PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Alle2381 »

Ciao, se non riscontri problemi non c'è nessuna convenienza.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
AlexPalmy308
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 29/05/2019, 15:41

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da AlexPalmy308 »

Salve volevo sapere se c’è nuova versione aggiornamento
Smeg+ ( ultimo aggiornamento sistema smeg5.4.B.R8 CD 26378 )
Grazie a tutti
Alexpalmy308
PEUGEOT 308 Sw BlueHdi 2.0 150 Cv EAT6 S&S Allure
FULL LED :dog:

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Si... ce ne sono almeno 2 o 3... ma non apportano nessuna miglioria.... anzi possono reintrodurre qualche bug.... secondo me la 5.4.br8 é la migliore.... se non hai problemi non aggiornare... ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
AlexPalmy308
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 29/05/2019, 15:41

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da AlexPalmy308 »

Ok grazie del consiglio
PEUGEOT 308 Sw BlueHdi 2.0 150 Cv EAT6 S&S Allure
FULL LED :dog:

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Prego, anche perché in caso di problemi, finora nessuno é mai riuscito a tornare indietro...

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
AlexPalmy308
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 29/05/2019, 15:41

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da AlexPalmy308 »

Ciao a tutti volevo sapere se possibile attivare se esiste il carplay sullo smeg+ versione 5.4.B.R8 o alternative da non eccessivo costo . Grazie in :silent: anticipo
PEUGEOT 308 Sw BlueHdi 2.0 150 Cv EAT6 S&S Allure
FULL LED :dog:

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Dallas1984 »

Come avrai capito leggendo il forum no.... Carplay solo con smeg iv2 (6.xx.xx.), e anche da un certo firmware in poi...
Mirrolink idem

Android Auto non supportato da nessun smeg.

Alternative ce ne sono ma di difficile attuazione (passaggio a NAC) oppure non originali (sistemi "orientali" tanti..... ma qualcuno che li ha provati ha verificato non hanno tutte le funzioni a livello di integrazione con i sistemi dell'auto, es. inizializzazione pressione pneumatici)...

Sul forum se ne parla ampiamente...
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
AlexPalmy308
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 29/05/2019, 15:41

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da AlexPalmy308 »

Grazie delle tue risposte che confermano sempre tutti i miei dubbi
Quindi come ho capito con lo smeg+ a parte le funzioni già esistenti inserite dalla Peugeot
C’e’ poco da fare....... pensavo leggendo in certi argomenti discussi nel forum
(Inserendo dei codici) si poteva attivare qualche funzione in più
Ma ho constatato che non e’possibile ( solo aggiornamento mappe)
Quindi e’ un sistema limitato.
Grazie Buona Giornata
PEUGEOT 308 Sw BlueHdi 2.0 150 Cv EAT6 S&S Allure
FULL LED :dog:

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Dallas1984 »

AlexPalmy308 ha scritto:Grazie delle tue risposte che confermano sempre tutti i miei dubbi
Quindi come ho capito con lo smeg+ a parte le funzioni già esistenti inserite dalla Peugeot
C’e’ poco da fare....... pensavo leggendo in certi argomenti discussi nel forum
(Inserendo dei codici) si poteva attivare qualche funzione in più
Ma ho constatato che non e’possibile ( solo aggiornamento mappe)
Quindi e’ un sistema limitato.
Grazie Buona Giornata
Diciamo che é limitato dal punto di vista della connettività che va di moda oggi... ma tieni presente che lo smeg plus risale a fine 2014... e tutto sommato é ben fatto (vedi trituner fm) con ha anche una gestione del TMC niente male...

Secondo me molti (non tutti ovviamente) sistemi entry level più moderni spacciano per navigatore il waze o il Google maps che uno ha sullo smartphone, solo perché é visualizzato sullo schermo...

Ma se quel giorno non hai il telefono o é k.o. l' auto in realtà non ha niente a bordo....

Sicuramente un progetto datato, ma a mio avviso sempre ancora molto valido anche oggi...

Poi se uno vuole vedere youtube, o whatsapp sicuramente non é il sistema adatto...

Ciao


Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Alle2381 »

Quoto Dallas in pieno.
Il problema sta nelle aspettative che uno ha. Dal punto di vista della "sostanza" e della funzionalità va benissimo. Se invece si vuole un sistema all'ultima moda il più possibile simile ad uno smartphone è ovvio che non è adeguato. Sulla 308 viene montato da fine 2013, ma già dal 2012 su 208 e su alcune Citroën era presente. Quindi il progetto iniziale sarà del 2010, e per essere passati 9 anni, per me anche oggi non è affatto da buttare.
Basta davvero poco tempo per rendere obsoleto un sistema agli occhi di chi ricerca le ultime novità..... da quel punto di vista anche il più recente NAC accusa i segni del tempo.... due anni son già un'eternità.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
AlexPalmy308
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 29/05/2019, 15:41

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da AlexPalmy308 »

Non dico che è un sistema scadente..... anzi !!!! L’unica cosa che è limitato.....e essendo datato... la Peugeot
Non da’ nemmeno la possibilità di aggiornarlo alle “ ultime mode”. Pensavo solo che se ci sono gli aggiornamenti delle mappe..... avrebbero pensato anke ad aggiornare il sistema, ma purtroppo no. Quindi per essere più esigente ti porta a cambiarlo o aggiungere un’interfaccia.
Grazie di tutto
PEUGEOT 308 Sw BlueHdi 2.0 150 Cv EAT6 S&S Allure
FULL LED :dog:

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Alle2381 »

Eh limitazioni hardware a parte (alcuni aggiornamenti non sarebbero proprio tecnicamente implementabili) la politica di Peugeot è che quello che hai comprato ti tieni. Se vuoi il sistema più aggiornato cambi auto.....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

momonedusa
Peugeottista appassionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 05/06/2016, 18:08

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da momonedusa »

beh, più che Peugeot così fan tutti mi sa...
Certo che con l'evoluzione attuale così veloce è un bel limite. Bisognerebbe sperare display da Entertainment, fare uno standard sostituibile come era suo tempo per le vecchie autoradio
208 active 1.0 - 5 porte bianco con pack fendi/specchietti abbattibili/sensori parcheggio e ruota di scorta. Ritirata giugno 2016 - 68cv di pura adrenalina

Avatar utente
MarkLeoncina
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/07/2019, 19:56

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da MarkLeoncina »

Salve ragazzi io ho scaricato questo file e possiedo il codice di attivazione, quando inserisco la chiavetta e accendo l'auto riconosce l'aggiornamento ma rimane sempre fermo su "verifica compatibilità", ho lasciato in moto per oltre 45 minuti e alla fine ho annullato tutto. E' normale questo anche a voi fa cosi? Ho peugeot 308 allure EAT6

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Nacot »

MarkLeoncina ha scritto:Salve ragazzi io ho scaricato questo file e possiedo il codice di attivazione, quando inserisco la chiavetta e accendo l'auto riconosce l'aggiornamento ma rimane sempre fermo su "verifica compatibilità", ho lasciato in moto per oltre 45 minuti e alla fine ho annullato tutto. E' normale questo anche a voi fa cosi? Ho peugeot 308 allure EAT6
Hai già postato l’identico messaggio, anche se creando un nuovo topic (che ora ho provveduto a chiudere) ed hai anche avuto indicazioni su come reperire le istruzioni, sia scritte che in video, per l’aggiornamento.
Come nuovo iscritto, ti chiedo cortesemente di presentarti nella apposita sezione

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”