PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SMEG (Firmware 3.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: SMEG (Firmware 3.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da corvorosso »

Nacot ha scritto:
corvorosso ha scritto: Giusto per dire......, a quel prezzo (350 euro) ho visto apparati sostitutivi dello Smeg, ma che valgono
dieci volte tanto. .....
Senza alcuna polemica o sarcasmi, cosa fanno di così fantasmagorico per valere dieci volte lo Smeg?
E nel caso ci fosse un minimo inconveniente, l’assistenza?
Ciao.
La tua osservazione è pertinente e giusta, quindi ti rispondo per punto.

https://it.aliexpress.com/item/Dasaita- ... b2bbbe8-27" onclick="window.open(this.href);return false;

Copia tutto quest'indirizzo, mettilo nella barra degli indirizzi web e vedrai UNO dei tanti SMEG (compatibili con
la nostra 2008).
Ti puoi sbizzarrire a cercarne anche altri (ce ne sono di diversi tipi e diverse marche). A prezzi molto competitivi
(considera che il prezzo è in dollari, quindi in euro è ancora meno).

Non credo proprio che qualitativamente siano inferiori allo SMEG Peugeot.

Su una cosa hai perfettamente ragione, la garanzia. In questo caso la procedura è un po' più complessa. Infatti, in caso
di rottura, devi scrivere (in inglese) a chi te l'ha venduto. Dimostrare anche con foto o piccoli filmati che non funziona
e quasi sempre ti propongono di tenertelo e ti mandano indietro più del 50 % del prezzo d'acquisto.

Questo se sei così sfortunato che non funzioni più entro due anni dall'acquisto. Anche il nostro SMEG (presumo) è stato costruito in Cina e se si dovesse
rompere dopo i due anni della garanzia, sarebbe da buttare e sostituirlo con un nuovo SMEG Peugeot (dal costo
sicuramente superiore a quello dei prodotti che ti ho sottoposto).

Le mie ragioni sono queste e considerato che acquisto dal sito Aliexpress da diversi anni, senza alcuna lamentela
da parte mia, credo e spero di aver fatto cosa gradita.

PS: Solo i tempi di attesa sono un po' lunghi, ma non paghi spese di spedizione (generalmente). Dai 20 gg in su.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Avatar utente
Janus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1043
Iscritto il: 27/07/2013, 12:20
Località: Torino

Re: SMEG (Firmware 3.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Janus »

Giseppu ha scritto:Buonasera,
ho una 2008 del 2013 con lo SMEG che mi sta dando un sacco di problemi. Qualcuno può dirmi dove posso trovare o fornirmi l'ultimo firmware per questo modello? Vorrei provare a fare l'aggiornamento perchè per la riparazione in officina Peugeot mi hanno chiesto 350 €!
Grazie in anticipo.
Ciao Giseppu, ne è passato del tempo vero? :D
Ricordi? l'abbiamo presa nello stesso periodo la 2008.

L'ultimo firmware per lo SMEG 3.x è il 3.21, ma leggendo in giro su vari forum credo che l'ultimo stabile che hanno prodotto sia quello che ho io il 3.20.A.R3, CD: 11963 del 11/12/2013. Poi penso che non abbiano più sviluppato altri software per il modello che abbiamo noi.

Anche il mio SMEG questa estate saltuariamente faceva i capricci, ogni tanto non rispondeva ai comandi, altre volte sembrava lentissimo a reagire, ma dato che capitava a cruscotto caldo penso che fosse una intolleranza alle alte temperature.
Dato che le estati precedenti non l'ha mai fatto penso che una possibile causa sia l'intasamento di polvere della griglia della ventolina che dovrebbe raffreddare l'elettronica, quella che si sente in sottofondo spegnedo l'auto.
Su youtube Ho trovato una guida su come smontare lo smeg ed estrarre l'unità ma francamente per ora non mi fido a smontalo penso che sia facile rompere qualche parte in plastica che è tutta ad incastro.

