PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SMEG (Firmware 3.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
teragnol
Peugeottista novello
Messaggi: 76
Iscritto il: 12/01/2010, 11:49

Re: SMEG (Firmware 3.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da teragnol »

Alle2381 ha scritto:Per me hai speso una follia. Quando avevo cambiato lo SMEG+ sulla mia 308 l'ho preso usato su ebay UK (versione con dab), ho speso in tutto 150€..... è vero che ho fatto le codifiche io, ma aggiungi il lavoro del concessionario sarei arrivato a 200€
Avevo visto anche io su ebay che c'era la possibilità di acquistare SMEG usati un po' in tutta europa ma la maggior parte di persone che se ne intendono più di me in materia mi hanno detto che la codifica riesce a farla solo Peugeot.... Non saprei, io non ho ne l' attrezzatura ne le capacità per farlo. Fortunato te! Comunque in fondo ho un anno di garanzia e comunque ho speso meno della metà di quanto mi era stato proposto, cambiando lo SMEG con uno nuovo... Grazie comunque, se il problema si dovesse ripresentare ora so che ci sono altre alternative.
2008 allure 92 cv. robot. bianco perla con jbl navi tetto panoramico vetri oscurati
ex Peugeot 3008 HDI 1.6 nera cambio robotizzato con led spia rigenerazione FAP

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

SMEG (Firmware 3.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Alle2381 »

Beh sì, certamente rispetto ad acquistare un pezzo nuovo non c'è confronto!
Piuttosto ti auguro che non ricapiti 😄
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

zaffiro78
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/05/2019, 9:22

Re: SMEG (Firmware 3.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da zaffiro78 »

Ciao a tutti,
Vi chiedo una informazione: ho uno Smeg con firmware 3.17,
Se volessi fare l'aggiornamento delle mappe devo necessariamente fare prima quello del firmware dello SMEG al 3.20?
Peugeot 2008 1.6 eHDI 114 CV S&S Allure - 04/2014
Bianca - Cerchi da 17"

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: SMEG (Firmware 3.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da corvorosso »

zaffiro78 ha scritto:Ciao a tutti,
Vi chiedo una informazione: ho uno Smeg con firmware 3.17,
Se volessi fare l'aggiornamento delle mappe devo necessariamente fare prima quello del firmware dello SMEG al 3.20?
Non credo proprio. C'è tanta gente che neanche sa dell'esistenza della versione 3.20 e aggiorna tranquillamente
le mappe.

PS: Mi chiedo ancora cosa cambi dalla versione 3.17 alla 3.20......
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Avatar utente
signorwolf
Peugeottista appassionato
Messaggi: 184
Iscritto il: 07/01/2014, 10:01
Località: Bologna

Re: SMEG (Firmware 3.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da signorwolf »

Buongiorno a tutti, anche io riscrivo dopo parecchio tempo di silenzio...avrei una domanda:
tempo fa ho aggiornato il firmware dello smeg della mia 2008 alla versione 3.21.
Successivamente ho provato diverse volte ad aggiornare le mappe del navigatore, ma sempre senza risultato: continua ad apparire il messaggio "verificare dati dispositivo".
Ho provato con diverse chiavette, di diverse marche (kingston, sandisk,...), diverse capacità, tutte formattate in fat32, compresa la stessa chiavetta usata per aggiornare il firmware. Niente.
Ho provato con diverse versioni di mappe, quindi escluderei un errore di download, perchè non credo si verifichi sempre.
A questo punto mi sorge un dubbio: non è che qualcosa con l'aggiornamento del firmware non è andato bene al 100% ? C'è modo di rimediare senza spendere un capitale?
O qualcuno ha altri suggerimenti?
Grazie mille, ciao
Peugeot 2008 allure 1.6 e-HDi 8v 92cv, cambio manuale, nero perla, interni in misto tessuto/TEP Oxford nero mistral, cerchi in lega da 17" heridan nero brillante con grip control, pack ciel con vetri oscurati, touchscreen con cd e navigatore satellitare, park assist. Ordinata il 9/11/2013, consegna prevista per metà febbraio 2014.
Arrivata il 23/01/2014 e ritirata il 30/01/2014
. Vedi foto
Ex:206 SW 1.6 HDi Rouge et Noir nero met. Ex:406 SW 2.1 SVdt verde bottiglia met. Prima auto:205 954cc Junior bianco con interni in jeans blu

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: SMEG (Firmware 3.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da corvorosso »

