PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mapcare - Programma di aggiornamento della cartografia

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
vcasartelli
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/01/2018, 12:11

Re: Mapcare - Programma di aggiornamento della cartografia

Messaggio da vcasartelli »

Ho scaricato dal sito Peugeot il file zip per aggiornamento mappe, scompattato su chiavetta USB 16 GB. Inizio procedura aggiornamento inserisco cod DRM rilasciatomi e ottengo come risposta "controllare mappe e cod DRM sul sito Peugeot.... Le mappe installate risultano ver 107 e nella chiavetta 110, ho lasciato lo spunto solo su Italia, avendo il dubbio che la memoria disponibile fosse insufficiente. che posso fare? Peugeot 2008 Allure Blue HDI 100 cv. Versopne SMEG 6.1.d.r19 grazie per eventuali risposte

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Mapcare - Programma di aggiornamento della cartografia

Messaggio da Giaboz »

vcasartelli ha scritto:Ho scaricato dal sito Peugeot il file zip per aggiornamento mappe, scompattato su chiavetta USB 16 GB. Inizio procedura aggiornamento inserisco cod DRM rilasciatomi e ottengo come risposta "controllare mappe e cod DRM sul sito Peugeot.... Le mappe installate risultano ver 107 e nella chiavetta 110, ho lasciato lo spunto solo su Italia, avendo il dubbio che la memoria disponibile fosse insufficiente. che posso fare? Peugeot 2008 Allure Blue HDI 100 cv. Versopne SMEG 6.1.d.r19 grazie per eventuali risposte
Guarda qui >> http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 5#p1385650" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: Mapcare - Programma di aggiornamento della cartografia

Messaggio da Luca D. »

Da dicembre sul sito my peugeot non ho più il link al MapCare.
Fino a dicembre nessun problema e in passato ho scaricato tre versioni aggiornate delle mappe.

Ho scritto al servizio clienti e dopo un paio di giorni mi hanno chiesto le credenziali di accesso al sito per verificare ma ormai è passata una settimana e niente.
Ho anche ricevuto da Peugeot il questionario per il grado di soddisfazione del contatto con il customer service.

Ho risollecitato di nuovo il servizio clienti ma niente da fare.

Qualcuno sa darmi qualche consiglio?

Non so più che fare per poter riottenere sto benedetto link.

mauro1948
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 31/03/2016, 17:51

Re: Mapcare - Programma di aggiornamento della cartografia

Messaggio da mauro1948 »

Stessa ,identica macchina,a parte i cerchi da 18 e stesso,identico,problema,temo si tratti di una conseguenza collegata all'odiosa e vergognosa cessazione del servizio "connect apps "

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: Mapcare - Programma di aggiornamento della cartografia

Messaggio da Luca D. »

mauro1948 ha scritto:Stessa ,identica macchina,a parte i cerchi da 18 e stesso,identico,problema,temo si tratti di una conseguenza collegata all'odiosa e vergognosa cessazione del servizio "connect apps "
Anche tu il mio stesso problema?
Da sito tutte le auto immatricolate da dicembre 2015 ne hanno diritto e fino allo scorso dicembre ce l'avevo anche io. Ho scritto e chiamato Peugeot e hanno girato la questione non so bene a chi.
In settimana solleciterò ancora.
Teniamoci aggiornati.

Avatar utente
CEDEpeggio
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 25/01/2017, 15:48

Re: Mapcare - Programma di aggiornamento della cartografia

Messaggio da CEDEpeggio »

per quanto riguarda map Care, ho scritto una mail al sito Peugeot e dopo un'oretta mi hanno contattato telefonicamente. Mi hanno spiegato che (almeno per me che ho una 308 post restyling) la nuova cartografia tomtom garantisce aggiornamenti gratuiti per 3 anni. Non sono comprese le zone a rischio (ad esempio autovelox) e per averlo va chiesto al concessionario e stipulare proprio un contratto per poterli scaricare.
Attualmente sono disponibili come mappe la versione PSA_map-eur_7.0.0-NAC_EUR_WAVE2 che proprio oggi sto facendo installare.