Altre volte spariva la mappa Italia, schermata nera con la sola freccia della direzione al centro del display.
E cercando di inserire un indirizzo nella prima casella di testo anzichè Italia non c'era scritto nulla, toccandola si apriva la lista dei paesi ma in quella lista l'Italia non c'era. Come se fosse sparita la mappa, ma nella configurazione delle mappe l'Italia c'era.
Due giorni fa ho aggiornato la mappa (solo Italia) dalla versione 102.1 alla 111.1 e per ora si sta comportando bene, ma non so se possa centrare il fatto che ora non fa più caldo.

Per i tuoi problemi, non credo possa essere risolutivo, ma hai provato a fare un riavvio dello SMEG?
Questo perchè l'elettronica resta sempre alimentata anche a quadro spento e magari un reset software potrebbe risolvere qualche problema. Tieni premuti i due pulsanti contemporaneamente per 4 secondi finchè non si spegne il display ed emette un bip. Provare non costa nulla. Non ti resetta le impostazioni utente, fa solo un riavvio.

Se così non risolvi un'altro tentativo è quello di reimpostare i parametri di fabbrica dal menù impostazioni.
Questo però credo che resetti tutte le impostazioni ai valori di default.

Prova.
Ciao
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

Avatar utente
Janus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1043
Iscritto il: 27/07/2013, 12:20
Località: Torino

Re: SMEG (Firmware 3.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Janus »

Qui trovate il video per smontare lo SMEG: https://www.youtube.com/watch?v=JgRLvolADic
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.

Avatar utente
AlexDee
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 11/02/2011, 18:52
Località: Lecce

Re: SMEG (Firmware 3.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da AlexDee »

Ragazzi scusate:
la mia ragazza ha acquistato una Peugeot 208 di metà 2016 (mod. Active a benzina, PureTech), SENZA navigatore (Se non sbaglio è presente soltanto sui modelli Allure), ma che tipo di SMEG monta tale auto ? E quindi...quali aggiornamenti sarebbero disponibili ?
Grazie !!!
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Avatar utente
MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/10/2013, 0:23

Re: SMEG (Firmware 3.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Ciao AlexDee, al 99,9% ha lo smeg+..versioni software da 4.x a 5.43 (tieni premuto il tasto fisico MENÙ per circa 3 secondi e comparirà). Non serve aggiornare all'ultima versione software in quanto non aggiunge nuove funzionalità...se il suo smeg+ va decentemente, non va toccato. Nel caso lo chiedessi, non è possibile aggiungere il navigatore.
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Avatar utente
AlexDee
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 11/02/2011, 18:52
Località: Lecce

SMEG (Firmware 3.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da AlexDee »

MarioPeugeot2008 ha scritto:Ciao AlexDee, al 99,9% ha lo smeg+..versioni software da 4.x a 5.43 (tieni premuto il tasto fisico MENÙ per circa 3 secondi e comparirà). Non serve aggiornare all'ultima versione software in quanto non aggiunge nuove funzionalità...se il suo smeg+ va decentemente, non va toccato. Nel caso lo chiedessi, non è possibile aggiungere il navigatore.
Sì, immaginavo. Presumo non vada nemmeno il CarPlay e nè il Mirror Screen, corretto ? Grazie mille, comunque !!!


Inviato dal mio  iPhone con Tapatalk
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Avatar utente
MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/10/2013, 0:23

Re: SMEG (Firmware 3.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Esattamente, nulla di tutto ciò. Solo streaming bluetooth di audio musicale + parte telefonica per le chiamate (oltre a ingresso usb per streaming musicale e visualizzazione di foto, nessuna possibilità di riprodurre file video).
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Avatar utente
AlexDee
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 11/02/2011, 18:52
Località: Lecce

SMEG (Firmware 3.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da AlexDee »