Per signorwolf

Scorri la prima pagina di questo argomento. C'è un descrizione dei passi da seguire.
È anche specificato che è normale che ti esca quella scritta (Verificare dati dispositivo).
Probabilmente va tutto bene, ma sei tu che non segui le istruzioni (o almeno spero per te che sia così...)
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Avatar utente
signorwolf
Peugeottista appassionato
Messaggi: 184
Iscritto il: 07/01/2014, 10:01
Località: Bologna

Re: SMEG (Firmware 3.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da signorwolf »

Grazie corvorosso, lo avevo già fatto, ma arrivo fino a dopo l'inserimento del codice e poi mi appare il messaggio "verificare mappe o codice DRM".
Ho anche aggiornato java e riprovato con un altro codice di attivazione ma non cambia nulla
Peugeot 2008 allure 1.6 e-HDi 8v 92cv, cambio manuale, nero perla, interni in misto tessuto/TEP Oxford nero mistral, cerchi in lega da 17" heridan nero brillante con grip control, pack ciel con vetri oscurati, touchscreen con cd e navigatore satellitare, park assist. Ordinata il 9/11/2013, consegna prevista per metà febbraio 2014.
Arrivata il 23/01/2014 e ritirata il 30/01/2014
. Vedi foto
Ex:206 SW 1.6 HDi Rouge et Noir nero met. Ex:406 SW 2.1 SVdt verde bottiglia met. Prima auto:205 954cc Junior bianco con interni in jeans blu

Avatar utente
signorwolf
Peugeottista appassionato
Messaggi: 184
Iscritto il: 07/01/2014, 10:01
Località: Bologna

Re: SMEG (Firmware 3.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da signorwolf »

Mah...sto SMEG mi ha stufato...tra mp3 che non legge, altri che tronca a piacimento, immagini di copertine caricate a simpatia (addirittura la stessa immagine usata su due cartelle di un album doppio...in una lo legge e nell'altra no) eccetera (per non parlare della qualità audio degna del peggiore 2din cinese suo coetaneo), credo che sia uno dei punti più bassi raggiunti da Peugeot. Peccato perchè l'auto invece mi piace un sacco, e dopo 5 anni e mezzo e 90000 km sono ancora contento di averla scelta
Peugeot 2008 allure 1.6 e-HDi 8v 92cv, cambio manuale, nero perla, interni in misto tessuto/TEP Oxford nero mistral, cerchi in lega da 17" heridan nero brillante con grip control, pack ciel con vetri oscurati, touchscreen con cd e navigatore satellitare, park assist. Ordinata il 9/11/2013, consegna prevista per metà febbraio 2014.
Arrivata il 23/01/2014 e ritirata il 30/01/2014
. Vedi foto
Ex:206 SW 1.6 HDi Rouge et Noir nero met. Ex:406 SW 2.1 SVdt verde bottiglia met. Prima auto:205 954cc Junior bianco con interni in jeans blu

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: SMEG (Firmware 3.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da corvorosso »

Sono talmente antipatico e scettico, che verrei a Bologna a provarci io.....
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

SIMONEFUOCO
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/06/2019, 19:42

Re: SMEG (Firmware 3.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da SIMONEFUOCO »

CIAO A TUTTI HO UNA 308 SW DEL 2018 non riseco a scaricare i file di aggiornamento, o meglio non riesco a metterli su chiavetta in quanto piu grandi di 4 gb. come faccio ? GRAZIE

Cuneoman
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1376
Iscritto il: 16/08/2010, 16:25

Re: SMEG (Firmware 3.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Cuneoman »

signorwolf ha scritto:Buongiorno a tutti, anche io riscrivo dopo parecchio tempo di silenzio...avrei una domanda:
tempo fa ho aggiornato il firmware dello smeg della mia 2008 alla versione 3.21.
Successivamente ho provato diverse volte ad aggiornare le mappe del navigatore, ma sempre senza risultato: continua ad apparire il messaggio "verificare dati dispositivo".
Ho provato con diverse chiavette, di diverse marche (kingston, sandisk,...), diverse capacità, tutte formattate in fat32, compresa la stessa chiavetta usata per aggiornare il firmware. Niente.
Ho provato con diverse versioni di mappe, quindi escluderei un errore di download, perchè non credo si verifichi sempre.
A questo punto mi sorge un dubbio: non è che qualcosa con l'aggiornamento del firmware non è andato bene al 100% ? C'è modo di rimediare senza spendere un capitale?
O qualcuno ha altri suggerimenti?
Grazie mille, ciao
Sei sicuro che il numero telaio della tua auto corrisponda? Dove hai preso la mappa? Se ho visto bene la tua auto non è recentissima, disponevi del periodo gratuito che forse ora è scaduto?