Avatar utente
marko.62
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 17/01/2017, 22:53

Re: Mapcare - Programma di aggiornamento della cartografia

Messaggio da marko.62 »

mauro1948 ha scritto:Stessa ,identica macchina,a parte i cerchi da 18 e stesso,identico,problema,temo si tratti di una conseguenza collegata all'odiosa e vergognosa cessazione del servizio "connect apps "
Anche io ho una 308 GTLine berlina, e ho ancora il collegamento a Map Care, il 22/01/2018 ho scaricato il file 41980.zip che contiene le mappe Ver. 111 di aprile 2017, credo sia l'ultimo.
Nuova 308 GT Line - 1.6 BlueHdi 120cv - Grigio Artense.
DAP, Driver Sport Pack, Retrocamera, keyless, CD, vetri oscurati, cerchi 18" Diamant, cerchi 16” Mak Antibes con gomme invernali Michelin Alpin A5.
Ordinata il 20 Settembre 2016, consegnata il 22 Ottobre 2016.
Ex Alfa 147 1.9 JTD Distinctive, calotte satinate, cerchi mak Venti da 17"
Località: Villa Carcina - Brescia

Deliri0
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/11/2017, 13:40

Re: Mapcare - Programma di aggiornamento della cartografia

Messaggio da Deliri0 »

Ciao a tutti.
Dove si trova il collegamento Map Care sul sito MyPeugeot?
Io ho girato ovunque ma non trovo nulla.
Il fatto che abbia fatto la registrazione a nome mio ma la macchina è intestata a nome di mia nonna può creare problemi?
Sapete quanto costa il pacchetto zone di rischio?

Grazie
Nuova 308 Berlina GT Line BlueHDi 150 S&S - Anno 2018

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: Mapcare - Programma di aggiornamento della cartografia

Messaggio da Luca D. »

Deliri0 ha scritto:Ciao a tutti.
Dove si trova il collegamento Map Care sul sito MyPeugeot?
Io ho girato ovunque ma non trovo nulla.
Il fatto che abbia fatto la registrazione a nome mio ma la macchina è intestata a nome di mia nonna può creare problemi?
Sapete quanto costa il pacchetto zone di rischio?

Grazie
Sta sotto il mio veicolo e poi 308.
Il pacchetto degli allert costa € 29 per un anno.

nick82
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 14/01/2018, 23:01

Re: Mapcare - Programma di aggiornamento della cartografia

Messaggio da nick82 »

Sinceramente io non vedo alcun collegamento a MapCare sul sito..
Ho una Peugeot 308 BlueHDI 120 GT Line immatricolata il 31 Gennaio e ritirata i primi giorni di Febbraio... :scratch:
Peugeot 308 1.6 120cv Gt Line Grigio artense :binky:

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: Mapcare - Programma di aggiornamento della cartografia

Messaggio da Luca D. »

Quindi hai la restyling. Per quella il sistema mi sembra che sia diverso e anche gli aggiornamenti dovrebbero avere una frequenza diversa perché gli smeg sono diversi.

Avatar utente
CEDEpeggio
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 25/01/2017, 15:48

Re: Mapcare - Programma di aggiornamento della cartografia

Messaggio da CEDEpeggio »

provate da peugeot.it invece che da mypeugeot.it

Avatar utente
Harryxs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1998
Iscritto il: 27/11/2015, 10:58

Re: Mapcare - Programma di aggiornamento della cartografia

Messaggio da Harryxs »

CEDEpeggio ha scritto:provate da peugeot.it invece che da mypeugeot.it
Per scaricare gli aggiornamenti bisogna fare l'accesso alla propria area personale, appunto my peugeot.
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
________________________________________________________
Ex 308 GT Line - 1.6 BlueHdi 120cv - Blue Magnetic - 11/2015 - 10/2022
Cerchi 18" Diamant con ruotino, Keyless, DAP, Interni TEP/Tessuto, retrocamera, vetri oscurati,
CD, Full LED+Fendi LED+frecce sequenziali LED, Luci targa LED, baffetti anteriori GTi

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

Avatar utente
Harryxs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1998
Iscritto il: 27/11/2015, 10:58

Re: Mapcare - Programma di aggiornamento della cartografia

Messaggio da Harryxs »

Tra le altre cose da qualche tempo (me ne sono accorto qualche settimana fa), è disponibile la voce direttamente dall'app. Allego screenshot
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
________________________________________________________
Ex 308 GT Line - 1.6 BlueHdi 120cv - Blue Magnetic - 11/2015 - 10/2022
Cerchi 18" Diamant con ruotino, Keyless, DAP, Interni TEP/Tessuto, retrocamera, vetri oscurati,
CD, Full LED+Fendi LED+frecce sequenziali LED, Luci targa LED, baffetti anteriori GTi

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

Avatar utente
CEDEpeggio
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 25/01/2017, 15:48

Re: Mapcare - Programma di aggiornamento della cartografia

Messaggio da CEDEpeggio »

Harryxs ha scritto:
CEDEpeggio ha scritto:provate da peugeot.it invece che da mypeugeot.it
Per scaricare gli aggiornamenti bisogna fare l'accesso alla propria area personale, appunto my peugeot.

http://www.peugeot.it/best-technology/i ... mappe.html" onclick="window.open(this.href);return false;

io l'ho fatto da qui, si inserisce il proprio VIN e poi ti permette, se disponibile per quel telaio, l'aggiornamento. E' presente anche il manuale in pdf per eseguire l'aggiornamento.

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”