MarioPeugeot2008 ha scritto:Esattamente, nulla di tutto ciò. Solo streaming bluetooth di audio musicale + parte telefonica per le chiamate (oltre a ingresso usb per streaming musicale e visualizzazione di foto, nessuna possibilità di riprodurre file video).
Grazie, avevo intuito bene, allora. Vabbè, per l’uso che ne fa la mia ragazza, basta e avanza ! :-)


Inviato dal mio  iPhone con Tapatalk
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Storm.57
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 14/12/2013, 19:53

Re: SMEG (Firmware 3.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Storm.57 »

Finito il montaggio e il settaggio del Dasaita 10.2 pollici. A occhio è fantastico. Ho letto in qualche post più sopra
che la temperatura esterna sarebbe sparita, ma per adesso sta lì in bella vista. In più a monitor oltre alle segnalazioni dei sensori posteggio sono apparse le segnalazioni x le portiere aperte, non ho avuto occasione di provare il posteggio assistito.
Peugeot 2008 - 1.6 e-HDi 92CV FAP® Stop&Start - Allure - Bianco Madreperla - Cerchi 17'' Heridan Nero Onyx Brillante con pneumatici Good Year Vector All Season M+S - Grip Control - Cambio manuale a 5 rapporti - Pack Assist - Interno Tep Oxford Nero Mistral - Navigatore - Pack JBL - CD - Ruotino. ordinata il 25/6 consegnata 14/12/2013

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: SMEG (Firmware 3.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da corvorosso »

Non sarebbe male vedere qualche foto...
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Storm.57
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 14/12/2013, 19:53

Re: SMEG (Firmware 3.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Storm.57 »

Lunedi cercherò di provvedere, Con quale risoluzione?
Peugeot 2008 - 1.6 e-HDi 92CV FAP® Stop&Start - Allure - Bianco Madreperla - Cerchi 17'' Heridan Nero Onyx Brillante con pneumatici Good Year Vector All Season M+S - Grip Control - Cambio manuale a 5 rapporti - Pack Assist - Interno Tep Oxford Nero Mistral - Navigatore - Pack JBL - CD - Ruotino. ordinata il 25/6 consegnata 14/12/2013

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: SMEG (Firmware 3.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da corvorosso »

Nel momento in cui posterai qualche foto, il sistema ti dirà se andrà bene o no.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Storm.57
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 14/12/2013, 19:53

Re: SMEG (Firmware 3.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Storm.57 »

Ecco la prima
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 - 1.6 e-HDi 92CV FAP® Stop&Start - Allure - Bianco Madreperla - Cerchi 17'' Heridan Nero Onyx Brillante con pneumatici Good Year Vector All Season M+S - Grip Control - Cambio manuale a 5 rapporti - Pack Assist - Interno Tep Oxford Nero Mistral - Navigatore - Pack JBL - CD - Ruotino. ordinata il 25/6 consegnata 14/12/2013

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: SMEG (Firmware 3.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da corvorosso »

Cavolo !!!

È immenso....

Difficoltà ? Compatibilità ? È TouchScreen ? Hai dovuto modificare le connessioni posteriori ?
Dove l'hai acquistato ? (Se vuoi continuo con le domande.....) :mrgreen:
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Storm.57
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 14/12/2013, 19:53

Re: SMEG (Firmware 3.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Storm.57 »

Continua pure. io comincio con le risposte: Difficoltà solo mie perché sono incompetente e un po' presuntuoso.
Costo: 350 €, ma ho scelto la spedizione veloce (60 €)
Non ho modificato nulla e lo SMEG è conservato in garages
Peugeot 2008 - 1.6 e-HDi 92CV FAP® Stop&Start - Allure - Bianco Madreperla - Cerchi 17'' Heridan Nero Onyx Brillante con pneumatici Good Year Vector All Season M+S - Grip Control - Cambio manuale a 5 rapporti - Pack Assist - Interno Tep Oxford Nero Mistral - Navigatore - Pack JBL - CD - Ruotino. ordinata il 25/6 consegnata 14/12/2013

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”