PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SMEG (Firmware 3.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Tiziano91
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/10/2017, 20:16

Re: SMEG (Firmware 3.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Tiziano91 »

Salve a tutti sono nuovo di casa peugeot e avendo una 208 del 2012 volevo sapere quale è l ultima versione del software dello smeg normale e dove posso scaricarlo e se qualcuno mi può mandare in privato il link delle mappe grazie

ceciui
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/12/2017, 0:10

Re: SMEG (Firmware 3.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da ceciui »

Ciao a tutti,
Sono nuova del forum e non sono sicura di dover porte qui la mia domanda. Se sbaglio correggetemi ;)
Ho da poco “ereditato”, nel senso che me l’hanno regalata, una Peugeot 208 di fine 2012.
Le mappe sono vecchissime, nessuno le ha mai aggiornate e come loro tutto il software dello smeg (mi pare si chiami così tutto il sistema).
Qualcuno può spiegarmi come faccio ad aggiornare le mappe gratuitamente e il sistema?
Grazie a tutti!!!

Avatar utente
MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/10/2013, 0:23

Re: SMEG (Firmware 3.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Sono uscite le ultime mappe aggiornate al 2 quadrimestre del 2017...le trovate sui noti siti come ad esempio gps potenza . net (traducete potenza in inglese e lo troverete facilmente su google)....4.9 GB.
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Avatar utente
MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/10/2013, 0:23

Re: SMEG (Firmware 3.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Per completezza di informazioni...mappe 2018-1 versione 111.0.
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Avatar utente
prince80
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 21/10/2013, 12:36

Re: SMEG (Firmware 3.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da prince80 »

Ciao a tutti, purtroppo nello Smeg della mia 208 del 2013 si è bruciata la sd con le mappe...ho acquistato online un aggiornamento delle mappe 2017 di tutta l'Europa impostata con codice seriale del mio libretto...purtroppo dopo l'installazione delle mappe rimangono alcuni difetti quali, scomparsa icona navigazione a freccia, audio navigazione assente, nomi delle strade assenti e quando imposto un percorso spesso lo Smeg si riavvia una o più volte...per il resto funziona tutto.
Volevo chiedervi, secondo voi, c'è un errore nelle mappe inviatemi o il mio Smeg non riesce a leggere completamente una scheda sd da 16 GB?

prince80
Peugeottista curioso
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/10/2013, 12:36

Mattia1987
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 15/03/2018, 22:03

Re: SMEG (Firmware 3.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Mattia1987 »

Buonasera,
volevo acquistare una Peugeot 208 Active 1.4 cambio automatico diesel del 2013.
La macchina è fornita di computer di bordo ma non ha l'interfaccia per il navigatore.
E' possibile installarlo? Sapete anche a che prezzo? O se c'è qualche altro sistema?
Grazie.

pindanna
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/07/2013, 0:40

Re: SMEG (Firmware 3.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da pindanna »

salve,
quali sono le differenze dalla versione 3.15 alla 3.21 ?

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: SMEG (Firmware 3.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Giaboz »

pindanna ha scritto:salve,
quali sono le differenze dalla versione 3.15 alla 3.21 ?
Si dice che lo SMEG sia più reattivo ai comandi. Visto che è l'ultima disponibile e risale a 4 anni fa, fossi in te la installerei.
Prima, però, attendi qualche altra risposta più competente della mia.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

pindanna
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/07/2013, 0:40

Re: SMEG (Firmware 3.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da pindanna »

ma se volessi aggiornare solo le mappe, posso farlo anche senza aggiornare lo smeg all'ultima versione e tenermi la 3.15 ?

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: SMEG (Firmware 3.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Giaboz »

pindanna ha scritto:ma se volessi aggiornare solo le mappe, posso farlo anche senza aggiornare lo smeg all'ultima versione e tenermi la 3.15 ?
Si. Mappe e firmware sono due cose distinte.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

tommyramone
Peugeottista veterano
Messaggi: 289
Iscritto il: 30/08/2013, 19:13

Re: SMEG (Firmware 3.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da tommyramone »

Buonasera a tutti,ho bisogno di aiuto perché mi trovo impantanato.Ho una 2008 del 2013,con SMEG prima versione, mai aggiornato,ed ho regolarmente acquistato l'aggiornamento per le mappe Italia 1/2018.Una volta completata la transazione ho scaricato il file che vedo essere di soli 490mb circa,mentre a quanto leggo qui dovrebbe essere di diversi gb.Ho copiato tutti i file contenuti nella cartella,ed inserito la chiavetta nell'auto.Tutto quello che accade è un messaggio di avviso ''verificare dati dispositivo''...Qualcuno può spiegarmi come installare l'aggiornamento?Grazie anticipatamente...
2008 1.6 eHdi 92cv Allure Bianco Madreperla+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino ordinata il 30 agosto,arrivata il 19 novembre,ritirata il 13 dicembre...

tommyramone
Peugeottista veterano
Messaggi: 289
Iscritto il: 30/08/2013, 19:13

Re: SMEG (Firmware 3.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da tommyramone »

Ah,e aggiungo che uso Mac e che la cartella scaricata non era zippata..
2008 1.6 eHdi 92cv Allure Bianco Madreperla+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino ordinata il 30 agosto,arrivata il 19 novembre,ritirata il 13 dicembre...

wozxyz
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 27/10/2015, 17:39

Re: SMEG (Firmware 3.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da wozxyz »

Divversi giga sono per tutta l'Europa, per la sola italia 490mb dovrebbero andare. Formatta la chiavetta in FAT 32 e copia i file nella radice. Se puoi, fallo con windows.

tommyramone
Peugeottista veterano
Messaggi: 289
Iscritto il: 30/08/2013, 19:13

Re: SMEG (Firmware 3.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da tommyramone »

Infatti credo che il problema sia quello...magari domani provo col portatile Windows di mia mamma...
2008 1.6 eHdi 92cv Allure Bianco Madreperla+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino ordinata il 30 agosto,arrivata il 19 novembre,ritirata il 13 dicembre...

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: SMEG (Firmware 3.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da corvorosso »

Un saluto a tutti.

Da quello che ho capito il firmware della 2008 del 2014 è fermo alla versione 3.21. Io ce l'ho e va bene.

La cartografia del navigatore invece, dovrei poterla aggiornare.

Con queste premesse chiedo: chi mi manda ( in privato ovviamente) il link per l'ultima versione ?

Grazie infinite a chi provvederà
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”