PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

No, io sono un utente privato, non un professionista. Quando mi ero registrato, poco meno di 4 anni fa, le policy del sito erano diverse, non c'era quella schermata e non veniva richiesto di inserire la partita Iva dell'azienda.
Comunque il problema è chiarito, perché in ogni caso il download non è libero ma vincolato all'acquisto della sessione.
Poi a dire il vero molte delle guide presenti qui sul forum hanno dei contenuti presi da Servicebox, ma immagino avrete fatto le vostre valutazioni.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Warsaw
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 30/11/2015, 23:04

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Warsaw »

ciao a tutti ! possiedo una Peugeot 208, modello del 2015 con sistema SMEG6.1.D.R8 DEL 11/09/2015;

mi chiedevo se la memoria interna di 8 Gb chiamata Jukebox è dedicata esclusivamente a file multimediali (nel mio caso sarebbero solo canzoni, non foto e simili) oppure è dedicata anche alle mappe del navigatore, agli aggiornamenti mappe e agli aggiornamenti del sistema?

grazie

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Ciao! Sei nel thread sbagliato, la tua auto ha lo SMEG+ IV2 😊
Comunque la risposta è solo mp3 e foto, non può andarci nient'altro!

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Warsaw
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 30/11/2015, 23:04

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Warsaw »

grazie mille della risposta e scusatemi per aver postato nella sezione sbagliata....quindi le mappe e gli aggiornamenti mappe e firmware vengono salvati in un'altra memoria giusto?

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Sì, il firmware si trova nella flash rom integrata, mentre Jukebox e navigatore sono in due distinte partizioni di una micro-sd da 16 GB interna allo SMEG.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Warsaw
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 30/11/2015, 23:04

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Warsaw »

grazie mille ancora

Andrea

SandrinoPI
Peugeottista appassionato
Messaggi: 182
Iscritto il: 05/08/2017, 19:41

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da SandrinoPI »

giancalasso ha scritto:ho chiesto al concessionario l'aggiornamento del sistema.
Avevo il 5.2.C.R1 (del 08-01-15)
mi è stato installato il 5.41.B.R4 (del 05-04-16).

Non capisco perchè non mi è stata installata l'ultima versione ma una del 2016.
Secondo voi?
Mah forse aveva disponibile solo quella su chiavetta USB.

Io sono alla 5.43.A.R2 del 19-09-17 (che non so se è la più recente) da diversi mesi e non ho notato nessun bug.

Ciao
Attuale
SUV 3008 GT Line BlueHDI130 EAT8 S&S - Nero Perla metallizzato - Keyless - Pack City Plus - Adaptive Cruise Control - Cerchi 18" Detroit con ruotino - Barre al tetto - Full led interni/esterni

Venduta
Berlina 308 Allure BlueHDI 120 EAT6 + DAP S&S - full led by Ledmania - Acquistata 07/2017 Venduta 10/2019 a 36.000 km

jodyfranca82
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 12/12/2015, 23:35

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da jodyfranca82 »

Buongiorno a tutti.
Sono stato indirizzato a questa discussione per quanto riguarda lo SMEG e la MAPPA della mia Peugeot 308sw del 2015.

Questa è la versione software: SMEG5.2.C.R1 (CD: 26050 del 08-01-15)
Mentre questa è la versione della mappa Italia: v112.1

Vorrei aggiornare le mappe, se possibile, dato che utilizzando il navigatore vedo che non è molto recente...
Dove è possibile reperirle?
Esiste una guida sull'installazione?

Vi ringrazio e Vi auguro buona giornata.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Nacot »

jodyfranca82 ha scritto: ...... Questa è la versione software: SMEG5.2.C.R1 (CD: 26050 del 08-01-15)
Mentre questa è la versione della mappa Italia: v112.1

Vorrei aggiornare le mappe, se possibile, dato che utilizzando il navigatore vedo che non è molto recente...
Dove è possibile reperirle?
Esiste una guida sull'installazione?
.......
C’è questo esaustivo topic dove troverai tutte le informazioni
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=102127" onclick="window.open(this.href);return false;

jodyfranca82
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 12/12/2015, 23:35

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da jodyfranca82 »

Nacot ha scritto:
jodyfranca82 ha scritto: ...... Questa è la versione software: SMEG5.2.C.R1 (CD: 26050 del 08-01-15)
Mentre questa è la versione della mappa Italia: v112.1

