PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SMEG (Firmware 3.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Avatar utente
MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/10/2013, 0:23

SMEG (Firmware 3.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

1) ho lo smeg+ e dire che gira come il nac è un'eresia...fa quello che deve fare certo, ma se compariamo il sistema infotainment di altre vetture, c'è solo da mettersi a ridere;

2) se si trova usato si, altrimenti si sfondano i 1000 euro e bisogna essere bravi/trovare una concessionaria che faccia le telecodifica;

3) su android auto ognuno ha le proprie opinioni, io ritengo ormai imprescindibile un buon sistema infotainment, visto anche verso quale tipo di auto ci stiamo proiettando (auto a guida autonoma/sempre piu connesse ecc.); poi è chiaro che ci sarà sempre quello che uscirà e dirà: io preferisco 4 ruote, uno sterzo e un bel V8 sotto il cofano, ma sono punti di vista...il mio punto di vista è essere dalla parte del progresso tecnologico...sia a livello di motori che a livello di infotainment ed assistenti alla guida.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Se ragioni così sarai eternamente scontento, visto che dopo un mese che hai l'auto nuova con l'infotainment più figo del mondo, ne esce un'altra che te lo spedisce diretto nell'età della pietra. Mi sa che tu sei uno di quelli che compra un telefono da 800€ e più tutti gli anni.
Punti di vista..... ma va bene così. 😊

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/10/2013, 0:23

Re: SMEG (Firmware 3.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

No assolutamente, mi interessa avere un'auto che mi permette di sfruttare tutta (o almeno gran parte) la sfera tecnologica che ci circonda...purtroppo all'epoca (2013/2014) questo passava il convento. Il telefono lo si compra col sudore della fronte e dura almeno 6-7 anni, perlomeno casa mia :) , essere propensi alla tecnologia non vuol dire essere fighetti o figli di papà :D. Buona serata Alle2381 :lol:
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Altrettanto a te! 😉

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

teragnol
Peugeottista novello
Messaggi: 76
Iscritto il: 12/01/2010, 11:49

Re: SMEG (Firmware 3.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da teragnol »

... e allora, secondo voi, visto che ora non riesco quasi più a cambiare schermata (anche se la radio funziona) in parole povere cosa posso fare (e con quali costi)?
Grazie
2008 allure 92 cv. robot. bianco perla con jbl navi tetto panoramico vetri oscurati
ex Peugeot 3008 HDI 1.6 nera cambio robotizzato con led spia rigenerazione FAP

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: SMEG (Firmware 3.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da corvorosso »

teragnol ha scritto:... e allora, secondo voi, visto che ora non riesco quasi più a cambiare schermata (anche se la radio funziona) in parole povere cosa posso fare (e con quali costi)?
Grazie

Gli unici che ti possono risolvere il problema, sono i tecnici Peugeot.

Il problema mi sembra piuttosto serio e il "faidate" potrebbe causarti ancora più rogne.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

darios82
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/09/2018, 17:48

Re: SMEG (Firmware 3.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da darios82 »

Salve, dove posso trovare gli aggiornamenti di sistema e le mappe dello SMEG normale? non ho mai eseguito aggiornamenti dal 2012.
Grazie mille

darios82
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/09/2018, 17:48

Re: SMEG (Firmware 3.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da darios82 »

Giaboz ha scritto:Nuove mappe 2018-2 >> http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 2#p1407842" onclick="window.open(this.href);return false;
Salve, il link mi porta ad un post dello SMEG+ è uguale per lo SMEG normale?
Inoltre come faccio a "scoprire" il codice DRM?
grazie ancora

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: SMEG (Firmware 3.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Nacot »

darios82 ha scritto:
Giaboz ha scritto:Nuove mappe 2018-2 >> http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 2#p1407842" onclick="window.open(this.href);return false;
Salve, il link mi porta ad un post dello SMEG+ è uguale per lo SMEG normale?
Inoltre come faccio a "scoprire" il codice DRM?
grazie ancora
Per sapere quali aggiornamenti mappe sono disponibili, puoi facilmente verificarlo in questa pagina https://www.peugeot.it/finance-e-serviz ... mappe.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Giseppu
Peugeottista veterano
Messaggi: 214
Iscritto il: 02/07/2013, 8:36

Re: SMEG (Firmware 3.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Giseppu »

Buonasera,
ho una 2008 del 2013 con lo SMEG che mi sta dando un sacco di problemi. Qualcuno può dirmi dove posso trovare o fornirmi l'ultimo firmware per questo modello? Vorrei provare a fare l'aggiornamento perchè per la riparazione in officina Peugeot mi hanno chiesto 350 €!
Grazie in anticipo.
Peugeot 2008 Allure e-hdi 115 cv, bianco banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi da 17'' e pneumatici m+s, Navigatore, Park assist, vetri posteriori oscurati, soglia del bagagliaio in acciaio inox.