Io ho preso a Natale un 208 col tuo motore e allestimento, del 2013. Ho lasciato il firmware 3.20 e ho solo aggiornato le mappe e i velox a quelli più recenti. Per comodità ho messo solo l'Italia, Francia e Svizzera per motivi logistici.
Funziona perfettamente
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~

Avatar utente
MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/10/2013, 0:23

Re: SMEG (Firmware 3.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Uscite le nuove mappe versione 114.0 aggiornate al 4 Ottobre 2018. Grazie a Giaboz per la segnalazione:

http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... &start=330" onclick="window.open(this.href);return false;
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Avatar utente
Janus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1043
Iscritto il: 27/07/2013, 12:20
Località: Torino

HELP! Aggiornamento fallito.

Messaggio da Janus »

Ciao a tutti,

dopo tanti anni rieccomi qui a stressarvi.

Dal 2013 sono passati ormai quasi 6 anni, ora la mia 2008 ha 90.000 Km e devo dire che sono tutt'ora pienamente soddisfatto.

Il 25/01/2014 avevo pubbicato una guida (Link: http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 6#p1029782" onclick="window.open(this.href);return false;)
su come aggiornare le mappe dello SMEG (3.x), ora sono io che ho bisogno del vostro aiuto.
Non so se sono i neuroni che scemano o se è cambiato qualcosa rispetto agli aggiornamenti precedenti ma sono in difficoltà.
Premetto che seguendo la mia stessa guida di cui sopra avevo, l'anno scorso, aggiornato con successo le mappe dalla versione 102.1 alla 111.1.

Recentemente ho provato ad aggiornare le mappe alla versione 114 ma stavolta però qualcosa non è andata come previsto.
Ho aggiornato correttamente la mappa del Benelux (la più piccola, per prova) ed è andata a buon fine.
Anche la mappa della Francia sembra andata a buon fine (v114), ma durante l'aggiornamento della mappa Italia però la procedura durava all'infinito, la barra di avanzamento è rimasta ferma al 50% per oltre 1 ora.
Ho quindi dovuto abortire manualmente l'operazione anche perchè con le temperature di luglio tenere l'auto in moto in garage per tutto quel tempo non è affatto piacevole.

Il giorno dopo ci ho riprovato ma mi sono ritrovato con una situazione anomala.
Di fatto avviando l'aggiornamento e selezionando solo la mappa Italia come si vede nella foto qui sotto
8.6Giga su 7.4Giga.jpg
sembra che sulla memoria interna dello SMEG non vi sia più spazio e di fatto il pulsante "Conferma" rimane disabilitato.

Ho proceduto quindi a eliminare alcune mappe, e dopo un reset dello SMEG (tenendo premuti i due pulsanti per 4 secondi) la situazione sembra corretta, in alto a destra viene indicato lo spazio diponibile di oltre 5GB.
Situazione mappe.jpg
Procedo con l'aggiornamento selezionando la sola mappa Italia, inserisco il codice ma dopo un apparente avvio dell'aggiornamento viene quasi immediatamente visualizzato il messaggio "Aggiornamento fallito" e in alto a destra lo spazio libero diventa pari a zero.
Zero spazio.jpg
Saltuariamente viene visualizzato questo messaggio sia quando la USB Key con le mappe non è inserita nella porta USB ma anche quando lo è.
Inserire USB.jpg
Ora mi ritrovo senza la mappa Italia :?

Ho persino provato a rimettere le mappe v111 precedenti ma l'aggiornamento fallisce allo stesso modo. :hurted:
Qualcuno può darmi qualche consiglio? (anche in pvt se lo ritiene opportuno, glie ne sarei grato [-o< )
Grazie anticipate.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/10/2013, 0:23

Re: SMEG (Firmware 3.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

@Janus: Se la mappa Italia è stata cancellata dallo Smeg, sei nella c***a.
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Avatar utente
Janus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1043
Iscritto il: 27/07/2013, 12:20
Località: Torino

Re: SMEG (Firmware 3.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Janus »

Grazie Mario, lo avevo capito da solo! :shock: :oops:
Quindi, prossima mossa?
Smontare lo Smeg e smanettare sulla SD è possibile?
O forse la cosa migliore sia ricorrere al conc? :scratch:
Sempre che siano i grado di fare qualcosa....
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”