Vorrei aggiornare le mappe, se possibile, dato che utilizzando il navigatore vedo che non è molto recente...
Dove è possibile reperirle?
Esiste una guida sull'installazione?
.......
C’è questo esaustivo topic dove troverai tutte le informazioni
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=102127" onclick="window.open(this.href);return false;
ciao Nacot e intanto grazie.
solo alcuni chiarimenti: aggiornamento mappe e aggiornamento smeg vengono rilasciati da peugeot? aggiornamento mappe l'ho scaricato dal sito, ma non penso sia ultima versione...devo acquistare le mappe più recenti o si possono "trovare" da qualche parte?

grazie mille

vesk
Peugeottista appassionato
Messaggi: 181
Iscritto il: 14/09/2015, 15:04

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da vesk »

jodyfranca82 ha scritto:
Nacot ha scritto:
jodyfranca82 ha scritto: ...... Questa è la versione software: SMEG5.2.C.R1 (CD: 26050 del 08-01-15)
Mentre questa è la versione della mappa Italia: v112.1

Vorrei aggiornare le mappe, se possibile, dato che utilizzando il navigatore vedo che non è molto recente...
Dove è possibile reperirle?
Esiste una guida sull'installazione?
.......
C’è questo esaustivo topic dove troverai tutte le informazioni
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=102127" onclick="window.open(this.href);return false;
ciao Nacot e intanto grazie.
solo alcuni chiarimenti: aggiornamento mappe e aggiornamento smeg vengono rilasciati da peugeot? aggiornamento mappe l'ho scaricato dal sito, ma non penso sia ultima versione...devo acquistare le mappe più recenti o si possono "trovare" da qualche parte?

grazie mille
È quella più aggiornata
Nuova 308 SW Allure PureTech Turbo 130 EAT6 S&S
Blu encre, DAP, Retrocamera, Interno TEP/Alcantara, Ruotino di scorta, CD

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Il firmware aggiornalo solo in caso di problemi...

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

dmax208
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/07/2017, 20:28

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da dmax208 »

jodyfranca82 ha scritto:Buongiorno a tutti.
Sono stato indirizzato a questa discussione per quanto riguarda lo SMEG e la MAPPA della mia Peugeot 308sw del 2015.

Questa è la versione software: SMEG5.2.C.R1 (CD: 26050 del 08-01-15)
Mentre questa è la versione della mappa Italia: v112.1

Vorrei aggiornare le mappe, se possibile, dato che utilizzando il navigatore vedo che non è molto recente...
Dove è possibile reperirle?
Esiste una guida sull'installazione?

Vi ringrazio e Vi auguro buona giornata.
Se hai la mappa dell'Italia versione 112.1 è già la versione più aggiornata o per meglio dire l'ultima versione rilasciata, il problema è che tra la realizzazione ed il rilascio passano mesi e dunque alcune strade potrebbero non risultare effettivamente rispondenti alla situazione attuale (magari sensi unici cambiati o simili problemucci).

sgk81
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/09/2018, 13:59

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da sgk81 »

Salve ragazzi, questo è il mio primo post.
Mi succede spesso che faccio partire una chiamata dal touch e sembra che non accada nulla, in realtà invece la chiamata sul cellulare parte. Ho notato che me lo fa dopo aver riprodotto qualcosa via bluetooth, quindi dopo il passaggio sorgente qualsiasi > bluetooth e viceversa.
La versione dello smeg è la seguente: 5.42.b.r4 del 25-11-16
Consigli?

s0und0ut
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 06/06/2017, 10:37

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da s0und0ut »

sgk81 ha scritto:Salve ragazzi, questo è il mio primo post.
Mi succede spesso che faccio partire una chiamata dal touch e sembra che non accada nulla, in realtà invece la chiamata sul cellulare parte. Ho notato che me lo fa dopo aver riprodotto qualcosa via bluetooth, quindi dopo il passaggio sorgente qualsiasi > bluetooth e viceversa.
La versione dello smeg è la seguente: 5.42.b.r4 del 25-11-16
Consigli?
Guardando in giro nessuno mi pare lamentare il tuo problema.

La versione del software non è la più recente (ora 5.43.A.R2).

Hai provato qualche reset?

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”