Avatar utente
MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/10/2013, 0:23

Re: SMEG (Firmware 3.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Dipende se sono problemi che si risolvono con un semplice aggiornamento software...che problemi ti dà?
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: SMEG (Firmware 3.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da corvorosso »

Giseppu ha scritto:Buonasera,
ho una 2008 del 2013 con lo SMEG che mi sta dando un sacco di problemi. Qualcuno può dirmi dove posso trovare o fornirmi l'ultimo firmware per questo modello? Vorrei provare a fare l'aggiornamento perchè per la riparazione in officina Peugeot mi hanno chiesto 350 €!
Grazie in anticipo.
Effettivamente......dipende dal tipo di problema.

Giusto per dire......, a quel prezzo (350 euro) ho visto apparati sostitutivi dello Smeg, ma che valgono
dieci volte tanto.

Se un giorno dovessi avere anche io grossi problemi con il nostro Smeg, penserei seriamente a una sua
sostituzione radicale......altro che Peugeot !
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

darios82
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/09/2018, 17:48

Re: SMEG (Firmware 3.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da darios82 »

Buonasera,
ho un problema con l'installazione delle mappe Italia.
Ho seguito passo passo la guida di installazione- Ho installato, per prova l'aggiornamento del Benelux che è andata a buon fine. Dopodiché ho ripetuto gli stessi passaggi per l'aggiornamento delle mappe Italia. C' ha messo un bel po di più, la barra è arrivata alla fine, ma a differenza del Benelux, al termine (della barra d'installazione) lo Smeg si è spento e riavviato (l'auto era accesa). Vado a controllare e la versione è rimasta la stessa (v53.0), ovvero non è stata aggiornata alla v112.2, e perdipiù non è più visibile nessuna strada d'Italia! Risulta installata la versione originale (v53.0) ma non visualizzo più nulla.

Ho tentato a ripetere tutto da capo ma non mi consente più di installare/aggiornare la mappa Italia!, non da più la possibilità di premere su "Conferma" una volta messa la spunta sulla mappa.

Ho provato ad eliminare la mappa Italia con la vecchia versione e installare la nuova ma nulla.
Sono rimasto senza mappe Italia!
Please Help Me!!
Vi ringrazio anticipatamente!

Avatar utente
Janus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1043
Iscritto il: 27/07/2013, 12:20
Località: Torino

Re: SMEG (Firmware 3.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Janus »

Ciao a tutti, dopo ben 5 anni di assenza rieccomi qua! :D

Quando nell'ottobre del 2013 ho acquistato la mia 2008 sapevo tutto di lei, quasi più della fidanzata :lol:
Dopo tutto questo tempo come potete immaginare non ricordo più nulla, quindi mi rivolgo agli esperti per avere qualche info aggiornata.

Da un paio di mesi ogni tanto mi sparisce la mappa ITALIA (quando si cerca di inserire l'indirizzo la prima casella di testo in alto è vuota) e naturalmente il navigatore, se si procede, lo SMEGA si lamenta con un messaggio "Impossibile calcolare il percorso con i criteri impostati". Secondo voi è un problema di aggiornamento della mappa che si risolve installando la mappa più revcente al costo di 79,00€?

Inoltre di tanto in tanto (per lo più a crusccotto caldo credo) il software di gestione si impalla e non risponde ai comandi per un po', non si riesce nemmeno a regolare il volume. Poi dopo un po si riprende e tutto torna come prima.

Attualmente ho la versione firmare: Smeg: 3.20.A.R3, CD: 11963, Data: 11/12/2013
Sapreste indicarmi qual'è l'ultima versione del firmware per lo SMEG del 2013?
La Mappa Italia che ho attualmente se ricordo bene e la 102.1.

Se qualcuno avesse qualche suggerimento (pratico), anche in pvt, glie ne sarei grato. :D
Grazie per leventuale aiuto.
A presto.
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: SMEG (Firmware 3.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Nacot »

corvorosso ha scritto: Giusto per dire......, a quel prezzo (350 euro) ho visto apparati sostitutivi dello Smeg, ma che valgono
dieci volte tanto. .....
Senza alcuna polemica o sarcasmi, cosa fanno di così fantasmagorico per valere dieci volte lo Smeg?
E nel caso ci fosse un minimo inconveniente, l’assistenza?

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”