PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Giaboz »

Frenz75 ha scritto: Dato che non la trovo posso avere il link diretto?
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=112444" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

danvolpe
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/08/2018, 18:31

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da danvolpe »

nondormomai ha scritto:
Car2008 ha scritto:salve vorrei aggiornare il mio smeg, la versione che mi compare sul display è smeg5.1.f.r4 cd: 25583 del 21/02/14 e le mappe sono DdDw_281/gr_406 è questa la sezione giusta del forum? mi dite dove posso trovare una guida per capire come fare? grazie mille in anticipo
Buongiorno,

vorrei aggiornare anche io o SMEG della mia Peugeot 2008 (del 2014, senza navigatore), che riporta
Soft: SMEG5.1.F.FR4
CD 25583 del 21-2-14

Sarebbe possibile avere qualche dritta (anche in privato), link, ecc. ecc.?

Mi scuso, mi rendo conto che qui ognuno porta il proprio caso, e che il forum è pensato per condividere problemi e soluzioni. Mi sarebbe davvero di aiuto avere le informazioni sopra richieste.

Vorrei tentare l'aggiornamento per capire se il mio iPhone8 possa dialogare con lo SMEG emulando qualche programma di cartografia e navigazione con la versione del GPS che gira sul device telefonico della Apple.

Grazie
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum. anch'io avrei necessità di info per aggiornare lo SMEG della nuova 308 Soft: SMEG5.1.F.FR4
CD 25583 del 21-2-14. mi date una dritta su dove posso trovare il link per scaricare l'update?!
Grazie mille per la cortese attenzione.
Daniele.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Nacot »

danvolpe ha scritto:Ciao a tutti,
sono nuovo del forum. anch'io avrei necessità di info per aggiornare lo SMEG della nuova 308 Soft: SMEG5.1.F.FR4
CD 25583 del 21-2-14. mi date una dritta su dove posso trovare il link per scaricare l'update?!
Grazie mille per la cortese attenzione.
Daniele.
Innanzitutto come nuovo iscritto dovresti presentarti nella apposita sezione.
In merito alla tua richiesta, non esite la possibilità di scaricare legalmente gli aggiornamenti software per lo SMEG, per farlo ti devi rivolgere ad una officina ufficiale Peugeot.
Essendo fermamente contrari a qualsiasi forma di pirateria informatica, qualsiasi link a siti dove é consentito il download illegale di files verrà immediatamente cancellato

danvolpe
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/08/2018, 18:31

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da danvolpe »

ciao a tutti,
ma dal sito della Pugeot inserendo il codice VIN mi porta a scaricare solo il pacchetto delle mappe...ma il firmware?? come si scarica????

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Nacot »

danvolpe ha scritto:ciao a tutti,
ma dal sito della Pugeot inserendo il codice VIN mi porta a scaricare solo il pacchetto delle mappe...ma il firmware?? come si scarica????
Non si scarica il firmware!
L’aggiornamento é possibile unicamente in officina

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Luca D. »

danvolpe ha scritto:ciao a tutti,
ma dal sito della Pugeot inserendo il codice VIN mi porta a scaricare solo il pacchetto delle mappe...ma il firmware?? come si scarica????
Te l'hanno già detto. L'unico canale ufficiale per il firmware è la concessionaria Peugeot.

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao danvolpe....

Se posso darti un consiglio basato sulla mia esperienza fermati al firmware 5.4.br8... dopo potresti incorrere in bugs audio. ...

In ogni caso non riuscirai mai, con lo smeg Plus, a far girare app sullo smartphone e rivederle sul touchscreen dell' auto...

Per quello devi necessariamente montare un nuovo hardware. ... smeg Plus iv2... nac o altro di terze parti non PSA. ..

Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Benché io abbia seri dubbi che l'installazione fai da te del firmware costituisca pirateria in quanto non si ruba nulla né si viola alcun diritto di proprietà intellettuale (Peugeot non lo rilascia all'utente finale unicamente perché la procedura non è esente da rischi)..... basta una semplice ricerca su Google e si trovano praticamente tutte le release.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re:

Messaggio da Nacot »

Alle2381 ha scritto:Benché io abbia seri dubbi che l'installazione fai da te del firmware costituisca pirateria in quanto non si ruba nulla né si viola alcun diritto di proprietà intellettuale (Peugeot non lo rilascia all'utente finale unicamente perché la procedura non è esente da rischi)..... basta una semplice ricerca su Google e si trovano praticamente tutte le release.
:shock:
Hai un singolare concetto in merito
Non mi risulta che da nessun sito riconducibile a PSA si possa scaricare il firmware in modo libero e gratuito, se sei in possesso di un file, e non puoi dimostrare la procedura lecita di ottenimento di detto file (gratuito o a pagamento), é pirateria

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Non è che ho un concetto singolare, è che per definirsi pirateria devono verificarsi le condizioni che ho citato sopra. Non viene violata alcuna licenza d'uso, non c'è nessuna contraffazione e non viene usato per scopi commerciali.
Non pretendo di avere la verità in tasca, ma secondo me questo è un caso per lo meno dubbio.
Viso che tu invece sembri essere molto sicuro, avete per caso un interpello in cui PSA si esprime ufficialmente in merito, oppure è solo un parere personale?
Non sto mettendo in discussione le regole che tu e il resto dello staff vi siete dati, è giusto per capire se avete delle info in più che io ignoro.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

È comunque si può scaricare dal sito Servicebox oppure acquistare la chiavetta presso i canali di diffusione dei ricambi.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re:

Messaggio da Nacot »

Alle2381 ha scritto:È comunque si può scaricare dal sito Servicebox oppure acquistare la chiavetta presso i canali di diffusione dei ricambi.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Appunto, Il download da servicebox (portale PSA riservato agli operatori del settore) é possibile attivando l’accesso a pagamento.

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Veramente la registrazione a Servicebox non è a pagamento.
Io mi ero registrato liberamente e in modo del tutto lecito....

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Ah no.... mi confondevo con Diagbox.... quello si scarica liberamente. Effettivamente per il firmware bisogna acquistare una sessione di navigazione da 7 euro. 😅

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Nacot »

@alle2381, se sei registrato lecitamente a servicebox vuol dire che sei un addetto ai lavori, a cui correttamente PSA permette di accedere e scaricare, pagando la sessione, o con abbonamento.
Qui stavamo invece parlando di normali utenti privati e di link non PSA
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”