PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Avatar utente
mabit
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 612
Iscritto il: 01/07/2014, 20:47
Località: Susegana (TV)

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da mabit »

s0und0ut ha scritto:
sgk81 ha scritto:Salve ragazzi, questo è il mio primo post.
Mi succede spesso che faccio partire una chiamata dal touch e sembra che non accada nulla, in realtà invece la chiamata sul cellulare parte. Ho notato che me lo fa dopo aver riprodotto qualcosa via bluetooth, quindi dopo il passaggio sorgente qualsiasi > bluetooth e viceversa.
La versione dello smeg è la seguente: 5.42.b.r4 del 25-11-16
Consigli?
Guardando in giro nessuno mi pare lamentare il tuo problema.

La versione del software non è la più recente (ora 5.43.A.R2).

Hai provato qualche reset?
Prova anche se hai la possibilità con un altro smartphone, anni fa avevo un oneplus2 che mi impallava lo smeg in chiamata, poi si scopri fosse un bug (risolto dopo alcuni mesi) del telefono
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Luca D. »

Ciao. Volevo sapere se è possibile installare i POI personalizzati e dove trovarli visto che lo Smeg da la possibilità di scegliere tra quelli personalizzati ma ovviamente la lista è vuota.
Ho provato a fare la ricerca ma inserendo POI il server mi di c'è che è un termine troppo generico.

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Ci ho provato tanto senza riuscire. Ho scritto a Here, fornitore delle mappe e mi hanno risposto di chiedere a Peugeot perché loro fan solo le mappe e non il software di navigazione. Chiesto a Peugeot, mi hanno detto di rivolgermi in concessionaria. Chiesto in concessionaria, non ne sanno nulla.
Ci ho rinunciato.... 😪
Il problema è che non si riesce a capire in che formato debbano essere questi poi personalizzati, e dove prenderli.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re:

Messaggio da Luca D. »

Alle2381 ha scritto:Ci ho provato tanto senza riuscire. Ho scritto a Here, fornitore delle mappe e mi hanno risposto di chiedere a Peugeot perché loro fan solo le mappe e non il software di navigazione. Chiesto a Peugeot, mi hanno detto di rivolgermi in concessionaria. Chiesto in concessionaria, non ne sanno nulla.
Ci ho rinunciato.... 😪
Il problema è che non si riesce a capire in che formato debbano essere questi poi personalizzati, e dove prenderli.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Grazie.

Avatar utente
fredluis
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 27/08/2017, 22:41

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da fredluis »

scusate, una domanda forse stupida ma mi serve saperlo: nel menu delle destinazioni ce ne sono alcune che vorrei cancellare ma non riesco a farlo, qualcuno riesce ad aiutarmi a farmi sapere come fare?
grazie mille.

p.s. ho una 308 del 2017
Peugeot 308 hdi 1.6 Allure s.w. EAT6 S.S.

Avatar utente
Valuca
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/06/2016, 18:49
Località: Joinville - SC - Brazil

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Valuca »

fredluis ha scritto:scusate, una domanda forse stupida ma mi serve saperlo: nel menu delle destinazioni ce ne sono alcune che vorrei cancellare ma non riesco a farlo, qualcuno riesce ad aiutarmi a farmi sapere come fare?
grazie mille.

p.s. ho una 308 del 2017
Cancellare indirizzi del navigatore in SMEG+

Credo non sia possibile cancellare solo alcuni indirizzi, però si può cancellare tutti.
Se ancora ricordo bene, si fà cosi...
Primere il tasto "menu", poi "regolazioni", poi "regolazioni sistema", poi "elimina dati", poi "ultime digitazione tastiera", poi "cancela", poi "si", poi "conferma", è piu o meno cosi

Scusate se sbaglio a scrivere, non sono Italiano, studio ancora.
SMEG+ 208 /*\ J7_Prol /*\ TT XXL540.S 5" /*\ MD-595GBX 5" Tablet

Avatar utente
fredluis
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 27/08/2017, 22:41

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da fredluis »

avevo trovato questa soluzione ma mi sembra una stupidata: perchè cancellare tutto quando mi basta eliminarne solo una destinazione?
trovo assurdo dover cancellare tutto ma se si deve farlo allora vedrò di farlo ... resta una stupidata però.
Peugeot 308 hdi 1.6 Allure s.w. EAT6 S.S.

aniello308
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/11/2018, 12:34

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da aniello308 »

buongiorno ragazzi sono un nuovo possessore di una bellissima peugeot308 gt line,,,non sono nuovo del formun ,beh ragazzi vorrei anche io aggiornare il firmware smeg 5.43.a.r2 visto che il mio è aggiornato al 1/12/15 semg5.4.b.r8, qualcuno ha un link dove poterlo scaricarlo??? ho puo mandarlo in privato?? grazie e buona giornata

claudio1954
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 583
Iscritto il: 10/11/2015, 16:01
Località: Udine

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da claudio1954 »

Fossi in te non toccherei nulla , il 5.4.b.r8 va benissimo , i successivi aggiornamenti hanno dato dei problemi soprattutto alla ricezione della radio FM
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16

aniello308
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/11/2018, 12:34

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da aniello308 »

o lo prendo come un buon consiglio grazie :roll: :roll:

Avatar utente
il Valse
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 529
Iscritto il: 06/10/2005, 11:55
Località: Varese

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da il Valse »

Ciao a tutti,
mi sto dilettando anche io con un po' di aggiornamento su 2008: premesso che ho già a disposizione l'ultima release (41980), mi domandavo se sia normale che per lo stesso identico VIN posso avere diversi codici di attivazione mappe.
Pensavo che fosse assegnato un singolo codice attivazione per ciascun numero di telaio... :?

Detto questo, ho un firmware SMEG5.2.C.R1 su cui mi sembra di individuare un paio di problemi (peraltro non gravissimi), per cui pensavo di NON aggiornare:
  • facendo una telefonata con lo SMEG in mute, al termine della telefonata si attiva l'ultima sorgente audio utilizzata
  • la qualità audio è abbastanza penosa, si sente un po' tutto "soffocato", pensavo fosse un problemga generico legato a qualità dei diffusori ed impianto in generale ma mi sembra di intuire che un aggiornamento potrebbe aiutare
Mi consigliereste invece di aggiornare per questi "difetti"? se si, a quale versione del FW?

Ultima richiesta: qualcuno potrebbe mandarmi in MP i dettagli per l'aggiornamento Velox, indicandomi anche quali sono gli "usuali siti"?
Grazie mille
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao...
il problema dell' unmute dell' audio dopo la telefonata é stato risolto con la 5.4BR.8 versione a cui ti consiglio di aggiornare, MA non oltre....

Per i velox "GPSPotenza".... e ho detto tutto..

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Dallas1984 »

:P :P 8-) 8-) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Io ho la 2008 (peraltro con JBL pack) e con la 5.4BR8 vai tranquillo

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
il Valse
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 529
Iscritto il: 06/10/2005, 11:55
Località: Varese

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da il Valse »

E relativamente al codice attivazione non univoco che mi dite? è normale?
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”