemi.
Mi sa che conquesto aggiornamento ci sono dei problemini.... :mad:
Qualcuno mi può dare gentilmente conferma provando lo stesso indirizzo !
Grazie

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: SMEG/SMEG+/SMEG+IV2 208 2008 Nuova 308 508 Partner

Messaggio da Giaboz »

roberto666 ha scritto:ciao Giaboz ho fatto da cavia ed ho istallato la nuova versione firmware 6.3.d.r6....tutto è andato a buon fine...graficamente purtroppo non è cambiato assolutamente niente così come nei vari menù....spero abbiano risolto almeno il bug dell' improvviso riavvio in cui si perdevano tutte le impostazioni personali e le radio memorizzate....vi terrò aggiornati....
Bravo, sei stato coraggioso :thumbright:
Ho velocemente confrontato le ultime due versioni, file per file, ed al 99% hanno le stesse dimensioni. Mi era quasi sorto il dubbio che la 6.3.d.R6 fosse semplicemente una 6.3.c.R11 con alcuni file .inf modificati per farla apparire una nuova release. Se l'aggiornamento è stato riconosciuto, allora è quasi certamente una nuova release "genuina" che risolve solo alcuni bachi e non aggiunge nessuna funzione (minor release). Per qualcosa di più "sostanzioso" dobbiamo attendere, se mai ci sarà, una 6.4.x.x o una 6.5.x.x. Nell'attesa di conoscere le impressioni di altri utenti, testala e facci sapere se noti qualche cambiamento (spero in meglio). Tu hai una 208, giusto? Mai avuto problemi di "ovattamento del suono? Vedi http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=106698" onclick="window.open(this.href);return false; e http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=105717" onclick="window.open(this.href);return false;. Che difetti avevi riscontrato con la 6.3.c.R11 oltre al bug del reset? Grazie.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

pikka68
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/01/2017, 20:37

Re: SMEG/SMEG+/SMEG+IV2 208 2008 Nuova 308 508 Partner

Messaggio da pikka68 »

E Pensare che settimana scorsa in concessionaria/officina mi avevano aggiornato alla 6.3.c.R11 dicendomi che era l'ultima resa disponibile da Peugeot ! :shock:
Ovviamente 6.3.d.R6 è più recente !!!

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”