PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Si.. ma se dice che ha il bottone del navigatore allora qualcosa non torna.....

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/10/2013, 0:23

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Bhe comunque se è assente nello smeg, non può far nulla per farselo aggiungere. Bisogna vedere che tipo di cettura è (se è usata o meno) e se quindi lo smeg possa esser stato toccato o meno da persone che lo abbiano modificato nel corso del tempo. Deve solo controllare di avere il navigatore nello smeg.
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Avatar utente
MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/10/2013, 0:23

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

*vettura.
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Specie8472
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/07/2019, 11:32

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Specie8472 »

La vettura è usata, è del 2016 e l'ho acquistata il mese scorso.
Ha il tasto del navigatore, se lo premo mi dice "caricamento modulo in corso: navigazione", poi dopo qualche secondo torna tutto alla videata precedente.
Mi sembra strano però che non lo abbia, che senso avrebbe venderlo senza? quanto mai si potrebbe risparmiare?
Mha, vabbè, me ne farò una ragione...
Grazie a tutti per le risposte!

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Purtroppo é un errore che diversi commettono in fase di acquisto, non solo in Peugeot ma anche in altre marche....

Vedendo un touch screen si "assume" che sia sempre anche navigatore, ma non é così. ..

Sullo SMEG Plus tra GPS / DAB e compagnia bella sono state prosotte una ventina di versioni con hardware diverso...

Quello che invece non mi torna é che tu abbia il tasto "fisico" del navigatore se non era previsto come optional. ...

Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

iogle
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/08/2015, 13:01

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da iogle »

Buongiorno a tutti, gentilmente qualcuno potrebbe inviarmi in MP un link dove poter scaricare l'aggiornamento per la versione 5.43.A.R2 CD:26482 dello SMEG+ ed anche un eventuale aggiornamento per le mappe?
Vi ringrazio anticipatamente :)

PS: Buone Vacanze

bluman
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/08/2019, 14:29

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da bluman »

Ho una 308 del 2016 con smeg plus, ho le ultime mappe inviate direttamente da Peugeot, ho notato però che come le precedenti versioni hanno pochi poi inseriti, leggendo su questo post non si possono inserire altri, mi chiedo a cosa serve il tasto poi personali nel menù? Per poi personali si intendono i soli autovelox?

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Alle2381 »

È dal 2014 che questa domanda è ancora senza risposta.....
Forse una predisposizione per una funzione che non è mai stata implementata.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Frenz75
Peugeottista appassionato
Messaggi: 152
Iscritto il: 08/04/2017, 10:12

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Frenz75 »

Buongiorno ragazzi, per quanto riguarda l'uso del navigatore, ci sono impostazioni particolari (diverse da quelle default) da settare al momento della programmazione di un itinerario?
Spesso mi capita che non vuole farmi fare le strade principali o cosa più ridicola in autostrada mi proponeva di effettuare un inversione di marcia :shock:
Peugeot 206 XS 2.0 HDI - 90CV Blu china 04/2002 (in comodato d'uso alla moglie...)
Peugeot 308 Business BlueHDI Full Optional 1.6 - 120CV S&S Grigio Artense metallizato 05/2015

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Luca D. »

Ciao a tutti, ho scaricato regolarmente le ultime mappe aggiornate.
Le ho installate un po' alla volta e ci ho messo quasi due ore di viaggio per installarle quasi tutte.
Dico quasi perché mi è rimasta fuori quella dell'Europa Nord-Est che pesa più di un Giga mentre nello smeg è rimasta libera memoria per circa 560 Mb.

Però mi chiedo....anche prima di installare le altre mappe che pesano anche 700/800 Mb avevo uno spazio residuo di circa 600Mb ma per queste lo smeg è come se avesse cancellato le vecchie (liberando spazio) e inserito le nuove mentre per Europa Nord-Est non lo fa. Infatti, quando provo l'installazione, tutte le altre mappe non sono flaggate perchè già installate e il flag è presnete solo su quella da aggiornare ma il pulsante che da il via all'operazione è in grigetto e non è selezionabile. Se tolgo il flag diventa selezionabile ma ovviamente non parte niente perchè non c'è nessuna mappa flaggata.

L'unica soluzione sarebbe quella di cancellare a mano la mappa e installare poi quella nuova, ma come si fa?
Non mi viene segnalato alcun messaggio di memoria esaurita.

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao.... ti confermo che la soluzione é di cancellare prima di reinstallare... però io non l' ho mai fatto ma qualcuno sul forum si.... prova ad utilizzare la funzione cerca. ...

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
vincy207
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1525
Iscritto il: 22/05/2011, 23:50
Località: Caltanissetta

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da vincy207 »

Funzione jukebox disattivata.. non posso aggiungere mp3. Le tracce audio, non appena spengo l'auto, mi ricominciano da capo (sia usb che cd). Soluzioni?? È successo prima di fare aggiornamento. Pensavo che con quest'ultimo si risolvesse e invece nulla
PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--

PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS
10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--

Rob_80
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 667
Iscritto il: 20/09/2015, 8:31
Località: Pavia

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Rob_80 »

Ciao a tutti. Nel weekend ho aggiornato il mio iPhone ad iOS 13. Stamattina ho notato che lo smeg, nella sezione telefono, vede correttamente la rubrica, ma il registro delle chiamate è vuoto.
E' capitato anche a qualcun'altro?
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

gorka
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/09/2019, 16:11

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da gorka »

Ciao , ho letto dei post in giro ma nn ho trovato risposte..
Il mio smeg , questa estate presentava questi problemi:
Ritardo nel staccare la telecamera retromarcia
Mp3 che si incantava
Navigatore con messaggi nel cruscotto bloccati
Telefono lento
Menù lentissimo..
Fatto sempre regolarmente gli aggiornamenti
In Peugeot mi dicono che mancano gli aggiornamenti e ci sono molte auto con lo stesso problema..
Mi chiedo .. se aumentó la memoria dello smeg miglioro qualcosa?
La mia auto. Peugeot 308 sw t9 del 2015.
Grazie delle info

Avatar utente
AlexDee
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 11/02/2011, 18:52
Località: Lecce

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da AlexDee »

Scusate ragazzi, fatemi capire, per favore:

la mia ragazza possiede lo SMEG+, senza navigatore, è rimasta indietro di due versioni (ha ancora la 5.4.B.R8 del 01/12/2015), ma leggevo che, dopo aver aggiornato, alcuni dovrebbero procedere a "calibrazione" presso concessionario ? Cos'è 'sta roba ? Io ho scaricato il file e sono pronto ad installare, ma mi sono bloccato per via di questo "alert".
Che mi dite ? Si può procedere tranquillamente ?
Grazie !!!
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”